Battle Symphony

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline

    Battle Symphony



    0ce345c3c602068aa747db41349a4613



    CATEGORIA: bollino arancione
    GENERE:Drammatico, Angst


    Sinossi: Quando i demoni interiori possono sopraffare e la vita è difficile da ricominciare

    Note Autore: Una storia di rielaborazione di un fatto abbastanza personale e che sono riuscita a superare solo di recente, arrivando all'accettazione e riconoscimento.

    »»————-  ————-««



    Alla fine non ce l'ho fatta.
    Dopo una lunga battaglia ho ceduto, il peso di quelle voci mi hanno sopraffatto e... ho perso.
    Per quanto io abbia provato a gestirle, loro hanno vinto.
    La mia arte, questa volta, non è riuscita a strappare via quei parassiti dalla mia testa.
    Mi vedevi sorridere -mi sforzavo di sorridere- sperando che la luce di questo semplice gesto riuscisse a dissipare l'oscurità nel mio animo, ma mi sbagliavo...
    Ho sempre cercato di donare amore come potevo, anche con piccole cose, così da rafforzare le altre voci, quelle più luminose e leggere, ma le tenebre non avevano alcuna intenzione di lasciarmi andare.

    Ed ora... eccomi qui al mio punto di non ritorno.
    Sento il mio corpo abbandonarsi al freddo eterno, mentre il mio cuore si sforza in tutti i modi di continuare la sua armonica melodia; la mia mente vaga per l'ultima volta.
    Riesco a vedermi: seduto a terra e nuovamente sconfitto da quelle parole taglienti che nemmeno le bottiglie di alcol, che giacciono attorno a me vuote, sono riuscite a infrangere. Ricordo quanto facesse male tutto questo. Ricordo la sofferenza stringere il mio cuore e infrangerlo in mille pezzi, privandomi del respiro; eppure adesso... provo una sconfinata tenerezza per quel povero uomo distrutto. Ora mi sento più leggero...
    E poi mi rivedo in tutti quei momenti spensierati, divertenti e un po' più leggeri, quando i miei demoni sembravano avermi abbandonato e l'unica cosa che sentivo era uno strano -e piacevolissimo- senso di completezza. Sento le risate dei miei amici echeggiare, per l'ultima volta, nella mia testa. Riesco a sentire il loro sconfinato amore avvolgermi e, solo per quel breve attimo, farmi tornare a respirare.
    E poi ritorno anche a te, alle tue affettuose coccole e alle tue parole gentili. Mi ricordo di tutte le volte che mi hai preso per mano e, con la tua estrema delicatezza, mi aiutavi a rimettermi in piedi: ancora e ancora, giorno dopo giorno.

    E ora che la fine è vicina, mi sento un po' in colpa: mi dispiace per averti reso la vita un po' più difficile, ma soprattutto mi dispiace di aver perso.
    Scusami se non riuscirò più a essere al tuo fianco, a ridere e scherzare con te ogni giorno.
    Scusami per la sofferenza che ti lascerò.
    Scusami se alla fine ho ceduto...
    Perdonami se puoi...
    So che per molti potrei sembrare un fallito -un debole- per quello che ho fatto, ma ti giuro che ce l'ho messa tutta; una delle uniche cose che mi davano un briciolo di forza eri proprio tu.
    Per favore, promettimi di non sentirti in colpa per la mia decisione, perché io sono pronto...
    Il mio cuore ha suonato la sua ultima melodia e ora... sono pronto per ricongiungermi al tutto, il nuovo mondo mi chiama a sé e qui...
    Beh, qui le cose sono davvero piacevoli. Ammirare il pianeta da quassù è strano, osservarti dall'alto mi fa venire voglia di brillare solo per te, così da farti sentire la mia presenza, così da donarti tutta la forza di cui hai bisogno.

