Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magic_Charly @ 9/3/2023, 18:19) 
    Ciao ragazze, siccome ho poco tempo da dedicare alla lettura, purtroppo, ho pensato di esplorare il mondo delle graphic novel! Qualcuno ne legge? Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie in anticipo! ;)

    Inoltre, sto leggendo "Dove sei, mondo bello" di Sally Rooney.

    Io ti consiglio i libri del duo Radice/Turconi! Ho letto Il porto proibito, superbellissimo come storia e come fumetti! Ma anche Viola Giramondo, più semplice ma altrettanto emozionante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Grazie mille dei suggerimenti ragazze!

    Rue Ryuzaki
    Di Heartstopper e Sandman ho adorato le serie Netflix, ma recupererò anche la versione cartacea!
    Diciamo che al momento, vista la mancanza di tempo, preferisco le storie racchiuse in un unico volume.

    The Black Orchid e I giorni che scompaiono non le conosco, approfondirò!

    Di Loputyn cosa mi consiglieresti per iniziare?

    Leah‚
    Di Radice Turconi ho la terra, il cielo, i corvi e Non scordarti di andare in lista, ma assolutamente aggiungerò anche quelli che mi hai detto tu!

    Appena posso vi aggiornerò sulle mie letture! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Online
    Magic_Charly
    Di Loputyn ti consiglio Cotton Tales, dovrebbe essere un volume unico, ambientato nell'epoca vittoriana! A me ha affascinato tantissimo!
    Se no ti suggerisco anche 1602, sempre di Neil Gaiman, che sono mini serie ambientate nel medioevo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Passo a dirvi che ho concluso, la scorsa settimana, il romanzo di Joanne Harris "Il Canto Del Ribelle - La Vera Storia di Loki".
    L'ho amato tantissimo dal primo all'ultimo capitolo. Della Marvel non ha nulla. Diciamo che è la stoia di Loki, del Loki norreno che inizia con una introduzione all'origine dei Nove Mondi e poi Odino che lo trova e lo invita ad unirsi agli Aesir e ai Vanir. Raccontano i miti in prima persona da Loki, non tutti, ma solo dove lui è presenta e combina "casini" ecco. Mi ha emozionato molto. La lettura è comica e scorrevole. Thor vestito da sposa è un'immagine che non mi toglierò mai più dalla testa! :D
     
    Top
    .
  5. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto carino! Io ho appena finito La figlia dei ghiacci di Kirby, molto carino, una lettura per ragazzi un po' giallo e un po' avventura, con un sacco di riferimenti alla mitologia nordica! Io non ne conoscevo nessuno e mi sono sembrati originali e interessanti!

    Ora devo decidere cosa iniziare di nuovo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Riluttanti
    Posts
    362
    Reputation
    +22
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Io sto leggendo Maschere di donna, con estrema calma. Quando ho voglia insomma
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Cuore di cane e Leah‚ in futuro sareste interessate a scegliere con altre utenti un libro da leggere tutte insieme nello stesso periodo?
     
    Top
    .
  8. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 1/4/2023, 16:49) 
    Cuore di cane e Leah‚ in futuro sareste interessate a scegliere con altre utenti un libro da leggere tutte insieme nello stesso periodo?

    Tipo gruppo di lettura? A me l'idea piace, ho partecipato spesso ed è sempre stato carino! Per l'occasione tendo anche ad uscire dalla mia comfort zone letteraria, quindi perchè no? ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Negli ultimi mesi ho letto Il mastino dei Baskerville e, come sempre, ho trovato molto piacevole la prosa di Doyle. Poi mi sono data alle graphic novel: ho letto classici come Maus e Persepolis, piaciuti entrambi, ma soprattutto ho continuato a scoprire il mondo di Zerocalcare, che amo moltissimo sia come fumettista che in versione serie tv; in particolare di lui ho letto Un polpo alla gola e Kobane calling, mentre in passato avevo già letto di suo La profezia dell'armadillo, Dimentica il mio nome e L'elenco telefonico degli accolli. Ora ho ripreso il terzo romanzo di Sally Rooney, Dove sei mondo bello.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho iniziato da poco "L'Orlando Furioso raccontato da Italo Calvino". Che dire, l'italiano cinquecentesco non è facile :XD: però le note esplicative aiutano! E poi i commenti di Calvino contribuiscono a far immergere il lettore nella storia. Al momento il personaggio che preferisco è Bradamante, guerriera tostissima che è anche donna innamorata 3_3 Ma mi piace molto pure Angelica, perché in fondo è furba e fa fessi tutti quanti :lol:
    Ora vedremo che impressione mi faranno Ruggiero e Astolfo!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Online
    Elizabeth Swann l'italiano del 300/500 è difficilissimo! Trovo quasi più semplice il latino 🤣
    Grazie al cielo dopo con le varie discussioni hanno apportato modifiche.
    Bradamamte mi ha ricordato Eowyn, ma un po' più dolce! Ruggero mi ricordava Faramir, invece 🤣
    Astolfo non mi è dispiaciuto, è davvero poetico il suo viaggio sulla Luna! 🥰
     
    Top
    .
  12. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, mi spiace di sentire che è così difficile! L'Orlando Furioso è sempre stato tra le letture che mi prefiggevo di fare.. finirà che ne leggerò una versione ridotta per bambini :ph34r:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Leah‚ perché non provi a leggere anche tu la versione che sto leggendo io? È vero che non è quella integrale, ma i passi più importanti del poema dovrebbero essere presenti ^_^ E Calvino fa la sua parte per aiutare il lettore nella comprensione dei versi e della genesi dell'opera. Già la parte introduttiva del libro dice molto :)
     
    Top
    .
  14. Leah‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 9/7/2023, 22:13) 
    Leah‚ perché non provi a leggere anche tu la versione che sto leggendo io? È vero che non è quella integrale, ma i passi più importanti del poema dovrebbero essere presenti ^_^ E Calvino fa la sua parte per aiutare il lettore nella comprensione dei versi e della genesi dell'opera. Già la parte introduttiva del libro dice molto :)

    Ma sai che è una buona idea? Nel mio prossimo tour in biblioteca la cerco! Per ripiegare sulla versione per bambini sono sempre in tempo XD
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti! :D
    Negli ultimi due mesi sono riuscita a concludere tre libri sulla cultura nordica/norrena/vichinga.
    Dato che la Marvel mi ha portata ad interessarmi di questo mondo, a me all'epoca molto molto sconosciuto, ma al mio caro fratellino, amante dei vichinghi già da anni ormai e anche della mitologia in generale... sono andata nella sua biblioteca di casa a rovistare fra i suoi libri, perché sapevo che aveva sicuro qualcosa in merito e guarda caso ho beccato penso i tre libri più conosciuti:
    -I Miti Nordici di Gianna Chiesa Isnardi
    -L'edda di Snorri
    -Il Canzoniere Eddico

    Il primo l'ho letto con calma in circa 7/8 mesi, mentre gli altri due nel giro di due settimane perché più brevi.
    Mi sono piaciuti tantissimo. Super interessanti e credo spiegati nel dettaglio, per me, a differenza di alcuni, sono più che comprensibili anche se non studi all'università certe discipline o non sai nulla del mondo nordico. Ottimi come base per scrivere un romanzo sulla mitologia o eroi norreni.

    Edited by -Laura- - 1/9/2023, 16:37
     
    Top
    .
91 replies since 13/5/2022, 18:36   870 views
  Share  
.