La Notte delle Stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline

    LA NOTTE DELLE STELLE



    5881d34d9616fab25e0cf79edbd324d5



    OPERA DI RIFERIMENTO: Marvel, Arco narrativo di Thor
    CATEGORIA: bollino verde (per tutti)
    GENERE: Angst, Sentimentale, Triste
    NOTE AGGIUNTIVE: What If?
    DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ:"Thor" e i suoi personaggi non sono di mia proprietà, ma appartengono alla Marvel. Questa fanfiction non è stata realizzata a scopo di profitto, ma solo per il piacere di scriverla e di condividerla gratuitamente.


    SINOSSI: Il dolore di un figlio per la perdita della madre adottiva apre la porta a un sentimento inaspettato…



    »»————-  ————-««


    Loki è stato adottato da Odino e Frigga, genitori di Thor. Una volta scoperta la verità si è sentito tradito, così combina ancora più disastri tra cui aver cercato di distruggere\sottomettere il pianeta terra. Thor, insieme agli Avengers, riesce a fermarlo e a riportarlo a casa dove viene processato e, per volere di Frigga, viene risparmiato rinchiudendolo in cella.
    Un giorno Asgard viene attaccata dagli Elfi Oscuri per riprendersi qualcosa che gli era stata sottratta in passato, per evitare la distruzione del mondo. Durante questo attacco, Frigga viene uccisa…


    »»————-  ————-««



    Frigga era morta, era stata uccisa durante quell'invasione che distrusse molte vite oltre a quella della Regina e Madre degli Dei.
    Tutta Asgard era in lutto, per le strade vi era solo silenzio. La gente si mostrava forte all'esterno ma piangeva dentro per la perdita della loro amata Sovrana.
    Quella sera si doveva celebrare il funerale di tutti quelli scomparsi durante l'attacco e onorare la Regina, perciò Odino concesse qualche ora di libertà a Loki per fargli piangere la morte della Madre, perché sapeva che la sua amata Frigg avrebbe voluto essere salutata dal suo amato figlio.
    Tutto il popolo era riunito sulle sponde del mare che accompagnava le barche dei defunti nel loro ultimo viaggio. Loki era lì in prima fila, ma lontano dal fratello e dal padre, preferiva starsene da solo a osservare, in silenzio, la piccola imbarcazione su cui giaceva il corpo della sua adorabile Madre, così da soffrire in solitudine.
    Quando giunse il momento, una freccia infuocata colpì la barca di Frigga fino a che Odino non le concesse la grazia e la fece tornare in cielo, per far parte della Cintura di Orione.
    E così fu detto addio a tutti gli altri soldati caduti nel difendere il palazzo dorato, portando a termine i riti funebri tipici di Asgard.

    Man mano il popolo ritornò nelle proprie case per proseguire il momento di lutto in solitudine o con la propria famiglia, l'unico che rimase lì -fermo e immobile- fu Loki che fissava l'orizzonte dove la Madre era scomparsa.
    -Madre...- sussurrò con un filo di voce.
    Alzò lo sguardo al cielo per fissare la Cintura di Orione con gli occhi pieni di malinconia, sperando che in qualche modo la sua adorata madre potesse vederlo, così da leggere nel suo cuore il dispiacere che provava per quell'ultima conversazione pregna di odio. Da quando seppe che la madre era stata uccisa, nella sua mente continuavano a vagare e a ripetersi quelle parole crudeli che avevano già ucciso Frigga:
    “Quindi io non sono tua madre?”
    “No, non lo sei”.

    -Perdonami...-sussurrò nuovamente con voce tremante e rotta.
    Si malediceva per averle spezzato il cuore con pensieri che non aveva. Continuava a pensare che se fosse stato libero, e non in cella, a quest'ora lei poteva essere ancora viva.
    La sua vita era piombata nel baratro più oscuro e gelido. Aveva tutto ed ora non aveva più nulla.
    Odino lo disprezzava perché, ogni volta che lo vedeva, gli ricordava tutti gli errori che aveva commesso.
    Thor lo odiava perché era stato tradito troppe volte, perdendo ogni fiducia che aveva in lui.
    E Frigga era delusa per tutti i disastri che aveva combinato e perché, molto probabilmente, gli mostrava le decisioni sbagliate che aveva preso nel crescerlo.

