The Loser Has To Fall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline

    The Loser Has To Fall



    8e0aea27178da53a801f3731fb0c7c78



    OPERA DI RIFERIMENTO: Marvel, Arco narrativo di Thor
    CATEGORIA: bollino verde (per tutti)
    GENERE: Angst, Sentimentale
    NOTE AGGIUNTIVE: What If?
    DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ:"Thor" e i suoi personaggi non sono di mia proprietà, ma appartengono alla Marvel. Questa fanfiction non è stata realizzata a scopo di profitto, ma solo per il piacere di scriverla e di condividerla gratuitamente.



    Sinossi: Il dio del caos Loki è stato imprigionato, dopo aver portato scompiglio sulla Terra e tentato di sottomettere gli Umani.
    Al contrario, suo fratello adottivo Thor è felicemente innamorato di Jane, un’astrofisica che ha conosciuto proprio sulla Terra.




    »»————-  ————-««



    Ti sei mai chiesto perché ho commesso tutti quegli sbagli?
    Ti sei mai chiesto cosa mi passasse per la testa o cosa provassi?
    Forse no, perché eri troppo impegnato a pensare a lei, invece che a tuo fratello.

    Lo sapevi che non ero tuo fratello?
    Lo sapevi che il mio destino sarebbe dovuto essere quello di ogni Jötunn?
    Sapevi che sono morto lo stesso, anche se padre mi ha preso con sé?
    Ma no, non potevi saperlo, dopotutto non ero altro che un ingenuo ingannatore e tuo fratellino ai tuoi occhi.

    Volevo solo che mi considerassi di più.
    Volevo solo che vedessi ciò che provavo per te, ma niente è giunto nel tuo cuore.
    Credevi che tutto ciò che ti dicessi fosse uno scherzo ed io, a malincuore, reggevo le tue convinzioni.
    Ti ho servito il mio cuore su un piatto d'argento più e più volte, ma tu sembravi non vederlo.

    Ho pianto molte notti in silenzio, cercando di sopprimere i miei sentimenti per te, ma era tutto inutile.
    Mi sentivo solo al mondo.
    Ero stato adottato per la pena che può fare un neonato.
    Ero stato accantonato da mio fratello che mi aveva lasciato con il cuore a pezzi.
    E per cosa? Perché una stupida umana aveva fatto breccia nel tuo cuore.

    Ero forte in superficie, ma distrutto all'interno.
    Ogni giorno mostravo quella maschera da cattivo e crudele per mantenermi superiore e non lasciarmi sconfiggere.
    Ogni notte mi disperavo, cercando di capire cosa avesse lei di speciale che io non avevo.

    Ma poi un giorno un barlume di speranza colpì il mio cuore.
    Quella sera che eri venuto a rapirmi sulla terra costringendomi a tornare a casa.
    Eri lì per me.
    In quel momento eri lì solo ed esclusivamente per me.
    Lei non contava più.
    Eravamo solo io e te.
    Ma ho giocato male le mie carte.
    Ero troppo annebbiato dall'odio che provavo per te e per lei da non riuscirmi a controllare.

    Cercavo attenzioni.
    Attenzioni che ho cercato di ottenere in qualsiasi modo pacifico, ma senza alcun risultato.
    Ma attenzioni che ho ricevuto mettendomi la maschera da cattivo.

    Io ho perso tutto: l'affetto di coloro che mi avevano accudito e l'unico sentimento che ricevevo da te come fratello.
    E tu hai vinto tutto: la stima di madre e padre, il trono e l'amore per la donna che ami...
    Come si dice sulla terra: “Il vincitore prende tutto e il perdente deve cadere”.
    Ho perso e me ne pento, ma non perché non sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, ma perché mi sono reso conto della strada che ho imboccato.

    Che altro mi resta da fare, ormai?
    Sono qui, nella mia cella che penso a te, come ogni singolo giorno.
    Sono qui, che penso a te insieme a lei, come faccio ogni singola ora.
    Sono qui, che ti penso mentre ami lei e lei ama te, come succede ogni minuto.

    Qui, in questa fredda cella, mi struggo per te senza che tu lo sappia.
    Ogni secondo sento il cuore infrangersi in mille pezzi.
    Ogni minuto provo invidia per tutti quegli sguardi pieni d'amore che cedi a lei.

    Che altro mi resta da fare, ormai?
    Sono qui, in questa solitaria e spoglia cella che piango ogni notte, cercando pace nel tuo viso.
    Perché sì, anche se mi hai distrutto il cuore e l'anima, non posso fare a meno di amarti!
    Qui che aspetto che il dolore mi ceda la pace.
    Che altro mi resta, ormai, se non aspettare la mano gelida della morte, l'unica che possa darmi sollievo e pace.

