Limite giorni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 15 giorni
    62.50%
    5
  • 21 giorni
    25.00%
    2
  • 10 giorni
    12.50%
    1
This poll is closed (Voters: 8)

PROVA DI SCRITTURA A PIU' MANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Salve a tutti, eccomi qui con una nuova iniziativa alquanto particolare!
    Dopo aver provato a dar vita al nuovo contest seguendo degli step per arrivare alla fine alla sua realizzazione, ho pensato a qualcosa di simile, ma più veloce nel suo svolgimento e più interattivo per tutta l'utenza: una storia scritta a più mani.
    Il meccanismo per la composizione della storia è un po' quello che è alla base della catena di parole, ma trattandosi di una storia c'è una piccola differenza: ognuno dovrà inserire più spesso possibile (ma in un giorno una sola volta) un pezzo della storia. Per dare a tutti la possibilità di partecipare ho pensato che ognuno possa inserire solo 1 azione, 1 descrizione e 1 personaggio così che la stessa non richieda troppo tempo e anche per chi ne ha poco può contribuire alla stesura della storia. Per spiegarmi meglio, farò un esempio, usando A,B,C,D come nomi:

    A: C'era una volta un drago giovane e forte che viveva sulla cima di un monte. (personaggio+ descrizione) ( ma si può aggiungere anche un'azione)
    B: Un giorno il drago decise di andare in città (azione)
    C: La città era veramente immensa, ricca di case bianche dal tetto scintillante (descrizione)
    D: il drago sperava di riuscire a trovare un amico in quel numero immenso di persone (azione/ descrizione)

    Oltre questo avevo in mente un limite temporale, nel quale la storia, così come composta, venga riportata per intero nella sezione biblioteca (e quindi l'ultimo giorno bisognerà scrivere qualcosa che somigli a una conclusione). Ora la mia domanda per voi tutti è:

    quale deve essere il limite temporale?
    Avevo pensato a 10, 15 o 21 giorni?


    Fatemi sapere ed eventualmente potrete ovviamente richiedere anche dei chiarimenti. Spero possa rivelarsi interessante e che riesca a venirne una magnifica storia
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Io ho votato 21 giorni! Attualmente sono un po' indaffarata e dato che non so per quanto tempo ho preferito 21 così da essere sicura di poter partecipare un minimo alla sfida\prova perché mi sembra interessante! Dovrei ultimare per il 27 di settembre con la rielaborazione della storia, quindi dal 27 in poi dovrei essere un po' più libera di partecipare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Io ho votato 10 giorni. Solo per il fatto che dobbiamo scrivere una semplice frase di una descrizione o azione o personaggio. Non mi sembra ci voglia così tanto. Ecco...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho votato 15 giorni. Ho ricominciato la scuola e non ho molto tempo, ma voglio comunque provare a partecipare!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Ho votato 15 giorni perché penso che sia una quantità di tempo necessario per poter concludere una storia, con l'aiuto di ciascuno. Siccome poi si tratta di inserire poche righe, credo che sia fattibile partecipare. Spero che tutti possiate farlo :b: :*:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Anche io ho votato 15 giorni esattamente per quello che ha scritto Nancy!
    (Che bella idea 😍)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    nevia'
    TheMemesQueen
    Tyrus
    uNaPersOnciNaUwU
    Fanny Solomon

    In quanto appartenenti al gruppo "amici degli elfi", vi invito a partecipare al sondaggio, che si chiuderà domani a mezzanotte, riguardante questa "prova di scrittura". Spero vogliate unirvi attivamente a questo progetto che inizierà da lunedì e le cui dinamiche sono già state da me spiegate (ma se avete dubbi in tal proposito potete chiedermi chiarimenti)

    Marco Gargiulo
    l'invito si estende anche a te (sebbene appartenente al gruppo hobbit), così che col tuo contributo, tu possa aiutare a scegliere il tempo più opportuno per la realizzazione della storia e, chissà, magari potresti prendere parte anche tu all'iniziativa (sarebbe veramente bello).

    Spero che a voi tutti possa piacere questa iniziativa e vi auguro buona fortuna nella stesura delle vostre opere :b:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo

    Ti ringrazio per l'invito :)
    L'iniziativa è davvero molto carina e interessante, ma purtroppo in questo periodo si stanno sovrapponendo tanti impegni e imprevisti, per cui temo di non poter partecipare attivamente.

    Sarà per la prossima volta ;)
     
    Top
    .
  9. TheMemesQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato 21 giorno perché l'università è dietro l'angolo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Fanny Solomon
    sicuramente ci sarà un'altra occasione... spero che tu riesca a portare avanti i tuoi impegni

    TheMemesQueen
    ti ringrazio per la tua partecipazione al sondaggio e spero che tu possa partecipare anche all'iniziativa (in ogni caso tieni presente che il limite di giorni serve solo per decidere quando la storia si chiuderà e bisognerà aggiungere praticamente una sola frase al giorno). Ti auguro ancora buona domenica
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho votato 15 giorni.
    Come avevo già detto in tagboard, non penso di riuscire a partecipare, ma due settimane mi sembrano un periodo di tempo ragionevole per un'iniziativa di questo tipo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Chiudo il sondaggio! Ringrazio chi ha votato :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 17/9/2022, 16:08) 
    nevia'
    TheMemesQueen
    Tyrus
    uNaPersOnciNaUwU
    Fanny Solomon

    In quanto appartenenti al gruppo "amici degli elfi", vi invito a partecipare al sondaggio, che si chiuderà domani a mezzanotte, riguardante questa "prova di scrittura". Spero vogliate unirvi attivamente a questo progetto che inizierà da lunedì e le cui dinamiche sono già state da me spiegate (ma se avete dubbi in tal proposito potete chiedermi chiarimenti)

    Marco Gargiulo
    l'invito si estende anche a te (sebbene appartenente al gruppo hobbit), così che col tuo contributo, tu possa aiutare a scegliere il tempo più opportuno per la realizzazione della storia e, chissà, magari potresti prendere parte anche tu all'iniziativa (sarebbe veramente bello).

    Spero che a voi tutti possa piacere questa iniziativa e vi auguro buona fortuna nella stesura delle vostre opere :b:

    Perdonami per il ritardo! Sono arrivato tardi per votare il sondaggio, ma spero di essere in tempo per poter partecipare a questo progetto veramente carino.. Dal momento che in sti giorni sarò parecchio occupato con l'università che si fa sempre più vicina, spero di riuscire a dedicare il mio tempo!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Tyrus puoi partecipare senza problemi! Il topic dell'iniziativa lo trovi a questo link--> click!
     
    Top
    .
13 replies since 13/9/2022, 16:08   145 views
  Share  
.