Film "Pirati dei Caraibi"

Qual'è il vostro preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio fandom.
    Ho notato, con immensa gioia, che in questo forum ci sono alcune persone amanti della saga dei "Pirati dei Caraibi"
    Sono curiosa di sapere quale dei 5 film è il vostro preferito o se per caso ne avete uno di preferito :rolleyes:
    Il mio è il terzo: è il primo che ho visto di tutti e cinque. Credo che l'ho guardato l'anno successivo dell'uscita al cinema. L'ho guardato in estate. E niente è stato amore a prima vista per Jack Sparrow (più per Johnny :] )
    Devo dire che fra tutti è quello che mi ha emozionata di più e penso rimarrà sempre uno dei film migliori che abbia mai visto in vita mia.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta
    Se devo dire che ne ho uno preferito, in realtà sono piuttosto combattuta: è vero che nella trilogia iniziale mi ha attirato maggiormente la trama, i personaggi sono stati interessanti (specie per l'evoluzione di Will ed Elizabeth, da persone oneste a pirati)... però nel quarto film vediamo un po' di più sull'unico vero amore della vita di Jack (cosa che non è da sottovalutare). La prima volta che vidi il primo, però, pensai che era perfetto e non ne avrei visti altri (forse per l'età, perché mi piaceva il finale da "favola" e temevo che un seguito avrebbe rovinato tutto.... ed in un certo senso avevo ragione ^U^ ). Poi sentivo la mancanza di Jack Sparrow e quando sentii che c'erano altri film li andai a vedere. A distanza di tanti anni dall'uscita del primo film devo dire che, nonostante il finale poco soddisfacente, mi è piaciuto leggermente più degli altri il secondo: chi non adora Jack nella ruota, l'isola dei Pelegostos, gli inganni che vengono fatti.... in questo senso credo che sia il più completo e la scena finale con Jack...da brividi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Comunque oggi il terzo film compie 15 anni! Io sciocchissima!!!! :( ;_;
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta per la precisione è uscito il 25 maggio negli Stati Uniti e due giorni prima, il 23, in Italia (anche se ovviamente c'era già stata in precedenza l'anteprima a Disneyland) ^_^
    Che dire, raga... quindici anni sono tanti, ma trovo che "Ai confini del mondo" sia invecchiato magnificamente! E credo proprio di poterlo eleggere mio film preferito tra tutti i cinque, perché la componente drammatica della storia tocca vette elevatissime, rendendolo a tratti epico *_* Poi, parliamoci chiaro, questo è il film di Will ed Elizabeth per eccellenza, e lo dimostra anche il fatto che diverse tracce della colonna sonora sono riarrangiamenti del tema musicale dedicato a loro due 3_3 Come faccio io a non amare 'sto film?
    Un tempo prediligevo il secondo perché al cinema mi ha fatta ridere un sacco, per via delle scene menzionate da Nancy... Poi mi sono resa conto che il terzo è più emozionante, più intenso e che comunque i momenti divertenti non mancano! Per certi versi è anche il più imperfetto fra i primi tre, ma forse di questo ci sarà occasione di parlare un po' più in là. Per il momento mi limito a dire che, a mio parere, la saga sarebbe dovuta finire con questo episodio - infatti, non amo né il quarto né il quinto film, a mio avviso del tutto superflui, nonostante le scelte di casting molto azzeccate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Partendo dal presupposto che il quarto e il quinto film li ho sì visti, ma salvo pochissime scene e ci sono rimasta malissimo per questo decadimento, la trilogia la amo tantissimo e non so più quante volte l'ho vista! Mi è davvero difficile scegliere tra i tre, ognuno ha i suoi bei momenti e punti di forza, ma forse il mio preferito è il secondo: trovo che i momenti di ironia, di azione, di tensione drammatica siano amalgamati alla perfezione, apprezzo Davy Jones come villain e poi con l'ultima parte ricca di colpi di scena e in più col bacio Sparrabeth praticamente sono a nozze!
    Se devo trovare un difetto al terzo film, credo che, data la lunghezza, abbia dei momenti in cui un po' ci si perde, perchè hanno messo tanta carne al fuoco, ma amo tantissimo anche questo. Il primo lo considero proprio un classico.

    Edited by Magic_Charly - 29/12/2022, 15:13
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Non avevo avuto modo di rispondere a questa discussione, perché quando è stata pubblicata mi trovavo fuori casa, ma da veterana ammiratrice di questa saga, con cui sono cresciuta e da cui sono rimasta per anni ossessionata, non potevo esimermi dal dire la mia ^_^

    Dunque, quando uscì nei cinema "La maledizione della prima luna" io non riuscii a causa di un grave lutto familiare ad andare a vederlo, sebbene lo aspettassi da tanto, essendo appassionata di film d'avventura con venature fantasy.

    Lo recuperai allora in vhs (che consumai) e quindi in dvd e poi in bluray. Per qualche anno diventò il mio film preferito, insieme a quelli di Indiana Jones (altra saga e personaggio che amo <3 ): aveva tutto ciò che mi intriga in un racconto del genere, ambientazione esotica, scene d'azione coinvolgenti, misteri sovrannaturali, personaggi ben costruiti, dialoghi scritti magistralmente che imparai a memoria.

    Quando finalmente annunciarono la produzione di un sequel non stavo nella pelle e stavolta andai al cinema a vederlo con tutta la famiglia: "La maledizione del forziere fantasma" mi stregò ancora di più del capostipite, rimasi incollata allo schermo con gli occhi sgranati per tutta la durata e dalla prima all'ultima sequenza fu un turbine di emozioni diverse, dalle risa alla commozione. Mi piacque tutto, dai nuovi personaggi ricchi di carisma (su tutti il magnifico Davy Jones) agli strabilianti effetti speciali, fino ai colpi di scena e alle musiche ancora più romantiche ed epiche. Tuttora, nonostante un finale tronco e qualche momento che pare puramente riempitivo, è il mio preferito ed è quello che ho riguardato più volte in assoluto, per intero o solo in alcune sequenze, perché ricchissimo di dettagli.

    "Ai confini del mondo" lo apprezzai poco alla prima visione, a causa di un cinema non proprio all'altezza e di alcune scene che trovai superflue, di altre che avrei voluto vedere e invece sono state tagliate, così come per il finale agrodolce che ho digerito solo con gli anni.

    Del quarto capitolo, che considero uno spinoff, salvo soltanto la relazione tra Jack ed Angelica (che mi ha dato parecchia ispirazione nella scrittura di alcune ff) e tra Jack e Barbossa, e la realizzazione delle sirene, da sempre tra i miei "mostri" preferiti; la mancanza degli altri due protagonisti della saga si avverte e la componente romantica è mal gestita.

    Sul quinto capitolo avevo avuto buone sensazioni dal trailer, ma purtroppo mi ha deluso, salvo soltanto pochi momenti e finora è quello che ho rivisto solo un paio di volte a spezzoni.
     
    Top
    .
5 replies since 25/5/2022, 16:09   79 views
  Share  
.