Ultimo film visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Ieri sera ho guardato il film originale Netflix "L'Accademia del Bene e del Male" tratto dai romanzi per ragazzi di Soman Chainani. Non so se lo conoscete o se avete già letto i suoi romanzi. Comunque io l'ho scoperto circa un mese fa. Ho guardato intanto il film, credo sia il primo film del primo romanzo, perché dal finale io presagisco un secondo film. Sono stata subito attratta da Shopie. Il mondo in cui è ambientata la storia sembra il mio mondo. Amo le fiabe e le favole, veramente mi ha stra stregata ed entusiasmata. Voi lo avete visto il film? O letto i romanzi? Io verrei leggerli. Credo che potrei divenire ossessionata e stra sono curiosa di sapere come sono scritti i libri. E poi l'Accademia rispecchia troppo le mie due personalità, non saprei da che parte stare.
    Vi terrò aggiornati. :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao!
    Laura_Ruetta rispondo alla tua domanda di qualche ora fa: no, non ho mai né letto i libri né visto il film, ma la tua descrizione mi ha incuriosita! Li aggiungerò alle mie liste infinite ^U^

    Intanto vi faccio la recensione di alcuni film che ho visto ultimamente, un po' a pezzi, durante le mie pause studio di 10/15 minuti :XD:

    Comincio con Chocolat, su Netflix. Che dire, meraviglioso. È il tipico film che adoro: non troppo recente e ambientato qualche decennio prima, con una trama interessante e personaggi intricanti. Non è pesante, al contrario: il tempo vola e il soggetto, almeno per quanto mi riguarda, porta un non so che di spensieratezza. Inoltre, c'è Johnny Depp 3_3

    Dopo Chocolat, di cui mi sono innamorata dell'attrice principale Juliette Binoche, ho cominciato a guardare parecchi dei suoi film.
    L'amore secondo Dan, su Prime, è un film molto carino, anche se nulla di speciale. Perfetto per una serata a conclusione di una giornata pesante, per staccare un po'.

    Parole d'amore, su Prime, non mi è piaciuto... Oltre ad essere un film un po' pesante come trama, l'ho trovato dispersivo, come se non riuscisse a focalizzarsi su nulla. Non so se mi spiego, la sensazione che mi è arrivata è che nessuno avesse un'idea anche solo vaga di dove andare a parare. E il finale non mi è piaciuto, troppe cose in sospeso. Bocciato ^U^

    Infine Words and Pictures, sempre su Prime, mi è piaciuto molto! Anche in questo caso, non si tratta di chissà che film, ma riesce a mescolare dramma e comicità in modo unitario e non fastidioso, affrontando anche temi particolarmente importanti. Davvero carino :]

    Finitoo, scusate il commentone :XD:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho visto "Avatar - La via dell'acqua" (al cinema) e rivisto "Il Signore degli Anelli" (in tv) 3_3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 27/12/2022, 19:23) 
    Ho visto "Avatar - La via dell'acqua" (al cinema)

    Ciao Elizabeth, io andrò a vederlo giovedì! 3_3
    Com'è? Lo consigli?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, quindi sì, lo consiglio! Mi ha ricordato tanto il primo film... Se hai visto e hai apprezzato quello, penso che non resterai delusa da questo secondo capitolo :) Inoltre, trovo positivo che abbia spinto un po' di gente ad andare al cinema (sembra che stia incassando molto), perché è ciò che ci vuole dopo due anni di pandemia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Come dicevo in tagboard, ho visto il riadattamento di "Aladdin" del 2019. Ne parlerò in maniera più dettagliata nella discussione dedicata ai live action Disney, ma nel complesso mi è piaciuto. Diciamo che le cose su cui avevo più aspettative mi hanno delusa un po', mentre gli aspetti del film a cui non avrei dato cinque lire mi sono piaciuti X)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    1,842
    Reputation
    +50
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Dopo aver guardato tutta la saga di Rocky anni e anni fa (i film a cavallo tra gli anni 1976 - 1990) qualche sera fa ho finalmente guardato il film "conclusivo" Rocky Balboa, uscito nel 2006, con molti anni di ritardo. :lol:
    Mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
  8. Elendil22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto "The Mother" ma non mi è piaciuto. Vorrei vedere Malignant adesso.
    Mercoledí è stata una delusione tremenda. Stranger things non ne parliamo.
    Mi è piaciuto molto " La donna alla finestra".

