Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    C'è un libro che state leggendo in questi giorni? Se sì, quale?
    Io sono alle prese da qualche tempo con le fiabe dei fratelli Grimm :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao!
    Io in questo momento sto leggendo una nuova saga fantasy di una scrittrice americana emergente. Si chiama Tracy Wolff. Il primo libro si intitolo "Crave" e adesso ho iniziato a leggere il secondo romanzo "Crush". Credo ne scriverà altri due.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Di cosa parla? Ti va di dire qualcosina sulla trama e sui personaggi?
    Piuttosto, ho visto nella tua presentazione che sei fan di Lauren Kate. Per caso hai letto il suo "Teardrop"?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Allora, di Lauren Kate ho letto solo la "Saga di Fallen" e "L'Opale Perduto" conosciuto come anche "La canzone Dell'Orfano. :D
    Mentre la trama della saga che sto leggendo adesso è la seguente: Macy è un umana di diciassette anni circa, viveva in California a San Francisco con i suoi genitori. Un giorno quest'ultimi vengono a mancare a causa di un terribile incidente stradale in cui rimangono coinvolti gravemente, morendo all'istante (la loro auto cadde giù da una scogliera). Macy rimane orfana. Suo zio Finn si prende la sua responsabilità di crescerla e mantenerla, almeno fino alla maggiore età. Macy titubante non vuole abbandonare la California e nemmeno la sua migliore amica, perché comunque se la sarebbe cavata anche da sola o l'avrebbero aiutata i genitori della sua migliore amica. Infine Macy cede e si trasferisce in Canada. Arrivata in Canada, suo Zio Finn e sua cugina, che ha la sua stessa età, la accolgono in una scuola, di cui suo zio ne è il preside e il legittimo fondatore. Già il primo giorno Macy conosce un ragazzo dark, davvero affascinante, con una cicatrice sul lato desto del volto. Il ragazzo in questione si chiama Jaxon Vega, è il ragazzo più bello ma anche il più temuto della Katmere Academy. I primi giorni di scuola sono piacevoli, Macy frequenta con entusiasmo le lezioni... fino a che non cominciano a succederle brutti avvenimenti...(non voglio fare ulteriori spoiler), ma il primo libro l'ho trovato già estremametne intrigante ricco di emozioni.
    Per incuriosirvi vi dico solo che la trama ricorda un miscuglio di quella di Harry Potter e Twilight...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ammetto che la saga di "Twilight" non mi è piaciuta granché X) "Harry Potter", invece, l'ho sempre adorato sin da bambina, per anni è stata la mia saga fantasy preferita (prima di leggere "Il Signore degli Anelli").
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    La trama sembra molto interessante e devo ammettere che sai intrigare le persone e far venire la voglia di leggere (specie con quell'alone di mistero che ti lascia la curiosità). Non so se riuscirò a leggerlo, visti i vari impegni che ho, ma se dovessi scegliere di comprare un nuovo libro, potrei tenerlo in considerazione
     
    Top
    .
  7. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto un sacco di post su Crave e sui suoi seguiti, sul bookstagram è davvero molto famoso! Da quello che ho letto finora non è per nulla mio genere (troppo romantico e con il bad boy di turno), ma sembra piacere!

    Io al momento sto leggendo Diario di un'apprendista astronauta di Samantha Cristoforetti, che racconta le vicende che l'hanno portata sulla ISS. Scrive molto bene, mi ha appassionato tantissimo (ma io adoro la scienza e la tecnologia) e l'ho quasi terminato nonostante sia un librone da 500 e passa pagine! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho iniziato "Il sentiero dei profumi", di Cristina Caboni. Ispirante ed evocativo, contiene splendide descrizioni "olfattive" *_*
     
    Top
    .
  9. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto La lista delle cose semplici, molto bello e commovente!
    Ora mi sono fatta intortare dai millemila retelling di epica usciti in questo periodo e sto leggendo Io sono Persefone. Potrebbe essere carino, ma al momento non me la sento di dare giudizi definitivi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    In questi giorni ho cominciato La Casa degli Spiriti di Isabel Allende, e ora sono al capitolo 3. E, allo stesso tempo, sto continuando la lettura di Berserk. Inutile dire che si tratta di due capolavori! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    La mia attuale lettura è "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery, ma sto dando una sbirciata anche alla biografia di Sissi scritta da Nicole Avril.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Attualmente sto leggendo "La zona morta" di Stephen King, me l'ha prestato una mia amica!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho letto "Agnes Grey" di Anne Brontë. Bellissimo *_* Non capisco perché se ne parli poco rispetto ad altri classici!
     
    Top
    .
  14. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante proposta! Me lo segno, mi piacciono le sorelle Bronte ma questo anche io non lo conoscevo!

    Io al momento non sto leggendo nulla, collasso addormentata appena apro un libro..
    Vorrei iniziare qualcosa di epico, ma non riesco a trovare niente. Questa sezione però porta sempre spunto! c:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leah‚ @ 14/11/2022, 16:51) 
    Interessante proposta! Me lo segno, mi piacciono le sorelle Bronte ma questo anche io non lo conoscevo!

    Io al momento non sto leggendo nulla, collasso addormentata appena apro un libro..
    Vorrei iniziare qualcosa di epico, ma non riesco a trovare niente. Questa sezione però porta sempre spunto! c:

    Se cerchi l'epicità, in "Agnes Grey" non ne troverai :lol: Però puoi leggere questo libro per rilassarti!

    Io non conosco ancora i capolavori di Emily e Charlotte Brontë (ho studiato "Cime Tempestose" in letteratura inglese al liceo, ma nulla di più)... quindi non so bene come scrivano loro, ma il libro di Anne Brontë l'ho trovato un po' "austeniano": la trama è molto lineare, c'è ironia e c'è realismo. Mi ha colpita molto la modernità dell'insieme, perché la protagonista, che è un'istitutrice, va a insegnare ai figli dei ricchi e si accorge che i genitori li lasciano fare praticamente tutto quello che vogliono X) E io che pensavo che nell'Ottocento fosse improbabile trovare bambini e ragazzi tanto viziati!

    Poi c'è la storia d'amore, che è davvero molto semplice, ma proprio per questo mi ha conquistata 3_3 Non è il centro della trama, ma si ritaglia un suo spazio e si aggiunge alle esperienze fatte dalla giovane Agnes Grey. Peraltro, non vorrei essere polemica, ma non ho potuto fare a meno di notare che questo romanzo dell'Ottocento, scritto dalla figlia di un pastore chiaramente "attaccata" a certi valori della religione cristiana, ci mostra un rapporto molto più sano e più paritario fra uomo e donna di quanto facciano vari romanzi rosa odierni :huh: Oggi si punta tantissimo sul cosiddetto "amore tormentato", ma la verità è che spesso si finisce per rappresentare relazioni disfunzionali, addirittura abusive, in cui - guarda caso - la donna è lo zerbino del maschio alfa di turno -_- Ripeto, c'è molta più parità fra uomo e donna in una storia semplice ed essenziale come quella di cui parla Anne Brontë - e lei è morta nel 1849, rendiamoci conto...

    Edited by Elizabeth Swann - 17/11/2022, 12:41
     
    Top
    .
91 replies since 13/5/2022, 18:36   870 views
  Share  
.