Fumetti che vorreste veder diventare libri (o film)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,633
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ci sono dei fumetti che vi piacciono e vorreste vedere in versione "letteraria", magari per approfondire la psicologia dei personaggi? Oppure, dato che è sempre più frequente realizzare film - con attori in carne ossa - ispirati ai fumetti, c'è un fumetto di cui il film non è stato ancora fatto e che vi piacerebbe vedere?

    Personalmente, essendo stata appassionata di manga, penso che i fumetti giapponesi rendano molto bene sullo schermo in versione animata, non tanto con interpreti in carne e ossa... Sarà che in Giappone è normale, se un fumetto fa successo, realizzare serie e film d'animazione ispirati a esso ^_^ Perciò credo che preferirei leggere qualche libro, magari su manga come "Sailor Moon", che secondo me in versione letteraria renderebbe bene :)
    Di altri tipi di fumetto non saprei dirvi, non ne ho mai seguiti con regolarità (a parte "W.I.T.C.H.", che mi ha lasciato l'amaro in bocca per come si è ridotto prima di concludersi).
    Voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Io personalmente ritengo che dipenda molto da chi li realizza: alcuni fumetti sono perfetti così come sono e i disegni lasciano comprendere perfettamente ciò che accade, il che rende il lavoro finale ineguagliabile; altri fumetti (vuoi per i disegni, vuoi per la poca intensità di descrizione dell'autore stesso) sarebbero migliori trascritti in chiave letteraria.
    Riguardo la questione film (live animation o anime) io credo che l'adattamento migliore sia l'anime: alcune caratteristiche dei personaggi non possono essere riprese con una tale intensità e né possono rendere al meglio determinate espressioni. Quindi sì, viva i fumetti e relativi anime :] :b:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Anche io sono più sul filone manga e concordo nel dire che i film d'animazione rendono meglio rispetto ai live action. Di Death Note avevano fatto i film, cambiando anche un po' la trama, ma facevano davvero pena oggettivamente parlando (anche se a me non era dispiaciuto più di tanto). Vorrei leggere un libro su Death Note, c'è già un prequel ma non rende molto... io voglio qualcosa di canonico e attinente al filone narrativo dei manga. Oppure leggere di Sailor Moon! O anche Sugar Sugar Rune, così da approfondire di più il contesto magico (potrebbe anche starci un live action, ma non lo so...)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    48
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Io vorrei poter vedere un film su Dylan Dog che non sia come le schifezze che hanno girato finora, che del fumetto sono riusciti a rendere solo l'orrore ma per il film stesso purtroppo: dei film dell'auto-orrore diciamo.
    Ma mi sa che se non ci sono riusciti quando spopolava nelle edicole non ci riusciranno a maggior ragione adesso che è scivolato un pò nell'oblio.
     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2023, 10:33   50 views
  Share  
.