    So che andrai avanti.
    So che ti mancherò terribilmente, perché anche per me è lo stesso, ma...
    Non disperare, abbi fiducia poiché so che un giorno ci rivedremo.
    Quindi, per favore, non piangermi perché so che andrà tutto bene.
    Non piangere per la solitudine che ti ho lasciato, perché io sono sempre con te.
    Non piangermi e non fermarti, continua a vivere anche per me e, quando non avrai la forza di alzarti, ricorda i bei momenti insieme; alza gli occhi al cielo e io sarò lì a brillare solo per te.
    Perché sì, ora riesco a sprigionare tutta la luce che era nascosta dalle mie tenebre, perché finalmente sto bene.


    Riesco a vederti, lì, tra le sconfinate stelle.
    A lungo mi sono sentita persa, sola, confusa e vuota. Non udire più la tua voce mi aveva prosciugato l'anima. Il mio cuore non ardeva più di passione, non aveva più voglia di scalpitare come quando c'eri tu al mio fianco.
    Mi sentivo avvolta da un perenne inverno che sovente mi buttava giù e, una volta, era quasi riuscito a sopraffarmi, ma per te sono riuscita a rialzarmi.
    Ma poi, un giorno, il sole ha illuminato qualcosa che per tutto questo tempo continuavo a non vedere.

    Ho visto il tuo dono che, per tutto questo tempo, è sempre stato al mio fianco, nascosto dietro la nebbia dell'inverno.
    Ho capito che tu, da lassù, mi avevi preso per mano per condurmi da ciò di cui avevo bisogno; regalandomi la primavera nel cuore e nell'anima.
    Riesco a udire la tua voce e sorridere affettuosamente.
    Ora ti sento nelle sue parole, riempiendo, un poco, quel vuoto lasciato da te.
    Ti sento nella sua voce sciogliendo l'inverno che regnava dentro di me.
    Grazie al tuo dono, il mio cuore ha ripreso a scalpitare di passione.
    Grazie al tuo dono, il mio animo si sente un po' più completo e compreso.
    Grazie al tuo dono mi sento più vicina a te.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki Ciao Rue :) <3 Sono passata a leggere questo breve pensiero, perchè la sinossi mi aveva incuriosito molto la settimana scorsa. Sembra quasi una sorta di lettera che hai voluto, almeno credo, rivolgerla a qualcuno di speciale, di importante? Che ti ha insomma aiutato a superare questo momento "down". (Io li chiamo così questi momenti, dove tutto sembra oscuro. Il mondo diventa triste e buio e la tua mente naviga in mezzo solo a ricordi tristi e brutti del passato e infine arrivano quelle vocine cattive, che io chiamo "demoni", i quali sembrano così reali a volte, ma sono solo stupide bugie, menzogne, falsità, credenze che ci mettiamo in testa da soli, non è forse così?)
    Non posso altro dirti che ti capisco perfettamente. Ti sono davvero vicina. <3 Per fortuna sei riuscita a superarlo, perché quando si tocca il fondo, rialzarsi è sempre faticoso e ce ne vuole di tempo!
    Mi sono rispecchiata molto, soprattutto nelle prime righe. Davvero. Forse ho trovato qualcuno che potrebbe capirmi. :cry: Perché sì questi momenti li ho passati e superati anche io, mi hanno lasciato vuota e depressa però, molte volte.
    Le emozioni che hai descritto le ho percepite di nuovo molto sulla mia pelle. Sono descritte davvero bene e in maniera molto intensa ed evocativa.
    Sono felice che se ne sei uscita. L'amore fa miracoli <3 :]
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Grazie Laura_Ruetta per essere passata anche qui!
    CITAZIONE
    Sembra quasi una sorta di lettera che hai voluto, almeno credo, rivolgerla a qualcuno di speciale, di importante?

