Cotte fittizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Vi è mai capitato di prendervi una cotta per un personaggio letterario, cinematografico o televisivo? Se sì, in quale occasione? Avete un tipo di uomo/donna ideale nel mondo della fantasia? :lol:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Assolutamente.
    La mia prima cotta fittizia l'ho avuta a 7 anni e lo è tutt'ora: André Grandier🌹🤍
    Ho sempre desiderato fin da bambina un uomo come lui, dolce, gentile, leale, bello e dal cuore nobile😢😍❤
     
    Top
    .
  3. TheMemesQueen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che la mia prima crush assoluta fu Yumi dal cartone Code Lyoko. Mi sa che è grazie a lei se mi piace lo stile goth lol
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Posso dirlo? Elizabeth Swann Lo confesso molto apertamente. All'età di 9 anni. Mi sono innamorata di Jack Sparrow. Sono innamorata anche adesso? Ma OVVIO! Diciamo che Cupido quale volta ha fatto centro in pieno. ;)
    Comunque nella mia fantasia sì ho un uomo ideale, molto immaginario. Me lo immagino alto, forte, bello muscoloso con le vene più grosse esposte sulle mani e sugli avambracci. I capelli folti e ondulati, che gli cadano fin sopra le spalle. Biondo? Moro? Rosso? Fa lo stesso, ma gli occhi devono essere azzurro ghiaccio, profondi e penetranti. Guance infossate e zigomi prominenti, ma non troppo. Ah NO BARBA :D. Deve essere fedele e rispettoso, duro e severo, ma che sappia nascondere anche un lato tenero, divertente e amorevole. Deve essere gentile con tutti. Un uomo un vero uomo che sappia amare e che sappia amarmi per quella che sono, che sappia accettare i miei difetti, la parte buona e cattiva di me, i miei mostri interiori, ma soprattutto che sia disposto a sostenermi, a starmi vicina nei momenti difficili e che mi sappia capire il mio mondo interiore.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMemesQueen @ 1/8/2022, 16:32) 
    Credo che la mia prima crush assoluta fu Yumi dal cartone Code Lyoko. Mi sa che è grazie a lei se mi piace lo stile goth lol

    Oddio che cosa mi hai ricordato! Quanto era bello Code Lyoko!

    Personalmente non credo di aver mai avuto una cotta per un personaggio letterario o di un film.. però ogni tanto mi piace immaginare le persone in carne ed ossa dopo aver percepito la loro descrizione in un verso o su una canzone.. Bel topic! <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Ed eccomi in arrivo con un mio solito poema epico cavalleresco! Premetto che ho avuto moltissime cotte fittizie, ma se le riportassi tutte finirebbe con l'intasarsi il forum e eviterei :XD: quindi riporto solo quelle più importanti. (Eviterò anche quelle degli anime\manga perché se no non finisco davvero più)

    XENA


    4bf2f2919c6493b599ae67c6eecc1b13



    Lei è stata la mia primissima cotta: bella come una Dea, coraggiosa, forte e tostissima con un sexappeal da far invidia. Capace di sedurti con un semplice sguardo. La sua intelligenza mi affascina e le sue abilità da guerriera mi fanno effetto occhi a cuoricino. Ha sempre rappresentato il tipo di donna che vorrei essere e anche il tipo di donna che vorrei al mio fianco :XD: (Se potessi mi dividerei tra lei e il Dio Marte che è tanta robba!)

    Legolas


    3839820e932ebbfcb020b6a73f8666ff



    Non mi piaceva Orlando Bloom, ma in versione Legolas mi ha proprio stregato! Angelico, fine e regale in più elfico insomma era stupendo, con il suo fascino apollineo, viso pulito e occhi -finti- azzurri. Insomma... che volere di più! Poi leggendo per la seconda volta il libro mi sono innamorata del suo animo così delicato, quando sente il richiamo del mare... è così poetico e gentile che... mamma mia! In più, nel film, adoro troppo la sua abilità da guerriero ed è grazie a lui che ho studiato tiro con l'arco :XD: (Infatti quando mi hanno chiesto: "Perché tiro con l'arco?" io ho pensato subito a legolas e ho detto "Lo vedevo sempre nei film e me ne sono innamorata")

