Serie consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta AHAHAHA benvenuta nel club, Laura! Credo che Loki sia uno dei personaggi meglio scritti della Marvel anche perché è fedele alla mitologia, al fumetto e comunque gli hanno dato qualcosa in più!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :)
    Sabato sera ho finito di guardare la serie originale Netflix "Wendsday" di Tim Burton. Posso dire? Veramente molto molto bella, coinvolgente e piacevolissima per chi ama questo genere. Un misto di dark, horror, fantasy e mistero. Ti rapisce subito dal primo episodio. Jenna Ortega è stata davvero brava nell'interpretazione di Mercoledì Addams. La scenografia e le musiche sono quelle che io ho amato di più.
    Ve la consiglio tantissimo. :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta Anch'io l'ho vista, ma se devo essere sincera l'ho vista solo perchè il registra era Tim Burton. L'ho trovata molto carina, ma credo che sia una di quelle serie che tutti vedranno e poi tutti se la dimenticheranno nel giro di pochi mesi.
    L'attrice protagonista è stata eccezionale nel ruolo e so che è stata molto partecipe a caratterizzare Mercoledì (come la scena del ballo o il dettaglio delle palpebre). Mi sarebbe piaciuta una serie incentrata più sulla famiglia Addams in generale, siccome ricordo solo una vecchia serie che vedevo quando ero bambina, non ricordo neanche di che anno fosse!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vorrei consigliare, per gli amanti delle storie a sfondo psicologico e un po' splatter, una serie che ho trovato molto bella e interessante con sole due stagioni. Si chiama Alice in Borderland ed è una serie giapponese munita di doppiaggio italiano. Per certi versi è simile a Squid Game, ma se posso dare una mia opinione, credo che sia a livello narrativo che a livello di personaggi sia molto più intrigante e scritto bene. Si evince molto di più il significato della voglia di vivere a parer mio.
    È presente su Netflix ed è conclusa da poco. Credo che gli amanti del genere drammatico l'apprezzeranno particolarmente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Merlin bellissima, una delle serie della mia adolescenza insieme a The Vampire Diares e Charmed anni 90.
    Attualmente mi sento di consigliare queste serie, alcune le ho viste ma la maggior parte le ho "solo" aggiunte agli elenchi...

    Filone fantasy fantascienza horror drama:
    Stranger Things
    Trono di spade
    American Horror Story
    From
    Manifest
    The Witcher
    Twin Peaks
    Tenebre e Ossa
    Yellow Jackets
    Teenwolf
    Magicians
    Locke e Key
    Lost
    Warrior Nun

    Thriller- splatter drama:
    Slasher
    Scream la serie
    So cos'hai fatto
    American Horror Story 1984

    Thriller psicologici, Crime Drama, Drammatici:
    Bates Motel
    Flower of evil
    My name
    The glory
    In Silenzio
    Animal Kingdom
    Breaking Bad
    Mare Fuori
    Extracurricular
    Anime False
    Genny e Georgia


    Romantico, Period Drama, Commedie Romantiche:
    Fall in Love e altre coreane e cinesi
    Tutte le versioni di Sissi
    Downton Abbey
    Jamestown
    White Princess
    I Tudor

    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 27/12/2022, 19:34) 
    Vorrei consigliare, per gli amanti delle storie a sfondo psicologico e un po' splatter, una serie che ho trovato molto bella e interessante con sole due stagioni. Si chiama Alice in Borderland ed è una serie giapponese munita di doppiaggio italiano. Per certi versi è simile a Squid Game, ma se posso dare una mia opinione, credo che sia a livello narrativo che a livello di personaggi sia molto più intrigante e scritto bene. Si evince molto di più il significato della voglia di vivere a parer mio.
    È presente su Netflix ed è conclusa da poco. Credo che gli amanti del genere drammatico l'apprezzeranno particolarmente!

    La conosco ma preferisco My Name, The Glory e Flower of evil di coreano, mentre di splatter vero e proprio preferisco Slasher, Scream e American Horror Story 1984
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Ciao Lucilla 9839 , alcuni titoli sembrano interessanti! Il trono di spade non ti ha deluso?
    Comunque grazie per i consigli, ti ricordo che c'è bisogno di presentarsi , prima di essere attivi nel forum, così sappiamo chi sei e ti diamo il benvenuto! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ieri ho finito di guardare le serie della Fase 4 della Marvel. Le ho adorate molto. Adesso vi faccio vedere una mia classifica. <3 :)

