Il "senso" della Pasqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Come sapete, le feste pasquali sono terminate da poco. Non so se e come abbiate festeggiato, ma mi è venuta in mente una domanda da farvi: in che modo vivete questo periodo dell'anno? Siete credenti e partecipate alle funzioni religiose cristiane, oppure avete tutto un altro tipo di spiritualità? Celebrate semplicemente l'arrivo della primavera?
    Soprattutto, vi capita mai di riflettere sul significato - anche in senso più "laico", non necessariamente religioso - della Passione di Gesù, ovvero dare la vita per amore? :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    543
    Reputation
    +67
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Cerco di passare indenne le feste in generale, in questi periodi mi tocca stare in stretto contatto con esseri umani e ciò potrebbe distruggermi o almeno farmi passare dei giorni terribili.
    Quest'anno ho smaltito abbastanza presto questi odiosi postumi, quindi diciamo che è andata bene.
    La società è cambiata, le feste sono cambiate, il loro senso è cambiato e sicuramente anche io.
    L'ostentazione e la mercificazione hanno sostituito tutto, feste incluse.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    AlonelnTheDark sembri un po' Cormoran Strike, il protagonista della serie di romanzi gialli di Robert Galbraith! :lol: Lui ha un'avversione per le riunioni di famiglia e in generale preferisce starsene per conto proprio... Non ama festeggiare nemmeno il compleanno!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    543
    Reputation
    +67
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 6/4/2024, 16:35) 
    AlonelnTheDark sembri un po' Cormoran Strike, il protagonista della serie di romanzi gialli di Robert Galbraith! :lol: Lui ha un'avversione per le riunioni di famiglia e in generale preferisce starsene per conto proprio... Non ama festeggiare nemmeno il compleanno!

    Siamo identici in effetti, nemmeno io festeggio nulla 😆
     
    Top
    .
3 replies since 4/4/2024, 17:12   28 views
  Share  
.