Serie consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    CITAZIONE (nevia' @ 30/5/2022, 13:44) 
    Chiamatemi Anna è una delle mie serie preferite. Innanzitutto la fotografia è spettacolare: ci vengono mostrati degli scenari e dei colori stupendi (io sono una un po' fissata con le soundtrack, i paesaggi naturali, i colori pastello, i bei costumi e cose così :P).
    Diverse cose sono state modificate e anche qui riadattate in chiave moderna. Mi è piaciuto molto questo rifacimemto perchè il telefilm, pur cercando di trattare gli argomenti più discussi al giorno d'oggi, non contiene quel "femminismo da due soldi", ma incastra bene le tematiche odierne col periodo in cui si svolge la storia, senza risultare esagerato e dando dei messaggi positivi.

    Bene, questo suona molto incoraggiante! La rappresentazione dei personaggi femminili è una cosa a cui tengo molto.
    In caso, se vuoi puoi aprire un topic specifico su "Chiamatemi Anna" :) Mi sembra che, oltre a te e a Laura, l'abbia vista anche Leah, quindi magari potreste parlarne fra voi... e più avanti, casomai riuscissi a guardare questa serie, mi potrei unire anch'io ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Bene, nevia' come promesso eccomi qui a parlare di "Dirk Gently". Innanzitutto, mi autocito per semplicità :D

    CITAZIONE
    È una serie "gialla", [...] con un caso da risolvere, ma c'è una componente fantascientifica che la rende piuttosto esilarante. I protagonisti sono l'eccentrico investigatore Dirk Gently e il suo aiutante improvvisato Todd, che inizialmente sembra il classico sfigato, ma si rivela molto in gamba :lol: Poi abbiamo Amanda, una ragazza che lotta contro una malattia ereditaria che la fa soffrire di allucinazioni improvvise, e Farah, una donna piena di risorse, tosta ma anche molto sensibile, che a un certo punto si unisce alla "squadra" formata da Dirk e Todd.

    Per aggiungere qualcos'altro, forse la serie impiega un po' di tempo a "ingranare", perché nelle prime due puntate sembrano esserci scene senza senso... ma pian piano tutte le tessere del puzzle vanno a posto. I personaggi sono originali, a cominciare da Dirk, che è un investigatore che non cerca indizi, ma aspetta sempre di ricevere dei segni "esterni" per poi collegarli tutti insieme. Il suo motto, infatti, è: «Ogni cosa è collegata.»
    La componente fantascientifica della serie comprende viaggi nel tempo e scambi di persona, ma non anticipo altro per non rovinarti la sorpresa :) In generale la trama garantisce divertimento e risate - ricordo che la seconda puntata mi ha fatta veramente sganasciare ^U^ Parlo della prima stagione, sia chiaro, perché la successiva l'ho trovata un pochettino meno riuscita - anche se comunque molto godibile - e non sono rimasta soddisfatta al cento per cento del finale. Avrei voluto una terza stagione che sistemasse il resto delle cose rimaste in sospeso, ma questa, come si suol dire, è un'altra storia...
    Oltre alle scene divertenti ci sono anche i momenti "seri", perché uno dei temi portanti della serie è l'amicizia. Menzione speciale per il rapporto fraterno tra Amanda e Todd, che per me è il legame più importante della serie (non per niente ho un tesserino con loro due in firma!).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'oro

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    12,715
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 1/6/2022, 21:00) 
    - e non sono rimasta soddisfatta al cento per cento del finale. Avrei voluto una terza stagione che sistemasse il resto delle cose rimaste in sospeso, ma questa, come si suol dire, è un'altra storia...

    Aja, ho un deja-vu! :lol:
    Comunque dalla trama mi ispira, credo che le darò almeno un'occhiata. ^_^ Grazie del consiglio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao! Elizabeth Swann Volevo sapere una curiosità: che genere è la serie di "Anubis"? Di che cosa parla? Dove potrei trovarla? Grazie. <3 :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 11/6/2022, 16:20) 
    Ciao! Elizabeth Swann Volevo sapere una curiosità: che genere è la serie di "Anubis"? Di che cosa parla? Dove potrei trovarla? Grazie. <3 :)

    Non ricordo se si trova su Netflix o su Amazon Prime... Io l'ho vista in televisione, ma adesso sarà stata sicuramente acquistata da qualche piattaforma di streaming.

