Serie animate giapponesi

Tratte dai manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Penso che a molti di noi sia capitato di vedere cartoni giapponesi in televisione, almeno durante l'infanzia. La maggior parte di essi è stata tratta da manga di successo, che sono piaciuti molto in Giappone e poi sono approdati qui in Italia.
    Io seguivo "Sailor Moon", "Mila e Shiro" e "One Piece" da bambina, mentre "Mermaid Melody", "Detective Conan" e "Dragon Ball" li ho seguiti da adolescente (con Conan, in realtà, ho continuato anche dopo il liceo, senza contare che varie puntate le avevo già viste da piccola). Una serie che non ho mai seguito, invece, è "Naruto", anche se mi è capitato di vedere degli spezzoni e mi piaceva la sigla italiana :lol:

    Voi? :)
     
    Top
    .
  2. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono cresciuta con Sailor Moon, mi piaceva tantissimo quando ero bambina!
    One Piece rientra invece negli anime che ho seguito da adolescente, anche se per i miei gusti è troppo lungo, quindi non l'ho mai seguito assiduramente, l'ho visto giusto a pezzi.
    Un altro anime che mi piaceva da morire era Inu Yasha, l'ho visto tutto come anime (film compresi), poi ho letto anche il manga per intero e ho adorato anche quello - anche se devo ammettere che per una volta ho preferito la versione tv a quella cartacea!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Uh! io se mi mettessi a fare la lista di tutto ciò che ho visto non finirei più :XD: e giusto l'altro ieri ho provato a farla con mio fratello, ma è stato un po' ardua l'impresa! Però proverò a dire alcuni, senza dividere per periodo perché è una cosa che è continuata e continua ancora adesso.

    Allora la mia top di anime preferiti:

    -Sailor Moon che mi ha formato, cresciuto e influenzato tantissimo e reso la persona che sono oggi (una delle tante cose che ha influito)
    -Death Note visto al liceo e mi ha influenzato tantissimo sullo stile, concetto di giustizia
    -FullMetalAlchemistnon saprei come descriverlo se non "introspettivo e stupendo"

    Poi in generale ho visto
    -DragonBall ho visto tutte le stagioni, quella GT è quella che mi faceva più schifo (solo di recente ho scoperto che non era dell'autore originale) e ovviamente per tutte le stagioni non considero l'ultima recente perché ha snaturato i personaggi
    -Naruto avevo iniziato anche la seconda stagione, ma la maledizione del personaggio preferito morto ammazzato mi ha spinto a smettere, poi sapendo che l'evoluzione della storia è andata a rotoli... sul filone dei libri con il bad boys :XD:
    -Doremì lo adoravo quando ero bambina! Era uno dei miei preferiti e una delle cose che ha alimentato la mia passione\curiosità per il mistico
    -Pesca la tua carta Sakura uno dei casi in cui ho visto l'anime, ma non mi ricordo 'na mazza
    -Pokemon non so quante stagioni ho visto, ovviamente non tutte perché alla fine mi sono pure rotta! (era uno di quei casi dove tifavo per il cattivo)
    -Conan mi piaceva tantissimo, a casa eravamo tutti presi bene, solo che poi gli eccessivi episodi filler non hanno agevolato la continuazione
    -One Piece un mix tra Conan e Naruto: maledizione del personaggio preferito morto e troppi episodi filler! Solo mio fratello continua, a fatica, a seguirlo ma solo il manga
    -Kiss me Licia era uno dei miei preferiti da piccola, anche perché io avrei tanto voluto fidanzarmi con un membro di una band! :wub: ovviamente mi stava sulle scatole il bambino :XD:
    -Pollon era uno di quelli che guardavamo tutti in casa :XD:
    -Sugar Sugar Rune era uno dei miei preferiti da ragazzina, altra cosa che ha ampliato la mia passione\curiosità per il mondo magico
    -Mermaid Melody mi piaceva così tanto da avere tutta la serie a dvd a parte l'ultimo cd che non mi è mai arrivato... anche se con il senno di poi potrei anche dire che, come storia e anime, è il peggiore accanimento nei miei confronti :XD: personaggi preferiti morti, coppie preferite che si distruggevano e impossibili... insomma... mai na gioia
    -Mew Mew Amiche Vincenti a rivederlo di recente ho proprio visto quanto facesse schifo, ma anche qui c'è stato accanimento con la mia coppia preferita che... beh... non si mette insieme. Ai tempi ero presa talmente bene da scoprire che era anche continuato il manga con una nuova paladina che ovviamente si metteva con Ryan, il tipo che io volevo si mettesse con la protagonista =_=
    -Rossana uno dei miei preferiti da piccola, mi ha fatto sempre desiderare di vivere nel mondo del cinema (mi faceva persino voglia di recitare e lo ha fatto anche di recente). Quando l'ho rivisto qualche anno fa mi sono accorta che lei era davvero tosta da sopportare :XD: il finale dell'anime mi ha un po' deluso, però almeno leggendo il manga mi ha soddisfatto (il manga è molto più maturo dell'anime) perché lei e Eric, il ragazzo che le andava dietro, si mettono insieme! Poi hanno anche fatto un continuo dove Rossana e lui si sono sposati e lei è incinta!

