Parla con l'amministrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ciao! Non ti preoccupare, sono qui apposta per chiarire eventuali dubbi :)
    Dunque, innanzitutto vai nella sezione "Storie Originali" e apri una nuova discussione. Come titolo metti il titolo stesso della tua storia, mentre come testo della discussione metti il primo capitolo, dopo aver copiato e incollato il bollino per le storie originali (che contiene solo due voci, "categoria" e "genere"). Il bollino presumo che tu sappia come copiarlo (lo trovi nel Regolamento della Biblioteca, regola n°14). Compilarlo è facile, basta scrivere di che genere è la tua storia (drammatico, sentimentale, comico, fantasy...), e alla voce "categoria" incollare una di queste tre diciture, a seconda del pubblico a cui ti stai rivolgendo:

    CODICE
    <b>[color=green]bollino verde[/color] (per tutti)</b>

    <b>[color=yellow]bollino giallo[/color] (per adolescenti)</b>

    <b>[color=orange]bollino arancione[/color] (per adolescenti e adulti, presenza di tematiche forti)</b>


    So che a spiegarla sembra una procedura un po' macchinosa, ma ti assicuro che quando ti abitui diventa facile ;)
    Per la pubblicazione del secondo capitolo e dei successivi, ti posso aiutare una volta che avrai pubblicato il primo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Va benissimo, grazie mille! Scusa è che sono un po' paranoica! Credo allora che fra pochi minuti pubblicherò il primo capitolo! <3

    Edited by Elizabeth Swann - 10/12/2022, 18:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann ti scrivo qui perché mi sembra più corretto. Allora ho finito di scrivere un'altra opera. La sto finendo di scrivere "in bella" dopodiché passerò alla correzione degli ultimi 10 capitoli. Si tratta di un racconto dark fantasy, è puramente inventato dalla sottoscritta soprattutto per quanto riguarda i personaggi, mentre il luogo è Torcello e Venezia. Ho letto il regolamento che sono vietate scene esplica di violenza che vengono raccontate e descritte nel dettaglio. Io ho tre scene di violenza, diciamo tre omicidi (scusa per lo spoiler) e una scena di autolesionismo... Lo so che sono tematiche forti, non digeribili, volevo sapere se posso pubblicarle lo stesso dato che comunque i personaggi sono tutti inventati, o devo modificarle e adattarle alle regole del forum? O le modifico e non le le descrivo in maniera dettagliata, come è mio solito fare. O se vuoi leggerle te per prima per vedere o per darmi consigli su come fare. Aspetto una tua risposta. Grazie. <3 :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sì, se le descrizioni delle scene violente/cruente sono dettagliate, il bollino arancione è insufficiente. Sai cosa potresti fare? Comincia a pubblicare la storia così come l'hai scritta, ovviamente mettendo il bollino arancione come categoria; quando arrivi al capitolo con la prima scena violenta, dopo la pubblicazione avvisa me tramite tag, insieme a qualche altro utente del forum che pensi potrebbe darti una buona valutazione. A quel punto si vedrà se la scena è "eccessiva", o se può rimanere nei limiti del bollino arancione ;)

    Approfitto di questa tua domanda per far presente che, per il futuro, si può prendere in considerazione l'idea di aprire una sottosezione dedicata alle storie col bollino rosso. Magari ne parliamo nei prossimi giorni... Si potrebbe anche aprire un sondaggio e vedere come la pensa la maggior parte dell'utenza :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Grazie mille! in settimana comincerò a postare i capitoli della storia.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Scusa il disturbo. Nella sezione Storie Originali, io sto scrivendo una serie di racconti che pubblicherò una volta ogni due settimane, circa. Solo che ho sbagliato ad intitolare la storia ecco, o meglio o sbagliato a scrivere il sottotitolo. Questo sottotitolo sarebbe "Un uomo in riva al lago>". A me non me lo fa togliere e modificare. Potresti passare tu, quando puoi? Grazie. <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Nessun disturbo ^_^ Passo appena posso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ciao! Per quanto riguarda il progetto della storia di halloween volevo sapere se è necessario riportare la traccia e poi scrivere la storia basandosi su quella o se è giusto per dare un'idea.. Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyrus @ 24/10/2022, 23:05) 
    Ciao! Per quanto riguarda il progetto della storia di halloween volevo sapere se è necessario riportare la traccia e poi scrivere la storia basandosi su quella o se è giusto per dare un'idea.. Grazie!

    Bisogna riportarla :) Praticamente devi partire dalla traccia continuando la storia a modo tuo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ok perfetto! Inoltre quanto posso spingermi con il tema "horror? Posso trattarlo in modo psicologico complesso, o deve essere comunque una storia "easy" giusto per l'evento! Perchè io per l'orrore ho sempre belle idee, ma moooolto macabre e tristi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Tyrus vai tranquillo e segui il tuo istinto :b: Al massimo aggiungi un'avvertenza all'inizio e specifichi che nella storia sono presenti elementi macabri/disturbanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    ok, se necessario lo aggiungerò! grazie! ❤️
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ciao e buona festa dei santi. Spero che tu oggi stia un po' meglio <3
    Ti volevo chiedere, visto che stiamo facendo praticamente due contest, avevo pensato che si potrebbero inserire dei parametri per poter scegliere la storia "vincitrice".... io avevo pensato a questi 3 parametri (lo dico solo perché io ho avuto difficoltà per votare la migliore, visto che erano tutte stupende :] )

    1) attinenza con il tema: quale storia sembra più attinente al tema sul quale si basa il contest
    2) quanto la storia piace: può capitare che una storia per qualche ragione non piaccia (o per lo stile di scrittura o per altro)
    3) quanto è corretta l'ortografia: come anche tu hai detto bisognerebbe parlare e scrivere in un italiano più corretto possibile.

    Spero che tu possa avere la possibilità di rispondermi, perché magari così, si potrebbe pensare di inserirlo nella guida.... ti auguro una pronta guarigione :*: :*: :*:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ciao, Nancy, grazie del pensiero ^_^ Per fortuna sto migliorando, anche se ieri ho avuto la febbre.

    Per quanto riguarda la tua proposta, non ho nulla da obiettare. Anzi, diciamo che bene o male sono quelli i parametri su cui di solito mi baso per le valutazioni dei contest... Magari posso specificare la cosa quando si apriranno le votazioni per la gara di Halloween. Per allora mi auguro di ricominciare a dedicarmi anche alla guida per principianti :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ciao. Mi fa piacere che tu stia meglio e spero che ti riprendi completamente quanto prima....
    diciamo che in realtà io pensavo di aggiungere questi parametri nella guida, così può essere anche utile per chi scrive la storia (chi scrive può sapere a cosa rifarsi per indirizzare la storia).
    Ti auguro ancora una buona giornata e una pronta guarigione :] <3 :*:
     
    Top
    .
101 replies since 28/4/2022, 14:11   1256 views
  Share  
.