Dichiarazione di non responsabilità? Siamo creativi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Il Regolamento della Nostra Biblioteca spiega chiaramente che, prima di pubblicare una fanfiction qui su ESTEL, è necessario compilare un piccolo modulo, specificando, fra le altre cose, di non aver creato l'opera a cui ci si ispira.


    CODICE
    <b>OPERA DI RIFERIMENTO:</b>
    <b>CATEGORIA:</b>
    <b>GENERE:</b>
    <b>NOTE AGGIUNTIVE:</b>
    <b>DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ:</b>


    Immagine_2022-11-08_105504__2_

    Come esempio di questa dichiarazione di non responsabilità, vi riporto la dicitura che di solito uso io per le mie fanfiction su "Pirati dei Caraibi":
    CITAZIONE
    "Pirati dei Caraibi" e i suoi personaggi non sono di mia proprietà, ma appartengono alla Walt Disney Company. Questa fanfiction non è stata realizzata a scopo di profitto, ma solo per il piacere di scriverla e di condividerla gratuitamente.

    Tuttavia, nessuno di voi è obbligato ad adottarla. Ho visto che alcuni l'hanno fatto e non ho nulla in contrario, però non vorrei che la cosa passasse come una specie di obbligo... In realtà potete benissimo esplicitare il concetto in maniera diversa, purché sia chiaro chi ha creato l'opera originale e i personaggi! Vi faccio degli esempi:

    CITAZIONE
    - I personaggi di questa storia non mi appartengono, li ha creati Autore X, a me piace divertirmi con loro senza guadagnarci nulla ;)

    - Non possiedo i personaggi di questa storia, che sono frutto della creatività di Autore X, tranne nei miei sogni :D

    - Non possiedo nulla qui, solo la trama. Prendo in prestito i favolosi personaggi di Autore X per puro diletto ^_^

    Insomma, siate creativi! Questi che ho riportato sono solo tre esempi; potete prendere spunto e sbizzarrirvi come preferite, inventando altre diciture tutte vostre :) :*:

    Edited by Elizabeth Swann - 1/12/2022, 15:05
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ahahah grazie per la precisazione! Io ho usato il tuo perché non avevo idea di come si facesse, venendo da EFP e non richiedendo questa postilla non sapevo come fare! Ma ora 😏
     
    Top
    .
1 replies since 2/8/2022, 14:08   79 views
  Share  
.