Troppi cambiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 26/4/2023, 00:21) 
    Ho letto il 4° capitolo della prima parte e che dire: il concetto del capitolo un uomo e una donna è sviluppato in maniera eccezionale. Mi è particolarmente piaciuto il modo in cui hai descritto la concezione di Elizabeth nei confronti di quella novità che è "piombata" improvvisamente su di lei. Inoltre l'incontro con Will e quello che si dicono mi ha fatto veramente piacere, specie perché è un'amore più maturo, che cambia insieme a loro.

    Grazie mille, Nancy Cuomo :*: Che belle parole di apprezzamento!
    Il capitolo in questione è quello in cui Elizabeth si rende davvero conto che né lei né Will sono più bambini... Per la prima volta comincia a vedere lui come un uomo e ne è sessualmente attratta, anche se vive l'esperienza in maniera "acerba" e ingenua :)

    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 26/4/2023, 00:54) 
    Il 2° capitolo della seconda parte (visto che ho notato di aver già letto il 1° :wub: ) non è stato forse ricco di azione, ma è riuscito a tirar fuori le emozioni di Will, che riflettono perfettamente quelle di chiunque si ritrova in quella situazione. E' stato bello vedere come siano già legati a un livello più profondo...

    Il povero Will è un po' tra l'incudine e il martello (tanto per restare in tema) ^U^ Si rende conto di quanto Elizabeth significhi per lui, ma sa che non può starle vicino come desidererebbe. Del resto, il discorso del Governatore è stato molto chiaro...

    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 26/4/2023, 01:16) 
    Letto anche il 3° capitolo ed è stata bella la visione dell'amore che viene data dalla signora Brown, tanto che alla fine anche lui si lascia andare a quest'immagine. Molto bello vedere anche il rapporto con la famiglia Brown, quasi diventata la "sua" famiglia. Vedremo come si evolverà anche questo aspetto della sua vita

    Ho pensato che Will dovesse avere esperienza di cosa siano il calore di una famiglia e l'amore coniugale. Certo, si intuisce che poi la signora Brown morirà e suo marito svilupperà una dipendenza dall'alcol, ma se non altro la famiglia è stata unita per qualche tempo :] E la signora Brown, in un certo senso, è riuscita a fare le veci della mamma di Will.

    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 26/4/2023, 01:39) 
    Il finale è veramente stupendo, con tali considerazioni sulla vita e sui rapporti. Credo che sia stato un degno finale per questa storia e spero di riuscire a leggerne altre <3 :]

    Wow, sono davvero contenta che ti sia piaciuto l'ultimo capitolo! Come avevo già detto tempo fa a Laura, per questa storia sentivo che era giusto un finale agrodolce. Posso chiederti se c'è stato un passaggio (o un capitolo) che hai gradito particolarmente?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Tutti i capitoli sono stati molto interessanti, ma se dovessi sceglierne uno in particolare, forse sceglierei più che un vero e proprio capitolo, alcune tematiche, come quella che viene esposta dalla signora Brown su cosa sia l'amore, ma anche l'anticonformismo di Elizabeth, sia quando invita Will, sia nel momento in cui gli insegna a danzare, pur temendo che questo potrebbe portare ad avere un bambino.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Ho letto il primo capitolo, credevo fosse un'altra ma quando me ne sono resa conto avevo già iniziato, la storia mi aveva preso e non volevo cambiare 🤣

    Ad ogni modo sono curiosa di vedere lo sviluppo della storia, anche se so come finisce tra i due, mi incuriosisce sapere cosa farai accadere 😍.

    Mi piacciono entrambi i personaggi, ti vengono proprio naturali. Elizabeth sembra me, o meglio, la parte che ho dentro e che non emerge mai tipo: quando dice a Will che si aspettava un saluto diverso, ecco mi sono rivista anche se lei ha il coraggio di dirlo a voce, mentre io lo penso soltanto e quindi finisco sempre ad essere esattamente come Will 🤣

    Come sempre è stata una lettura piacevole e scorrevole! Si sentono un po' di note Austeniane 😎, sarà il contesto storico.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 3/10/2023, 19:03) 
    Ho letto il primo capitolo, credevo fosse un'altra ma quando me ne sono resa conto avevo già iniziato, la storia mi aveva preso e non volevo cambiare 🤣

    Rue Ryuzaki fantastico ^U^ Be', spero davvero che questa fanfiction ti piaccia; è leggera e (spero) divertente, ma con alcuni tocchi drammatici :*:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 3/10/2023, 19:03) 
    Ad ogni modo sono curiosa di vedere lo sviluppo della storia, anche se so come finisce tra i due, mi incuriosisce sapere cosa farai accadere 😍.