    Questi sono giusto alcuni, ho evitato quelli che vedevo sporadicamente o altri più recenti e poco noti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Io ho guardato questi qui, ma non so se sono tutti giapponesi.
    Solo delle Marmaid Melody sono stata una fan, ma per il resto molto meno. Non mi sono mai piaciuti i fumetti e i cartoni animati giapponesi.
    Questi sono quelli che guardavo nella mia infanzia. Dopo quando mio papà mi ha messo di fronte Play House Disney e Disney Channel e da lì mi sono fissate con le serie americane per bambini e adolescenti. Penso che la mia infanzia e la mia adolescenza sia stata proprio quel canale là come anche un po' Boing, Rai Gulp, Nickelodeon, DeaKids, DisneyXD ecc.
    Io ho guardato queste.
    -Marmaid Melody
    -Magica Doremi
    -Mew ew Amiche Vincenti
    -Comet
    -One Peace
    -Pokemon
    -Lady Oscar
    -Anna dai capelli rossi
    -Occhi di Gatto
    -Mila e Shiro
    -Holly e Benji
    -Doraemon (quello che ho odiato di più)
    -Hamtaro, piccoli criceti grandi, avventure

    Io ero una grandissima fan delle Winx! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Come ho fatto a dimenticarmi di "Doremì"? :o: :o: Cavoli, da bambina ne andavo pazza! Ho avuto anche il diario scolastico di Doremì!

    -Laura- ho seguito anch'io "Winx Club", ma per pochissimo tempo (solo prima e seconda stagione). A un certo punto ha smesso di piacermi, non saprei dire bene perché...
    "Mew Mew Amiche Vincenti", invece, mi ha sempre fatto un po' di antipatia, forse perché non mi piacevano i costumi delle protagoniste X) Però da adolescente mi è capitato di vederne qualche puntata e non mi è parso così male come prodotto! Forse era poco originale, ma si lasciava guardare...
    "Doraemon" e "Hamtaro" lì ho visti saltuariamente, mentre ai "Pokemon" ho sempre preferito i "Digimon" (di cui mi è rimasto un bellissimo ricordo <3 ).

    Rue Ryuzaki ah, "Rossana" l'ho seguito anch'io un inverno! Heric mi stava abbastanza sui cosiddetti X) Però sapevo che era destinato a finire con la protagonista, quindi mi sono adattata subito all'idea... anche perché all'epoca m'importava poco o nulla delle relazioni amorose nei cartoni (ma pure nei film, in realtà) :XD: A insegnarmi a "tifare" per una coppia sono stati Lucia e Kaito, circa un anno dopo ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Doremì era uno dei miei preferiti! Infatti sarei tentata di rivederlo o leggere il manga per sapere come finisce! (Anche se mi piaceva Sinfony ammetto che mi rivedevo parecchio nella protagonista!)
    Mew mew... io ai tempi credevo fosse bellissimo, ma a rivederlo c'erano proprio dei buchi di trama assurdi! O cose senza senso e senza essere spiegate. Insomma era carente...
     
