Cosa cercate , come valori, in una persona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Tralasciando il gusto estetico che varia da persona a persona, credo che i valori siano un qualcosa che possa "accontentare tutti". Voi cosa cercate in una persona? Moralmente parlando, come deve essere? Cosa deve trasmettervi? Sbizzarritevi, sono curioso! artist1
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Gentilezza, rispetto ed empatia credo siano i 3 aspetti morali che cerco nelle persone, specialmente quando si tratta di fare amicizia😁
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Premetto che dopo alcuni brutti periodi della mia adolescenza, mi sono allontanata dal genere umano e mi sono ritirata nella mia solitudine, perché certe persone mi hanno fatto soffrire troppo. Quindi diciamo che io nelle persone non cerco niente di particolare...
    Comunque rispetto le persone sincere, fedeli, ematiche, compassionevoli, altruiste, amichevoli, estroverse, divertenti, scherzose, con vibes molto positive, carismatiche, allegre, vivaci e intraprendenti. Quelle misteriose, e introverse, quelle che non dicono tutto, ma vogliono che siano gli altri a fare i primi passi verso di loro, perché sanno di essere uniche e speciali. Amo anche le persone orgogliose, vanitose e ciniche, si perché nel mondo di oggi, per me, è bene, prima pensare a se stessi e poi agli altri. :)
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Io apprezzo molto la sincerità nelle persone, perché vorrei tanto essere in grado di ascoltarle e capirle, ma se non riescono a essere sincere, come posso farlo? Vorrei che non si nascondessero dietro delle maschere, ma che fossero in grado di dimostrare anche le proprie debolezze, così che si crei un vero legame (ovviamente la cosa deve essere reciproca).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 3/8/2022, 14:03) 
    Premetto che dopo alcuni brutti periodi della mia adolescenza, mi sono allontanata dal genere umano e mi sono ritirata nella mia solitudine, perché certe persone mi hanno fatto soffrire troppo. Quindi diciamo che io nelle persone non cerco niente di particolare...
    Comunque rispetto le persone sincere, fedeli, ematiche, compassionevoli, altruiste, amichevoli, estroverse, divertenti, scherzose, con vibes molto positive, carismatiche, allegre, vivaci e intraprendenti. Quelle misteriose, e introverse, quelle che non dicono tutto, ma vogliono che siano gli altri a fare i primi passi verso di loro, perché sanno di essere uniche e speciali. Amo anche le persone orgogliose, vanitose e ciniche, si perché nel mondo di oggi, per me, è bene, prima pensare a se stessi e poi agli altri. :)

    Ti capisco, io ho avuto un passato da misantropo nel periodo adolescenziale, ti comprendo perfettamente. Poi ho capito che non sono tutti uguali, ed è giusto dare una "chance"..Condivido ogni tua parola , grazie per aver espresso una tua opinione a riguardo. <3

    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 3/8/2022, 14:25) 
    Io apprezzo molto la sincerità nelle persone, perché vorrei tanto essere in grado di ascoltarle e capirle, ma se non riescono a essere sincere, come posso farlo? Vorrei che non si nascondessero dietro delle maschere, ma che fossero in grado di dimostrare anche le proprie debolezze, così che si crei un vero legame (ovviamente la cosa deve essere reciproca).

    Purtroppo tutti indossiamo una maschera, viverne senza sarebbe impossibile, almeno io la penso cosi.. poi certo capita di riuscire a essere se stessi con quelle pochissime persone che ti fanno stare bene. Grazie per aver detto la tua a riguardo <3

    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 3/8/2022, 12:53) 
    Gentilezza, rispetto ed empatia credo siano i 3 aspetti morali che cerco nelle persone, specialmente quando si tratta di fare amicizia😁

    Condivido pienamente! Specialmente l'empatia, anche se io stesso essendo cinico, mi forzo talvolta a esserlo.. Grazie <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    So che la maschera la devono avere tutti e concordo sul fatto che vivere senza sarebbe impossibile... ringrazio te per l'apertura di questo topic e per la dimostrazione della tua disponibilità e prontezza alle discussioni :b: <3
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Online
    Spero che non debbo scegliere solo pochi valori, perché se no sarebbe un vero problema.

    Comunque i valori principali e che per me sono importanti in una persona e in una relazione di qualsiasi tipo sono:

    Rispetto: io sono solita rispettare gli altri, magari qualche volta non comprendo certe loro scelte o punti di vista ma comunque non le spingo nella parte opposta. Cerco di rispettare gli spazi e le cose altrui e soprattutto la persona.