    Sai come finirà molti anni più in là, quando i protagonisti saranno entrati nell'età adulta ;P Ma cosa sai della loro adolescenza? ;)

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 3/10/2023, 19:03) 
    Mi piacciono entrambi i personaggi, ti vengono proprio naturali. Elizabeth sembra me, o meglio, la parte che ho dentro e che non emerge mai tipo: quando dice a Will che si aspettava un saluto diverso, ecco mi sono rivista anche se lei ha il coraggio di dirlo a voce, mentre io lo penso soltanto e quindi finisco sempre ad essere esattamente come Will 🤣

    Elizabeth su certe cose è senza paura, vero?
    Will sta zitto zitto nell'angolo, ma chissà cosa cova nella sua testa...

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 3/10/2023, 19:03) 
    Come sempre è stata una lettura piacevole e scorrevole! Si sentono un po' di note Austeniane 😎, sarà il contesto storico.

    E pensa che non avevo ancora letto Jane Austen quando ho scritto questa prima parte della storia ^_^ Grazie, ad ogni modo! Sono curiosa di sapere come troverai i prossimi capitoli...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Il secondo capitolo è ancora più tenero! Mi piace che sono strutturati proprio per essere dei frammenti di momenti 😍
    Mi piace anche vederli impacciati nel cambiamento dei sentimenti!

    Il padre di Elizabeth è troppo buono 🤣, le è andata di lusso, poiché non credo che in quel periodo molti altri avrebbero fatto lo stesso! Specie politici, e Poldark ci insegna molto!
    Però lo trovo tanto tenero, è proprio una dimostrazione d'affetto nei confronti della figlia. Scommetto che alcuni la reputerebbero viziata 😒 perché non saprebbero vedere oltre l'atteggiamento del Governatore.

    Comunque mi è piaciuta tanto la scena:

    CITAZIONE
    Un ricciolo vagante era sfuggito al nastro perché troppo corto, ricadendo sulla tempia destra. In un gesto istintivo, Elizabeth tentò di sistemarlo dietro l’orecchio con la mano sinistra, dato che l’altra era ancora racchiusa nella dolce stretta di Will; i loro occhi s’incontrarono e lei avvertì un brivido percorrerle la schiena, mentre il cuore le batteva come un tamburo.

    E anche il richiamo alla fan fic "His Hands" 😍

    Ah, credo che questa storia doveva chiamarsi "Piccoli Problemi di Cuore" 🤣. Ogni volta che leggo mi viene sempre in mente la parte della canzone che fa:

    CITAZIONE
    Sono piccoli problemi di cuore nati da un'amicizia che profuma d'amore.

    Ho letto anche il terzo capitolo! Che dire, l'inizio è stato uno shock, ma me lo aspettavo. Nonostante il padre abbia preso una tale decisione, si vede perfettamente che è stata sofferta!

    La parte che ho apprezzato di più:

    CITAZIONE
    Il padre di Elizabeth avrebbe potuto mandare un servitore in sua vece, ma preferì agire diversamente, anche per dare alla figlia l’opportunità di rivedere Will. Non era un uomo senza cuore, si rendeva conto fin troppo bene di quanto fosse difficile per lei stare lontana dal suo compagno di giochi di un tempo.

    Qui si capisce proprio il buon cuore dell'uomo! Lo adoro, e dire che nel film mi sembrava un po' troppo sciocco e molliccio 🤣, diciamo che hai reso giustizia al personaggio mantenendoti fedele a quello originale.

    Mi è piaciuta tutta la parte dell'avventura di Elizabeth. Sono proprio riuscita a vedere ogni momento e la sua agitazione.

    Il rientro è stato un altro shock! 🙈 Non me lo aspettavo, anche se era prevedibile, giusto per rimarcare le parole del padre: ormai è donna.