    Dunque, la serie parla di un gruppo di adolescenti che vive in un collegio, chiamato La Casa di Anubis. A un certo punto una studentessa, Joy, sparisce, e contemporaneamente ne arriva una nuova, Nina, che è la protagonista della storia. La Casa di Anubis nasconde un mistero, perciò tutto ruota intorno a Nina e gli altri, che cercano di svelarlo. È necessario anche scoprire che fine ha fatto Joy e se alcuni membri del corpo insegnanti sono implicati nella sua scomparsa; nel frattempo, si formano legami di amicizia e nascono innamoramenti fra gli studenti...
    Bene, spero di essere stata esaustiva e di averti incuriosita abbastanza (:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Serie? Esattamente come Elizabeth, non sono un tipo da serie, e preferisco di gran lunga i film, o i libri...o i giochi.
    Però ci sono state alcune serie che mi sono piacute davvero tanto, e non potevo non finirle!
    - His Dark Materials, tratta dalla serie di libri di Philip Pullman (La Bussola d'Oro, La Lama Sottile e Il Cannochiale d'Ambra). Da lettore dei libri, ho trovato l'adattamento realizzato quasi impeccabilmente!
    - La Regina degli Scacchi! Anche di questo ho letto il libro, ma vi consiglio la serie. Anya Taylor-Joy è stata bravissima, e non solo lei!
    - Dark, ancora mi chiedo come ho fatto a reggere per tutti gli episodi, ma trovo che sia una serie fenomenale, a patto di riuscire a resistere a trenta episodi da un'ora pieni zeppi di dettagli intricati e una narrazione molto criptica, specialmente all'inizio.
    - La serie su Obiwan Kenobi. L'unica serie Disney Plus che ho finito. Consigliata ai fan di Ewan McGregor e del personaggio che interpreta.
    - Arcane. Eccellente serie basata su League of Legends, ma perfettamente comprensibile anche a chi, come me, non ha mai giocato il videogioco.
    - Beastars. Probabilmente il miglior prodotto furry mai fatto! Vi consiglio di recuperare anche il manga!

    Ho provato a guardare anche serie che mi erano state consigliate, anche di molto belle come Euphoria, Game of Thrones e Umbrella Academy. Purtroppo non sono mai riuscito a continuarle per diverse ragioni.

    E... sì. Purtroppo non ho mai visto quasi nessuna di quelle che avete menzionato, a parte La Regina degli Scacchi che ho anche incluso nella mia lista. Mi dispiace :unsure:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Neanch'io ho visto "Game of Thrones", sebbene mi sia stata consigliata varie volte. Tra il fatto che è una serie piuttosto lunga, tra il fatto che il finale è stato una delusione per molti fan, tra il fatto che i continui confronti fra Martin e Tolkien mi hanno sempre irritata, non mi sono mai decisa a guardarla :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 4/8/2022, 22:06) 
    Neanch'io ho visto "Game of Thrones", sebbene mi sia stata consigliata varie volte. Tra il fatto che è una serie piuttosto lunga, tra il fatto che il finale è stato una delusione per molti fan, tra il fatto che i continui confronti fra Martin e Tolkien mi hanno sempre irritata, non mi sono mai decisa a guardarla :lol:

    Io ho solo finito la prima stagione, e ho leggucchiato spezzoni del primo libro. :,)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Marco Gargiulo Adoro le serie tv che hai suggerito. Devo recuperare Dark e la regina degli scacchi.

