Toc toc... è permesso?

Mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Carlotta, ho 30 anni, ma per gli amici sono Charly.
    Ho una sorella e un fratello e un gatto di nome Oliver, come il trovatello Oliver Twist.
    Ho una laurea triennale in Filosofia presa a Bologna, la mia città del cuore, e una magistrale in Pedagogia dal cui titolo mi separa "solo" lo scoglio della tesi! La sto scrivendo ora (tra l'altro la materia in cui mi laureerò è "Teoria e storia dei generi narrativi" per restare in tema!) e questo non aiuta la mia permanenza sul forum o i miei tentativi di scrittura, ma ho deciso di iscrivermi per svago, per la nostalgia dei forum, per la bellissima idea che c'è dietro questo posto, quindi farò del mio meglio per risultare attiva!
    Amo le storie da quando ero piccola, prima ancora di imparare a leggere io stessa, per poi essere soprannominata "topo da biblioteca" dai membri della famiglia e, infine, scoprire il meraviglioso dono della scrittura, che pratico per diletto fin dall'adolescenza e, ancor prima, dei temi a scuola.
    Ho pensato di farne una professione, ma ho avuto una brutta esperienza con una scuola di scrittura, ora è acqua passata e l'importante è essere riuscita a "fare pace" con lo scrivere. Il sogno nel cassetto rimane quello di avere una libreria tutta mia.
    Scrivo soprattutto fanfiction, su vari fandom, ma ho anche qualche breve storia originale.
    Amo leggere romanzi, sia italiani che stranieri, classici e contemporanei, se una storia mi appassiona soprassiedo su quale sia il genere.
    Altre passioni sono film, serie tv, musica, teatro, danza, disegno, qualunque cosa sia Arte.
    In particolare sono sbarcata qui perché fan affezionatissima della saga dei Pirati dei Caraibi e del mio amatissimo Johnny Depp.
    Ma ora basta, ho scritto tantissimo e vi chiedo scusa! Spero di essere la benvenuta e di trovarmi bene qui con voi :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,638
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Magic_Charly benvenuta fra noi! Mi è piaciuta molto la tua presentazione, dai l'idea di essere una persona solare e appassionata. Poi, be', se ti piacciono i Pirati sei assolutamente in buona compagnia!
    Da quel che ho capito, hai abbastanza dimestichezza coi forum; ma, in caso dovessi avere problemi, qui su ESTEL trovi un'utile Guida al sito.

    Per tutto il resto c'è il Regolamento Generale, di cui ti raccomando di "studiare" la parte relativa ai gruppi ;) Per ulteriori chiarimenti, rivolgiti pure a me e sarò lieta di darti spiegazioni ^_^

    In bocca al lupo con la tesi 🍀 Per la questione delle assenze dal forum ti rimando a questo topic --> link. Ancora benvenuta e buona permanenza!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Magic_Charly benvenuta fra noi! Mi è piaciuta molto la tua presentazione, dai l'idea di essere una persona solare e appassionata. Poi, be', se ti piacciono i Pirati sei assolutamente in buona compagnia!

    Elizabeth Swann Ti ringrazio dei complimenti, sei gentilissima! Felice di trovarmi in mezzo ad altre Piratesse e al cospetto della Regina dei Pirati in persona! ;)

    CITAZIONE
    Da quel che ho capito, hai abbastanza dimestichezza coi forum; ma, in caso dovessi avere problemi, qui su ESTEL trovi un'utile Guida al sito.

    Per tutto il resto c'è il Regolamento Generale, di cui ti raccomando di "studiare" la parte relativa ai gruppi ;) Per ulteriori chiarimenti, rivolgiti pure a me e sarò lieta di darti spiegazioni ^_^

    è tutto molto chiaro e preciso finora, grazie. Ho scelto il gruppo Amici degli Elfi in quanto sia autrice che lettrice e spero di aver fatto tutto per bene.
    Sono un po' arrugginita in materia di forum, ma non del tutto a digiuno, per fortuna!