    Mi ha fatto effetto, ma è un mio problema come tu sai, però mi è piaciuto come hai descritto la scena, la cura e la delicatezza! Brava.

    Edited by Rue Ryuzaki - 12/10/2023, 09:51
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Il secondo capitolo è ancora più tenero! Mi piace che sono strutturati proprio per essere dei frammenti di momenti 😍
    Mi piace anche vederli impacciati nel cambiamento dei sentimenti!

    Grazie mille, sono contenta che la storia ti stia piacendo :*:
    Sono impacciati perché hanno gli ormoni a palla! Poverini :XD:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Il padre di Elizabeth è troppo buono 🤣, le è andata di lusso, poiché non credo che in quel periodo molti altri avrebbero fatto lo stesso! Specie politici, e Poldark ci insegna molto!
    Però lo trovo tanto tenero, è proprio una dimostrazione d'affetto nei confronti della figlia. Scommetto che alcuni la reputerebbero viziata 😒 perché non saprebbero vedere oltre l'atteggiamento del Governatore.

    Sì, molto probabile!
    Non riesco a vedere il Governatore come un padre severo, dopotutto nella saga originale si dimostra indulgente e comprensivo con la figlia... Praticamente non le impone nulla, nonostante abbia il potere di farlo.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Comunque mi è piaciuta tanto la scena:

    CITAZIONE
    Un ricciolo vagante era sfuggito al nastro perché troppo corto, ricadendo sulla tempia destra. In un gesto istintivo, Elizabeth tentò di sistemarlo dietro l’orecchio con la mano sinistra, dato che l’altra era ancora racchiusa nella dolce stretta di Will; i loro occhi s’incontrarono e lei avvertì un brivido percorrerle la schiena, mentre il cuore le batteva come un tamburo.

    E anche il richiamo alla fan fic "His Hands" 😍

    Ci credi che una volta tanto non stavo pensando alle mani? Mentre scrivevo questa scena ero troppo concentrata sugli sguardi che s'incontrano, con Elizabeth che coglie una nuova armonia nei cambiamenti sul viso di Will... *^^*

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Ah, credo che questa storia doveva chiamarsi "Piccoli Problemi di Cuore" 🤣. Ogni volta che leggo mi viene sempre in mente la parte della canzone che fa:

    CITAZIONE
    Sono piccoli problemi di cuore nati da un'amicizia che profuma d'amore.

    lol3 lol3
    Non hai tutti i torti, in effetti!

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Ho letto anche il terzo capitolo! Che dire, l'inizio è stato uno shock, ma me lo aspettavo. Nonostante il padre abbia preso una tale decisione, si vede perfettamente che è stata sofferta!

    La parte che ho apprezzato di più:

    CITAZIONE
    Il padre di Elizabeth avrebbe potuto mandare un servitore in sua vece, ma preferì agire diversamente, anche per dare alla figlia l’opportunità di rivedere Will. Non era un uomo senza cuore, si rendeva conto fin troppo bene di quanto fosse difficile per lei stare lontana dal suo compagno di giochi di un tempo.

    Qui si capisce proprio il buon cuore dell'uomo! Lo adoro, e dire che nel film mi sembrava un po' troppo sciocco e molliccio 🤣, diciamo che hai reso giustizia al personaggio mantenendoti fedele a quello originale.

    Non penso che fosse uno sciocco (anche se nel primo film c'è una scena comica e un po' ridicola che lo coinvolge :lol: ). Sicuramente è un personaggio buono e non un uomo d'azione (ma è comprensibile, data l'età). Credo che abbia comunque spirito d'iniziativa, poi il bene di sua figlia è il suo primo pensiero. A volte sbaglia, pur con le migliori intenzioni, e a volte fa la cosa giusta :)

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Mi è piaciuta tutta la parte dell'avventura di Elizabeth. Sono proprio riuscita a vedere ogni momento e la sua agitazione.

    Uh, che bello *_* Spero di aver utilizzato una narrazione sufficientemente "visiva"!

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 11/10/2023, 19:13) 
    Il rientro è stato un altro shock! 🙈 Non me lo aspettavo, anche se era prevedibile, giusto per rimarcare le parole del padre: ormai è donna.