    Per quanto riguarda me, io vi suggerisco:

    The Sandman



    the-sandman-serie-netflix-2022-poster


    Nuova serie di Netflix, un fantasy particolare, cupo e anche poetico! Visivamente è fantastico, il doppiaggio è idilliaco e anche com'è scritto è molto poetico. Sembra proprio di vedere il fumetto trasportato in versione televisiva.
    Forse è un po' politically correct per certe scelte attoriali, ma il protagonista è perfetto nel ruolo e comunque i personaggi sono scritti divinamente e anche la storia!

    Ve la consiglio se siete interessati a un fantasy particolare, cupo, dark e un bel po' diverso dal solito. E se siete disposti a lasciarvi guidare dagli sceneggiatori perché ci possono essere certe cose che vi potrebbero far dire: "Non sto capendo" però poi... capisci.

    Ragnarok



    ragnarok-locandina-credits-netflix-460x600


    Se siete patiti di mitologia norrena, allora questa è la serie che fa per voi! Hanno trasportato gli Dei Nordici nel mondo odierno e se si conosce qualcosa al riguardo... sarete deliziati e soddisfatti di come è scritta e realizzata! Tratta tematiche attuali, non è eccessivamente politically correct e nonostante sia norvegese è recitato benissimo e anche il doppiaggio è perfetto! Gli episodi filano che è una meraviglia!

    Ve la consiglio se volete conoscere un po' di mitologia nordica o se ne siete patiti, se volete immergevi in norvegia e assaporare un po' di atmosfera scandinava e volete vedere qualcosa di diverso.

    Cobra Kai



    jpg


    Serie legata a Karate Kid, ma non è necessario averlo visto per forza! (Io l'ho recuperato solo dopo aver visto la serie perché avevo voglia di tornare a stare con i personaggi.)
    Una serie senza troppe pretese, spiritosa, leggera ma comunque con tematiche delicate e profonde. Il punto forte della serie è che i personaggi sono veri, le loro reazioni sembrano proprio spontanee... insomma non sembra di vedere una serie tv, ma vere persone che interagiscono tra di loro! L'evoluzione dei personaggi è intrigate e si è curiosi di sapere come si evolveranno le cose.

    Ve la consiglio se volete qualcosa di leggero ma che lascia il segno nel profondo, se volete ridere e commuovervi un po' e se volete desiderare di imparare il Karate!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    The Sandman la sto recuperando in questi giorni, e sono al quinto episodio. La sto adorando, e forse recupero anche i fumetti appena posso! Un lavoro a livello di lore e personaggi a dir poco incredibile!

    Vedrò di recuperare anche le altre! Grazie per i consigli!

    Edited by Elizabeth Swann - 13/5/2023, 13:08
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Marco Gargiulo
    Di Sandman ti consiglio gli audiolibri! Sono fatti benissimo!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Kobra kai è una serie che stava vedendo mio cugino e ne ho visto qualche puntata (ammetto perché un po' costretta :XD: ) ma devo dire che per quel poco che ho visto mi è piaciuta.
    Però i film aiutano a capire, credo, anche per vedere la crescita dei personaggi. E poi, vogliamo mettere di perdere gli insegnamenti di Miyagi e quel calcio della gru, che tutti volevano imparare....troppi ricordi :XD: <3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo Si, diciamo che vedere i film aiutano, ma comunque la serie ti fa vedere spezzoni di flashback dei film per farti capire. E le lezioni di Miyagiii! Non puoi capire, ho trovato una scuola di karate vicino casa mia che si basa sull'arte e filosofia di Miyagi! 🤣 è un sensei realmente esistito! E anche il suo stile di karate!
    E mi sono dimenticata di suggerire The Last Kingdom 🤣🙈
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Va be', per the last kingdom esiste un'intera discussione, quindi forse sarebbe stato troppo inserirlo :XD: . In ogni conversazione si scoprono cose nuove :b: :]
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Non so se voi lo avete mai guardato, ma io ho iniziato a guardare Loki, il Dio dell'inganno su Disney Plus. Non so voi che effetto vi abbia fatto ma io sono in fissa con Tom Hiddleston adesso! Non pensavo ma è troppo bello :] 3_3
     
    Top
    .
41 replies since 3/5/2022, 21:27   507 views
  Share  
.