    Alfred The Great


    fc540b4fb42cdbffc9224fbf9edd5bee



    Recentemente lui ha fatto breccia nel mio cuore in modo particolarmente violento! Amo la sua intelligenza e la sua elevatura spirituale, il suo atteggiamento composto, fine e regale, che sa pensare adeguatamente e vedendo le cose in grande... insomma... è adorabile! In più il suo dualismo interiore e i suoi attimi di timore che lo fanno cedere per poi rialzarsi... si mette spesso in discussione ma riesce a sempre a trovare la via grazie alla sua fede. In più i suoi occhi grandi e grigi come il mare di sera e i suoi lineamenti delicati... :wub:
    Anche l'attore mi piace tantissimo, rappresenta il mio tipo di uomo ideale (ma per me stessa, l'uomo che vorrei essere) femminile e delicato e allo stesso tempo con quella sua classe da inglese... che ci sta a puntino!

    Connor


    46f41e766f6f1e30f94b71b5f43d474f



    Di lui me ne sono innamorata giocando al videogioco Detroit: Become Human, poi l'amore si è esteso pure all'attore vedendo le sue live twitch con sua moglie (due persone adorabili che amo tantissimo). Del personaggio amavo la sua delicatezza (ovviamente in base a come lo giocavi) e il suo mettersi in discussione, mi sapeva proprio da cucciolino ferito che deve essere accudito :XD:
    Poi va beh, l'attore è stupendo perché è solare, estroverso e molto empatico (e la cosa inquietante è che più vedo le live e più noto quanto siamo uguali, è capitato diverse volte che dicessimo le stesse cose nello stesso momento :XD:)

    Loki


    8aa88588f9cab23ba0d8ba418f607cb7



    Con lui è stato amore a prima vista: complesso, pieno di sfaccettature e dualismo, molto introspettivo e psicologico, riesco proprio a empatizzare fino al midollo con il suo personaggio e non posso fare a meno di desiderare di coccolarlo e dargli l'amore che merita. Mi piace perché comunica un sacco di emozioni e non è mai monotono come personaggio. Lo adoro nella sua sofferenza e ricerca di amore che non troverà mai (forse). E poi è di stampo Shakespeariano e quindi va beh... detto tutto :XD:

    Merlino e Morgana


    7de23ab57f071c8c06234de5e0969ef3



    La maggior parte preferiva Arthur, ma io avrei volentieri dato il mio cuore a Merlino per la sua profonda lealtà e il dare tutto se stesso per qualcuno che ama senza richiedere nulla in cambio. Poi è divertente, solare e un mago!!! E nemmeno uno qualsiasi! Parlare con lui di magia per ore... sarebbe un sogno! E poi è il tipico che dimostra l'amore con azioni concrete e non con le parole.
    In più mi dividerei con Morgana perché anche lei è una sacerdotessa e sarebbe bellissimo parlare con lei di fede e spiritualità e poi donarle l'amore che non è riuscita più a trovare. Poi va beh, è bellissima e una vera dea! Degna di rappresentare la Dea nella sua forma di Madre.

    Menzioni Onorevoli:

    Mamoru perché lui è il tipo di uomo che cerco per me stessa, ama tantissimo è l'opposto di me e anche lui farebbe di tutto per la persona che ama e dimostra l'amore con azioni.
    Tidus (di Final Fantasy X) esattamente come Mamoru perché è il mio opposto ed è solare, ottimista e pieno di speranza.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 1/8/2022, 15:22) 
    La mia prima cotta fittizia l'ho avuta a 7 anni e lo è tutt'ora: André Grandier🌹🤍
    Ho sempre desiderato fin da bambina un uomo come lui, dolce, gentile, leale, bello e dal cuore nobile😢😍❤

    rosewhitexx_ André è una prima scelta, non c'è che dire :b:


    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 2/8/2022, 16:07) 
    Posso dirlo? Elizabeth Swann Lo confesso molto apertamente. All'età di 9 anni. Mi sono innamorata di Jack Sparrow.

