COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 2/12/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Dopo l’apertura della Guida al sito, creata per venire incontro a chi ha difficoltà con ForumCommunity, mi sono chiesta se ESTEL avesse bisogno di un ulteriore miglioramento.
    Ci ho riflettuto su e ho deciso di apportare dei cambiamenti a quell’area del forum che comprendeva queste tre sezioni: la sezione dedicata ai contest e alle sfide di scrittura, la sezione delle iniziative “elfiche”, la sezione apposita per fare spam. L’area si chiamava “Sede del Bianco Consiglio”; l’ho rinominata “Laboratorio Creativo”, perché mi è parsa una scelta più appropriata :)

    “Sede del Bianco Consiglio” è ora il nome di una singola sezione, invece che dell’intera area. Da adesso in poi utilizzerò questa sezione per fare delle comunicazioni o delle sollecitazioni all’utenza (quando, per un motivo o per un altro, non potrò ricorrere alla tagboard). Vi ho trasferito dentro anche il topic “Parla con l’amministrazione” (link) e qualche altra discussione, come “Aiutiamo il nostro forum a crescere!” (link). Insomma, sarà una sezione destinata agli annunci.

    La sezione delle “Iniziative... elfiche” è rimasta quasi uguale. Lì, ad esempio, si trovano ancora i tesserini ufficiali di ESTEL. La principale novità è l’aggiunta della sottosezione Tavolozza Variopinta, dapprima collocata nell’area-svago. La Tavolozza da oggi servirà, oltre che a scrivere riflessioni di carattere generale, per condividere immagini (aprite questo link per ulteriori dettagli).

    Infine, la sezione dedicata ai contest e alle sfide di scrittura è stata ribattezzata “Mano alla penna!”, ma i contest restano contest e le sfide restano sfide ;) Non è cambiato niente nella gestione di questi due tipi di iniziativa ‒ e il contest natalizio attualmente in corso, Holly Jolly Christmas, resterà aperto fino al 22 dicembre, come stabilito ^_^
    Quanto alla sezione per fare spam, l’ho trasferita nell’area-svago, in modo tale che non risultasse fuori luogo nel Laboratorio Creativo.



    Ultima comunicazione:


    Il Regolamento Generale ha subito dei piccoli aggiornamenti, ma si può dire che non ci siano stati cambiamenti sostanziali. Ve li riassumo.

    - Ho modificato la procedura di iscrizione ai gruppi “Hobbit della Contea” e “Amici degli Elfi”, trasformandoli in gruppi aperti. Ciò significa che basterà cliccare sopra il nome del gruppo (in fondo alla pagine principale del forum) e poi sull’icona “Iscriviti al gruppo!” che comparirà nella descrizione; in questo modo l’amministrazione riceverà la richiesta d’iscrizione effettuata dall’utente e potrà smistarlo nel gruppo che l’utente stesso ha scelto. Sarà comunque necessario leggere e commentare almeno una storia a piacere, prima di potersi iscrivere a uno dei due gruppi.
    Ovviamente voi tutti siete già iscritti a un gruppo, quindi non dovete fare nulla; vi basti sapere che, per i nuovi utenti che verranno, le iscrizioni funzioneranno come ho appena spiegato :)

    Le regole relative ai gruppi aperti sono la n°9, la n°10 e la n°11.
    I chiarimenti sugli altri tipi di gruppi, invece, li dà la regola n°15.



    - Ho fatto delle precisazioni all’inizio, fra le cosiddette “regole basilari”, che ora sono la n°1, la n°2, la n°3, la n°4 e la n°5.

    - Per il resto, mi sono limitata soprattutto ad aggiungere/sistemare link e frasi.


    Non credo che in futuro ci sarà bisogno di “aggiustare” ancora il Regolamento Generale; questa di adesso, penso, è la versione definitiva :)

    Infatti, anche se più avanti dovessero essere aperte una o più sezioni nuove, ciò non altererebbe la struttura attuale del forum.
    A proposito, l’apertura di nuove sezioni è disciplinata dalla regola n°14.


    ~*~*~*~

    Come la maggior parte di voi sa, è la prima volta che gestisco una comunità online, dunque non sono un’esperta; diverse cose ho dovuto impararle con la pratica, strada facendo. Vi ringrazio per la pazienza dimostrata finora (mi riferisco in particolare a quelle utenti che sono su ESTEL fin dai primi tempi e ancora lo frequentano) <3 Ancora una volta vi chiedo di prendere visione dei cambiamenti nel Regolamento, ma spero di non rifarlo tanto presto! ;)


    Quanto al Regolamento della Biblioteca, non è affatto necessario che lo rileggiate, perché ho solo aggiunto un link e corretto un nome. Siccome avevo già effettuato delle lievi modifiche il mese scorso e voi ne avevate preso visione, non serve scomodarsi per un misero link aggiunto :D
    Inutile dire che anche questo Regolamento, d’ora in poi, dovrebbe rimanere così com’è!

    Leggete quindi con calma il Regolamento Generale e poi confermate di averne preso visione, lasciando “mi piace” a questo post. Grazie :*:

     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2022, 19:50   57 views
  Share  
.