Sfida di Scrittura #6 - Legami d'Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rue Ryuzaki
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    CITAZIONE
    Proprio per questo trovo intrigante l’idea di dedicare una fanfiction a uno dei personaggi di “Frozen”, per tentare di approfondirne il carattere e le motivazioni; specie se il personaggio in questione è il principe Hans, che di primo acchito non mi aveva fatto né caldo né freddo, ma col tempo, grazie a una buona riflessione e ai commenti intelligenti e puntuali di altri spettatori del film, mi si è rivelato per quello che è: un cattivo reso tale in fretta e furia, una figura abbozzata e buttata lì, senza curarsi della sua caratterizzazione, giusto per imbastire un colpo di scena nell’ultima parte del film. Complimenti agli sceneggiatori, eh -_-

    Ho voluto incentrare la fan fiction su Hans proprio per questo motivo! E condivido il tuo disappunto! Volevo dare un giusto merito a questo personaggio che è stato distrutto dalla politica e dai moti "rivoluzionari" del menga della sceneggiatrice\regista che lasciano un po' a desiderare...

    CITAZIONE
    Ho molto apprezzato l’introduzione di Sigurd, la cui esuberanza fa da contraltare al carattere più riservato di Hans. Quest’ultimo mi ha colpita tantissimo per il suo atteggiamento cavalleresco e gentile, che non mi aspettavo di vedere così marcato (ma d’altronde, se dobbiamo dirla tutta, non è poi troppo diverso dal modo in cui si comporta il personaggio durante l’incontro con Anna nell’opera originale!).

    Sono contenta che tu abbia apprezzato Sigurd! Mi è uscito proprio spontaneo! E per la caratterizzazione di Hans mi sono ispirata proprio al primissimo incontro che abbiamo di lui nel film e anche alla personalità sensibile dell'autore della fiaba.

    CITAZIONE
    Il legame d’amore l’ho percepito in particolare quando si trattava delle interazioni con questo fratello biondo e ridanciano, ma mi azzardo a dire che la sensibilità romantica riversata da Hans nei propri racconti indica la ricerca di un altro legame d’amore, quello di coppia.

    Il legame d'amore fraterno che volevo rappresentare era proprio quello con Sigurd, messo in contrasto con altri tipi di legami fraterni come hai notato tu! E volutamente ho fatto scrivere a Hans fiabe classiche sul principe e la principessa per far notare che lui è in cerca di un altro tipo di amore, quello di coppia! (e anche per dirne quattro alla sceneggiatrice che odia il principe e la principessa XP )
    Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, spero di riuscire presto a scrivere e pubblicare i primi capitoli del seguito.

    Per quanto riguarda l'esperienza, devo dire che mi è piaciuta tanto! è sempre bello poter ricevere feedback di qualcuno che può aiutarti a migliorare la tua storia e il tuo modo di scrivere! La rifarei volentieri come esperienza, magari dando una sottotraccia per i lettori-beta, es. focus sulla grammatica o sul contenuto. E poi è stato bello potersi confrontare con Fanny e vedere le sue opinioni in merito alla storia!
     
    Top
    .
48 replies since 22/12/2023, 16:29   606 views
  Share  
.