Musica maestro!

Cosa vi piace ascoltare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che genere di musica gradite? In quale lingua e con quali tipi di testi?
    Sarebbe molto carino secondo me scambiarci ogni tanto delle canzoni da ascoltare!
    Un po' per conoscere meglio i nostri gusti e magari discutere di com'è la situazione a livello musicale in Italia o nel mondo in generale.
    Comincio con il dirvi che io adoro le canzoni rock. Le ascolto in lingua inglese, poichè non sono riuscita a trovare alcuna band italiana che mi faccia impazzire!
    A livello di testi ho un debole per quelli che sembrano raccontare una storia!
    Mi piace anche il pop, ma non riesco a sentire canzoni che contengono una parte di rap. Scusatemi, non è proprio il mio genere :unsure: :XD:

    Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni sulla musica che ascoltate <3
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Bel topic! ^_^
    Io sono molto ignorante in musica, purtroppo... Ascolto principalmente le colonne sonore dei film che mi piacciono X) Però, per un periodo, sono stata appassionata di canzoni pop giapponesi, dato che in Giappone le sigle dei cartoni animati vengono cantate da artisti famosi che fanno parte al 100% del mondo della musica (insomma, sarebbe un po' come se da noi, al posto delle sigle di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni, mettessero le canzoni di Tiziano Ferro, Laura Pausini, o che so io!). Ecco, in quel periodo là ho scoperto Mai Kuraki, un'artista giapponese che ha una voce davvero molto dolce <3 Una sua canzone che mi piace tantissimo è "Koi ni koishite" ("Innamorata dell'amore"). Se riesco a trovare qualche clip musicale, più tardi la condivido con voi!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I cantanti giapponesi hanno un certo fascino!
    E non ti preoccupare, qualsiasi tipo di musica è degna di essere ascoltata, anche se colonne sonore!
    Un cantante giapponese che adoro è Kamijo🌹
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ecco una brevissima clip del video con la canzone di Mai Kuraki ^_^



    Edited by Elizabeth Swann - 3/12/2023, 11:06
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Molto carina!
    All'inizio mi dava l'impressione di una hit estiva. Quando ha iniziato a cantare una sensazione di quotidianità molto piacevole!