    Mi ha fatto effetto, ma è un mio problema come tu sai, però mi è piaciuto come hai descritto la scena, la cura e la delicatezza! Brava.

    Ero un po' indecisa se consigliarti la storia, proprio per via di questa scena... Alla fine ho pensato che ne valesse la pena, anche perché nel quarto capitolo vedrai il lato buffo/divertente della situazione (almeno spero!).
    Al prossimo commento ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Eccomi al nuovo capitolo!

    CITAZIONE
    i muscoli del suo corpo si sentivano tutti indolenziti.

    Mi fa tenerezza quest'espressione che hai usato, sembra quasi di vedere i muscoli di lei che le dicono: "Nostra signora, vi prego di concederci un momento di riposo, siamo affaticati!", come se li avessi personificati! Mi ha fatto strano leggerlo, perché di solito si usa il "sentiva i muscoli del suo corpo tutti indolenziti", però mi piace la tua versione!

    CITAZIONE
    Perfino le ragazze che aveva incontrato a Londra, suppergiù sue coetanee, erano ben più femminili di lei nel fisico e nei modi. Elizabeth non era formosa, né aveva un carattere paziente e arrendevole. Sentiva di avere poco in comune anche con le ragazze più movimentate, che si fingevano buone e zitte, ma in realtà erano furbe, vivaci e con la mente pronta; non che si considerasse migliore di loro, semplicemente non ne condivideva l’entusiasmo per i pettegolezzi, gli scandali e la vita mondana.

    Come comprendo a pieno Elizabeth... condivido queste parole, pure per me è stato un trauma questo... passaggio e credo che Elizabeth, essendo molto simile a me, non si abituerà mai alla cosa :XD:

    CITAZIONE
    Come si sarebbe abituata da un giorno all’altro a essere una donna, se lei per prima non si sentiva tale?

    Ebbene, Elizabeth, non ti abituerai mai! Ma mi auguro che per lei sia diverso.

    Ad ogni modo... soggettivamente il capitolo mi ha creato un leggero fastidio (sai il motivo), però hai descritto tutto nel modo più delicato e naturale possibile che non ho fatto fatica a continuare la lettura! Anzi, mi sono messa un bel po' nei panni di Elizabeth e ho percepito parecchio il suo disagio e tutti i suoi complessi e curiosità... C'è da dire che noi siamo fortunati perché certe cose ci vengono insegnate a scuola, per lei dev'essere stato ancora più shoccante! Povera, cara... :( E poi mi ha fatto tenerezza il disagio che provava nello stare con Will a causa del suo cambiamento! Già era passata a essere innamorata di lui, in più è arrivato il cambiamento inaspettato e non richiesto che le ha messo ancora più insicurezza! Pover, povera Elizabeth! :unsure:

    Comunque mi è piaciuto come capitolo, soprattutto perché l'ho trovato molto naturale e spontaneo! Molto affine al personaggio di Elizabeth, ancora i miei complimenti per i tuoi personaggi IC! Ed è stata bellissima la parte con Will ed Elizabeth in spiaggia, sono tanto carini... poi lui... va beh, si vedeva proprio che era impacciato X)
    Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/11/2023, 10:55) 
    Eccomi al nuovo capitolo!

    CITAZIONE
    i muscoli del suo corpo si sentivano tutti indolenziti.

    Mi fa tenerezza quest'espressione che hai usato, sembra quasi di vedere i muscoli di lei che le dicono: "Nostra signora, vi prego di concederci un momento di riposo, siamo affaticati!", come se li avessi personificati! Mi ha fatto strano leggerlo, perché di solito si usa il "sentiva i muscoli del suo corpo tutti indolenziti", però mi piace la tua versione!

    Ma sai che non mi sono mai soffermata a riflettere su questa frase?
    Sul serio, non so perché mi sia uscita così! È assurdo che non mi sia mai fatta due domande durante le varie revisioni :o:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/11/2023, 10:55) 
    CITAZIONE
    Perfino le ragazze che aveva incontrato a Londra, suppergiù sue coetanee, erano ben più femminili di lei nel fisico e nei modi. Elizabeth non era formosa, né aveva un carattere paziente e arrendevole. Sentiva di avere poco in comune anche con le ragazze più movimentate, che si fingevano buone e zitte, ma in realtà erano furbe, vivaci e con la mente pronta; non che si considerasse migliore di loro, semplicemente non ne condivideva l’entusiasmo per i pettegolezzi, gli scandali e la vita mondana.

