Merlin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    fanwriter91 concordo con te, è stato un vero peccato!
    "Merlin", purtroppo, è il classico prodotto in cui i personaggi hanno un gran potenziale, ma la sceneggiatura è fatta alla buona... Giusto per tirare avanti di puntata in puntata...
    Ora, finché l'opera non si prendeva troppo sul serio e manteneva un minimo di coerenza di fondo, poteva andar bene anche così. Il problema è che poi si è degenerati, quasi tutto è diventato forzato e, a mio parere, un po' troppo ripetitivo. Secondo me le migliori stagioni restano le prime due, sebbene Artù non sia ancora re.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    439
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Sbaglio o la quinta tentava anche delle scene horror? Col budget, però non potevano fare granché.
    E il fantasma di uther? Il suo arrivo mi è sembrato rovinare la sua grande uscita di scena.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Guarda, alcune scene le ho rimosse e altre me le ricordo pochissimo X) Forse Nancy Cuomo e Rue Ryuzaki possono dare un contributo migliore di me a questa discussione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    439
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Uno dei miei momenti preferiti...

    Merlino: Mi serve una balestra, bella forte!
    Cavaliere: Per cosa?
    Merlino: Uccidere Artù!
    Cavaliere: Ti sta facendo diventare matto, eh?
    Merlino: Non per molto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Sì, nell'ultima stagione ci sono alcune puntate un po' darkgotiche e ho apprezzato l'atmosfera della puntata con Uther, anche se non volevo che tornasse... però mi è piaciuto il conflitto interiore di Arthur!
    Per quanto riguarda il finale... direi che siamo tutti d'accordo! Anche io trovo sensati i punti che hai esposto fanwriter91... Ciononostante ci sono delle puntate, o comunque momenti, che non mi dispiacciono dell'ultima stagione! E il finale mi distrugge sempre!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    439
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Ne ho parlato con degli amici e anche loro concordano.
    E concordano col fatto che la morte di artù è struggente...

    MA c'è un MA

    Esiste una serie netflix, the liberator, in cui il personaggio principale (un ufficiale) ha lo stesso volto di artù (è in computer grafica, quindi hanno ricavato il volto dell'attore).
    Secondo un mio amico, quello potrebbe essere artù che però si è reincarnato altrove e merlino lo sta cercando nei posti sbagliati.

    CROSSOVER!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    fanwriter91
    come ha detto già rue ci sono state delle scene un po' così, ma secondo me comunque in linea con altre puntate (perché i soldati immortali? come te la cavi con un esercito di scheletri che quindi non può morire? :=/: :alienff: )... detto questo concordo sul fatto che l'ultima apparizione di uther sia stata completamente inutile, anche perché è servita solo a fargli capire che merlin era un mago e forse questo può essere una sorta di chiusura del cerchio (comunque superfluo). In vista del finale che hanno dato, però, potrebbe essere comprensibile se si pensa che si parla di una ricomparsa di artù. Comunque personalmente per quanto il finale sia "inconcluso", io credo che sia una perfetta conclusione, nel senso che lancia un messaggio, per certi versi anche di speranza, perché fino a quel momento non c'era stato bisogno della sua "rinascita" ( quindi la terra di Albione era al sicuro, secondo quanto detto dalla profezia, che annunciava il ritorno di Artù qualora sarebbe stata in pericolo). Nonostante questo mi farebbe piacere se ci fosse un continuo della serie ovviamente :]
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,213
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Per me l'ultima apparizione di Uther serviva anche per aiutare Artù a disintossicarsi dalla sua influenza e per fargli capire che deve essere anche disposto a deluderlo per fare quello che ritiene più giusto.

    Edited by Elizabeth Swann - 24/11/2023, 11:46
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    439
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Capisco, però... non so, proprio non mi è piaciuta. La sua morte nella quarta stagione era perfetta... mi ricordo che scrissi un elogio:

    "Anche se il personaggio è regredito varie volte nel corso della storia, ce ne ha fatte passare parecchie. Con Uther si è imprecato, riso, empatizzato. Se non fosse per le contraddizioni dovute al cambio di sceneggiatori, Uther non avrebbe sfigurato nel trono di spade: un sovrano machiavellico, fissato con le regole, terrorizzato dalla magia e affranto dalla morte della moglie, tormentato dalle colpe ma capace di ridere, gioire, amare e trattare con rispetto (seppur non da pari) gente del popolo come Gaius. Il modo in cui è morto rende tutto ancora più pesante e triste.
    Riposa in pace, Uther Pendragon. Insegna agli angeli a urlare SORCERY e a mettere a morte tutti."
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,213
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Beh, Uther aveva i suoi alti e bassi e che in effetti appariva crudele sopratutto quando si trattava della magia e di paragonare un nobile a un popolano. Ma appunto bisogna considerare che più che paura della magia, la utilizzava come capro espiatorio per non ammettere a se stesso che sua moglie è morta a causa sua perché l'ha usata in modo irresponsabile. Infatti Artù stesso quando ha saputo la verità ha tentato di ucciderlo proprio perché lo ha visto per quello che era e quando lo ha messo d'innanzi alle sue colpe ha negato tutto arrivando addirittura a giurare anche il falso. Poi quando sbagliava non lo ammetteva mai, non si scusava quando i fatti mostravano che aveva torto, e poi in seguito ripeteva sempre quegli errori mostrando quindi che non aveva mai imparato da essi. Ed è anche il responsabile indiretto di molte cose brutte accadute nella serie. Quindi è allucinante ma credibile che Uther non abbia capito né imparato dai suoi sbagli neppure con la morte.

    Edited by Elizabeth Swann - 24/11/2023, 11:47
     
    Top
    .
39 replies since 15/5/2022, 21:33   269 views
  Share  
.