    In effetti è una sorta di lettera/preghiera/composizione di due monologhi per una persona importante e che non c'è più e che mi ha aiutato tanto nei miei momenti di down!
    CITAZIONE
    Io li chiamo così questi momenti, dove tutto sembra oscuro. Il mondo diventa triste e buio e la tua mente naviga in mezzo solo a ricordi tristi e brutti del passato e infine arrivano quelle vocine cattive, che io chiamo "demoni", i quali sembrano così reali a volte, ma sono solo stupide bugie, menzogne, falsità, credenze che ci mettiamo in testa da soli, non è forse così?

    E comprendo benissimo queste tue parole... la cosa importante è conversare con sti demoni e lasciarli parlare, se li si zittisce è peggio.
    CITAZIONE
    Mi sono rispecchiata molto, soprattutto nelle prime righe. Davvero. Forse ho trovato qualcuno che potrebbe capirmi. Perché sì questi momenti li ho passati e superati anche io, mi hanno lasciato vuota e depressa però, molte volte

    Ti invio un abbraccio virtuale! Perché comprendo e per come la vedo io la depressione non se ne va mai del tutto, rimane lì latente e con il tempo impari a viverci perché si fa meno intensa, magari svanisce in certi momenti ma gli strascichi ci sono sempre.
    CITAZIONE
    Le emozioni che hai descritto le ho percepite di nuovo molto sulla mia pelle. Sono descritte davvero bene e in maniera molto intensa ed evocativa.
    Sono felice che se ne sei uscita. L'amore fa miracoli

    Ah! Sono contentissima che le emozioni ti sono arrivate 🥺 e sì, credo che ogni forma d'amore faccia miracoli
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Online
    Laura_Ruetta
    Rue Ryuzaki

    Parto col dire che, sebbene sia un tema tanto triste, sia alquanto "magnifico" (nel senso che ti spinge a delle riflessioni profonde su cose che si passano nel quotidiano e che i momenti di down sono descritti molto bene).
    Leggendo la sinossi, avevo pensato che più che trattarsi di un vero e proprio dialogo tra 2 persone, fosse una sorta di dialogo con sé stessi... come se la persona si dividesse e dicesse finalmente addio a quei "demoni", che con la loro scomparsa, riescono a mostrare la luce (forse perché nella mia esperienza, per quanto possibile, a volte guardarsi allo specchio e quasi "vedere l'altra parte della nostra personalità" possa aiutare a sopprimere quella parte, o almeno con una continua esercitazione in questo senso, possa aiutare a conviverci). Per ciò che avete detto entrambi, sono d'accordo sui vari aspetti e credo anche che ci sia bisogno di trovare qualcuno che sia abbastanza empatico, a cui poter confidare tutto ciò che proviamo.
    Vi auguro che possiate trovare entrambi la persona giusta <3 :*:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo Ancora grazie! 🥺
    CITAZIONE
    Parto col dire che, sebbene sia un tema tanto triste, sia alquanto "magnifico" (nel senso che ti spinge a delle riflessioni profonde su cose che si passano nel quotidiano e che i momenti di down sono descritti molto bene).

    Mi ha davvero fatto piacere ciò che hai detto qui! E condivido sul dire che i temi tristi siano magnifici per riflessioni!
    E sono anche contenta di averti diciamo... sorpreso rispetto alla sinossi!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki
    Uno scritto davvero emozionante e sentito, intriso di sincerità. Si sente che è qualcosa che hai passato e ti appartiene.
    Mi sono ritrovata in più frasi, mi sono sentita molto coinvolta nella lettura.
    La parte dedicata a questa persona che non c'è più è davvero tenera e commovente. Brava!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Magic_Charly Grazie di essere passata anche qui! Sono contenta che il testo ti sia piaciuto e ti sia ritrovata nelle mie parole, spero ti abbiano dato un po' di conforto 🧡 oh, e sono felice che la lettura ti abbia preso tanto 🤗
     
    Top
    .
6 replies since 31/12/2022, 16:34   82 views
  Share  
.