Il vostro rapporto con la scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Laura-
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Ciao! :D Non mi ero accorta di questo topic :blink:
    Sinceramente non so di preciso come sia nata la passione che ho per la scrittura, non me lo so spiegare, ma so solo che mi ha salvato la vita. La poesia mi ha salvato la vita. Tra i 16 e i 17 anni, dentro di me sentivo che qualcosa stava cambiando, che qualcosa voleva uscire ed esplodere fuori dal mio corpo, dalla mia mente e dal mio cuore spezzato. Un pomeriggio di Luglio mi trovavo a casa dei miei nonni, ero nel loro giardino e stavo piangendo, perché in me c'era qualcosa che non andava, semplicemente ero arrivata a quel punto che mi ero detta: "non voglio più vivere". La vita mi era diventata pesante, troppo triste e malinconica, ero caduta in uno dei miei più brutti periodi di depressione; così ho preso un quadernetto con fogli bianchi e ho iniziato a scrivere. Ho scritto la mia poesia all'età di 18 anni.
    Proprio questa qui.

    Il Giardino
    E anche oggi giaccio qui,
    in questa tiepida erba,
    e mi faccio cullare dalla leggera aria
    che solletica le foglie degli alberi
    e sento udir allegramente il cinguettio dei passeri.
    Fra i rami della siepe intravedo un scintillio argenteo.
    Ed ecco spuntare fuori una farfalla bianca, candida e innocente
    Sembra tutto così calmo e sereno.
    Mi rivolgo al cielo grigio
    e a quel sole malato
    perché solo lui può capirmi.
    In questo mondo tutto è male.


    Da questa poesia ne sono nate altre e ancora oggi quando ho bisogno ne scrivo qualcuna.
    Da quel giorno non ho mai più smesso di scrivere poesie.
    La scrittura è diventata presto per me non una passione o un talento, ma una personale neccessità di esprimere le mie emozioni, negative e positive, di sfogarmi e liberarmi sopratutto dalla mia personale tristezza, dal mio dolore, dalla mia sofferenza e dal mio male interiore che porto dentro di me da quando sono nata. La poesia mi ha aiutata e mi aiuta ancora a sentirmi meglio con me stesso. Riporta sempre la pace e l'equilibrio in me.
    Scrivo per me stessa, ma spero molto che qualcuno, leggendo le mie poesie mi possa capire e anche che qualcuno possa trovare come lo trovo io un pò di pace e conforto personale, perché come di spesso io "la poesia nasce dal cuore per curare l'anima".

    Dopo la maturità sono ricaduta di nuovo in depressione. Non sapevo cosa fare della mi vita. Mi ero iscritta all'università, ma sono partita con il piede sbagliato e ho abbandonato. Da qui sono entrata completamente in crisi. Non ho fatto più finché un pomeriggio mi sono messa a computer e ho iniziato a scrivere la prima bozza del mio primo romanzo, senza dire niente a nessuno. Nel frattempo mi sono concentrata su me stessa e ho ripreso in mano tutte le altre mie passioni che avevo abbandonato: l'arte, la pittura e la moda. Dopodiché pian piano tutto ha cominciato a risistemarsi, sopratutto i miei sogni e mi sono iscritta ad una scuola privata di moda. A Ottobre ho iniziato una nuova vita, una nuova avventura, fino a che a Febbraio è arrivata la pandemia e ci siamo chiusi dentro casa per due mesi circa.
    Durante il lockdown stavo di nuovo andato fuori di testa. Quindi ho iniziato a scrivere una storia che si è trasformato poi in un racconto, un racconto lungo, intitolato "Into The Woods". Da qui ho iniziato veramente a scrivere. Oggi scrivo quasi tutti i giorni, una poesia, un capitolo di un racconto o del mio romanzo. Non riesco più a fermarmi, ma sopratutto non riesco più a farne a meno, perché se non scrivo almeno una volta al giorno, anche tre righe, impazzisco, vado furi di testa e comincio a stare male con me stessa. La mia anima la sento piangere in silenzio. Sento che ricomincio a soffrire e io non voglio soffrire.

    Non scrivo per diletto o per passione, scrivo per pura necessità personale, in modo da salvarmi da sola dal male.
    Le mie poesie sono lo specchio della mia anima.
    Nei miei racconti e nei miei futuri romanzi scriverò emozioni e pensieri veri.
    In tutto ciò che scriverò troverete sempre una parte di me.
    Attraverso la scrittura vorrei far arrivare messaggi e insegnamenti utili a tutte le persone del mondo, perché desidero con tutta me se stessa che quest'ultime ritrovino in me qualcuno che le capisca veramente e che trovino finalmente conforto, pace, tranquillità e serenità, ma sopratutto la felicità, perché so cosa vuol dire essere abbandonati, essere lasciati soli, soffrire la solitudine, non accertarsi mai per quello che si è veramente, Essere sempre in guerra con se stessi può diventare un agonia tremenda che ti porta a dire "non voglio più vivere".
    Spero solo che in quello che scrivo qualcuno riuscirà a rispecchiarsi e a non sentirsi più solo e incompreso.

    P.S. spero possiate capirmi. <3
     
    Top
    .
32 replies since 1/6/2022, 09:51   336 views
  Share  
.