Parla con l'amministrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Elizabeth Swann Ciao. :) Allora io devo chiederti un favore. Allora vorrei cancellare la mia One Shot "Perfette Sconosciute" dal forum, perché sarò il mio prossimo romanzo. Non voglio che ci siano parti pubblicate in giro. Se vuoi farlo tu, ti ringrazio moltissimo. O se posso farlo anche io, basta che mi spieghi come si fa. Grazie. <3
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Siccome ci sono dei commenti altrui, non credo possa eliminarla tu da utente. Se sei proprio sicura di volerla cancellare, la elimino io. Non c'è problema :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Elizabeth Swann Si puoi pure eliminarla. Grazie. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Elizabeth Swann !
    Scusa l'orario, ma avrei una cosa da dirti. In poche parole, io sto pensando seriamente (e ho già cominciato a dire il vero) di riscrivere Rosa indelebile. I primi capitoli risalgono a un anno fa, quindi non sono così tanto vecchi, ma ultimamente mi sono resa conto che il mio blocco dello scrittore è dovuto principalmente a come ho impostato la storia all'inizio.
    Ci sono moltissime cose che vorrei modificare ed è per questo che sto incominciando a riscrivere il primo capitolo da capo, con un impostazione differente ma che porterà, piano piano, agli stessi sviluppi della storia che ho scritto fin'ora. I personaggi sono sempre quelli, ma partiranno da un altro punto di vista, gli eventi prima o poi si ricollegheranno a quelli che ho già scritto. Non vorrei cancellare i capitoli che ho già scritto perché penso che possano essere utili per compararli, ma se tu sei d'accordo, mi piacerebbe cominciare a pubblicare, quando sarà finito, la prima parte del primo capitolo. Ho anche deciso, sotto consiglio di Nancy che mi diede tempo fa, che probabilmente sarebbe il caso di "sdoppiare" un po' i capitoli, questo per permettere anche alle persone di avere una lettura meno "pesante", quindi i capitoli si limiteranno ad almeno 2500 parole (divisi in prima e seconda parte, dando così anche a me la possibilità di scriverli e di pubblicarli con più frequenza).
    Ripeto, non vorrei cancellare la sezione della mia storia, ma se tu lo riterrai necessario per questa mia decisione non preoccuparti!
    Il problema è che rileggendo mi sono resa conto che molte cose non tornavano e il motivo è dovuto a come ho iniziato la storia, a partire proprio dal personaggio di Rosa.
    Comunque sia, gli eventi rimarranno sempre gli stessi, semplicemente sarà cambiato un po' l'inizio!
    Fammi sapere cosa ne pensi <3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ciao, Aly :)
    Per principio sono riluttante a cancellare storie che hanno ricevuto dei commenti, perché mi dispiace eliminare le "tracce" della partecipazione dei lettori *^^* Infatti, se la tua revisione riguardasse solo la forma (impostazione delle frasi, dei dialoghi, eccetera), ti consiglierei semplicemente di modificare i post coi tuoi capitoli già pubblicati... ma mi sembra di capire che vuoi fare un cambiamento più radicale, perciò ti propongo questa soluzione:
    - appena il tuo nuovo primo capitolo è pronto, apri una nuova discussione e pubblica, sempre secondo i criteri stabiliti dal Regolamento della Biblioteca (c'è anche un topic utile della Guida al sito, che puoi leggere in caso di necessità --> link)
    - pubblica un avviso nella discussione in cui ci sono i tuoi vecchi capitoli e lì spiega quello che hai spiegato a me, ovvero le ragioni che ti spingono a voltare pagina e a ricominciare daccapo;
    - in questo avviso aggiungi il link alla nuova versione della storia.

    Mi occuperò personalmente di chiudere la discussione, così dopo il tuo avviso non potranno essere aggiunti altri post. A un'eliminazione del topic posso provvedere in futuro, in caso ;) Intanto vediamo come andrà la nuova versione della storia!
    Per quanto riguarda la sinossi, ovviamente decidi tu se mantenere quella vecchia o no. Ti chiedo solo di avvisarmi in tagboard se decidi di scriverne una nuova, così posso modificare opportunamente l'indice delle storie :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sì in realtà nemmeno io stavo pensando di cancellare la sezione, più che altro per i commenti che comunque mi hanno dato molte soddisfazioni.
    Non credo di poter modificare i post perché crererei probabilmente solo scompiglio e confusione tra le persone che hanno già commentato.
    Quindi mi limimiterò a creare un'altra sezione, magari con scritto vicino "vrs. 2" in modo da non confondere nessuno.
    La mia scelta è dovuta alla caratterizzazione dei personaggi, che nei capitoli attuali mi hanno messa un po' in difficoltà e poi avrei dovuto curare meglio l'ambiente e molti altri dettagli.
    Appena avrò finito la prima parte del primo nuovo capitolo lo pubblicherò e farò l'avviso.
    Grazie come sempre del supporto♥️
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti!! Avrei una proposta da fare a Ellie Elizabeth Swann
    Dato che è un forum di scrittura, stavo pensando che sarebbe carino aprire una sezione con consigli di scrittura.
    La mia idea era di creare discussioni inerenti:
    -Lavorare con l'editor: condividere esperienze che si sono fatte con i vari editor
    -Consigli per scritture di tesi e saggi: come impostare una tesi\saggio o testo accademico (di cui io sono ignorante)
    -Consigli di scrittura generici: quando si usano certe punteggiature etc etc
    -Possibilità di condividere pezzi delle proprie storie per chiedere pareri: il pezzo è scritto bene? si capisce? potrebbe essere espresso diversamente? (questo punto è utile soprattutto se si vuole scrivere testi da proporre a editor e\o case editrici o se si vuole provare con la pubblicazione da self)