    Come comprendo a pieno Elizabeth... condivido queste parole, pure per me è stato un trauma questo... passaggio e credo che Elizabeth, essendo molto simile a me, non si abituerà mai alla cosa :XD:

    [...]
    Ebbene, Elizabeth, non ti abituerai mai! Ma mi auguro che per lei sia diverso.

    Penso che ce la farà ad abituarsi :) Del resto, il tempo non le mancherà: per fortuna non c'è nessuno il cui primo pensiero è darla immediatamente "in pasto" a un marito... anzi, suo padre vuole prima che lei perfezioni la sua educazione, per diventare una vera signora. E sappiamo che in parte l'obiettivo verrà raggiunto, anche se Elizabeth, crescendo, manterrà comunque una vena "maschiaccia" e non sarà amica delle convenzioni sociali :lol:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/11/2023, 10:55) 
    Ad ogni modo... soggettivamente il capitolo mi ha creato un leggero fastidio (sai il motivo), però hai descritto tutto nel modo più delicato e naturale possibile che non ho fatto fatica a continuare la lettura! Anzi, mi sono messa un bel po' nei panni di Elizabeth e ho percepito parecchio il suo disagio e tutti i suoi complessi e curiosità... C'è da dire che noi siamo fortunati perché certe cose ci vengono insegnate a scuola, per lei dev'essere stato ancora più shoccante! Povera, cara... :(

    Ma infatti, povera piccola! Nessuno che le spieghi le cose come si deve in quella casa...
    Io ho cercato anche di sdrammatizzare un po', inserendo la scena della biblioteca in cui lei vede com'è fatto un maschio e si sorprende X) però, in fin dei conti, la faccenda dovrebbe farci riflettere sulla necessità di affrontare certi argomenti nel modo - e soprattutto al momento - giusto.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/11/2023, 10:55) 
    E poi mi ha fatto tenerezza il disagio che provava nello stare con Will a causa del suo cambiamento! Già era passata a essere innamorata di lui, in più è arrivato il cambiamento inaspettato e non richiesto che le ha messo ancora più insicurezza! Pover, povera Elizabeth! :unsure:

    Il bello è che ancora non si rende conto di essere innamorata... Cioè, deve realizzare appieno la cosa, con tutte le implicazioni che comporta. È disorientata, perché il rapporto di amicizia con Will è sempre stato una certezza per lei, mentre adesso avere reazioni strane in sua presenza la manda in confusione! Insomma, avrà molto da elaborare e su cui riflettere.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 22/11/2023, 10:55) 
    Comunque mi è piaciuto come capitolo, soprattutto perché l'ho trovato molto naturale e spontaneo! Molto affine al personaggio di Elizabeth, ancora i miei complimenti per i tuoi personaggi IC! Ed è stata bellissima la parte con Will ed Elizabeth in spiaggia, sono tanto carini... poi lui... va beh, si vedeva proprio che era impacciato X)
    Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

    Grazie mille, sei un tesoro :] Sono davvero contenta che sei riuscita ad apprezzare il capitolo nonostante il tasto sensibile della maturazione fisica di Elizabeth!
    Se ti conosco un po', nel prossimo simpatizzerai subito con Will... Eh, già, perché adesso si passa a lui e vedrai come se la sta cavando in questo delicato momento di passaggio ;)
    Grazie ancora per il tuo commento <3
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    334
    Reputation
    +86
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Questo primo capitolo è stato pieno di malinconia,mi è dispiaciuto molto per Will ed Elizabeth e hai affrontato questo tema con molta delicatezza. Si vede molto come Elizabeth tenga a Will e cerchi sempre di stare con lui❤e amo il suo carattere ribelle. Mi piace come la tua scrittura s'incentra sui loro sentimenti,con molta sottigliezza,soprattutto la delusione di Elizabeth quando lui teme di rovinarle il vestito. Spero davvero che Will capisca la profondità dell'amore di Elizabeth per lui. L'atmosfera del mare mi infonde un senso di libertà e avventura. Il capitolo mi ha coinvolta e sono curiosa di sapere cosa succederà😍complimenti Elizabeth😘
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    334
    Reputation
    +86
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    L'inizio del secondo capitolo mi ha incuriosita su cosa avesse deciso il Governatore in merito alla relazione tra Elizabeth e Will. Le tue parole mi hanno dato l'idea di un padre severo ma che comunque vuole molto bene alla figlia. A tal proposito mi è piaciuta moltissimo la figura di Emily,è un po'la mamma che Elizabeth non ha mai avuto.
    Ho trovato dolcissimo il momento in cui riguocano ai pirati,il loro gioco preferito dell'infanzia e come in"His Hands"apprezzo il carattere gentile e leale di Will nei confronti di Elizabeth(oltre a essere un bellissimo ragazzo😄). Chissà come si evolverà la loro storia❤

