Quale musica ispira la vostra scrittura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magic_Charly
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Io uso molto la musica per ispirarmi quando scrivo. Possono essere brani strumentali, ma anche canzoni che, spesso, mi aiutano anche a trovare il titolo ai miei racconti.

    Ecco qualche pezzo che ho ascoltato o citato nelle mie storie finora pubblicate qui su ESTEL.

    Per quanto riguarda le fanfiction:

    - "And I thank you for showing me Home" prende il titolo dalla canzone "Home" dei Depeche Mode, mentre il testo che ritorna lungo il racconto è "Il mio nuovo sogno" dal cartone animato Disney "Rapunzel".


    - Love is not a victory march, una ff che ho pubblicato solo pochi giorni fa, cita un verso della celebre "Hallelujah" di Leonard Cohen (anche se io preferisco la versione di di Jeff Buckley, che ho effettivamente postato), mentre il verso successivo al titolo appartiene a "Only love" dei Mumford and Sons.

    - When I look at you , una ff che ho scritto per lo scorso contest primaverile qui su ESTEL, cita la canzone omonima di Miley Cyrus.


    Per quel che riguarda invece le storie originali:

    - "La danza macabra" è stata scritta con un sottofondo molto cupo e particolare, un pezzo che è noto per essere nella colonna sonora della serie tv "Hannibal": "Love crime" di Siouxsie Sioux.



    Per ora ho finito, passo a voi la palla! ;)

    Edited by Magic_Charly - 11/3/2024, 17:44
     
    Top
    .
6 replies since 11/3/2024, 15:52   65 views
  Share  
.