    Edited by Elendil22 - 2/7/2023, 11:02
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho rivisto "Il mio vicino Totoro", uno dei tanti film d'animazione di Miyazaki :) Sempre bello, anche se l'adattamento italiano dei dialoghi talvolta lascia un po' a desiderare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :)
    Ultimamente ho rivisto due classiconi: "Titanic" e "Tutti insieme appassionatamente" (ho una strana attrazione per i film chilometrici ^U^ )
    Penso che non abbiano bisogno di grandi presentazioni, ma se per caso qualcuno non li ha mai visti, li consiglio caldamente! Sono entrambi molto ben fatti. "Titanic" mi piace tantissimo per la cura dei dettagli (e perché sono affascinata dalla vicenda), mentre "Tutti insieme appassionatamente" è quel film del cuore che riguardo quando ho nostalgia di casa <3 Occhio, però: è un musical. Se non vi piace il genere, potrebbe essere davvero pesante
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ah, "Titanic"! Quanti ricordi... *_* Le scene del naufragio mi fanno venire sempre i brividi, sono eccezionali!
    E - lasciatemelo dire - erano davvero bei tempi quando l'idolo delle ragazze era Leonardo DiCaprio nei panni di Jack Dawson :lol: :wub:

    Io di recente ho rivisto "La principessa e il ranocchio". Mi ha quasi sorpresa la sua bellezza, non ricordavo che fosse così emozionante (e dire che Tiana è una delle mie principesse preferite... Sicuramente la preferita fra quelle "moderne"!). Forse sto prendendo un abbaglio, ma la mia impressione è che ci fosse ancora un po' della vecchia Disney in quel film d'animazione! Mentre adesso... :?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann non ci credoooo io l'ho visto proprio ieri!! ^U^ ^U^
    Confermo, è davvero un bel film!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Serenella 11 be', già che ci siamo, parliamone un po'! :) Chi sono i tuoi personaggi preferiti?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Il mio spirito guida è senza dubbio Louis (il coccodrillo)! Lo trovo super divertente e simpatico :XD:
    Anche Ray (la lucciola) mi piace molto, un po' per il valore dell'amicizia che rappresenta e un po' per il suo animo puro, a volte ingenuo e credulone, che però gli donano un cuore grande <3
    In Tiana mi ci rivedo tanto per diversi motivi, e poi la sua voce mi ha sempre incantata 3_3

    Tu chi preferisci?

    Edited by Serenella 11 - 2/7/2023, 23:22
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serenella 11 @ 2/7/2023, 01:06) 
    Il mio spirito guida è senza dubbio Louis (il coccodrillo)! Lo trovo super divertente e simpatico :XD:
    Anche Ray (la lucciola) mi piace molto, un po' per il valore dell'amicizia che rappresenta e un po' per il suo animo puro, a volte ingenuo e credulone, che però gli donano un cuore grande <3
    In Tiana mi ci rivedo tanto per diversi motivi, e poi la sua voce mi ha sempre incantata 3_3

    Tu chi preferisci?

    Al primo posto metto senza dubbio la protagonista: è forte, determinata e operosa, ma al tempo stesso è una gran sognatrice. La trovo anche bellissima esteticamente (gli occhi mi ricordano un po' quelli di Belle, che è la mia principessa del <3 ). E poi il suo legame con il papà è tenerissimo!
    Al secondo posto direi Louis e Ray a pari merito: mi piacciono molto entrambi ^_^ Ma anche Mamma Odie è un personaggio super simpatico! Adoro la sua canzone, specialmente per il significato *_*
    Charlotte è un po' frivola e superficiale, ma in fondo ha un gran cuore e sono affezionata pure a lei. Stesso discorso vale per Naveen (che, fra l'altro, ogni tanto tira fuori delle battute divertenti :lol: ). Insomma, sono legata praticamente a tutti i personaggi. Persino Lawrence e l'Uomo Ombra non riescono a starmi antipatici!
     
    Top
    .
81 replies since 6/5/2022, 13:58   747 views
  Share  
.