    ^U^ ^U^
    Laura_Ruetta io con uno come Jack non riuscirei mai a stare... ma non nego che abbia un suo fascino!


    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    Ed eccomi in arrivo con un mio solito poema epico cavalleresco! Premetto che ho avuto moltissime cotte fittizie, ma se le riportassi tutte finirebbe con l'intasarsi il forum e eviterei :XD: quindi riporto solo quelle più importanti.

    Rue Ryuzaki se ti può consolare, io adoro i tuoi poemi! Sei molto comunicativa e questo mi piace ^_^

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    Non mi piaceva Orlando Bloom, ma in versione Legolas mi ha proprio stregato

    Ma come non ti piaceva Orlando Bloom? Un così bell'uomo :XD:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    Angelico, fine e regale in più elfico insomma era stupendo, con il suo fascino apollineo, viso pulito e occhi -finti- azzurri. Insomma... che volere di più! Poi leggendo per la seconda volta il libro mi sono innamorata del suo animo così delicato, quando sente il richiamo del mare... è così poetico e gentile che... mamma mia!

    A me Legolas non ha mai fatto nessun effetto... però devo riconoscere che nel film è abbastanza "elfico" ed etereo, proprio per via di quel faccino pulito che si ritrova ;) Per quanto riguarda il libro, be', lì lo trovo un personaggio più "tranquillo" e meno dinamico rispetto alla versione cinematografica, infatti sono pochi i momenti in cui si fa notare. Forse il mio preferito è quello sul Caradhras, quando in mezzo alla neve lui dice che andrà a cercare il sole :lol:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    [...]
    La maggior parte preferiva Arthur, ma io avrei volentieri dato il mio cuore a Merlino per la sua profonda lealtà e il dare tutto se stesso per qualcuno che ama senza richiedere nulla in cambio.

    È vero, Merlino era così altruista e leale... Un vero tesoro :] L'ho sempre preferito ad Artù come personaggio.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    Poi è divertente, solare e un mago!!! E nemmeno uno qualsiasi! Parlare con lui di magia per ore... sarebbe un sogno! E poi è il tipico che dimostra l'amore con azioni concrete e non con le parole.

    Hai dimenticato che ha una bella voce.. :shifty:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 4/8/2022, 13:20) 
    In più mi dividerei con Morgana perché anche lei è una sacerdotessa e sarebbe bellissimo parlare con lei di fede e spiritualità e poi donarle l'amore che non è riuscita più a trovare. Poi va beh, è bellissima e una vera dea!

    Morgana effettivamente è proprio bella! E a mio parere come personaggio meritava una fine diversa, ma ne abbiamo già parlato nel topic su "Merlin"... Veniamo piuttosto al mio elenco di cotte fittizie (anche se non penso ti sorprenderà più di tanto scoprire quali sono X) )

    Dunque, da piccola non ero quel che si dice una romantica, quindi l'unico capace di fare breccia nel mio cuore - nonostante il principe Eric della Disney non mi dispiacesse - è stato Harry Potter: un po' avrei voluto essere come lui (senza tutti i suoi lutti, ovviamente!) e un po' ne ero attratta. (All'epoca avevo un debole anche per l'attore che lo ha interpretato, che oggi, stranamente, non mi fa né caldo né freddo :blink: )
    Poi ho scoperto "Pirati dei Caraibi" e subito ho trovato Will Turner affascinante :wub: Ma a quel tempo il mio "spirito romantico" era ancora in boccio; mi concentravo soprattutto sulla componente avventurosa della saga, a scapito di quella sentimentale, che pure è molto importante. Forse non ero abbastanza matura per apprezzare appieno la storia d'amore fra Will ed Elizabeth o per comprendere a fondo il percorso di lui (che vedevo essenzialmente come un uomo bello e coraggioso, ma nient'altro).

