SERIE PREFERITA IN ASSOLUTO

La vostra serie tv del cuore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :) <3

    Qual' è la vostra serie preferita in assoluto? Quella di cui vi siete innamorati più di tutte? Quella in cui avete avuto una crush o vi siete innamorati di tutti i personaggi? :D

    Raccontate la vostra esperienza!

    La mia serie preferita è "Lucifer".
    La trovate completa su Netflix, ha un totale di 6 stagioni e 93 episodi.
    Precedente cancellata dalla Fox è stata salvata dai fan e comprata e rinnovata per una quarta stagione da Netflix. Dopo il successo sulla piattaforma, Netflix l'ha rinnovata per una quinta e ultima stagione, ma sul finire ha regalato una sesta stagione in più, sì perché la Fox ne aveva già deciso di fané sei. Netflix vedendo il buon impatto sul pubblico, anche a livello mondiale, ha reso felicissimi i suoi clienti, compresa me.

    Vi racconto un po' come è andata.
    Lucifero, come personaggio in generale, è uno dei miei preferiti. Sono andata in fissa con lui, dopo aver finito di leggere il quarto libro (Rapture) della Fallen Saga.
    Una mia vecchia utente di Facebook (social che non ho più) mi aveva detto che c'era questa serie su Lucifer.
    Io stra gasata o cercato ovunque per trovarla in giro, siti, piattaforme, insomma un po' ovunque...
    L'ho trovata su un sito illegale :D (ovvio) e ho iniziato a guardarla. Mi ha preso subito, è stato proprio amore a prima vista. <3 3_3
    Ho guardato tutte e tre le prime stagioni su questo sito. Poi arriva l'annuncio di Netflix che la compra per una quarta stagione.
    Da lì, mi iscrivo a Netflix, nel 2019, e inizio anche a guardare altro, diciamo che inizio a guardare serie tv, cosa che prima non ho mai fatto. Io ho sempre letto libri e basta...Comunque...
    Nel giro di tre anni Netflix riesce a concluderla con la sesta stagione.
    Che devo dire è la mia serie del cuore e credo una delle serie più complete e fatte bene per quanto riguarda la caratterizzazione e il percorso di maturazione e realizzazione di un personaggio. Diciamo che la sia ama non solo per Lucifer, ma anche per tutti i personaggi che gli girano attorno.
    Io ve la consiglio tantissimo :] 3_3, soprattutto se vi piacciono le storie romantiche, il fantasy che si mischia alla nostra realtà. il crime e il poliziesco.
    La trama in breve inizia così: Lucifer stanco di governare l'Inferno scappa e viene sulla terra, in particolare a Los Angeles. Succede che viene coinvolto in un omicidio, diciamo che la vittima era una sua cara "amica". Quando le sparo lui è la con lei e assiste tutto, vedendo pure il colpevole. Da qui inizia la sua storia sulla terra...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Certo che hai scelto una domanda difficilissima :XD: Ho sentito parlare di Lucifer, ma non l'ho mai guardata probabilmente perché parecchio lunga :=/: Però la trama mi ha sempre intrigato. Comunque rispondo alla tua domanda, ma non ho una sola serie tv preferita in assoluto, ma due. Anzi, diciamo che fino all'estate scorsa era una, poi sono diventate due.

