Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Riluttanti
    Posts
    86
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io mi chiamo Matteo e sono un traduttore di libri. Mi iscrivo a questo forum perché sono sicuro di poter trovare spunti e confronti interessanti dando per scontato che troverò utenti con i miei stessi interessi.

    PS: vorrei chiedere agli amministratori se è possibile fare una presentazione dei libri che traduco, al massimo una volta ogni mese. Ovviamente parteciperò anche al forum laddove mi è possibile, non penserò solo a fare pubblicità per me.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ciao, Matteo, benvenuto 👋 Sono l'amministratrice, spero di esserti d'aiuto per riuscire ad ambientarti qui!

    Come prima cosa ti rimando al Regolamento Generale di ESTEL (se non l'hai già letto); in particolare consiglio di leggere con molta attenzione le regole basilari e quelle relative ai gruppi del forum (aperti). Quando avrai deciso di quale gruppo far parte, rendi esplicita la tua scelta seguendo la semplice procedura illustrata nel Regolamento :)

    Per quanto riguarda la tua proposta, potresti aprire una nuova discussione nella sezione "Parliamo un po' di noi!". In tal modo condivideresti con l'utenza del forum la tua esperienza di traduttore, affrontando il discorso in linea generale e, successivamente, dando qualche informazione sulle opere che hai tradotto.

    Aggiungo anche che nella Biblioteca del forum scrivono diverse persone (me compresa) interessate a mettersi in contatto con le case editrici per proporre alcune delle proprie opere. Quindi, insomma, siamo su un sito in cui la scrittura è considerata una cosa seria, se capisci cosa intendo ;)
    Ti saluto e spero che vorrai condividere qualcosa di tuo con noi!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Ciao Matteo, benvenuto tra noi!
    Molto interessante il tuo lavoro! Leggerò volentieri quello che posterai.
    Ti auguro una buona permanenza!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Benvenuto Matteo! Interessante la tua professione, anche io da piccola volevo fare la traduttrice (tutt'ora mi piace farlo per diletto con opere in inglese, diciamo che ho la passione per le lingue e mi piacerebbe conoscerne molte di più di quelle che già so)
    Sarebbe interessante conoscere di più questa tua professione, magari seguendo il consiglio di Ellie!
    Spero ti troverai bene e che verrai a dire la tua in qualche storia pubblicata (tra fan fiction e storie originali (sia quelle per diletto che quelle che si sperano possano vedere un futuro con una casa editrice))
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    La Penna Dorata per caso hai deciso di quale gruppo del forum vorresti far parte?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Riluttanti
    Posts
    86
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 29/4/2023, 14:20) 
    La Penna Dorata per caso hai deciso di quale gruppo del forum vorresti far parte?

    Amici degli elfi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Penna Dorata @ 29/4/2023, 14:26) 
    Amici degli elfi!

    Allora segui la procedura spiegata dal Regolamento per l'iscrizione. Se poi hai dubbi/problemi, rivolgiti a me :) E mi raccomando, sii presente sul forum!
     
    Top
    .
6 replies since 17/4/2023, 20:54   77 views
  Share  
.