Sfida di Scrittura #6 - Legami d'Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fanwriter91
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    439
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 15/3/2024, 19:15) 
    fanwriter91
    CITAZIONE
    "E così, con una frustata di redini, i due principi cavalcarono verso il castello. Non appena furono abbastanza vicini, costeggiarono le mura di cinta ed entrarono dal cancello sul retro, così da non richiamare l'attenzione di chicchessia e raggiungere le stalle di soppiatto. Smontarono dai destrieri, Hans aiutò la serva a scendere, e di filata s'intrufolarono nel palazzo, sbucando nelle cucine – piene zeppe di leccornie per la grande cerimonia – per poi salire l'ampia scalinata."

    Questa parte l'ho trovata un po' affrettata: com'è possibile che non ci siano delle guardie? Avrebbe più senso se entrassero di soppiatto con la complicità di qualche capitano.

    Ti ringrazio per avermi fatto notare questa cosa! Non c'avevo pensato, quindi provvederò a rimediare nella versione definitiva ;) diciamo che avevo un po' l'ansia da prestazione :XD:

    CITAZIONE
    E più vado avanti, più fratelli appaiono... è davvero Hans! Credevo che fosse solo ispirato, perché il personaggio è caratterialmente mooolto diverso dalla sua controparte.

    Beh, la storia era più incentrata sull'amore fraterno, ed è stata carina da leggere!

    Sì, la storia è proprio incentrata su quel Hans! è il primo capitolo della mia riscrittura di Frozen, dove do una rivincita a questo personaggio e scriverlo come avrebbe dovuto essere (così come tutta la storia) e diciamo che gli ho attribuito qualche caratteristica dell'autore Hans Andersen, come omaggio alle sue fiabe tra cui La Regina delle Nevi! E sono contenta che ti sia piaciuta la lettura ;)

    Hm, un pensiero... so che esagero a proporre, ma... se questo capitano che stiamo ipotizzando fosse anche quello che ha insegnato ad hans a combattere? In Frozen lo vediamo che è un ottimo spadaccino e ha buone doti di leadership, eppure, essendo praticamente l'ultima ruota del carro nobiliare, non avrà ricevuto la stessa formazione dei primi fratelli (non è l'erede né l'erede di riserva).
     
    Top
    .
48 replies since 22/12/2023, 16:29   605 views
  Share  
.