Sfida di Scrittura #6 - Legami d'Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nancy Cuomo
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Lo stile di scrittura e il modo di descrivere questa situazione mi hanno affascinato molto, sebbene non sono riuscita a comprendere l'attinenza con la tematica. La lettura è stata molto piacevole e mi ha fatto sorridere l'immaginare le varie scene e il finale sospeso richiama necessariamente un seguito (che vorrei leggere :XP: ). Alla prossima

    -Laura-
    Sebbene non ho concluso la lettura del tuo romanzo dal quale prende piede questa storia (se non sbaglio "Alla ricerca della felicità" ?) lo trovo un seguito interessante e sicuramente lega molto bene con la storia. Certo ha un effetto completamente diverso se si conosce la storia dal leggere semplicemente questa parte. Per ritornare alla tematica dell'amore, mi piace molto il tuo modo di descrivere innanzitutto l'amore per la vita (che non deve essere un sopravvivere, ma un "vivere", riuscendo a godere della vita stessa). Poi molto bella la tua descrizione dell'amore provato da parte di sua madre, che anche se all'inizio si mostra severa, alla fine cede all'amore che prova per la figlia. Ho concluso la lettura e ho avuto modo di approfondire maggiormente l'amore materno e anche paterno (nel suo gesto di lasciare spazio alla madre, credo che abbia fatto ciò che era meglio per Luana). Io credo che il loro atteggiamento possa dimostrare anche il lato "oscuro" dell'amore, sebbene con il finale si ritorni ad apprezzarne il lato bello, grazie a questa riconciliazione e alla forza che da ai protagonisti di parlare tanto liberamente. Una storia bella, sebbene qualche piccolo errore (specie nella parte finale) è ancora presente e (parere puramente personale) in certi punti le descrizioni e gli eventi sono troppo approfonditi. Resta comunque una storia che offre interessanti spunti, specie per l'amore verso se stessi, che scaturisce da tali eventi.

    Edited by Nancy Cuomo - 16/3/2024, 18:34
     
    Top
    .
48 replies since 22/12/2023, 16:29   606 views
  Share  
.