    Edited by ~Sweet Dreamer~ - 17/4/2024, 18:44
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    ~Sweet Dreamer~ l'adolescenza è un periodo molto particolare e include momenti di forte smarrimento, quindi immagino che la sensazione di malinconia che hai provato leggendo il primo capitolo sia dovuta al fatto che percepisci le varie implicazioni del tema centrale di questa fanfiction. :)

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 12:52) 
    Si vede molto come Elizabeth tenga a Will e cerchi sempre di stare con lui❤e amo il suo carattere ribelle.

    Crddo che siamo state un po' tutte come Elizabeth, almeno una volta nella vita, indipendentemente dal secolo in cui ci troviamo... Le convenzioni sociali provocano sempre un minimo di ribellione nelle ragazze! :D

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 12:52) 
    Mi piace come la tua scrittura s'incentra sui loro sentimenti,con molta sottigliezza,soprattutto la delusione di Elizabeth quando lui teme di rovinarle il vestito.

    Sì, cerco di valorizzare soprattutto le emozioni e i sentimenti dei personaggi, credo siano la cosa più importante. <3
    Will mi fa una certa tenerezza in quella scena, poiché non si sente all'altezza della bella ragazza dagli splendidi abiti in cui Elizabeth si è trasformata... ma provo tenerezza anche per lei, che ancora non si accorge che le cose stanno cambiando per entrambi.

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 12:52) 
    Spero davvero che Will capisca la profondità dell'amore di Elizabeth per lui.

    In realtà, qui siamo ancora a uno stadio in cui deve rendersene conto lei per prima. Tuttavia, è ovvio che gli è molto legata e lo considera il suo migliore amico...

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 12:52) 
    L'atmosfera del mare mi infonde un senso di libertà e avventura. Il capitolo mi ha coinvolta e sono curiosa di sapere cosa succederà😍complimenti Elizabeth😘

    Sì, il mare qui è indubbiamente un simbolo di libertà... Troverai vari accenni a questo anche nei prossimi capitoli. ;)

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 18:17) 
    L'inizio del secondo capitolo mi ha incuriosita su cosa avesse deciso il Governatore in merito alla relazione tra Elizabeth e Will. Le tue parole mi hanno dato l'idea di un padre severo ma che comunque vuole molto bene alla figlia.

    Esatto, il Governatore cerca di agire per il bene di Elizabeth, perché vuole essere un buon padre e desidera che lei sia felice. Il problema è che a volte le buone intenzioni non bastano... ma capirai meglio più avanti cosa intendo dire :rolleyes:

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 18:17) 
    A tal proposito mi è piaciuta moltissimo la figura di Emily,è un po'la mamma che Elizabeth non ha mai avuto.

    Il personaggio di Emily è una mia invenzione. *^^* Sono molto contenta che ti piaccia.

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 17/4/2024, 18:17) 
    Ho trovato dolcissimo il momento in cui riguocano ai pirati,il loro gioco preferito dell'infanzia e come in"His Hands"apprezzo il carattere gentile e leale di Will nei confronti di Elizabeth(oltre a essere un bellissimo ragazzo😄). Chissà come si evolverà la loro storia❤

    Vedrai... :*:
    Sì, Will è un vero tesoro! Anche se avrà pure lui i suoi crucci e le sue preoccupazioni durante questa fase della sua vita...
    Grazie per i commenti entusiasti, ci vediamo al prossimo capitolo! ^_^