    Una è: It's Okey to not be Okey è una serie tv coreana che ho trovato su Netflix. Durante la pandemia, quando avevo il covid e non riuscivo a fare nulla, la mia migliore amica mi suggerisce una serie: Dream High, anche quella coreana ovviamente, mi è piaciuta tantissimo (perché spensierata e alla ricerca di realizzare i propri sogni). In quella serie tv c'era un attore che assomigliava troppo al protagonista del mio libro fantasy che stato sistemando, allora mi sono messa a cercare altri suoi lavori e ho trovato It's Okey to not be Okey.
    All'inizio mi sono detta "che diamine sto guardando?", poi verso la metà del secondo episodio ha iniziato a prendermi sempre di più! Diciamo che all'inizio non comprendi quasi nulla, ma se ti fidi degli sceneggiatori, alla fine tutto l'insieme si fa molto più chiaro. Diciamo che c'è il mistero, introspezione\problemi psicologici (visto che è ambientato per di più in un ospedale psichiatrico) e tanta umanità e sentimenti. Nel mentre cerchi di capire cosa si cela dietro il mistero inizi ad affezionarti ai personaggi che ti danno lezioni di vita. Ho pianto tantissimo, per 'sta serie tv! E soprattutto in un momento inaspettato, perché la recitazione è favolosa e la scena in questione avviene quando ami tutti i personaggi! :cry: Insomma è fatta benissimo, soprattutto per essere stata girata durante la pandemia (infatti in alcune scene si vede perché la città è un po' troppo deserta :XD: però è stato bello!) E poi è la prima volta dove il tema centrale è la sofferenza, va bene stare male o avere certi momenti di "non ce la faccio"e poi riuscire a rimetterti in piedi, insomma fa capire che "la vita è fatta di alti e bassi e non bisogna fustigarsi quando abbiamo i momenti bassi". La consiglio davvero tanto, specie se piacciono tematiche un po' introspettive e legati ai problemi mentali.

    L'altra è The Last Kingdom, anche questa su Netflix (anche se prima era della BBC, ma poi a causa dello scempio di Vikings ha chiuso per essere presa da Netflix grazie ai fans, un po' come con Lucifer). Era una serie tv che avevo puntato da parecchio tempo e solo la primavera\estate scorsa sono riuscita a vederla! Anche qui l'inizio è stato un po' del tutto diverso dalle mie aspettative: odiato tuttii personaggi, soprattutto i due protagonisti. Nelle prime puntate avrei preso a sberle i due protagonisti per dire "ripigliatevi e parlatevi come si deve, cacchio!". Ho continuato la visione perché volevo sapere come il guerriero Uhtred riuscisse a riprendersi ciò che voleva. E poi... ho conosciuto i personaggi, tutti quanti, e li ho apprezzati a fondo. Credo che sia stata la prima serie tv dove il punto focale della storia, oltre alle vicende lineare a ogni stagione, sia proprio il legame tra i personaggi, ma soprattutto è la prima volta che vedo guerrieri umani! Piangono, ridono, amano, si disperano, non sanno quale strada prendere, sono insicuri, hanno paura! Cioè nulla a che vedere con Vikings dove sti danesi non hanno sentimenti e sono brutali e basta. E proprio perché sono umani, ci sono molte volte in cui li odi e poi li ami! :]
    Anche qui ho pianto parecchio, specie in due momenti! La scrittura è davvero bella, la migliore dell'ultimo periodo a mio avviso. Poi... è stata la prima serie dove mi hanno soddisfatto a pieno! Due volte in cui gli sceneggiatori hanno scritto esattamente quello che speravo succedesse e anche meglio! (Cosa rarissima per me!)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Così a caldo direi "Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica". Non sono una gran fruitrice di serie, ne conosco davvero poche, ma questa è una di quelle che posso dire di aver apprezzato fino alla fine, per la sua originalità, gli indimenticabili personaggi sopra le righe e la componente fantascientifica/fantastica capace di conquistarmi *_* E poi l'ironia, le scene esilaranti... Ricordo ancora che col secondo episodio della prima stagione ho riso come una matta laughing1

    Mi dispiace solo che la serie non sia stata rinnovata per una terza stagione, perché le premesse c'erano tutte... ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao!
    Laura_Ruetta anche io ho visto Lucifer ed è una delle mie serie preferite! Anche se alla fine (a parere mio) mettono troppa carne al fuoco.

    La mia serie preferita è senza dubbio "Friends", che trovate su Netflix. Anni e anni fa non mi ispirava per nulla, perché tutti ne parlavano e mi sembrava molto sopravvaluta. Ora come ora, posso dire che sì, probabilmente è stata sopravvalutata negli anni, ma è una di quelle serie che mi fa stare proprio bene. Quando ho una brutta giornata, mi metto su un episodio e torno di buon umore. Inoltre, i personaggi mi hanno fatto compagnia durante la pandemia e tutto il periodo delle videolezioni, perciò hanno un posto speciale nel mio cuore <3

    Tutte le altre serie che avete nominato non le ho viste, ma le aggiungo alla lista ;)
     
    Top
    .
3 replies since 5/6/2023, 10:00   72 views
  Share  
.