PROPONI UNA SFIDA O UN CONTEST!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online

    Qui potete suggerire l'apertura di una sfida di scrittura o di un contest da organizzare sul forum, secondo le semplicissime direttive che contraddistinguono la sezione "Mano alla penna!" :)


    Potete dunque esporre la vostra idea in questa discussione, proponendo il tema (l'amore, la bellezza, il rapporto con la natura, il lutto, il tradimento...) oppure il genere (fiaba, fantasy, fanfiction, horror, sentimentale...) che preferite.

    Di solito queste iniziative durano un mese, ma la durata precisa si può scegliere volta per volta
    .
    Ricordate che, se volete aprire un contest, gli ultimi 3 giorni dell'iniziariva vanno dedicati esclusivamente ai commenti e alle votazioni.



    Sfide di scrittura organizzate finora

    1) Sfida basata su un genere: fiaba o fanatsy (a scelta)
    2) Sfida basata sulla scrittura di un'unica storia "a quattro mani" (ovvero una storia alla cui stesura hanno contribuito tutti gli utenti partecipanti)
    3) Sfida basata su un tema: festa di San Valentino, festa di Carnevale, oppure entrambe
    4) Sfida basata su un tema: la rinascita
    5) Sfida basata su un genere: la fanfiction
    6) Sfida basata su un tema: l'amore inteso come legame, come vincolo che unisce due o più persone



    Contest di scrittura organizzati finora

    1) Contest basato sulla scelta casuale di una parola per ciascun partecipante, da inserire nel proprio racconto
    Contest speciale a tema Halloween
    2) Contest basato sulla scelta casuale di una serie di parole per ciascun partecipante, da inserire nel proprio racconto
    3) Contest basato su un tema: il Natale
    4) Contest basato su un tema (la primavera), ma anche sulla scelta casuale di una serie di parole per ciascun partecipante, da inserire nel proprio racconto
    5) Contest basato su un tema (Halloween), ma anche sulla scelta casuale di una serie di parole per ciascun partecipante, da inserire nel proprio racconto



    Per ulteriori informazioni controllate l'archivio delle iniziative di scrittura del forum ;)

    Edited by Elizabeth Swann - 30/12/2023, 15:25
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Innanzitutto buonasera. Stavo pensando di scrivere una sorta di libro a più mani, in cui ogni 4 giorni, scriviamo qualche pensiero nostro in merito a un argomento (non una storia, piuttosto una sorta di P.O.V. su un argomento).... e dopo che ognuno ha scritto qualcosa (quando tipo ognuno ha scritto la sua idea) iniziare a commentare. Cosa ne pensi?

    ovviamente i giorni di risposta potranno essere anche di più, in base agli impegni di ognuno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Laura_Ruetta
    nevia'
    Leah‚
    Erfea
    Rue Ryuzaki
    Mente Indipendente
    che ne pensate della proposta di Nancy?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Aprrovo immediatamente :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Non mi dispiace come idea ma potrei avere un esempio per essere sicura di aver capito? 🤣
     
    Top
    .
  6. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono fuori casa fino a fine luglio, quindi posso commentare solo dal cellulare! Però se mettete in piedi qualcosa posso cercare di passare più spesso! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 13/6/2022, 21:18) 
    Non mi dispiace come idea ma potrei avere un esempio per essere sicura di aver capito? 🤣

    Toccherà a Nancy Cuomo spiegare la cosa... Io ho capito solo a grandi linee...


    CITAZIONE (Leah‚ @ 14/6/2022, 15:09) 
    Io sono fuori casa fino a fine luglio, quindi posso commentare solo dal cellulare! Però se mettete in piedi qualcosa posso cercare di passare più spesso! :)