    Edited by Elizabeth Swann - 17/4/2024, 23:58
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    334
    Reputation
    +86
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare il terzo capitolo! Come sempre amo il coraggio di Elizabeth,io non sarei mai riuscita a calarmi giú😂😂Mi dispiace per Elizabeth che si è sentita tradita😦
    Anch'io odio provare i vestiti quando faccio shopping,lo trovo snervante😁Will mi sembra molto piú remissivo alle regole,nel film è pure cosí? Trovo molto evocativa la parte in cui Elizabeth pensa alle storie dei pirati per farsi coraggio❤bello il"colpo di scena finale",è simbolico perchè dai giochi spensierati della fanciullezza in cui giocava a essere pirata la storia passa a illustrare la svolta decisiva nella vita di una ragazza. Sono curiosissima di scoprire cosa deciderà Will.Complimenti per il titolo significativo😘
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 18/4/2024, 11:38) 
    Eccomi qui a commentare il terzo capitolo! Come sempre amo il coraggio di Elizabeth,io non sarei mai riuscita a calarmi giú😂😂

    A chi lo dici... Lei è davvero intrepida, io al confronto sono una gran fifona :ph34r:

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 18/4/2024, 11:38) 
    Mi dispiace per Elizabeth che si è sentita tradita😦
    Anch'io odio provare i vestiti quando faccio shopping,lo trovo snervante😁Will mi sembra molto piú remissivo alle regole,nel film è pure cosí?

    Will vive una situazione difficile, purtroppo: è un orfano senza alcuna posizione sociale, che - specialmente in questa mia fanfiction, nella quale è ancora adolescente - si trova costretto dalle circostanze a dipendere dagli altri. Il Governatore, al contrario, è un uomo di potere, nobile, ricco e influente; nel momento in cui decide d'imporsi per stabilire cosa sia meglio per la figlia, chi mai potrebbe impedirglielo? Giustamente Elizabeth si sente intrappolata, ma nemmeno lei può cambiare davvero le cose, solo permettersi una piccola trasgressione...
    Per quanto riguarda lo shopping, devo ammettere che a me non dispiace :D però dipende dai momenti! Talvolta non sopporto l'idea di provare vestiti :XD:

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 18/4/2024, 11:38) 
    Trovo molto evocativa la parte in cui Elizabeth pensa alle storie dei pirati per farsi coraggio❤bello il"colpo di scena finale",è simbolico perchè dai giochi spensierati della fanciullezza in cui giocava a essere pirata la storia passa a illustrare la svolta decisiva nella vita di una ragazza.

    Sì, il cambiamento arriva su tutti i livelli: emotivo, fisico, relazionale. Un terremoto, insomma! X)

    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 18/4/2024, 11:38) 
    Sono curiosissima di scoprire cosa deciderà Will.Complimenti per il titolo significativo😘

    Ti ringrazio :]
    Spero che gradirai anche i passi della storia dedicati a Will.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    334
    Reputation
    +86
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Mi dispiace per Will,non lo merita.
    Eh sì, ti capisco per lo shopping😂
    Sì, non vedo l'ora di proseguire la lettura❤
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    334
    Reputation
    +86
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Finalmente ho letto anche il quarto capitolo e sono felicissima che Will abbia deciso di andare all'appuntamento in spiaggia. Anche qui hai tratteggiato dettagl iatamente lo spaesamento di Elizabeth che,ormai donna,si trova costretta a entrare nel mondo degli adulti e in società(che influenza anche il suo legame con Will),e anche l'insofferenza della giovane nei confronti delle regole e delle ragazze della sua età. Bella la metafora del trattenere il fiato sott'acqua,fai capire come si sente in quel momento la ragazza. Ho trovato romanticissimo il momento in spiaggia,dove finalmente i sentimenti di Elizabeth e Will vengono a galla❤(anche se mi è dispiaciuto per Will che non sa ballare,lo capisco troooooppo bene😂). Sono sicura che il cuore di Elizabeth le farà prendere la giusta decisione e che si sentirà più sicura sui suoi sentimenti per il ragazzo.
    Mi ha colpita la storia del medaglione,chissà se glielo restituirà! Complimenti anche per questo capitolo😘
     
    Top
    .
72 replies since 11/5/2022, 19:10   1047 views
  Share  
.