Personaggi Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline

    Personaggi Disney



    WnDrzn



    Dato che abbiamo parlato dei Classici Disney e dei Live Action, mi è sorto spontaneo parlare dei Personaggi Disney, in particolare mi piacerebbe sapere da voi:
    Quali personaggi Disney apprezzate particolarmente? I personaggi che amate, insomma!
    Ma anche: Quali personaggi Disney detestate? Quei personaggi che proprio non tollerate per niente e magari avreste reso diversamente o proprio cancellato dalla faccia del pianeta disneyiano!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    508
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Disney in senso lato, Jack Sparrow... è un personaggio più profondo e complesso di quanto possa sembrare e soprattutto ha uno charme che pochi possiedono. Poi a livello di cartoon, peter pan, con anche il piccolo Michele.
    Detestabile non direi: ogni personaggio ha i suoi lati positivi, persino i malvagi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Un personaggio che apprezzo particolarmente è Belle (quella del cartone ovviamente), è una ragazza umile e dolce, molto devota a suo padre e certe volte ha dimostrato di saper tenere testa a chiunque, persino a Gaston.
    Un personaggio che forse detesto (o comunque non mi è mai piaciuto) è Taron, un marmocchio arrogante senza un briciolo di coraggio💀
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Direi che ci voleva questa discussione. Grazie, Rue!

    Comincerei coi personaggi dei film d'animazione... Magari a quelli interpretati da attori in carne e ossa dedico un secondo post :)
    Tra le principesse, la mia preferita in assoluto è Belle 🌹 che è sempre stata il mio modello! Ma mi piace molto anche Ariel 🐚 nonostante tutti i suoi difetti: è bello vedere che è così genuinamente incuriosita dal "nostro mondo"!
    Adoro poi Pocahontas 🍁 e Mulan 🌺 per il loro coraggio e la loro determinazione, sono veramente delle gran donne! Menzione speciale anche per Tiana 🐸 che a mio avviso è la migliore delle principesse "moderne".

    Altri personaggi che adoro:
    - il pesciolino Flounder perché è tenero, mi rivedo un po' in quel suo lato pauroso :lol:
    - Flora, Fauna e Serenella, perché dai, sono troppo simpatiche e hanno un cuore grande così! La mia preferita delle tre è Serenella, perché nonostante il suo carattere burbero e "poco delicato" è un'insospettabile portatrice di speranza... però le altre due si difendono bene
    - Milo Thatch perché è adorabile :] Amo il fatto che non sia il classico principe azzurro, ma abbia coraggio e onestà da vendere! Poi, vabbè, il suo doppiatore italiano andrebbe fatto santo, ha una voce bellissima 3_3
    - la tazzina Chicco perché quand'ero piccina mi ci immedesimavo un sacco... È troppo dolce, l'adoro!
    - direi anche Malefica, perché mi piace che incarni il male puro (che poi giustamente viene sconfitto, come in ogni fiaba a lieto fine che si rispetti!) e per il grande carisma che le ha conferito la sua doppiatrice italiana, la grande Tina Lattanzi <3

    Personaggi che detesto... direi Gaston, per la sua arroganza! Ma per il momento non mi viene in mente nessun altro.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Il mio preferito è Jack Sparrow. Penso ormai si sappia in questo forum. <3 :D
    In genere mi piacciono molto tutti i personaggi della Disney sia i buoni che i cattivi, non faccio eccezioni credo per nessuno.
    Tutti sono costruiti molto bene, meritano tutti tantissimo e i cattivi, secondo me, sono i migliori di tutti. Sono personaggi molto oscuri, molto profondi, molto più reali dei buoni, delle principesse e degli eroi. Nascondono molte sofferenze e forse anche un lato "buono".
    O forse sono cattivi perché vogliono farsi valere come gli altri, ma non ci riescono come fanno i buoni e allora per attirare l'attenzione o per essere accettati e amati come i buoni combinano guai o cattiverie a chi è più buono, virtuoso e valoroso. Comunque prezzo di più i cattivi che i buoni. Sono molto interessanti e come ho già detto rispecchiano di più il nostro essere umani, mortali, non perfetti, pieni di difetti e con un carattere facilmente da vulnerabile. Sono quelli che hanno un'anima più profonda e con i quali si possono costruire molti più storie e intrecci di quanto già si fa e si pensa. A livello psicologico sono i migliori. :)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 23/12/2022, 12:25) 
    Comincerei coi personaggi dei film d'animazione... Magari a quelli interpretati da attori in carne e ossa dedico un secondo post :)
    Tra le principesse, la mia preferita in assoluto è Belle 🌹 che è sempre stata il mio modello! Ma mi piace molto anche Ariel 🐚 nonostante tutti i suoi difetti: è bello vedere che è così genuinamente incuriosita dal "nostro mondo"!
    Adoro poi Pocahontas 🍁 e Mulan 🌺 per il loro coraggio e la loro determinazione, sono veramente delle gran donne! Menzione speciale anche per Tiana 🐸 che a mio avviso è la migliore delle principesse "moderne".