    Top
    .
  7. Leah‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho seguito anch'io "Winx Club", ma per pochissimo tempo (solo prima e seconda stagione). A un certo punto ha smesso di piacermi, non saprei dire bene perché...

    Anche io ho seguito le prime due, forse tre stagioni. Poi ho mollato. Per me è stato il fatto che a un certo punto avevano iniziato a focalizzarsi più sulle mille trasformazioni e tematiche (per vendere le barbie con i vari look delle Winx, a mio parere) che sulla storia in sè...

    Doremì ricordo che lo guardavo sporadicamente con mia sorella, a me piaceva Melody! Mew Mew l'ho visto qualche volta ma mi annoiava a morte :D

    Io ho visto qualche episodio tipo delle Twin Princess, Principesse Gemelle. Mi son sempre detta che avrei voluto leggere il manga, ma non essendo più una giovincella che passava in fumetteria dopo la scuola coi soldi della paghetta alla fine non l'ho mai fatto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io ho visto qualche episodio tipo delle Twin Princess, Principesse Gemelle. Mi son sempre detta che avrei voluto leggere il manga, ma non essendo più una giovincella che passava in fumetteria dopo la scuola coi soldi della paghetta alla fine non l'ho mai fatto.

    Anche io ho visto qualche episodio di Twin Princess e volevo guardarlo e/o recuperare il manga! Sembrava interessante come storia, ovviamente per quel poco che ho visto... la coppia che potenzialmente poteva piacermi non andavano d'amore e d'accordo! Anche se erano simili (e forse uno dei due provava qualcosa per l'altro)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ragazze, scusate se spunto come un fungo in questa discussione, ma... qualcuna di voi ha mai seguito "Romeo × Juliet", la serie animata giapponese ispirata alla tragedia di Shakespeare? Anni fa volevo recuperarla, ma non ci sono mai riuscita...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Io no, non mi ha mai ispirato 🙈
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Peccato, sembra carino! Io avevo imparato a cantare la sigla in giapponese ^_^
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Ho visto l'anime Romeo x Juliet. Nulla di che, ma carino.

    Comunque, chi mi conosce sa io ho un'amore incondizionato verso Lady Oscar. È la mia opera preferita in assoluto, ho anche i manga ahahah
    Ci sono cresciuta ma lo guardo spesso tutt'ora!

    Anch'io guardavo Rossana, Mermaid Melody, Georgie ecc
    Ma un altro anime che adoravo erano I cavalieri dello zodiaco, che sto recuperando di recente fra l'altro🥹❤️
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    870
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    rosewhitexx_ se hai amazon prime faranno Lady Oscar!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 6/9/2023, 15:07) 
    Ho visto l'anime Romeo x Juliet. Nulla di che, ma carino.

    Chissà, forse prima o poi riuscirò a guardarlo :)

    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 6/9/2023, 15:07) 
    Comunque, chi mi conosce sa io ho un'amore incondizionato verso Lady Oscar. È la mia opera preferita in assoluto, ho anche i manga ahahah
    Ci sono cresciuta ma lo guardo spesso tutt'ora!

    Be', "Lady Oscar" non è roba da poco <3

    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 6/9/2023, 15:07) 
    Anch'io guardavo Rossana, Mermaid Melody, Georgie ecc
    Ma un altro anime che adoravo erano I cavalieri dello zodiaco, che sto recuperando di recente fra l'altro🥹❤️

    Ricordo molto poco dei "Cavalieri dello Zodiaco", più che altro ascoltavo la sigla :lol: ma dev'essere bello come anime ^_^
     
    Top
    .
13 replies since 19/5/2023, 19:43   117 views
  Share  
.