    CITAZIONE
    In bocca al lupo con la tesi 🍀 Per la questione delle assenze dal forum ti rimando a questo topic --> link. Ancora benvenuta e buona permanenza!

    Crepi o viva, che dir si voglia! Ancora grazie del caloroso benvenuto!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Benvenutaaa!!! Sono molto contenta che tu sia giunta qui nei meandri del nostro forum! Spero ti troverai bene e che potrai leggere cose di tuo gradimento, poi quando vorrai\riuscirai a condividere qualche fan fic siamo ben lieti di leggere! Ovviamente fai quel che puoi, qui sul forum, visto che stai scrivendo la tesi (e in merito ti auguro tanta fortuna e prosperità) l'importante è essere partecipi quando si può ;)

    Sono sicura che troverai tante cose belle sui Pirati Dei Caraibi, la nostra Ellie scrive certe chicche molto belle :woot: e ad ogni modo per qualsiasi cosa siamo qui!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Grazie tantissime Rue Ryuzaki del caloroso benvenuto!
    Diciamo che stare qui sopra può essere per me una sorta di "premio" post scrittura/lavoro sulla tesi, sono stanca e ho bisogno di motivazione! Spero non mi si ritorca contro! Ahahahah!
    In ogni caso, appena posso pubblicherò qualcosa volentieri (ahimè sarà difficile siano cose "fresche" per gli impegni di cui sopra, ma meglio di nulla)
    e passerò anche da te: ho scoperto durante il lockdown l'universo Marvel e Loki è uno dei miei personaggi preferiti! A presto!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Ciao e Benvenuta! Piacere di conoscerti. :)
    Anche io dovevo laurearmi in filosofia, ma ho rinunciato e cambiato indirizzo. Me ne sto pentendo sì tantissimo. Va bhe.
    Anche io, come te ho molte passioni, come la scrittura e l'arte. Infatti scrivo tantissimo e dipingo. Mi aiutano molto, soprattutto nei momenti bui.
    Sono inoltre molto appassionata di film, serie ecc. Musica, ho sempre le cuffie nelle orecchie :D
    Comunque sei vuoi filosofare con me, io ci sono mi piace parlare di argomenti seri e profondi. Il mio filosofo preferito è Schopehauer.
    La mia saga preferita è "Pirati dei Caraibi" e il mio idolo è Johnny Depp. <3
    Vivo nei libri Fantasy.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Magic_Charly benvenuta!!
    Spero ti troverai bene fra noi ;)
    Sono Serena, ma qui mi chiamano tutti Sere o Serenella, vedi tu quale preferisci ^_^
    Condivido quasi tutte le tue passioni, anche io sono attratta da tutto ciò che può definirsi arte 3_3
    E anche io sono innamorata di Johnny ^U^
    Condivido anche il sogno della libreria e ti auguro davvero di riuscire a realizzarlo!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Laura_Ruetta Cosa studi ora, se posso? Comunque non preoccuparti, la filosofia la facciamo anche noi tutti i giorni ragionando dell'esistenza e comunque puoi leggere lo stesso i grandi pensatori, se vuoi mandarmi un mp volentieri o aprire una sezione, perchè no? Io amo molto Nietzsche e Freud ad esempio.
    Sono d'accordissimo con te che l'arte sia terapeutica <3
    Di Johnny potrei parlare per ore senza stancarmi mai, ti capisco!

    Serenella 11 grazie anche a te del benvenuto! Chi non è innamorata di Johnny? <3
    Per la libreria, incrocio le dita per entrambe ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Ho concluso gli studi in Fashion Design. Ho imparato molte cose, ma non sono soddisfatta del percorso che ho fatto...
    Anche a me piace molto la filosofia di Nietzsche e Freud. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi Charly! Spero che tu ti trova bene qui con noi :]
     
    Top
    .
9 replies since 23/12/2022, 08:17   79 views
  Share  
.