    Qualche anno dopo, quand'ero ormai adolescente, è stato il turno dell'Aragorn di Viggo Mortensen. Conoscevo "Il Signore degli Anelli" per aver visto da bambina buona parte della trilogia, ma poiché ne ero rimasta inquietata non ricordavo questi film con molto piacere :XD: Da adolescente, invece, li ho riscoperti e ho imparato ad amarli tantissimo *_* Così per un po' di tempo ho avuto un debole per Aragorn - di cui, del resto, mi sembra difficile negare le virtù. Insomma, è bello, forte, impavido, determinato, bravissimo a combattere, portatore di speranza... Un vero cavaliere con l'armatura!
    Più in là mi sono finalmente decisa a leggere il libro, anziché guardare solo i film, e diciamo che le cose sono cambiate un pochino :lol: Innanzitutto, ho sviluppato un interesse sempre maggiore per il personaggio di Frodo, che già nella versione cinematografica mi aveva incuriosita e portata a farmi tante domande: oggi lui è praticamente il mio modello, per la sua gentilezza, la sua umiltà, la sua compassione e la sua straordinaria resistenza alle avversità della vita <3 Però a Frodo mi rapportavo - e continuo a rapportarmi - in una dimensione prettamente spirituale, se capite cosa intendo. Ammetto che Elijah Wood, l'attore che l'ha impersonato, secondo me ha una bellezza particolare, ma al di là di questo preferirei tenere Frodo fuori dal mio elenco. Non so, è come se lui fosse qualcosa di più che una semplice cotta fittizia...
    Mentre leggevo "Il Signore degli Anelli", tuttavia, c'è stato un altro personaggio che ha attirato la mia attenzione: Faramir. Oggi posso assicurarvi che è proprio lui il mio uomo ideale fra tutti quelli creati da Tolkien. Continuo a riconoscere le meravigliose qualità di Aragorn, però Faramir mi ha proprio rubato il cuore 3_3 È l'incarnazione della nobiltà d'animo: fedele ai suoi princìpi e al suo senso del dovere, compassionevole, lungimirante, del tutto disinteressato alla gloria in battaglia ma capace di combattere quand'è necessario. Mi permetto di riportare una sua citazione:

    «La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita. Amo solo ciò che difendo: la città degli Uomini di Numenor; e desidero che la si ami per tutto ciò che custodisce di ricordi, antichità, bellezza ed eredità di saggezza. Non desidero che desti altro timore che quello reverenziale degli Uomini per la dignità di un anziano saggio.»

    Infine, rivedendo la saga di "Pirati dei Caraibi" in età adulta, credo di essere finalmente riuscita a comprenderla e apprezzarla in tutte le sue sfaccettature. Ormai posso dire con certezza che Will Turner è il personaggio che preferisco - e non è soltanto bello e coraggioso! La sua dirittura morale, il suo altruismo, la sua capacità di amare incondizionatamente, il suo rispetto per le donne, la sua passionalità e la sua perseveranza lo rendono un altro esempio di uomo ideale per me *^^* Quindi, insomma, direi che lui e Faramir se la battono alla pari e sono le mie attuali cotte fittizie!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Aaah! Anche io aggiungo Faramir! È perfetto! L'uomo ideale e che vorrei avere al mio fianco 😍
    E concordo in pieno per quanto hai detto su Frodo, è stupendo e bellissimo ma non riuscirei a vederlo con occhi "peccaminosi" ma solo con tanta compassione e rispetto.

    E sì, anche il doppiatore di Merlino è una mia cotta ma non saprei sei metterla qui o meno 🤣
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta rileggendo il tuo post, credo proprio che il tuo uomo ideale esista nel libro che sto leggendo: "Il sentiero dei profumi", di Cristina Caboni. Si chiama Caillen McLean, coltiva rose e corrisponde in buona parte alla descrizione che hai fatto :lol:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Grazie, lo aggiungo alla lista dei libri da leggere. :D
     
    Top
    .
  11. Elendil22
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kaneki. Io morta appena l'ho visto. Morta e stregata dalla sua maschera. A volte vado alle fiere cosplay solo per vederlo dal vivo... Chissà... Ma solo una volta ho visto un ragazzo col suo costume e con la maschera. Non vi dico che eccitazione e che calor 😆

    In passato mi aveva preso lei Keira Knigtley, cosí eterea, delicatissima e molto perfetta nei film ottocenteschi.
     
    Top
    .
10 replies since 1/8/2022, 12:17   132 views
  Share  
.