    Edited by Elizabeth Swann - 16/6/2023, 11:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki Ho appena finito di leggerla. Ti giuro, sto Amado troppo tutto ciò. Ho gli occhi a cuore 3_3, ma sono anche commossa. ;_; Che bella fanfiction. 3_3 :woot:
    La scena me la ricordo, perché l'ho vista questa settimana ed è stata un pungo al cuore <3, ma comunque credo rimarrà una delle mie preferite di Loki.
    In questa lettera, veramente, mi ha spezzato il cuore. Ho sentito tutto il dolore che si porta Loki dentro. Non so come, ma io come personaggio lo riesco a capire molto bene, sopratutto riesco a entrare in empatia con tutte le sue emozioni che prova verso il fratello e anche verso Odino. Non è cattivo, si sente non accettato e senza amore e abbandonato dalla sua vera famiglia. Vorrei tanto abbracciarlo, per mè è di una sensibilità e tenerezza unica. ;_; <3

    Grazie che stai pubblicando queste piccole FF per me. :lol: <3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta
    Sono molto contenta che ti sia piaciuta anche questa! Non me la ricordavo così triste quando l'ho riletta ieri 🤣
    Sono molto contentissima, comunque e capisco quello che dici su Loki... anche io lo capisco benissimo 🥺
    E figurati! Spero domani o in settimana di metterne un'altra
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sono passata a dare un'occhiata alla fanfic più che altro perché sto sistemando un po' l'indice X) Comunque mi è piaciuta, credo sia la migliore fra le poche che ho avuto modo di leggere su Loki.
    Non so se è una mia impressione errata, ma sento che al personaggio (che di per sé mi attira poco, devo confessarlo :? ) si addicono di più le atmosfere drammatiche e i sentimenti di rimpianto che il romanticismo. Sarò un po' cattiva, ma... l'idea che lui e Thor non stiano insieme mi garba di più che il contrario :XD: E l'angoscia che esprimi in questa fanfiction mi parsa efficace e ben veicolata!

    Ti segnalo giusto alcune cosette da sistemare.
    CITAZIONE
    Ti sei mai chiesto perché ho commesso tutti quei sbagli?

    Sostituisci "quei" con "quegli".

    CITAZIONE
    Volevo solo che vedessi ciò che provavo per te, ma niente ti è giunto nel tuo cuore.

    L'uso di "ti" e "tuo" è ridondante, scegli quale dei due mantenere e quale togliere.

    CITAZIONE
    Ero stato accantonato da mio fratello, lasciandomi con il cuore appezzi.

    Per com'è costruita la frase, sembra che lui stesso si sia lasciato il cuore a pezzi. Ti suggerisco di non usare il gerundio.

    CITAZIONE
    Ero troppo annebbiato dall'odio che provavo per te e per lei, da non riuscirmi a controllare.

    Togli la virgola.

    CITAZIONE
    Perché sì, anche se mi hai distrutto il cuore e l'anima non posso fare a meno di amarti.
    Qui che aspetto che il dolore mi ceda la pace.
    Che altro mi resta, ormai, se non aspettare la mano gelida della morte, l'unica che possa darmi sollievo e pace.

    Qui, invece, metterei la virgola dopo "anima" e poi il punto interrogativo alla fine :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque mi è piaciuta, credo sia la migliore fra le poche che ho avuto modo di leggere su Loki.

    Waaa! Che bello!!! Sono molto, molto contenta! Soprattutto perché non conosci proprio l'opera di riferimento :wub:
    CITAZIONE
    Non so se è una mia impressione errata, ma sento che al personaggio (che di per sé mi attira poco, devo confessarlo :? ) si addicono di più le atmosfere drammatiche e i sentimenti di rimpianto che il romanticismo. Sarò un po' cattiva, ma... l'idea che lui e Thor non stiano insieme mi garba di più che il contrario :XD: E l'angoscia che esprimi in questa fanfiction mi parsa efficace e ben veicolata!

    Hai azzeccato in pieno il personaggio di Loki! Diciamo che non è proprio destinato ad avere un happy ending (e non a caso è il mio personaggio preferito, dannata maledizione :XD:) E non credo che sei cattiva, perché anche io preferisco, ovviamente, il fatto che non stiano insieme ma che sia perennemente non ricambiato. Forse è anche dato dal fatto che riesco a capire meglio cosa si prova a non essere ricambiati e a rendere meglio questo tipo di cose, credo... visto che gioco in casa. Però comunque Loki è proprio come l'hai inquadrato e gli si addice di più perché è la sua natura (anche nella mitologia).

    Grazie per le segnalazioni, vado a sistemare!
     
    Top
    .
4 replies since 21/10/2022, 18:29   83 views
  Share  
.