Siete Videogiocatori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Anch'io sono un videogiocatore. E mi piacciono i platform e i giochi di ruolo. Ho iniziato a giocare direttamente sul sega da piccolo e il mio gioco preferito di quella console è Wonder Boy in monster world. Il mio primo videogioco in assoluto per play station è stato il primo Spyro, mentre il secondo è stato Medievil. Ne ho giocati di giochi. Come la trilogia di Ape Escape, ed Harry Potter. Non ho mai giocato ai giochi sportivi perché non mi interessavano. Ho conosciuto la saga di Final Fantasy con VIII e la cosa buffa è che credevo fosse un gioco di calcio prima di scoprire cosa fosse realmente. Ho giocato anche ai giochi di God of War, e Devil May Cry e Crash Bandicoot. Mi piace anche la saga di Kingdom Hearts. I giochi più recenti a cui ho giocato per PS5 sono Elden Ring e Hogwarts legacy. Li ho finiti e platinati entrambi. Sinceramente a me i trofei piacciono, ma allo stesso tempo li detesto. Questo perché da un lato penso sia divertente prenderli perché hai qualcosa da fare in più con il gioco. Ma dall'altro alcuni possono essere molto seccanti da prendere. Poi per altri non ci riesci, e quindi ci rimani male se non riesci a platinare il gioco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mio primo videogioco in assoluto per play station è stato il primo Spyro, mentre il secondo è stato Medievil.

    Ho adorato entrambi i giochi! Vorrei rigiocare a Medievil!

    La saga dei Final Fantasy è la mia preferita, ho iniziato anche io dal capitolo VIII, così come adoro la saga di Kingdom hearts (un po' meno rispetto alla prima). Hogwarts Legacy mi piaceva, ma l'ho abbandonato dopo un po'... troppe cose da fare e allo stesso tempo... qualcosa non mi intrippava.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/10/2023, 19:32) 
    CITAZIONE
    Il mio primo videogioco in assoluto per play station è stato il primo Spyro, mentre il secondo è stato Medievil.

    Ho adorato entrambi i giochi! Vorrei rigiocare a Medievil!

    La saga dei Final Fantasy è la mia preferita, ho iniziato anche io dal capitolo VIII, così come adoro la saga di Kingdom hearts (un po' meno rispetto alla prima). Hogwarts Legacy mi piaceva, ma l'ho abbandonato dopo un po'... troppe cose da fare e allo stesso tempo... qualcosa non mi intrippava.

    Puoi rigiocare a medievil. c'è la remastered per PS4 e in essa c'è la possibilità di giocare anche al gioco originale per ps1
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Non posso dire di essere un pro, tutt'altro... ma ho sempre amato gli strategici.
    Da bambino avevo age of empires 2, poi sono arrivati stronghold e crusader, age of mythology, e il leggendario warcraft 3.
    E di recente un mio carissimo amico mi ha regalato il signore dell'olimpo-zeus ed empire earth.

    Su quest'ultimo posso dire solo:
    "Cheat, tu usi i cheat!" (chi ci ha giocato capirà)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    fanwriter91 Waaa!!! Age of empire è bellissimo! anche io ci giocavo spesso! Adoravo costruire il villaggio e mi arrabbiavo sempre quando iniziavano ad attaccarmi :XD:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 19/11/2023, 19:42) 
    fanwriter91 Waaa!!! Age of empire è bellissimo! anche io ci giocavo spesso! Adoravo costruire il villaggio e mi arrabbiavo sempre quando iniziavano ad attaccarmi :XD:

    HOW DO YOU TURN THIS ON


    Ho sempre amato le torri con bombarda, con quelle dominavo la mappa. Ci giocavo con mio fratello maggiore, e quando le ha usate il nemico ci ha massacrati, ci abbiamo messo un po' a capire che trabocchi e bombarde avevano gittata maggiore.

    E la mia prima partita da solo... ero ancora con le milizie e sono arrivati i cannonieri! Coi mangani!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    In questo periodo ho giocato a Final Fantasy XVI. Ho letteralmente fatto tutto quello che potevo nella prima partita. Ho preso tutti i trofei, ho creato l'equipaggiamento più potente, ed ho portato Clive e le abilità Eikon al massimo. Ho perfino riaffrontato e sconfitto tutti i boss senza farmi colpire, per prendere le medaglie. E tutto questo con incluso il DLC Echoes of the fallen. Alcuni boss, visto che erano di basso livello li ho sconfitti facilmente. Mentre altri hanno impiegato più tentativi per riuscirci. Infatti Omega Weapon è stato davvero difficile batterlo senza farsi colpire. Ci ho impiegato giorni e giorni provando e riprovando, fermandomi solo quando dovevo mangiare o uscire (infatti è questa la ragione per cui non sono stato tanto presente). Ma finalmente oggi ci sono riuscito. Ora ho davvero fatto tutto quello che potevo. Adesso aspetterò che esca il DLC The Rising Tide e farò anche quello prima di ricominciare da capo per prendere i trofei mancanti nella modalità Final Fantasy e completare il gioco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Wow, complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (fanwriter91 @ 16/2/2024, 11:15) 
    Wow, complimenti!

    è stato faticoso ma ce l'ho fatta.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    545
    Reputation
    +68
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Il mio nick vale già come risposta ^U^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mio nick vale già come risposta ^U^

    :XD: scusa ignoranza, a quale videogioco si riferisce? mi ricorda qualcosa...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 21/2/2024, 14:25) 
    CITAZIONE
    Il mio nick vale già come risposta ^U^

    :XD: scusa ignoranza, a quale videogioco si riferisce? mi ricorda qualcosa...

    Alone in the dark.

    https://www.youtube.com/playlist?list=PL8c...K0XoO_f1a0VZVru
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    545
    Reputation
    +68
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 21/2/2024, 14:25) 
    CITAZIONE
    Il mio nick vale già come risposta ^U^

    :XD: scusa ignoranza, a quale videogioco si riferisce? mi ricorda qualcosa...

    Alla serie di videogiochi "Alone In the Dark" uno dei primi survival horror, è un videogioco particolare in quanto la storia del protagonista ha molti lati oscuri. È un gioco veramente bello, provalo se puoi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Aloneinthedark sembra interessante! Ma è in prima persona oppure in terza?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    545
    Reputation
    +68
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Rue Ryuzaki scusa se rispondo solo ora, ma non mi era arrivata la notifica di questa discussione.
    Puoi scegliere entrambe le inquadrature, io preferisco quella in terza perchè si vede l'intero personaggio di spalle ed è più facile guidare l'auto secondo me.

    Comunque a parte Alone in the dark, soprattutto in passato ho giocato a vari videogame: Call of Juarez, Dino Crisis, Metal gear solid, DooM.
    Mi piacciono i survival horror per lo più o i videogame con una storia, Metal Gear a me faceva quasi piangere 😆. Diciamo che nei videogame credo un po' tutti cerchino quelle emozioni ormai molto rare o addirittura impossibili da trovare nella realtà.
    Credo sia questo il segreto del successo non solo dei videogame, ma anche dei libri, film e di internet in generale.
    Forse si è più liberi nel mondo virtuale, il reale è quasi sempre molto scontato, nel mondo fantastico tutti hanno una possibilità.
    È una visione romantica che ho dei videogiochi e affini.
     
    Top
    .
30 replies since 19/12/2022, 18:33   231 views
  Share  
.