Ciao a tutti

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Lista nera
    Posts
    20
    Reputation
    +4
    Location
    Milan, Italy.

    Status
    Offline
    Mi chiamo Davide Ceraso (per gli amici Dave), ho 25 anni, vivo nel Nord Milanese e mi sono laureato a Design della Comunicazione al Politecnico di Milano.
    Le mie passioni sono la musica (vari generi rock e metal ma non solo, anni 80/90/2000 principalmente), i film, le serie tv, i videogiochi e ora anche la scrittura.
    Mi sono iscritto a questo sito per pubblicare questa storia che ho scritto da qualche settimana e per condividerla con voi, per sapere le vostre opinioni. Sono aperto anche a critiche costruttive e consigli.
    Avevo in mente di scrivere questa storia da anni, ma è rimasta per anni nel limbo per l'università, altre passioni e (lo ammetto) un pò di pigrizia.
    Ma ora finalmente l'ho scritta e sono soddisfatto. Non sarà perfetta, ma ho fatto del mio meglio.
    Si chiama "The Dark Amazons". E' tecnicamente una fanfiction/crossover di vari personaggi creepypasta. La protagonista è Jane the killer.
    Non vedo l'ora di pubblicarla anche qui e sapere cosa ne pensate. Sembra un sito molto interessante e simpatico questo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Dave Corsair benvenuto, sono contenta che il forum ti piaccia!
    Ho visto che hai subito pubblicato una tua storia; indubbiamente è una cosa positiva, ma prima di pubblicare storie di qualsiasi tipo è necessario leggere il Regolamento della Biblioteca e non mi sembra che tu l'abbia fatto, visto che non hai compilato il modulo d'intestazione richiesto per le fanfiction. Ti chiedo gentilmente di rimediare :)
    Ne approfitto per farti presente che, per qualsiasi dubbio o domanda, puoi rivolgerti a me nel topic apposito "Parla con l'amministrazione". Buona permanenza su ESTEL!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Lista nera
    Posts
    20
    Reputation
    +4
    Location
    Milan, Italy.

    Status
    Offline
    Sì, infatti ve l'ho scritto in chat. Che alcune cose le ho lette dopo. Se mi date il tempo poi aggiorno.

    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 13/8/2022, 20:36) 
    Dave Corsair benvenuto, sono contenta che il forum ti piaccia!
    Ho visto che hai subito pubblicato una tua storia; indubbiamente è una cosa positiva, ma prima di pubblicare storie di qualsiasi tipo è necessario leggere il Regolamento della Biblioteca e non mi sembra che tu l'abbia fatto, visto che non hai compilato il modulo d'intestazione richiesto per le fanfiction. Ti chiedo gentilmente di rimediare :)
    Ne approfitto per farti presente che, per qualsiasi dubbio o domanda, puoi rivolgerti a me nel topic apposito "Parla con l'amministrazione". Buona permanenza su ESTEL!

    Sì, infatti ve l'ho scritto in chat. Che alcune cose le ho lette dopo. Pensavo di averlo visto bene, ma mi sono confuso. Mi sono reso conto dopo. Pardon. Se mi date il tempo poi aggiorno e sistemo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    D'accordo, allora sistema appena puoi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Dave Corsair Benvenuto! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Dave Corsair penso di aver pazientato a sufficienza.
    Capisco gli impegni e le esigenze della vita quotidiana, però qui ci sono delle regole, che tutti siamo tenuti a rispettare. Pubblicare una storia senza aver prima consultato il Regolamento della Biblioteca e non accogliere i solleciti dell'amministrazione (in quasi due mesi ti ho chiesto più volte di aggiungere il modulo di intestazione alla tua fanfiction, ma non l'hai fatto), per di più non frequentando nessuna sezione del forum, non è accettabile. ESTEL non è un parcheggio, bensì un luogo di relazione. Pertanto la tua storia verrà immediatamente rimossa dalla Biblioteca, mi spiace.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Lista nera
    Posts
    20
    Reputation
    +4
    Location
    Milan, Italy.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 2/10/2022, 23:53) 
    Dave Corsair penso di aver pazientato a sufficienza.
    Capisco gli impegni e le esigenze della vita quotidiana, però qui ci sono delle regole, che tutti siamo tenuti a rispettare. Pubblicare una storia senza aver prima consultato il Regolamento della Biblioteca e non accogliere i solleciti dell'amministrazione (in quasi due mesi ti ho chiesto più volte di aggiungere il modulo di intestazione alla tua fanfiction, ma non l'hai fatto), per di più non frequentando nessuna sezione del forum, non è accettabile. ESTEL non è un parcheggio, bensì un luogo di relazione. Pertanto la tua storia verrà immediatamente rimossa dalla Biblioteca, mi spiace.

    Un momento... :(
    Ho solo avuto molto da fare in sto periodo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dave Corsair @ 3/10/2022, 00:58) 
    Un momento... :(
    Ho solo avuto molto da fare in sto periodo.

    Dave Corsair questo lo capisco. Ma tu devi capire che ci sono delle regole da rispettare e valgono per tutti.
    Ti cito un fondamentale estratto del Regolamento della Biblioteca:

    CITAZIONE
    2. Per quanto riguarda coloro che vogliono pubblicare le proprie storie, si ricorda che prima di farlo è necessario essere utenti partecipi che contribuiscono a mantenere vivo e attivo il forum. Se è vero che ogni utente ha tutta la libertà di decidere quali e quante storie leggere, nonché d’intervenire solo in quelle discussioni che suscitano il suo interesse, è altrettanto vero che ESTEL non è una vetrina per fare autopromozione, bensì un luogo di interazione. È quindi vietato usare il forum solo ed esclusivamente per pubblicare le proprie opere senza relazionarsi col resto dell’utenza.

    Capisci bene, quindi, che sono stata abbastanza permissiva a lasciarti pubblicare qualcosa anche se non avevi mai interagito con nessun utente.
    Ad ogni modo, se ti dimostrerai sinceramente intenzionato a rimediare, saprò venirti incontro. Puoi cominciare leggendo quello che scrivono le altre persone, innanzitutto in Biblioteca, ma anche nell'area "Il Salone del Fuoco" (se lì trovi qualche argomento di tuo interesse). Nella Biblioteca c'è a disposizione sia l'elenco delle fanfiction che l'elenco delle storie originali, quindi potrai scegliere liberamente quali e quante storie commentare. Chiaramente non pretendo che tu faccia tutto in una volta, quindi prenditi pure il tuo tempo; ma, se vuoi pubblicare qualcosa di tuo su questo forum, sei tenuto a essere prima un utente partecipe e poi uno "scrittore".
    La tua storia l'ho spostata nel mio cestino personale, dove posso entrare soltanto io in qualità di amministratrice. Se darai prova di buona condotta, rimetterò la tua storia in Biblioteca senza problemi, e chi vuole potrà leggerla.

    Speso di essere stata sufficientemente chiara.
     
    Top
    .
7 replies since 13/8/2022, 16:37   138 views
  Share  
.