    Conta che fino al 18 giugno è aperta la prima sfida di scrittura, quindi un po' di attività si concentrerà lì e non so ancora quando e se potrà andare in porto quest'altra iniziativa :) Però l'area più attiva del forum è - o meglio, dovrebbe essere, ma ciò dipende molto dalla collaborazione dell'utenza - la Biblioteca...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki Elizabeth Swann Leah‚ Nykolaus nevia' Laura_Ruetta
    Erfea Mente Indipendente
    In pratica si tratterebbe di aprire una discussione per un argomento (tipo : odio, da cosa nasce?) e in questa discussione uno alla volta dovrebbe scrivere qualche sua idea su questo argomento come risposta (per esempio io posso scrivere che nasce da un amore frustrato e spiego cosa intendo; qualcun altro può scrivere che le persone nascono così e ne da una spiegazione e sviluppa il suo pensiero con una successiva risposta, e così via). Sarebbe un po' come un contest solo che non si tratterebbe di una storia, ma più di una sorta di vari capitoli di vari modi di vedere quel determinato argomento (che ogni volta toccherà a ciascuno scegliere).... poi dopo che ognuno avrà aggiunto il suo pensiero, le risposte potranno concentrarsi su scambi di idee (anche se forse risulterebbero superflue, perché verrebbe già detto tutto in questi piccoli "capitoli". Il progetto potrebbe chiamarsi "tavolozza variopinta".... comunque ovviamente ditemi una vostra idea, così il progetto sarebbe più inclusivo... vi ringrazio e buon pomeriggio. :*: :*:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Mi piace l'idea 😍 però aprirei una discussione per tipo di post tipo quando tocca a Elizabeth e al suo tema si apre una discussione e quando tocca a Nancy se ne apre un'altra con il suo tema
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo Io sono d'accordo al nuovo Contest. Mi sembra originale e parteciperò assolutamente. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'oro

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    12,715
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Anche a me sembra una bella idea, originale e creativa. Dovrei riuscire a partecipare. :)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki

    più o meno è quello che intendevo: magari si poteva aprire proprio una sezione a parte che si chiamava "tavolozza variopinta" in cui ognuno (ovviamente a turno) apriva una discussione con il proprio tema e gli altri rispondevano con il loro punto di vista (quindi facendo una sorta di saggio breve, in fondo ^U^ ). Ovviamente potranno essere risposte brevi o lunghe, a seconda di quanto possa interessare quel tema. Ti auguro una buona notte e ti ringrazio per il tuo interessamento e per l'entusiasmo :b: :*:

    Grazie a tutti per avermi dato un vostro parere.... spero che il progetto possa riuscire bene, anche se mi rendo conto che forse ci vorrà un po' per organizzarsi al meglio. Auguro a tutti una buona notte :*: :*:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Dunque, cercando di mettere insieme quello che avete detto tutte voi, potrei provare ad aprire una sottosezione apposita (se capisco come si fa X) ) nella già esistente sezione "Parliamo un po' di noi!". Dopodiché, credo sia meglio dedicare un'unica discussione (a cui può partecipare tutta l'utenza) a ogni argomento, perché ritengo sia troppo dispersivo aprire una discussione a testa...

    Ne approfitto anche per farvi una domanda: per una prossima sfida di scrittura, oppure per un contest, vi andrebbe di partire da una parola anziché proporre un tema o un genere?
    Per esempio: un utente sceglie una parola a piacere e chiede a un altro, tramite tag, di scrivere una storia che contiene quella parola. L'altro utente scrive la storia, sceglie una nuova parola e chiede a un altro ancora di scrivere una storia che contiene quella (seconda) parola. E così via.
    Vi piace l'idea? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Carina come idea per il prossimo contest! Avrei già qualche parolina 🤣
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann

    Se non riesci ad aprire una sottosezione, puoi anche scrivere proprio una sezione che si chiama "TAVOLOZZA VARIOPINTA" . Poi all'interno della sezione ad aprire la discussione sarà ognuno di noi a turno (ma nel senso che, come facevo per esempio, io scrivo "amore: da cosa nasce?") e lì tutti parleranno di questo argomento tramite le risposte. Qualche altro può aprire poi una discussione successiva per introdurre una nuova tematica e tutti parleranno di quella tematica con le risposte.... quindi per ogni tema ci sarebbe una discussione.

    Comunque per la tua idea è carina, si potrebbe provare. Però ci sarebbe il rischio che se una persona non ha il tempo disponibile, va a finire che può trascorrere troppo tempo dalla data di un inserimento di una nuova storia.... si potrebbe fare come una sfida collettiva che ognuno mette una parola, per sfidare un determinato utente (una discussione che si potrebbe chiamare "Guanto di sfida" in cui taggare una persona e poi scrivere la parola e quella persona può sfidarla con un'altra)..... siamo in numero dispari, ma se ci fosse bisogno sono disponibile per una doppia sfida.
    Fammi sapere cosa ne pensi...ti auguro una buona serata <3 :*:
     
    Top
    .
145 replies since 10/5/2022, 16:49   1532 views
  Share  
.