Avete Animali Domestici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :D
    Leggendo il racconto di Magic_Charly "L'orso e il pettirosso" mi è sorta una bella e forse anche un po' sciocca curiosità: avete un animale domestico? O ne avete avuto uno? O invece ne desiderate tanto averno uno tutto per voi?

    Raccontatemi le vostre esperienze! :)

    Io vi racconto la mia...
    In breve vivo in un appartamento, non che sia piccolo, ma sarebbe impossibile gestire un animale già di piccola-media grandezza.
    Ma mi è sempre piaciuto poter cresce un cucciolo di cane tutto mio, forse anche insieme a mio fratello. (Lui è stra innamorato dei cani, sopratutto dei "carlini" se si chiamano così... Lo stesso mio papà che nella sua infanzia-adolescenza si è preso cura di un cane femmina piuttosto grande) Un altro motivo per cui non ho mai avuto animali domestici è perchè mia mamma ne è un po' terrorizzata. (credo abbia subito un trauma da bambina...non so di preciso...non li vuole punto...)
    Così fin da piccola ho avuto molte sviante specie di pesci rossi. Carini e simpatici, certo, ma non potevo giocarci. LOL :D
    Non so quanti ne ho comprati finché ho detto basta circa tre/quattro anni fa.
    Poi è arrivato, un pappagallo, una calopsita a Gennaio del 2021. Come è arrivata a casa? Un regola della ex morosa di mio fratello. Quindi mia mamma ha dovuto rassegnarsi, per cos' dire ecco... :XD: Lo abbiamo chiamato Kiwi Non è durato tanto però, non che sia morto, be' credo però adesso lo sia... Comunque una mattina, l'ho liberato e non si sa come è riuscito arrivare fino in camera mia e scappare dalla mia finestre. Ho provato a cercalo come una disperata, ma niente. Se n'è andato via... Ci sono rimasta malissimo ;_;
    Dopo la sua perdita mi ero promessa di non prendere più alcun animale... Se se
    Un mese dopo la sua fuga, sono andata a prendere Hamtaro, il mio primo criceto, che per vecchiaia mi ha lasciato quest'anno, più precisamente Venerdì Santo... non è risorto poi come Gesù. Mio papà l'ha seppellito in giardino.
    L'anno dopo, in cui Hamtaro aveva compiuto un anno umano (i criceti invecchiano velocissimi) mio fratello senza dire nulla a nessuno a portato a casa Ghiotto un altro criceto.
    Ora mi prendo cura di lui e di una femminuccia di nome Ginger che ho comprato prima di questa estate.
    Sono i miei due cuccioli. Li amo troppo! <3
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Awww! Carini i criceti, anche se i roditori e conigli non sono molto il mio genere, però sono teneri!

    Per quanto riguarda me: io sono un po' fissata con i pennuti e i gatti. Il mio primo animale domestico è stato un canarino, era talmente arancione che sembrava una fenice! Si chiamava Cirillino ed era uno spasso e mi metteva di buon umore 🥺. Poi però è morto e mia nonna e mio nonno ne avevano presi altri duri: Cirillino II e Cirillina, avevano fatto anche le uova... ma non sapevamo gestirli e il maschio continuava a mangiarle 😔. Solo dopo abbiamo scoperto che bisogna togliere il maschio per far covare le uova.
    Dopo di loro è giunto il mio primo gatto: Lulu, senza accento sulla u perché il nome viene da un personaggio di Final Fantasy! Esattamente come il personaggio, lei era molto indipendente, forte e pantera! (Avremmo dovuto chiamarla baghera! 🤣) Era tutta nera con le zampe bianche e anche il collo. Non era affettuosa, ma quando voleva era dolce e tenerina, giusto un secondo!
    Poi Lulu se n'è andata il 15 agosto di due anni fa... stava male ed era vecchiotta ☹
    Però a Settembre dell'anno scorso è arrivato un altro gattino: Alfred, da Re Alfred del Wessex. Il nome è stato scelto perché è di razza scozzese (uno Scottish Fold) e in più ha l'occhietto che ha problemi perché da piccolo la mamma gli ha passato l'herpes e quindi adesso ha problemi, e poi è anche cagionevole o comunque mi sa che ha qualche allergia... Esattamente come Re Alfred che era cagionevole.
    Ad ogni modo non mi piacciono i cani, solo alcune razze (Shiba, Akita, Haski o come si scrive, Pastore Tedesco e Lupo... insomma i cane/lupo).
    Mi piacciono i pesci e gli acquari, quelli enormi con tanti pesci, così da fissarli e rilassarsi. Però di gran lunga sono amante dei pennuti e gatti.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Carino il topic! ^_^
    In casa mia non siamo grandi amanti degli animali, lo ammetto. Io da bambina e da adolescente avevo addirittura paura dei cani; col tempo mi è passata, ma devo dire che non mi sento ancora del tutto a mio agio in loro presenza. Non so spiegarvi perché, nessun cane mi ha mai morsa...
    I gatti, invece, mi hanno sempre affascinata, anche se non ne ho mai avuto uno. Si dice che siano animali dal carattere indipendente e li ammiro per questo :)
    Mia sorella ha avuto un paio di canarini quand'era piccola, poi per qualche mese abbiamo tenuto delle papere (mio padre le aveva trovate a una specie di fiera, se non ricordo male), ma una sera sono scappate via. Vi parlo comunque di parecchi anni fa...
    Al momento non ho nessun animale, sebbene lo spazio in casa non mi manchi. Però so che qualche gatto randagio si rifugia spesso in giardino :D
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Io amo tutti gli animali, sto cercando anche di diventare vegetariana e magari un giorno vegana ...