    Era solo. Completamente e disperatamente solo.
    Anche se sarebbe morto, a nessuno sarebbe importato perché lui era solo caos e disgrazia, nulla di più.
    Una lacrima solcò il suo candido viso seguita da molte altre, ma lo sguardo era sempre lo stesso: vuoto ed inespressivo con molta tristezza nel cuore.
    Poi sentì una voce chiamarlo, non riusciva a distinguerla perché aveva la mente altrove.

    -Loki...- era davanti a lui che continuava a ripetere il suo nome per riuscire a richiamare il suo sguardo. E così fu, il moro abbassò la testa e vide Thor, anche lui con uno sguardo malinconico e triste.
    -Sei venuto a riportarmi in cella?- gli chiese con un velo di amarezza.
    Il biondo scosse la testa e lo guardò con compassione. Si avvicinò di più al fratello e vide le lacrime che continuavano a scendere da quel freddo e pallido viso. Mise una mano sulla guancia e gliela accarezzò.
    -Perché sei qui, Thor?-
    -Perché hai bisogno di me come io ho bisogno di te...-

    -Non ho bisogno di nessuno!- cercò di mostrarsi forte, ma un singhiozzo lo tradì.
    -Non mostrarti per quello che non sei... Sei sempre stato il più emotivo di tutti, non mostrarti forte adesso che non c'è bisogno...- gli accennò un sorriso un po' forzato, ma che riuscì ugualmente a sciogliere l'animo di Loki che scoppiò a piangere mostrando, comunque, quello sguardo inespressivo.
    Thor lo abbracciò e gli baciò la testa, poi si staccò e lo guardò negli occhi.
    -Sono rimasto solo...- disse il moro con tono colpevole e struggente.
    -Non sei solo, hai me!-
    -Tu mi odi, lo so! Sei qui solo perché nostra Madre è morta! Se no, non saresti mai venuto in quei sotterranei a farmi visita! Non importa a niente e a nessuno di me!- si voltò e strinse i pugni.

    -Non è vero!- lo voltò e gli alzò il viso con un dito. -Tu hai me! Se fossi davvero solo non ti sarei mai venuto a cercare per tutti i pianeti! Ti avrei fatto uccidere a New York, anziché riportarti a casa! Non volevo perderti... Non sarei riuscito a vivere se ti avessi perso...- appoggiò la fronte sulla sua. Loki chiuse gli occhi e si morse un labbro per trattenere i singhiozzi.
    Subito dopo Thor si mise in ginocchio e appoggiò l'orecchio sul suo petto; rimase un attimo in silenzio, accennando ad un tenero sorriso.
    -Che fai?- si allarmò il moro.
    -Ho la prova che un cuore tu ce l'hai e come...- Loki arrossì lievemente e lo guardò un po' stupito.

    -Ha sofferto tanto, ma si può sempre rimediare!- alzò il viso ed incontrò gli occhi di Loki che arrossì ancora di più.
    -Che...?-
    -Non ti lascerò andare mai più via da me...- si alzò, gli prese le mani e si avvicinò al suo viso. -Starò sempre con te e ti amerò come non ha mai fatto nessuno!-
    Loki rimase senza parole, si limitò solo a fissarlo negli occhi e ad ascoltare il cuore che galoppava all'impazzata, riscaldandogli tutto il petto. Era una sensazione magnifica.
    Il biondo si avvicinò alle sue labbra e lo baciò, tirandolo su da terra. Il moro ricambiò, abbozzando un piccolo sorriso. Si staccarono e si guardarono senza dire nulla.
    Loki si sbagliava. Non era solo.
    Thor lo amava e sapeva che con lui non avrebbe mai più vagato nella solitudine.

    »»————-  ————-««


    Nota: è una vecchissima fan fiction che ho scritto, se non sbaglio avevo pure la varicella :XD: . L'ho sistemata un pochino prima di pubblicarla qui, spero che vi sia piaciuta e che sia abbastanza comprensibile!

