Love is not a victory march

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elizabeth Swann
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ma no, figurati, nessuna lungaggine! Io adoro le interazioni autore-lettore (indipendentemente da qual è la "categoria" di cui faccio parte durante lo scambio di opinioni!) :lol: cupidarrow

    La sinossi, secondo me, l'hai resa intrigante al punto giusto, in un certo senso anche profonda. È una delle prime cose che hanno suscitato il mio interesse. Si capisce che hai privilegiato i sentimenti, senza però voler dare una connotazione strettamente "romantica" alla storia.

    CITAZIONE (Magic_Charly @ 24/3/2024, 16:53) 
    Sirius è, senza dubbio, colpito da Hermione, ma non arriverebbe mai a un coinvolgimento fisico di un certo tipo, nella mia mente la vedo più una comunione di anime, bisognose, entrambe, per ragioni diverse, di attenzione e ascolto. Come hai giustamente detto, Sirius è un personaggio a cui tengo molto e che, a parer mio, non ha avuto il riscatto che meritava. [...] Volevo che ci fosse qualcun altro, senza legami precedenti con lui, come Remus e Harry, a fargli vivere qualche stralcio di normalità, per quanto possibile.

    Ti sei espressa a meraviglia. Che dire, hai avuto un bel pensiero per Sirius <3 Gli hai offerto comprensione e il tempo e il modo di apprezzare qualcosa di diverso, apparentemente "innocuo" (la lettura), ma che in realtà ha dato un po' di sollievo alla sua anima ferita.

    CITAZIONE (Magic_Charly @ 24/3/2024, 16:53) 
    La sua trovo sia una figura particolarmente tragica, eternamente rinchiusa in un passato che non può tornare: in parole povere, non so se avrebbe davvero potuto trovare di nuovo la pace, se non dopo lungo tempo e, tuttavia, dopo Azkaban e la morte di James, quasi un fratello per lui, una pace sempre minacciata da una sofferenza latente.

    Come hai ragione ;_;
    E certi personaggi di J.K. Rowling sono difficili da dimenticare, forse proprio perché reduci da sofferenze terribili!
     
    Top
    .
5 replies since 7/3/2024, 18:15   68 views
  Share  
.