COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 22/09/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,630
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Dopo un confronto con le veterane del forum ho deciso di apportare alcune piccole modifiche all’organizzazione generale :)

    Il principale cambiamento riguarda la trasformazione di molte di quelle che erano sottosezioni in sezioni, in modo tale che risultino più visibili e l’utenza le noti facilmente. L’unica sottosezione rimasta tale è quella delle poesie, che a mio parere sta bene così com’è.
    La sottosezione per condividere i propri disegni ora è una sezione chiamata “L’angolo dell’artista” (link). Potete visitarla e/o aggiungere le vostre opere d’arte quando volete ;)
    La sottosezione “Consigli di Scrittura”, diventata anch’essa una sezione, adesso fa parte di una nuova area del forum “I Tesori di ESTEL”, su cui vale la pena spendere qualche parola.

    L’area “I Tesori di ESTEL” nasce dall’esigenza di alcune utenti di condividere le storie a cui tengono di più con un pubblico selezionato. Si tratta di opere considerate particolarmente preziose dalle rispettive autrici, perciò ho deciso di venir loro incontro e creare uno spazio riservato, uno “scrigno”, a cui avranno accesso solo pochi utenti scelti (fidati, diciamo) ^_^
    Questo non pregiudicherà la gestione e la frequentazione della Biblioteca Virtuale, poiché quasi tutte le storie pubblicate su questo forum si trovano ancora lì e solo poche sono destinate all’area riservata. Insomma, se siete Amici degli Elfi, Hobbit della Contea o Avventori di Brea, potete tranquillamente continuare ad andare in Biblioteca (gli Amici degli Elfi anche per pubblicare, dato che appartengono al gruppo degli scrittori del forum).
    Inoltre, la già menzionata sezione “Consigli di Scrittura”, inclusa fra i Tesori, può essere visitata da tutti voi. Accessibile a pochi utenti scelti è, invece, “Lo Scrigno delle Gemme”, dove per l’appunto verranno messe le storie più preziose.

    Immagine%202023-09-22%20200455


    Se vi state chiedendo cosa rende possibile l’accesso allo Scrigno, ve lo spiego subito riportando una regola del Regolamento Generale appena rinnovato:
    CITAZIONE
    14. Gli utenti più partecipi saranno premiati con l’accesso all’area “I Tesori di ESTEL” e potranno frequentarne attivamente le sezioni [… ]. Questo potrà succedere soltanto dopo una permanenza sul forum di almeno 5 mesi, durante i quali saranno state lette e commentate almeno 10 storie della Biblioteca.

    Se fra gli ultimi arrivati sul forum c’è qualcuno interessato a questo tipo di premiazione, allora non gli resta che impegnarsi per ottenerla ;)
    Chi è qui da più tempo e ha già dimostrato ampiamente di tenere a ESTEL, di voler partecipare, eccetera avrà subito l’accesso allo Scrigno delle Gemme e potrà aprire nuove discussioni nella sezione dei consigli (lì il resto dell’utenza può soltanto rispondere alle discussioni già esistenti). Il suo nuovo gruppo di appartenenza sarà quello dei “Signori di Andunie”:

    Immagine%202023-09-22%20193944


    Per finire, chi è qui da tanto tempo e ha frequentato il forum in maniera saltuaria potrà ottenere l’accesso allo Scrigno, se lo desidera (perché non è detto che sia così), solo dopo una maggiore partecipazione :)


    Tornando al Regolamento Generale, come vi dicevo è stato rinnovato; tuttavia, le modifiche sono lievi e non comporteranno cambiamenti particolari per l’utenza. Ho semplicemente inserito le spiegazioni che riguardano l’area dei Tesori (in particolare lo Scrigno delle Gemme), “ammorbidito” la sanzione contenuta nella regola n°4 e reso più chiaro il motivo di eventuali spostamenti degli utenti nel gruppo degli Avventori di Brea (quello di chi non pubblica storie).

    Dovrete comunque leggere il Regolamento modificato (con calma, ovviamente) e confermarmi di averne preso visione mettendo “mi piace” a questo mio post.

    Se avete domande o perplessità, scrivetemi pure qua sotto e vedrò di chiarire i vostri dubbi. Nel frattempo, vi lascio il link al Regolamento; mi raccomando, fate particolare attenzione alle regole n°4, n°5, n°13, n°14, n°15 e n°16 :*:

     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    871
    Reputation
    +891
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Buon Sabato, Esteliani : Nancy Cuomo , Serenella 11 , rosewhitexx_ , Vlad Valacchio ,salvatoremanfellotto , Leah‚ , Erfea

    Vi invito a prendere nota dei cambiamenti del forum, giusto per capire bene cos'è successo e non rischiare di confondervi e rendere più facile il vostro soggiorno nel Reame di Estel! ^_^

    Lucilla 9839 ti invito a leggere il regolamento e, dato che ho visto che hai un po' di difficoltà con la piattaforma, di vedere la guida al sito (basta che clicchi sulle parole che ho evidenziato) Almeno ti sarà più semplice la permanenza su ESTEL :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +638
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Online
    Presa visione. Grazie :D
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Presa visione tutto chiarissimo e sono contento di queste migliorie. Sono sicuro che il forum possa decisamente migliorare! Bravi tutti❤️
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    1,842
    Reputation
    +50
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Visto! Grazie! :)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +252
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Presa visione, scusate il ritardo ^^"

    E grazie per avermi permesso l'accesso allo Scrigno delle Gemme, nonostante la mia presenza. un po' altalenante :]

    Ne approfitto subito per andare a recuperare qualche storia che mi ero persa ;)
     
    Top
    .
5 replies since 22/9/2023, 19:03   135 views
  Share  
.