    Altri personaggi che adoro:
    - il pesciolino Flounder perché è tenero, mi rivedo un po' in quel suo lato pauroso :lol:
    - Flora, Fauna e Serenella, perché dai, sono troppo simpatiche e hanno un cuore grande così! La mia preferita delle tre è Serenella, perché nonostante il suo carattere burbero e "poco delicato" è un'insospettabile portatrice di speranza... però le altre due si difendono bene
    - Milo Thatch perché è adorabile :] Amo il fatto che non sia il classico principe azzurro, ma abbia coraggio e onestà da vendere! Poi, vabbè, il suo doppiatore italiano andrebbe fatto santo, ha una voce bellissima 3_3
    - la tazzina Chicco perché quand'ero piccina mi ci immedesimavo un sacco... È troppo dolce, l'adoro!
    - direi anche Malefica, perché mi piace che incarni il male puro (che poi giustamente viene sconfitto, come in ogni fiaba a lieto fine che si rispetti!) e per il grande carisma che le ha conferito la sua doppiatrice italiana, la grande Tina Lattanzi <3

    Mi ero dimenticata, ma un altro personaggio animato che mi piace tanto è Ade di "Hercules"... È assetato di potere e senza scrupoli, però riesce a rendersi simpatico grazie alle sue indimenticabili scenette isteriche e perché è un tipo logorroico :lol:

    Comunque, per quanto riguarda la questione buoni vs. cattivi posta indirettamente da Laura_Ruetta , se ne potrebbe parlare in una discussione specifica :) Io ne ho aperta una nella Tavolozza - una specie di riflessione "filosofica" sui cattivi X)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann 🤣 Ade è la fusione di me e te nel nostro lato peggiore
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Mi sento sempre in difficoltà con le classifiche, come si può vedere nel topic dei cartoni Disney preferiti, ma ci provo:
    Principesse: Belle e Mulan, assolutamente, sono quelle in cui mi sono sempre rivista di più
    Principi: Flynn/Eugene vale? L'ho adorato, molto umano e ben scritto.
    Comprimari: Mushu, inimitabile e insostituibile, ma sicuramente ce ne sono anche altri che ora non mi sovvengono
    Cattivi: Scar e Frollo, non dico che mi piacciano, ma sicuramente sono sfaccettati e ben costruiti, insieme ad Ade, che pur essendo cattivo col suo humor mi fa morire dalle risate

    Una menzione speciale va a Winnie the Pooh che ho sempre amato fin da bambina e avevo una predilezione anche per Tigro.

    Odio profondamente Gaston che incarna alla perfezione un certo prototipo di uomo che non vorrei mai sull'uscio di casa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ed eccomi coi personaggi incarnati da attori!

    Il posto d'onore, ovviamente, spetta ai miei amatissimi Will ed Elizabeth 🔥⚓ che adoro sia in coppia sia presi singolarmente: i loro caratteri, il loro legame e la loro evoluzione nel corso dei primi tre film li rendono davvero speciali ai miei occhi! (Ho una leggera predilezione per lui, ma non credo che questo faccia una gran differenza :lol: )
    Mi piacciono molto anche Jack e Barbossa, entrambi scaltri e arguti; Davy Jones, nonostante la crudeltà e la spietatezza, perché lo ritengo il cattivo più interessante della saga; ma soprattutto Tia Dalma/Calypso, per il suo alone di mistero e il suo essere completamente libera, fuori dagli "schemi" umani.
    Detesto, invece, Cutler Beckett e quel viscido di Mercer, il suo braccio destro.

    Al di là dei Pirati, le mie preferenze vanno senza dubbio a Ella/Cenerentola 🦋 e al suo principe azzurro Kit 💙 perché il loro tenero amore mi fa sognare come pochi, ma anche perché sono entrambi gentili e umili (qualità che non finirò mai di apprezzare, nella finzione e nella realtà).