    E poi volendo in seguito potrebbe essere ampliata con sezioni di agenzie per scrittori\case editrici etc
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 5/1/2023, 19:37) 
    Dato che è un forum di scrittura, stavo pensando che sarebbe carino aprire una sezione con consigli di scrittura.
    La mia idea era di creare discussioni inerenti:
    -Lavorare con l'editor: condividere esperienze che si sono fatte con i vari editor
    -Consigli per scritture di tesi e saggi: come impostare una tesi\saggio o testo accademico (di cui io sono ignorante)
    -Consigli di scrittura generici: quando si usano certe punteggiature etc etc
    -Possibilità di condividere pezzi delle proprie storie per chiedere pareri: il pezzo è scritto bene? si capisce? potrebbe essere espresso diversamente?

    Visto che si è discusso della cosa anche su Telegram e i pareri sono stati favorevoli, la sezione verrà aperta a breve :)

    Qui vi elenco i nomi delle utenti che al momento sono disponibili come lettrici-beta (per dare consigli di scrittura, dritte, eccetera):

    - Elizabeth Swann
    - Fanny Solomon
    - -Laura-
    - Rue Ryuzaki


    Chi vuole aggiungersi mi scriva qui sotto, provvederò ad aggiungere il suo nome alla lista ^_^

    Edited by Elizabeth Swann - 9/3/2023, 21:03
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Buon giorno bye1
    dato che ho già avuto occasione di farlo in passato e che mi piace molto e penso di avere abbastanza tempo per dedicarmici, mi propongo anch'io come lettrice beta =)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanny Solomon @ 8/3/2023, 12:47) 
    Buon giorno bye1
    dato che ho già avuto occasione di farlo in passato e che mi piace molto e penso di avere abbastanza tempo per dedicarmici, mi propongo anch'io come lettrice beta =)

    Perfetto, ti ho messo in lista :)
    Il topic dei lettori-beta è questo --> link.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Elizabeth Swann
    Rue Ryuzaki

    Sto scrivendo una nuova storia. Non vorrei fare troppo spoiler...
    Vi dico solo che è una storia inventata, che ricorda però una storia d'amore molto famosa e antica. Questa storia d'amore lo ripresa e lo voluta interpretare come si sarebbe svolta se fosse stata ambienta nei miti nordici/norreini.
    Non so se è originale o reputarla una fan-fiction perché alcune parti narreranno alcune vicende prese proprio dai miti norreno, di quelli più noti e conosciuti...
    Fatemi sapere.
    Grazie <3
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta
    Mmh, per come l'hai messa giù direi che puoi metterla nelle storie originali. Di base prendi solo qualche spunto dalla storia in questione e la rielabori :=/: cambiando completamente la solfa... cioè volendo potrebbe anche essere una Fan-Fiction catalogata AU, però dipende quanto c'è della storia originale, se prendi i nomi dei personaggi e base della storia originale, allora la considererei AU. Se prendi solo la struttura della storia, o qualche cosa (es. voglio scrivere una storia d'amore che ricorda Romeo e Giulietta e prendo l'intreccio che le due famiglie si odiano) allora la considererei originale.
    Però mi rimetto a Elizabeth Swann
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Laura- @ 21/5/2023, 22:50) 
    Sto scrivendo una nuova storia. Non vorrei fare troppo spoiler...
    Vi dico solo che è una storia inventata, che ricorda però una storia d'amore molto famosa e antica. Questa storia d'amore lo ripresa e lo voluta interpretare come si sarebbe svolta se fosse stata ambienta nei miti nordici/norreini.
    Non so se è originale o reputarla una fan-fiction perché alcune parti narreranno alcune vicende prese proprio dai miti norreno, di quelli più noti e conosciuti...
    Fatemi sapere.
    Grazie <3

    Dunque, dipende quali sono le tue fonti. Se la storia, pur contenendo personaggi e vicende di tua creazione, riprende quella di un autore specifico (o di più autori che hanno scritto insieme la stessa opera), allora è una fanfiction. Può essere catalogata come AU, cioè "Universo Alternativo", oppure come What if (della serie: cosa succederebbe se in quest'opera/in questo scenario si verificasse tale evento deciso da me?)
    Se la storia, invece, si rifà a una fonte il cui autore è incerto o sconosciuto (come spesso avviene con i racconti mitologici), direi che è catalogabile come originale, a condizione che i personaggi a cui dedichi più spazio si possano considerare tuoi. Per farti un'idea, da' un'occhiata a quello che ho scritto per introdurre il mio racconto "Il nano fedele" --> link :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Elizabeth Swann Ciao ti scrivo per dirti che puoi pure togliere l'Incipit del mio romanzo, perché lo sto concludendo. Lo sistemerò per presentarlo a qualche casa editrice...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ti riferisci a "I ragazzi del treno", giusto? Va bene, lo toglierò.
     
    Top
    .
101 replies since 28/4/2022, 14:11   1256 views
  Share  
.