    1. Loki (mi sembra ovvio :D, troppo coinvolgente, vorrei vivere su Lamentis 1)
    2. MoonKnight (stupenda davvero anche questa 3_3)
    3. Wanda Vision (Bella di grande importanza e spessore, povera Wanda ;_; )
    4.She Hulk (morta dal ridere, divertentissima, vorrei una Jennifer Walters nella mia vita)
    5. Mis. Marvel (ve lo giuro mi ha fatto piangere, il tema della famiglia è sempre molto toccante)
    6. What If (Bella ma alcuni episodi veramente troppo strani)
    7. The Falcon and The Winter Soldier (questa la si guarda solo per il regno di Bucky Barnes)
    8. Hawkeye (non mi ha presa per niente)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1. Loki (mi sembra ovvio :D, troppo coinvolgente, vorrei vivere su Lamentis 1)
    2. MoonKnight (stupenda davvero anche questa 3_3)
    3. Wanda Vision (Bella di grande importanza e spessore, povera Wanda ;_; )
    4.She Hulk (morta dal ridere, divertentissima, vorrei una Jennifer Walters nella mia vita)
    5. Mis. Marvel (ve lo giuro mi ha fatto piangere, il tema della famiglia è sempre molto toccante)
    6. What If (Bella ma alcuni episodi veramente troppo strani)
    7. The Falcon and The Winter Soldier (questa la si guarda solo per il regno di Bucky Barnes)
    8. Hawkeye (non mi ha presa per niente)

    Io ho adorato Loki, perché mi ha coinvolta tanto e poi vedere Owen Wilson nella Marvel fa strano :XD:. Moon Knight credo che sia uno dei miei preferiti, anche perché quando si parla di problemi mentali io ci sguazzo! What If è una delle mie preferite perché adoro lo stile dei disegni e l'animazione :wub: Wanda Wision non mi aveva preso all'inizio... e non mi fa impazzire anche se la reputo meno peggio di Hawkeye (la ragazzina non la sopporto per niente), Falcon (che non mi ha preso per niente e l'ho abbandonata, volevo vederla solo per Bucky... ma senza Steve non rende), She-Hulk... l'ho trovata un po' terribile >_< e ci tenevo tanto che mi piacesse perché mi sono sempre definita She-Hulk :XD: . Ms. Marvel è proprio carina! Non me l'aspettavo e mi ha fatto piacere ritrovarmi qualcosa di bello!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 26/5/2023, 19:19) 
    Ciao Lucilla 9839 , alcuni titoli sembrano interessanti! Il trono di spade non ti ha deluso?
    Comunque grazie per i consigli, ti ricordo che c'è bisogno di presentarsi , prima di essere attivi nel forum, così sappiamo chi sei e ti diamo il benvenuto! ^_^

    Ciao:'),non mi sono presentata, perché non ho letto bene il regolamento.
    Comunque il mio nome è Lucilla (nome che non è nella vita reale), sono una studentessa di Farmacia. Nella vita reale studio, studio tanto, adoro la musica anni 70 80 e 90, tutto ciò che è vintage, mi piace andare a ballare con amici quando sono disponibili, mi piacerebbe viaggiare di più, mi diletto nello scrivere nel tempo libero, talvolta anche leggere, anche se nell'ultimo periodo - causa impegni personali e la testa molto carica di preoccupazioni - non lo sto facendo.
    Sono interessata anche al cinema e alle serie tv, mi intrigano particolarmente quelle horror psicologico thriller psicologico fantasy. Le trame contorte.
    Con i libri sono estremamente selettiva, ma mi è capitato di leggere anche qualche genere meno gettonato (tipo il dark romance in cui il confine tra morale e non è molto labile).
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Lucilla 9839 , ti invito a leggere con calma il regolamento così avrai un'esperienza più facilitata al forum, se non ti è chiaro qualcosa io e Elizabeth Swann siamo disponibili all'aiuto.
    La presentazione ti consiglio di aprire una discussione qui: https://estel.forumcommunity.net/?f=9111724 così tutti gli altri utenti possono vedere che sei arrivata e darti il benvenuto. Quindi puoi copiare e incollare quello che hai scritto qui creando una nuova conversazione nell'apposito luogo ;)
    Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare me o l'amministratrice Elizabeth!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Heila! :)
    Vi consiglio una nuova serie, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo. Ovvero la saga di "Tenebre e Ossa" e la dileggia di "Sei di Corvi"
    Per chi ama il genere fantasy. Ha davvero molto potenziale, molto tentata di leggere i libri.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Laura- @ 30/6/2023, 19:07) 
    Heila! :)
    Vi consiglio una nuova serie, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo. Ovvero la saga di "Tenebre e Ossa" e la dileggia di "Sei di Corvi"

    Pensa che proprio in questi giorni ho visto "Sei di corvi" (e il suo seguito "Il regno corrotto") nella biblioteca dove sono stata =) Che coincidenza!
     
    Top
    .
41 replies since 3/5/2022, 21:27   507 views
  Share  
.