    Non sopporto, invece, Malefica di "Maleficent" (e in generale tutto il film, ma questo già lo sapete)!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Eccomi! Sono praticamente cresciuta a pane e Disney e quindi non potevo non rispondere a questo topic ^_^

    Dunque, sarà anche per un fattore nostalgia o per affetto, ma trovo difficile pensare ad un personaggio preferito in assoluto tra quelli dei Classici, intendo i film d'animazione che vanno da Biancaneve a prima dell'era della computer grafica, in cui salvo praticamente soltanto Toy Story che ha tanti personaggi simpatici e diversi tra loro,

    Da lì in poi, pur con qualche eccezione, mi è parso ci sia stato un appiattimento nelle caratterizzazioni dei personaggi, in primo luogo a livello estetico - si somigliano tutti - e poi anche come caratteri, essendoci per lo più ragazzi/ragazze vivaci, esuberanti, quasi al limite dell'iperattivo e dello schizofrenico X)

    In tal senso detesto cordialmente Frozen e la sua benevola presa in giro della tradizione, oltre al suo pseudo femminismo ostentato.
    Ho sempre ammirato i personaggi femminili della Disney perché avevano forza di spirito anche senza dover per forza combattere e gridare ai quattro venti di non aver bisogno di essere salvate.

    Dunque come personaggi femminili i miei preferiti sono Belle per la sua intelligenza, la comprensione e il desiderio di conoscenza, Ariel per la sua curiosità di esplorare il mondo e la sua ostinazione nel superare gli ostacoli e i limiti del consentito pur di affermare se stessa, Mulan per la determinazione, il coraggio e l'altruismo.

    Tra i personaggi maschili ho sempre adorato Aladdin, che è una simpatica canaglia, scaltro, audace, generoso, ma da piccola mi piaceva tantissimo anche Robin Hood per la sua temerarietà e il suo romanticismo nel combattere per un'Inghilterra più giusta e a favore dei deboli. Avevo un debole anche per il principe Eric, gentile, rispettoso, eroico.
    L'amore "maturo" invece è Jack Sparrow, sul quale potrei scrivere fiumi di inchiostro, per quanto è sfaccettato, imprevedibile, profondo, affascinante e ricco di esperienze, anche traumatiche, che lo hanno plasmato e reso disincantato ma allo stesso tempo sognatore.

    Devo dire che mi sono sempre piaciuti molto anche gli antagonisti e sicuramente quelli del passato erano molto più spietati, inquietanti, carismatici, capaci realmente di trasmettere un senso di minaccia e pericolo e di farsi detestare, pur avendo anche modo di rendersi a volte simpatici, come Ade o Yzma.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanny Solomon @ 25/3/2023, 12:32) 
    Dunque, sarà anche per un fattore nostalgia o per affetto, ma trovo difficile pensare ad un personaggio preferito in assoluto tra quelli dei Classici, intendo i film d'animazione che vanno da Biancaneve a prima dell'era della computer grafica [...]

    Da lì in poi, pur con qualche eccezione, mi è parso ci sia stato un appiattimento nelle caratterizzazioni dei personaggi [...].

    In tal senso detesto cordialmente Frozen e la sua benevola presa in giro della tradizione, oltre al suo pseudo femminismo ostentato.
    Ho sempre ammirato i personaggi femminili della Disney perché avevano forza di spirito anche senza dover per forza combattere e gridare ai quattro venti di non aver bisogno di essere salvate.

    [...]
    Devo dire che mi sono sempre piaciuti molto anche gli antagonisti e sicuramente quelli del passato erano molto più spietati, inquietanti, carismatici [...]

    Fanny Solomon dove la vuoi la statua d'oro? *_*


    P.S. Dei cattivi (non solo Disney, ma in generale) si è parlato in una discussione della Tavolozza Variopinta (ovvero la sottosezione del forum dedicata ai nostri disegni, ma anche alle nostre riflessioni "filosofiche"). Magari vuoi farci un salto ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    Per i personaggi disney che amo ovviamente ci sono il genio di Aladdin, e ovviamente Stitch (e suo cugino Cortocircuito), poi Mirabel mi ricorda Sonia di super 3. Poi adoro anche Sisu, che ritengo abbia ragione, perché è vero che per colpa delle persone che non meritano la nostra fiducia finiamo col non fidarci anche di persone che invece la meritano. Infatti posso farne di esempi con altre storie che mostrano quanto sia vero.

    Poi un personaggio che odio è Mertle Edmons, di Lilo e Stitch. Perché lei è ossessionata dal bullismo, e non sa farsi gli affari suoi, e quando non può vincere lealmente non esita a barare. Oltretutto non mi piace che Lilo si comporti spesso da zerbino con lei. Vuole a tutti i costi credere che sia sua amica e da sempre peso a tutto quello che dice, arrivando a comportarsi da zerbino.
     
    Top
    .
11 replies since 19/12/2022, 18:45   131 views
  Share  
.