    Edited by Elizabeth Swann - 16/6/2023, 11:27
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Una bellissima fanfiction... l'ho scelta senza rifletterci tanto e devo ammettere che leggerla in un simile periodo, fa scaturire un sentimento molto forte. La morte può avere la conseguenza di separare o avvicinare le persone e mi è piaciuto il modo in cui hai fatto trasparire i loro sentimenti e hai colto a pieno la personalità dei personaggi. Uno splendido lavoro, complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo
    Grazie mille Nancy! Sono contenta di aver reso bene i personaggi e essere stata fedele al loro carattere! Spero che la lettura ti abbia dato un po' di conforto!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Senza dubbio. Ti ringrazio e a presto 3_3 <3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki Ciao Rue. Ero curiosa di leggere questa fancfiction già dalla scorsa settimana quando ho iniziato a guarire la serie di Loki su Disney Plus, perché era da parecchio che mi attirava e voi perché ho una nuova crush per Tom Hiddleston. Comunque il mondo della Marvel non lo conosco per niente, a parte i nomi dei personaggi :D. Loki è il mio preferito perché sembra cattivo, ma perché ha sofferto troppo e nasconde il suo cuore buono forse per paura di soffrire ancora di più. Forse è per questo che lo adoro tantissimo.
    La tua fanfiction è davvero molto bella. Anche se l'hai creata anni fa è scritta molto bene. Come sempre i tuoi testi trasudano di mille emozioni e questo credo ormai lo sai, mi fa solo che molto piacere, perché riesco ad immedesimarmi di più con i personaggi.
    Adoro la parte quando Thor lo abbraccia e gli dà un bacio sulla fronte.
    Ho amato le ultime righe quando si sono scambiati quel bacio. Succede veramente o è di tua invenzione?
    Comunque se hai scritto altre fanfiction su Loki vorrei tanto leggerle! Grazie <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta Grazie Laura per essere passata!

    CITAZIONE
    Loki è il mio preferito perché sembra cattivo, ma perché ha sofferto troppo e nasconde il suo cuore buono forse per paura di soffrire ancora di più. Forse è per questo che lo adoro tantissimo.

    Condivido il tuo punto di vista, anche se è stato criticato perché non è il Villain di sempre, per me è perfetto perché lui non è un Villain ma è un Trickster e in quanto tale è scritto benissimo!

    CITAZIONE
    La tua fanfiction è davvero molto bella. Anche se l'hai creata anni fa è scritta molto bene. Come sempre i tuoi testi trasudano di mille emozioni e questo credo ormai lo sai, mi fa solo che molto piacere, perché riesco ad immedesimarmi di più con i personaggi.

    Aw! questo mi fa molto molto piacere, davvero! Quando riesco a veicolare le emozioni dei personaggi sono molto felice e soddisfatta!!! Quindi sono contenta che sei riuscita a immedesimarti.

    CITAZIONE
    Ho amato le ultime righe quando si sono scambiati quel bacio. Succede veramente o è di tua invenzione?

    La scena è di mia invenzione perché purtroppo Thor aveva la testa offuscata da un'altra persona :XD: e perché non sarebbe per bambini mostrare robe del genere, anche se il personaggio di Loki si presta moltissimo visto come è stato concepito (sia in ambito mitologico che fumettistico)

    CITAZIONE
    Comunque se hai scritto altre fanfiction su Loki vorrei tanto leggerle! Grazie

    Qui sul forum trovi All Of Me and You e sì, ne ho tantissime altre :XD: erano la mia coppia di punta Thor e Loki dieci anni fa! Quindi provvederò a pubblicarne altre ;)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Non sono proprio "fresca" di visione Marvel, ma posso assicurarti che il tutto risulta comunque leggibile e comprensibile. Povero Loki, mi fa una tenerezza infinita! Si sente che il pairing ti piace molto.
    Sarò curiosa di leggere qualcosa di più "maturo" da parte tua, ma questo è già un ottimo inizio! Brava!
    Poi con la questione del dramma mi hai già conquistato ahahah
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +894
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Magic_Charly 🤣 ebbene, di Thor e Loki sono previste altre cose nuove! Molto più inerenti alla mitologia che alla Marvel. Ad Aprile potrei avere un po' di tempo per scrivere!
    Per il dramma, beh, tutto ciò che scrivo è drammatico 🤣 anche le mie storie originali, voglio comunicare emozioni negative per far familiarizzare con esse e per dare uno spunto su come viverle bene!
     
    Top
    .
7 replies since 27/7/2022, 08:45   89 views
  Share  
.