Idee per animare la Nostra Biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,633
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    'Sera, gente!
    Ho aggiornato l'elenco delle fanfiction e ho anche modificato un mio post precedente (quello con le fanfiction accessibili anche a chi non conosce le opere di riferimento).
    Spero, tra le altre cose, che il nostro nuovo Amico degli Elfi Tyrus trovi qualcosa di suo gusto nella lista... In caso contrario, ovviamente, c'è sempre la sezione delle storie originali!

    Edited by Elizabeth Swann - 10/12/2022, 18:36
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,633
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta e nevia' vi ricordo che, se lo desiderate, potete pubblicare in Biblioteca le storie con cui avete partecipato al nostro primo contest :) Così chi non le ha lette e commentate prima della votazione può farlo adesso, senza limiti di tempo!
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,633
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Non avrei voluto scrivere questo post, ma non posso più ignorare la situazione.

    Le regole del forum sono chiare: per far parte dei gruppi “Amici degli Elfi” e “Hobbit della Contea” è necessario essere presenti in Biblioteca. Ora, so che ciascuno ha i suoi impegni quotidiani e le sue priorità; non pretendo e non pretenderò mai una presenza giornaliera. Però, se passa più di un mese dall’iscrizione al gruppo e non si è lasciato neppure un commento in Biblioteca (anche a una poesia o a un racconto breve), permettetemi di dire che un problema c’è.
    Mi rendo conto che la Biblioteca è ancora poco fornita, ma noi che scriviamo stiamo facendo del nostro meglio per cercare di arricchirla. Non mi sembra di pretendere la luna se chiedo un po’ di partecipazione al resto dell’utenza. Possibile che non trovate nemmeno un paio di storie di vostro interesse?

    Ribadisco: per Amici degli Elfi e Hobbit frequentare la Biblioteca non è un optional. Chi non lo fa, pertanto, non può aspettarsi di stare in nessuno di questi gruppi. A me non piace fare la figura della cattiva e avrei evitato di prendere provvedimenti; già quest’estate, ad esempio, le circostanze mi hanno costretta a spostare un’utente dal gruppo degli Hobbit a quello degli Avventori di Brea, proprio perché si è disinteressata alla Biblioteca, e non ho fatto volentieri questa cosa. Immaginate quanto sono felice di farla per più utenti! Purtroppo, temo di non avere alternative; non è solo una questione di regolamenti, ma anche di rispetto nei confronti di tutte quelle persone che si stanno impegnando per mantenere vivo il forum, la Biblioteca in particolare.

    Qui di seguito il breve elenco degli utenti che, da adesso in poi, staranno fra gli Avventori di Brea. Chi volesse tornare nel gruppo in cui si trovava prima dovrà dimostrare - coi fatti - la propria idoneità a farne parte, altrimenti rimarrà Avventore e basta.

    Marco Gargiulo
    TheMemesQueen
    uNaPersOnciNaUwU


    Ulteriori comunicazioni

    Tyrus e nevia' restano fra gli Amici degli Elfi, poiché sono stati attivi in Biblioteca anche dopo la loro entrata nel gruppo. Inoltre, entrambi hanno motivato la propria assenza degli ultimi tempi. Tuttavia, mi aspetto maggiore partecipazione da entrambi in questo mese di ottobre.

    Faccio presente che, in caso di impegni personali importanti, un’assenza prolungata dal forum è pienamente giustificata. Inoltre, nessuno vi obbliga a venirmi a raccontare perché vi assentate. Se volete dirmelo, bene; se non volete dirmelo, va bene lo stesso. L’importante è che mi avvertiate (che sia tramite messaggio privato o semplice avviso in tagboard) che per un po’ di tempo non ci sarete... poi, se volete specificare o no il motivo, la scelta sta a voi.


    Una postilla, infine, sulla maggior parte degli ultimi arrivati

    A Dave Corsair concedo una seconda opportunità di vedere ripubblicata la sua storia (tolta dalla Biblioteca per mancato rispetto del Regolamento da parte sua), ma soltanto se lui inizierà a partecipare alla vita del forum.

    Elendil22 finora è stata abbastanza attiva, spero continui così. Se vuole entrare a far parte del gruppo degli Amici degli Elfi, inizi al più presto a frequentare la Biblioteca.

    Giova_43 è sparito dopo la presentazione: gli ho chiesto un mese fa di quale gruppo volesse far parte, ma non ha mai risposto. Gli do tempo fino a domenica per dirmi qualcosa, dopodiché cestino la sua presentazione.

    Rebecca Ferretti fatico a capire perché si sia iscritta al forum. Non solo ha dimostrato di non aver letto con attenzione il Regolamento e mi ha chiesto lei direttamente di essere collocata nel gruppo degli Avventori di Brea (cosa che, faccio notare, non è prevista, dato che i gruppi a cui si può richiedere l’iscrizione sono altri), ma non ha ancora risposto a una domanda che le ho posto circa quattro settimane fa. Sinceramente vedo molto disinteresse in questo atteggiamento.

    GiuliaBertuletti08 ha detto che stava avendo difficoltà a capire il funzionamento del forum. Le faccio presente che la mia casella per i messaggi privati è sempre aperta - e anche il topic “Parla con l’amministrazione”. Se ha qualcosa da chiedere, può farlo in qualunque momento. Nel frattempo, è ovvio che non posso inserirla nel gruppo degli Amici degli Elfi, dato che non ha letto nessuna storia della Biblioteca.


    Concludo con un’ultima precisazione. Non sono qui per obbligare nessuno a fare qualcosa che non vuole, chiedo soltanto a chi s’iscrive di tenere in conto che tipo di sito è ESTEL: un luogo di relazione, una comunità per lettori e scrittori che mettono al primo posto l’interazione reciproca e la condivisione delle proprie opere. A chi davvero vuole far parte di questa comunità è richiesto di contribuire a renderla viva, ecco tutto. Se ciò non v’interessa, se le vostre priorità e i vostri passatempi abituali vi conducono costantemente altrove, allora non potete essere messi sullo stesso piano di chi, invece, partecipa alla vita di questo forum e “anima” la Biblioteca. È una questione di meritocrazia e di coerenza, nient’altro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Lista nera
    Posts
    20
    Reputation
    +4
    Location
    Milan, Italy.

    Status
    Offline
    Ok. Pardon. Però calmatevi, me ne ero solo dimenticato. 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Tranquillo, Dave Corsair Ellie stava solo cercando di ricordare il rispetto delle regole del forum per una convivenza civile online, essendo l'amministratrice è normale prendere certi provvedimenti per rispettare tutti quanti i membri per evitare l'insorgere di situazioni spiacevoli o fraintendimenti(che se fossimo in tanti potrebbero sicuramente succedere 🤣).
    Anzi, invito tutti i citati a non prenderla ovviamente sul personale! È solo per questione di ordine e rispetto nei confronti di tutti e delle regole 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'oro

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    12,715
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Ciao! Perdonate la lunga assenza, ma sono stata senza internet per un paio di giorni e in più sono stata via una settimana in vacanza. Ora vedo di rimettermi a partecipare alla vita del forum, siccome tutto è tornato alla normalità. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Riluttanti
    Posts
    21
    Reputation
    +22
    Location
    Polonia

    Status
    Offline
    Mi scuso per la mia assenza devo ancora abituarmi ai siti come questi. Cercherò di essere più presente, d'ora in poi. ( Mi è arrivata la notifica oggi ).
    Mi scuso ancora.
     
    Top
    .
21 replies since 30/6/2022, 19:38   277 views
  Share  
.