The Last Kingdom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Io cito solo quello che disse a leofric nella prima stagione: "mi è stata data libertà questa notte e se potessi andarmene lo farei... ma per me l'onore è tutto" (o più o meno è quello che gli dice quando deve sfidarlo).... per questo credo che resti, per questo senso dell'onore (dopotutto suo padre gli ha insegnato questi valori, ma per capirlo meglio bisognerebbe leggere i libri).
    Ad ogni modo potrei darti io un incipit di un what if: "se lui fosse diventato aldermanno di bembaburgh mentre alfred era ancora re, quali sarebbero stati i loro rapporti, essendo allo stesso piano. E lui che magari riusciva a comprendere delle decisioni che alfred aveva dovuto prendere in quanto re, così che la loro unione sarebbe stata più intensa.... è solo un'idea, ma sarebbe stato sfizioso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Uuh! Ho letto un estratto del primo libro e prende tantissimo 😍 quindi tu consiglio di leggerli!

    E sì, forse è l'onore... 🤔

    Mi segno anche il tuo What if e sicuramente scrivo tutto 🤣. Mi sforzerò a scriverle perché devo togliermi lo sfizio nonostante per me sia già perfetta la serie così com'è! 😍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    magari con calma o forse avrai tu un'idea più originale.... probabilmente se dovessi scriverla io, sarei pro Alfred e rischierei il linciaggio ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo ahahah! stai parlando con una che vorrebbe essere guidata e governata da Alfred :XD: nonostante il mio lato pagano e quindi finirei senza alcun dubbio sgozzata
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    :XD: :XD: :XD:
    stavo pensando ad una cosa: che ne pensi di scrivere una storia su loro due a quattro mani? magari inizio io sviluppando l'incipit di cui ti parlavo e poi sulla base della mia idea (che potrai anche contrastare con un finale opposto alle idee iniziali) tu concluderai la storia? vediamo cosa ne esce e se troviamo qualche fan di Uthred magari condivideremo il destino :XD: :XD:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo
    Ahahah! Oddio ho fatto solo una volta una storia a quattro mani dove io facevo un personaggio e l'altra un altro (il risultato mi ha fatto particolarmente schifo 🤣)

    Però ci sto! Ieri stavo già pensando a come strutturare la storia in base al tuo incipit:
    Lo zio di Uhtred si allea con il danese che ha ucciso la famiglia di Ragnar per vendicarsi del torto subito da Guhtred, allora Alfred acconsente di liberare anche Bebbanburg e darla a Uhtred.

    Magari possiamo dividerla in due tipo tu scrivi la prima parte, ovvero la conquista di Bebbanburg, e io la seconda parte conclusiva ovvero 3 anni dopo la vittoria cosa succede. Che ne dici?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Mi piace la tua idea e ad essere onesta, io stavo buttando giù qualche idea su Uthred che era già il signore di Bebbanburgh....quindi magari potresti scrivere tu l'inizio su come sia avvenuta la riconquista e poi inserisco la mia parte (che per il momento è piuttosto breve)... se poi vogliamo aggiungere altro, potremmo farlo in seguito. Cosa ne pensi?

    anche perché quello che avevo scritto io si adatterebbe alla conquista di Bebbanburgh, sebbene non ci sia il salto temporale di 3 anni.... ma come dicevo possiamo aggiungerlo in seguito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo mmh è che con il flashback non so se ci starebbe per l'idea che ho! Magari aspetta che butto giù qualcosa, poi te la faccio leggere e poi decidiamo. Mi sa che facciamo prima a scriverci direttamente in privato cosi da non intasare qui con le bozze!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    come vorresti che ci contattassimo in privato? e comunque non so se hai notato, ma praticamente questa discussione è solo nostra :XD:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo ahahah, beh ma magari arriva qualcun altro! Più avanti🤣
    In privato intendo con messaggi privati qui sul forum, mi sembra che si possano fare... 🤔
    In tanto mi accingo a scrivere
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sì, ragazze i messaggi privati si possono mandare ;) È sufficiente cliccare sul nome dell'utente a cui si vuole scrivere, poi andare dove dice "Contatti" e cliccare "MP". (Dalla versione mobile è ancora più facile, basta cliccare sul nome dell'utente e poi direttamente su "Invia MP".)
    Ad ogni modo, penso che sia meglio aprire un topic apposito per spostare questi vostri ultimi messaggi... Così potreste continuare a parlare lì, oltre che in privato :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Grazie! 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo
    Ma vogliamo parlare dell'espressione di Alfred quando chiede di essere lasciato da solo dopo essere stato preso "in ostaggio" da Uhtred?!

    Ho proprio visto il suo cuore infranto che diceva: "un altro a cui tenevo mi ha tradito... un altro mio amico si è allontanato da me e sono costretto a punirlo"

    La terza stagione, comunque, è proprio una sofferenza nell'arco narrativo di Alfred! È sempre con gli occhi lucidi e molto spesso con una lacrima che gli scivola via! E lui che fa di tutto per il bene più grande e ciò lo porta ad allontanare i suoi cari! (Edward, Uhtred) Quando prende la mano a Edward dopo che lui gli ha detto di essere stato orgoglioso per aver mantenuto la parola fatta a Uhtrd 😭😭😭🥺🥺🥺
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Sì, la stagione 3 potrebbe essere considerata la più triste che riguarda Alfred, ma è anche quella che ti fa capire a pieno la sua grandezza: anche nella morte è riuscito a fare andare tutto come voleva, con suo figlio che viene aiutato da Uhtred a essere re e sua figlia che acquista sempre più importanza.... è la stagione più dolce amara ed è quella che ti lascia con un colpo al cuore. Comunque la scena che hai citato, l'ho vista e rivista (cercata anche in inglese ed è molto bella anche nella versione originale). Un capolavoro, niente da aggiungere :*:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo ahaha! io credo che dopo questa rivista me lo guarderò più avanti in lingua originale! David Dawson, l'attore che interpreta Alfred, è troppo Shakespeariano e devo assolutamente vedere la sua interpretazione filo per segno! (anche se il doppiatore è impeccabile) anche perché ho scoperto che non è la prima volta che interpreta un Re inglese quindi devo assolutamente vedere :XD:
     
    Top
    .
59 replies since 11/6/2022, 09:23   306 views
  Share  
.