LE CONSEGUENZE DELLA MODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    Premetto che questa discussione nasce dopo aver letto la discussione sulla Barba, proposta da Mente Indipendente


    Io non mi sono mai interessata alla moda, né di seguire ciò che era il pensiero di massa: ho sempre desiderato pensare a modo mio, seppur questo poteva rendermi agli occhi degli altri " strana".... ma posso dire di essere fiera di questa mia scelta.
    Perché sì, la moda non è solo capire cosa gli altri si aspettano di vedere, ma ti porta piano piano a pensare come gli altri (quante volte vi sarà capitato di mettere un pantalone e scoprire che la vostra amica ne indossa uno simile, o magari la maglia che vi si abbina ^U^ ?). Detto questo è innegabile che la moda può anche creare coesione fra le persone e magari aiuta a vivere delle esperienze che sono belle. Diciamo che la moda può avere anche conseguenze positive, se il suo fine è buono: per esempio se divenisse di moda ricevere come regalo di compleanno delle donazioni fatte ad un ente benefico, in quel caso non sarebbe un vantaggio?
    Certo al contrario ci sono mode pericolose, come anche quelle del fumo. Quante donne prima fumavano? La percentuale era piuttosto bassa (non dico che non ci fossero, ma sicuramente non tante come ora)..... l'unica cosa che posso augurarmi è che la moda dell'affermare se stessi per ciò che si è, riesca a sopraffare qualsiasi altra e che rimarrà l'unica da seguire: la moda della diversità
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo se vuoi sapere cosa penso io della moda vai a vedere il pensiero che ho espresso nella discussione sulla Barba. :) Grazie <3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta
    Ho letto ed apprezzato quello che hai scritto riguardo alla barba (e condivido in pieno l'idea che Johnny è un'eccezione :] ). Detto questo, anche io ho riportato che di fatto quel topic mi ha ispirato per l'apertura di questa discussione, ma qui era un modo per spaziare su vari argomenti che non riguardano solo gli uomini e per dare modo, essendo un discorso a livello generale (quindi anche pensieri su pettinature, vestiti e quant'altro), di riportare idee più generali.
    Come sempre sono felice per il tuo intervento e ti auguro una buona giornata <3 :*:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,638
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Complimenti per il topic, Nancy!

    Secondo me, il modo in cui ci rapportiamo alla moda dipende molto dai nostri stati d'animo, dal periodo della vita che stiamo attraversando e dal nostro livello di autostima. Per esempio, in adolescenza è più frequente cercare di conformarsi agli altri e seguire la moda, perché solitamente a quell'età siamo in cerca di affermazione, vogliamo sentirci parte di un gruppo, abbiamo più paura del giudizio altrui...
    Credo comunque che, bene o male, tutti noi abbiamo bisogno di un po' di approvazione - e che la maggior parte delle nostre scelte estetiche è più o meno influenzata dalle tendenze del momento. Insomma, nessuno è immune ai condizionamenti sociali. Però, se si riesce a trovare un proprio stile che mescola moda attuale e gusto personale, è già qualcosa :) L'omologazione alla lunga non paga, almeno secondo me!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ti ringrazio per aver espresso questo illuminante parere e devo ammettere che concordo su ogni cosa... con l'omologazione credo che si distrugga proprio la bellezza della diversità e questo avrebbe sicuramente delle conseguenze catastrofiche. Ti auguro un buon pomeriggio :*:
     
    Top
    .
4 replies since 28/6/2022, 11:05   63 views
  Share  
.