    Fedeltà/ Lealtà: sono una persona che dimostra amore con la fedeltà, se prendo un impegno lo rispetto perché è giusto nei confronti dell'altro perché si fida di me. E cosi per le piccole cose, avere qualcuno su cui contare nei momenti del bisogno perché sai che non ti tradirà mai (così anche per l'affidabilità)

    Empatia: non dovrebbe essere troppo empatico come me, ma almeno avere quel pizzico per capire l'altra persona così da esserle di maggior supporto/aiuto. Insomma è bello essere capiti!

    Estroversione: il mio opposto per potermi spingere fuori dalla zona di comfort

    Apertura Mentale: odio le ristrettezze mentali, la gente dovrebbe imparare ad andare oltre così da accettare l'altra persona e rispettarla.

    Ottimiste: giusto per bilanciare il mio pessimismo. E anche essere un po' più razionali di me così da riuscire a vedere le cose diversamente quando io sono immersa nella mia marea emotiva

    Crescita Personale: preferisco le persone che sanno che possono cambiare, basta volerlo (la scienza e la psicologia lo dice) quindi mi piacciono le persone possibilitiste

    Ma in generale apprezzo le persone che sono un po' Arthur, Mr. Durcy e un che di Xena/Olimpia 🤣
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 3/8/2022, 20:20) 
    Spero che non debbo scegliere solo pochi valori, perché se no sarebbe un vero problema.

    Comunque i valori principali e che per me sono importanti in una persona e in una relazione di qualsiasi tipo sono:

    Rispetto: io sono solita rispettare gli altri, magari qualche volta non comprendo certe loro scelte o punti di vista ma comunque non le spingo nella parte opposta. Cerco di rispettare gli spazi e le cose altrui e soprattutto la persona.

    Fedeltà/ Lealtà: sono una persona che dimostra amore con la fedeltà, se prendo un impegno lo rispetto perché è giusto nei confronti dell'altro perché si fida di me. E cosi per le piccole cose, avere qualcuno su cui contare nei momenti del bisogno perché sai che non ti tradirà mai (così anche per l'affidabilità)

    Empatia: non dovrebbe essere troppo empatico come me, ma almeno avere quel pizzico per capire l'altra persona così da esserle di maggior supporto/aiuto. Insomma è bello essere capiti!

    Estroversione: il mio opposto per potermi spingere fuori dalla zona di comfort

    Apertura Mentale: odio le ristrettezze mentali, la gente dovrebbe imparare ad andare oltre così da accettare l'altra persona e rispettarla.

    Ottimiste: giusto per bilanciare il mio pessimismo. E anche essere un po' più razionali di me così da riuscire a vedere le cose diversamente quando io sono immersa nella mia marea emotiva

    Crescita Personale: preferisco le persone che sanno che possono cambiare, basta volerlo (la scienza e la psicologia lo dice) quindi mi piacciono le persone possibilitiste

    Ma in generale apprezzo le persone che sono un po' Arthur, Mr. Durcy e un che di Xena/Olimpia 🤣

    Wow, sei stata molto precisa! Condivido pienamente, specialmente l'apertura mentale <3
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Online
    Tyrus

    Ah, poi deve avere anche intelligenza, un po' come Alfred il Grande. Il saper decidere quando è giusto fare qualcosa e quando invece è meglio usare altri mezzi.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Volevo rispondere a questa discussione mesi fa, solo che poi mi è uscito di mente! Ne approfitto adesso ^_^

    Intanto, vorrei ringraziare Tyrus per aver proposto l'argomento, poiché può aiutare tutti gli utenti a conoscersi un po' meglio. Poi direi che concordo con la maggior parte delle persone che ha sottolineato l'importanza di potersi fidare dell'altro (quindi tutta la questione relativa all'affidabilità/lealtà), perché appunto se non c'è fiducia reciproca diventa impossibile costruire un vero rapporto.
    Al di là di questo aspetto, che mi sembra imprescindibile, direi che ciò che cerco maggiormente nell'altro è la gentilezza. Penso sia un valore molto frainteso, tant'è vero che il termine stesso viene assimilato completamente a quello di "galanteria" - della serie: vuoi l'uomo che ti apre la portiera e/o ti porta il mazzo di fiori? Così mi hanno chiesto due ragazze che conosco, in due occasioni diverse, ma ho risposto sempre di no. Non m'interessa nulla di mazzi di fiori e portiere aperte, non è quello il punto... Essere gentili significa essere buoni d'animo, significa essere virtuosi (se vogliamo ricorrere a un termine ormai poco utilizzato). In altre parole, significa avere un'etica e avere a cuore il prossimo. E ciò per me è fondamentale <3
    Quindi no, personalmente non sono per il cinismo (casomai per l'onestà, che è una cosa diversa), né per l'orgoglio (che fino a un certo punto ci sta, è anche naturale, ma se poi diventa presunzione... No, grazie!) (:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta! <3
     
    Top
    .
10 replies since 3/8/2022, 11:39   93 views
  Share  
.