IL NUMERO PREFERITO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +596

    Status
    Online

    IL NUMERO PREFERITO



    Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Questa discussione che vado a originare non è molto "filosofica" (o forse sì, per certi versi :D ).
    Come suggerisce il titolo si parla di numeri preferiti: il numero che si sente proprio, da 1 a 10 (perché in fondo poi quelli che seguono sono poi una ripetizione di questi numeri ma disposti in modo diverso). Vi invito con le vostre risposte a scrivere il vostro numero preferito e ovviamente inizio io:

    il mio numero preferito è il 5

    Qual è il vostro? Spero che vogliate aggiungere una risposta, perché anche un numero può essere una parte di noi e sicuramente non si sceglie a caso.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Credo di non avere un numero preferito, ma forse anche io preferisco, tra tutti, il 5.
    Probabilmente perché sono nata il 5 (gennaio) del 2005 alle 5 del pomeriggio (17:00) e quindi è un numero che mi porto dalla nascita🤣
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Il mio numero preferito è il 4. Non so bene per quale motivo, ma mi ha sempre colpito la sua bizzarra forma, sin da quando ero piccolissimo mf_prop . Passavo ore e ore a riscriverlo nella speranza di capire come fare quella forma a "sedia" che mi suggeriva sempre la mia nonna.. che ricordi!

    -Tyrus mf_death
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Io non ho un numero preferito, sinceramente.
    Però credo fortemente nel numero 3.
    Perché?
    Il numero 3 è considerato il numero perfetto. Inoltre simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell'intelletto. Simboleggia arte, energia positiva e brillantezza. Nel cattolicesimo rappresenta la Trinità. Dante Alighieri lo riprende nella Divina Commedia, come simbolo di perfezione e conoscenza: è il numero della perfezione umana.
    Per me invece è il numero che rappresenta le tre più grande forze che esistono nell'universo, ovvero, il bene, il male e l'amore. Racchiuse in un triangolo. Esse danno forma e rappresentano l'equilibrio che governa il cosmo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 2/8/2022, 12:18) 
    Io non ho un numero preferito, sinceramente.
    Però credo fortemente nel numero 3.
    Perché?
    Il numero 3 è considerato il numero perfetto. Inoltre simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell'intelletto. Simboleggia arte, energia positiva e brillantezza. Nel cattolicesimo rappresenta la Trinità. Dante Alighieri lo riprende nella Divina Commedia, come simbolo di perfezione e conoscenza: è il numero della perfezione umana.
    Per me invece è il numero che rappresenta le tre più grande forze che esistono nell'universo, ovvero, il bene, il male e l'amore. Racchiuse in un triangolo. Esse danno forma e rappresentano l'equilibrio che governa il cosmo.

    Riallacciandomi al discorso circa la Divina Commedia, posso consigliarti l'ascolto dell'album Infernvm? Li il numero 3 è uno temi cardine dell'intero album. E' di Murubutu (un rapper, professore di Storia e Filosofia) e Claver Gold. Hanno fatto un progetto pazzesco! Sarebbe bello sentire una tua opinione a riguardo!
    -Tyrus
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Tyrus non amo il rap, ma lo ascolterò volentieri e ti farò sapere. Grazie. :)
     
    Top
    .
  7. TheMemesQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi il 7, è il giorno in cui sono nata e il numero in cui finivo sempre nel registro scolastico
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Il mio numero preferito è il 3

    •Perché è legato al mio mese di nascita ed è multiplo del mio giorno di nascita.

    •Lo considero come numero perfetto perché in un gruppo ho sempre visto: il cuore, la mente, l'azione.

    •Per concezione spirituale il tre è un numero magico e molto potente perché racchiudono i tre aspetti della vita, della Dea, della natura e della concezione stessa della spiritualità:

    Giovinezza, maturità, vecchiaia (Dea e uomo)
    Nascita, Cadimento, Morte (Natura)
    Mente, Corpo, Anima (spiritualità)

    E per lo stesso motivo spiritualità credo che per ogni azione si riceva, di tre volte tanto, il bene o il male
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ma... bisogna sceglierne per forza uno? No, perché i miei numeri preferiti sono tanti :XD:
    Comunque, se proprio devo scegliere in una scala da 1 a 10, ho due preferenze: una per il numero 9, l'altra per il numero 2.

    Il 9 mi piace perché ricordo con affetto i miei nove anni, ma soprattutto perché è il numero dei Viandanti della Compagnia dell'Anello in quel capolavoro letterario che è "Il Signore degli Anelli" *_*
    Il 2, invece, rappresenta la dualità - un concetto contrapposto all'individualismo sfrenato tipico della società odierna. (Mi fa anche venire in mente che, prima o poi, devo leggere qualcosa della filosofa Luce Irigaray :) )
     
    Top
    .
8 replies since 2/8/2022, 09:57   73 views
  Share  
.