    Edited by Elizabeth Swann - 10/12/2022, 18:51
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Peccato non poter condividere l'intero video musicale, non è disponibile, purtroppo! Comunque, se digiti il titolo su Google o su YouTube, puoi trovare la canzone completa... È stata usata come sigla del cartone giapponese "Detective Conan", quindi t'imbatterai sicuramente in alcuni video a tema, ma se non altro potrai ascoltare la canzone per intero :)
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Io adoro ascoltare di tutto, ma preferisco la classica, le colonne sonore, e il rock. Ma non disdegno mica il pop! Adoro autori come Mozart o Beethoven, Liszt o Chopin, oppure autori come Led Zeppelin, Queen e Pink Floyd. Mi piace pure Harry Styles. Quanto alle colonne sonore, adoro quelle di John Williams, Hans Zimmer, Yoko Shimomura e Nobuo Uematsu!
    Anch'io mi sono interessato molto alla scena pop giapponese, in particolare al J Rock e a band come L'arc du ciel e Man with a Mission! Questo lo devo principalmente al mio apprezzamento per una visual novel furry giapponese, ma dettagli.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    John Williams e Hans Zimmer 3_3
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Bel topic. Forse un giorno ne aprirò uno anche io... :rolleyes:
    Io amo la musica. L'ascolto quasi tutto il giorno, quando mi è possibile.
    Il mio genere preferito è il pop, misciato anche ad altri generi, ma dipende molto dagli artisti.
    Io ascolto sia musica Italian che internazionale, ma ultimamente più quella Italiana.
    Adesso è estate e sono in fissa con le Hit estive. Poi recentemente ho finito di guardare Stranger Things e ho iniziato ad ascoltare tutte le Hit degli anni 80'. Amo la musica degli Anni 80'. Mi sono fatta una playlist su Spotify. Inoltre vado pazza per i Queen. Ascolto anche la musica classica se ho bisogno di rilassarmi o se devo fare qualcosa di impegnativo, ma voglio comunque un sottofondo musicale che mi tenga attiva e sveglia.
    Il mio cantante preferito italiano è Ultimo. Poi Adoro troppo le canzoni di Emanuele Aloia. Poi ascolto anche Mr Rain, Rkomi e Trama. Questi sono quelli che ascolto maggiormente, poi ne ascolto anche altri.
    I Maneskin ovviamente. 3_3 Ma il mio gruppo preferito italiano sono i "Pinguini Tattici Nucleari".
    Ava Max e Dua Lipa sono le mie cantanti straniere preferite.
    Poi ascolto ancora i One Direction :D, i Coldplay, i One Repubblica, gli Imagine Dragon.
    Comunque generalmente ascolto la musica di tendenza, quella che va sul momento, per poi cambiare e ascoltare altro, sempre qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta quoto troppo su Ultimo!!🌹🤍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 18/7/2022, 19:42) 
    Ciao a tutti! Bel topic. Forse un giorno ne aprirò uno anche io... :rolleyes:
    Io amo la musica. L'ascolto quasi tutto il giorno, quando mi è possibile.
    Il mio genere preferito è il pop, misciato anche ad altri generi, ma dipende molto dagli artisti.
    Io ascolto sia musica Italian che internazionale, ma ultimamente più quella Italiana.
    Adesso è estate e sono in fissa con le Hit estive. Poi recentemente ho finito di guardare Stranger Things e ho iniziato ad ascoltare tutte le Hit degli anni 80'. Amo la musica degli Anni 80'. Mi sono fatta una playlist su Spotify. Inoltre vado pazza per i Queen. Ascolto anche la musica classica se ho bisogno di rilassarmi o se devo fare qualcosa di impegnativo, ma voglio comunque un sottofondo musicale che mi tenga attiva e sveglia.
    Il mio cantante preferito italiano è Ultimo. Poi Adoro troppo le canzoni di Emanuele Aloia. Poi ascolto anche Mr Rain, Rkomi e Trama. Questi sono quelli che ascolto maggiormente, poi ne ascolto anche altri.
    I Maneskin ovviamente. 3_3 Ma il mio gruppo preferito italiano sono i "Pinguini Tattici Nucleari".
    Ava Max e Dua Lipa sono le mie cantanti straniere preferite.
    Poi ascolto ancora i One Direction :D, i Coldplay, i One Repubblica, gli Imagine Dragon.
    Comunque generalmente ascolto la musica di tendenza, quella che va sul momento, per poi cambiare e ascoltare altro, sempre qualcosa di nuovo.

    Adoro anch'io i Maneskin e gli Imagine Dragons, ma apprezzo anche i Coldplay e gli OneRepublic!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ciao! Io amo e vivo per la musica. Ascolto letteralmente di tutto: pop, rap, rock, metal, colonne sonore, lofi-music .. Il mio genere preferito resta però il rap. Ho sempre pensato che il suo linguaggio crudo e diretto risulti efficace sempre quando c'è da "far riflettere" o descrivere un determinato contesto. Il mio artista preferito in assoluto è Caparezza. E' un peccato che molti conoscano solo le sue canzoni più famose (che comunque hanno un testo sempre molto particolare e che devi ascoltare moooolte volte prima di poter dire di aver compreso qualcosa). Adoro il suo modo di scrivere e il suo particolare flow (per i meno esperti, la capacità di rappare su una strofa, per farla semplice). Se dovessi dirti altri nomi, italiani, sarebbero: Murubutu, Claver Gold, Fabri Fibra, Rancore, Mezzosangue, En?gma, Davide Shorty e molti molti altri. Un gruppo rock che amo sono i Queen.. hanno fatto la storia della musica e sono letteralmente amati da tutti.. sono partiti dal nulla e hanno avuto una carriera impressionante *_* . Mi piacciono anche i Nirvana, I Rolling Stones.. Sono sempre aperto a nuove canzoni e artisti, quindi ,fatevi avanti!!!

    -Tyrus rockon
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Da qualche tempo ho scoperto questa giovanissima cantante, Mckenna Grace, che è anche un'attrice. Come ho già avuto occasione di dire, m'intendo davvero pochissimo di musica... però oserei dire che lei è brava! Condivido i videoclip di due sue canzoni che mi piacciono particolarmente:



     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Altra canzone di Mckenna Grace, scoperta da poco:

     
    Top
    .
13 replies since 6/7/2022, 23:47   126 views
  Share  
.