    Però un posto speciale nel mio cuore ce l'hanno i felini e, per ragioni di gestibilità, i gatti.
    Sì, sono un'inguaribile gattara! *^^* Sono capace di dare a parlare a qualsiasi gatto incroci per strada e da qualche tempo porto sempre con me in borsa dei bastoncini di carne secca o un po' di croccantini da dare ai mici che incontro quando sono fuori.
    Mi occupo da anni anche di una colonia felina all'interno del residence in cui abito e nel corso del tempo ho conosciuto tantissimi gatti, alcuni abituali, altri di passaggio, tutti diversi tra loro non solo per colore ma anche e soprattutto per carattere e personalità. Sono animali che mi affascinano e mi inteneriscono, divertenti, buffi, furbi, indipendenti e orgogliosi, alcuni scontrosi e diffidenti, altri timidi e dolcissimi.
    Credo fermamente che sappiano leggere l'animo di una persona, infatti spesso mi capita di essere avvicinata anche da alcuni che non conosco, che evidentemente capiscono la mia passione per loro!

    Nel mio cuore però chi ha lasciato un vuoto tuttora incolmabile è la mia adorata gatta Giuggiola, che dopo aver condiviso 17 anni di vita insieme è volata via poco più di un anno fa per una rapida malattia :( .
    Mi manca ogni giorno e continuo a piangerla quando qualche ricordo in casa mi riporta ai bei momenti di complicità vissuti con lei. Era una gatta randagia che si è fatta adottare, scegliendo principalmente mia madre (le è saltata nel portabagagli!), ma diventando poi la viziata e affettuosa principessa della casa, con un temperamento testardo e volitivo, ma pure capace di tenerezze inaspettate, come vegliare su di me quando stavo poco bene <3 .

    In passato oltre a lei ho curato qualche altro gattino abbandonato o perduto che poi ho dato in adozione, perché per tanti anni i miei, soprattutto per via delle mie sorelle più piccole, erano contrari a tenere animali in casa.
    Nonostante questo, ho avuto anche pesci rossi e canarini, che sicuramente non sono capaci di interagire pienamente come altri animali, ma dei quali mi piaceva occuparmi :]

    Con i cani invece non sento di avere un buon feeling, da piccola mi terrorizzavano e attualmente la loro vicinanza mi mette un po' a disagio :D:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Wow Fanny Solomon, siamo molto affini! 😍 che bello che ti occupavi della colonia felina del tuo residence. Anche a me capita di entrare subito in confidenza con ogni gatto, mia cugina mi ha detto "Ma sei davvero una strega!" Perché il suo gatto nero diffidente si strusciava sulle mie gambe🤣
    I cani a me non piacciono per niente, il loro abbaiare e la loro vivacità mi da disturbo e mi irrita.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki che bello conoscere un'altra gattara! wub

    Sono creature davvero magnifiche, io ho una specie di dipendenza dalla loro compagnia e adesso che dovrò trasferirmi mi mancherà tantissimo non potermi occupare dei simpatici musetti della colonia :cry:

    Spero di riuscire ad accogliere al più presto uno di loro nella nuova casa :]
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Onorata di averti ispirato un topic così carino Laura! :wub:
    Io amo molto gli animali in generale, per quanto riguarda quelli domestici, ho ricordi vaghi da bambina di canarini e pesci rossi (ero molto piccola).
    Ho sempre voluto un cane, come anche mio fratello e mia sorella, ma i miei l'hanno sempre giudicato, credo a ragione, troppo impegnativo.
    Poi, sette anni fa, per caso, mia sorella ha portato a casa un micino trovatello e così è arrivato Oliver (come Oliver Twist), per tutti Olly e mi sono scoperta gattara.
    Li trovo animali dal portamento nobile, eleganti, indipendenti, ma a loro modo affettuosi. Mi aggiungo quindi a voi, Rue e Fanny!
     
    Top
    .
6 replies since 31/8/2023, 13:16   90 views
  Share  
.