Sfida di Scrittura #6 - Legami d'Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Laura-
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    L’Incipit è molto coinvolgente, ti proietta subito dentro la storia.
    Assistiamo a un matrimonio “forzato” spinto forse da scopi non d’amore, ma sicuramente politico-sociali. Non poteva non essere festeggiato con del buon idromele. AHAHAHAH
    Bella la scena in cui i fratelli si immaginano la figura di Belinda. AHAHAHAH, davvero divertente e buffa. Anche io me la sono immagina bella paffuta, robusta con seno prosperoso o una fanciulla simile a Biancaneve.
    Il world-building, anche se rappresentato a sprazzi (diciamo) è uno dei miei preferiti. Ormai sono mesi che sono affascinata da questi mondi e atmosfere antiche e un po’ pre medievali (se si può dire)
    Da come inteso al fratello minore non ama i conflitti (spoiler: ha ragione) ma se fossero conflitti per amore, forse cambierebbe idea (spoiler: ha ragione anche qui.) È stato un colpo di scena nel realizzare che la storia di Hans è collegata a Arendelle e alla Regina Elsa… Hai collegato la storia a Frozen! Ho adorato troppo. Idea davvero originale. Mi dispiace però che prenderà le posizioni dell’antagonista del cartone…
    Ho associato subito il nome del personaggio Sigurd all’eroe vichingo che ha salvato, appunto, Brunilde. Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione.
    Devo dire che Sigurd è il fratello più valoro e coraggioso, Hans quello più quieto ma il più bello e ho subito intuito che era anche quello più romantico. Bjorn quello serio e taciturno che deve tacere e adempiere solo al bene per la famiglia, non importandosi di quello che forse per lui è realmente importante.
    Dopo il matrimonio ho avuto la conferma che Hans rimane il mio principe preferito (parlo solo di questo pezzo di racconto…dopo sai chi preferisco ahahahaha) Lo vedo un po’ diverso dagli altri. Sicuramente più sensibile e forse più portato per le arti che per la guerra. Mi ha fatto poi una tenerezza incredibile di come venga minuto dagli altri… Mi ha ricordato qualcuno… Non ha nessuna corona che lo attende e forse nemmeno una regina… (Mi ha ricordato, qualcuno, e tu sai chi… hihihihi)

    Bella l’espressione “occhi silenti”

    Adesso una delle miei citazioni preferite: “Non è la spada che mantiene l'armonia tra i regni, ma la parola”, lo rassicurò il fratello maggiore.”

    Ma fatalità devi sempre nominare due principi è? Ma che casualità!!!

    In sintesi, questa breve l’ho apprezzata molto e mi piacerebbe leggere un seguito. Purtroppo l’elemento, il legame d’amore non l’ho provo né sentito, né percepito…


    Nancy Cuomo
    La tua opera inizia con un Incipit è molto coinvolgente e già molto riflessivo che riguarda l’amore. Il tema centrale della Sfida. Inoltre il punto di vista del narratore è già centrato sul personaggio maschile di Salvo che lo trovo molto in confusione su una precisa scelta. (Ha ragione! Noi donne siamo difficili!)
    Sono d’accordo con lui, perché l’amore non deve completamente annullarti o non deve annullare un membro della coppia, né farti stare male o cambiare abitudini o te come persona per accomodarsi verso le esigenze e i bisogni dell’altra o dell’altro.
    Capisco la situazione di Laura, ma da come mi è arrivato il suo personaggio credo sia un po’ un inetta, una che non lotta, una che si è adagiata sugli allori, non reagisce, non vuole contribuire e vuole dipendere solo da lui e lui la deve, per così dire, “mantenere” o almeno assecondarla sempre. Le fa pena capisco, ma sta parlando del suo passato, davanti ha un futuro tutto da scrivere e scoprire però… Poi l’ho vista anche abbastanza oppressiva nei confronti di Salvo. È un comportamento tossico. Si sa. Fa bene allontanarsi da li, ma ovviamente non ci riesce se sente un vuoto dentro di lui… è normale, ma secondo me è la scelta migliore per lui.
    Mi dispiace molto per Laura per l’incidente. Ovviamente Salvo l’ha subito soccorsa e protetta, nonostante tutto, perché quando ami una persona morirete per lei no? Ha fatto quello che ritenga più giusto, ma che in realtà è la cosa più sbagliata, facendo capire quanto tossico può diventare un amore… Mi dispiace troppo per lui, veramente, eppure potrebbe benissimo essere la vita reale.
    Alla fine si è risolto tutto per il meglio, ma un finale al quale dissento parecchio.
    La storia è breve, scorrevole e carina. La lettura è stata godibile. È una storia che mi ha lasciato dell’amore in bocca. Non sono veramente riuscita a capire il loro rapporto e il loro amore. Io l’ho trovato un po’ tossico… Io se fossi stata al posto di Salvo l’avrei abbandonata già da un pezzo. Secondo me Laura è un personaggio che deve imparare a riscattarsi da sola e non trovando l’aiuto nell’amore.
    Poi questo è solo mio pensiero…
     
    Top
    .
48 replies since 22/12/2023, 16:29   606 views
  Share  
.