Il significato dei nostri nickname, avatar e firma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Prendetelo come un giochino per conoscerci meglio ;)

    Inizio io: il mio avatar è Winona Ryder negli anni 90, quando stava con Johnny Depp per intenderci e anche la mia firma è dedicata a loro, con foto e frasi dell'epoca. Winona forever è invece il tatuaggio che Jo si fece per lei, poi, quando si lasciarono, lo cambiò in "wino forever", ossia "ubriaco per sempre" lol. Il titolo personalizzato è una canzone dei The Killers. Infine, Charly è il mio soprannome e Magic un altro, usato in un certo periodo, ma non sto a raccontarvi la storia perché vi tedierei.

    Passo a voi la palla! :)
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Va bene dai!
    Avatar: Immagino la foto profilo. E' Oscar dell'anime e manga Rose Of Versailles, nonché mia unica mentore d'infanzia. E' stata la mia eroina e mi ha ispirato tantissimo nella vita, dall'amore per le rose bianche allo stile settecentesco letterario, in amore e in amicizia, in onore e fedeltà.
    Nickname: rosewhite = rosa bianca. Io amo le rose bianche, non ci posso fare niente HAHAHHA
    Firma: La famosa citazione di Andrè Grandier prima di rivelare i suoi sentimenti a Oscar + la gif del loro primo vero (e unico...) bacio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Eccomi qui :)
    Laura è il mio nome vero, mi è sempre piaciuto e un po' mi rispecchia.
    La mia foto, adesso, è Tom Hiddleston nei panni di Loki. Penso sia una foto scattata durante le riprese di Infinity War. Odio quella scena... Comunque ho scelto quanta perché amo quei boccoli ondulati corvini di Loki e perché ha questo sfondo violetto, rosa. Sono i miei due colori preferiti.
    "Anima Sola e Incompresa" io mi sono sempre definita così, fin dall'infanzia, non mi sono mai sentita amata e accetta veramente da nessuno. Le persone mi hanno sempre fatto fatica a capirmi e io di conseguenza non riesco a capire loro, sarà un'anima rara? Boh... Sola, be' sono sempre stata sola, fin da bambina, non perché ero timida, ma perché mi hanno fatto sentire sempre quella strana, diversa e appunto perché nessuno riusciva mai a capirmi veramente. Già... Storia Breve non molto allegra... Non è cambiato nulla, anzi ho imparato ad accettare ciò, e a bastarmi da sola.
    Ho due targhette che sono quelle di Estel. Poi la mia firma con il mio vero nome, perché sì, voglio firmarmi a mio nome, le mie opere appartengono solo a me, alla mia persona.
    La citazione, invece, è l'ultimo verso della Divina Commedia di Dante Alighieri. (credo, non chi l'ha scritta, ma come ultimo verso :D) Mi rispecchia e sono d'accordo con il Sommo Poeta che l'amore è la forza più potente dell'universo, l'unica in grado di sconfiggere tutto il male ed è quella che da origine alla vita, quella che ci fa sentire liberi e felici.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Che bella conversazione! Allora :

    Nickname: Il mio nick è preso dal mio secondo anime\manga preferito, è uno dei tanti pseudonimi del mio personaggio preferito della serie. L'opera in questione è Death Note e il nome, Rue Ryuzaki, è il nome che aveva usato per la prima volta durante il caso del serial killer di Los Angeles e poi nella serie principale come nome per le indagini su Kira. Non è il suo vero nome, ma le iniziali rimandano alle iniziali del suo vero nome, almeno per la pronuncia giapponese ovvero L e L -> L Lawliet. Era il nickname che avrei voluto usare anche sul sito EFP per le fan fiction (ma alla fine ho dovuto usare l'altro suo pseudonimo Ryuga Hideki). Perché proprio questo nome? Perché amo Death Note e il personaggio di Ryuzaki lo adoro per il suo modo di pensare, il suo modo di essere e la sua sconfinata intelligenza. Mi ricorda la mia adolescenza e le serate tarde con mio fratello a vedere la serie su MTV, ma anche perché è con Death Note che ho iniziato a scrivere... a scrivere parecchio (anche se su EFP le prime fan fiction sono su Naruto). Ho iniziato con storie scritte in modo teatrale a scuola con una mia compagna...

    Avatar: Il mio avatar è Bryan Dechart, un attore che ha interpretato e impersonato uno dei tre protagonisti di uno dei miei videogiochi preferiti: Detroit: Become Human. Dopo questo lavoro si è dedicato a giocare ai videogiochi su twitch e una volta alla settimana, lui e sua moglie, fanno live su benessere psicofisico, imparare dalle proprie emozioni, studiano argomenti vari... insomma una conversazione per crescita personale. Li adoro parecchio perché sono delle persone davvero tenere e genuine, mi mettono di buon umore e mi ispirano davvero tanto. E poi grazie a loro sono riuscita a migliorare il mio inglese :XD: In più lui mi rispecchia tantissimo! La foto che ho scelto mi rispecchia: buffa all'apparenza, magari per alcuni potrebbe essere anche eccentrica, ma è presa da una live che... è stata parecchio tosta e i contenuti del videogioco lo avevano scosso parecchio e quello che ha detto poi... l'ho sentito molto vicino a me.

    Firma: La mia firma è quasi tutta basata su una delle mie serie preferite :XD: The Last Kingdom. La prima citazione è di Re Alfred, che è quello della gif che segue. Le altre due citazioni sono sempre di Re Alfred nella mia puntata preferita, la cui scena è presentata dall'immagine di Alfred che brinda con il protagonista Uhtred. «He was my King» invece è una citazione del protagonista Uhtred e segue la foto del loro primo incontro. Una bromance che ho amato tantissimo e che mi ha conquistata non subito, prima li odiavo entrambi :XD: , ho imparato ad apprezzarli conoscendoli meglio nella serie.
    Poi c'è la citazione di Frodo, mio personaggio preferito del Signore degli Anelli, accompagnata alla gif della mia scena preferita del primo film! E seguita dalla citazione di Sam sempre presa dalla stessa scena.
    La gif delle mani ho scoperto che sono i protagonisti di Poldark :XD: e fa da accompagnamento alla citazione del film di Cenerentola che ho scelto nel giochino che aveva fatto Ellie... e devo dire che la frase mi rispecchia parecchio perché ho un po' di problemi X)
    E per finire ho messo alcune delle mie OTP, non tutte perché se no non finivo :XD: in ordine sono:
    Jon Snow e Daenerys Targaryen del Trono di Spade: li shippavo ancor prima che i due si incontrassero! Mi ero detta: "Dany e Jon starebbero bene insieme visto che sono due personaggi emarginati, soli e con tanto di mai una gioia". Poi ho avuto un momento di gloria con la loro unione....ma è durata poco... :(

    Thor e Loki della Marvel: Adoro troppo questi due attori, insieme sono bellissimi e in sinergia. In più la Marvel ha scritto cose che hanno reso molto facile la mia passione per la coppia, alimentando la mia creatività :XD:

    Tony Stark e Bruce Banner della Marvel: Li interscambio come bromance e anche altro! Anche questi due attori trovo che insieme siano perfetti con i loro ruoli: due cervelloni scienziati che ragionano allo stesso modo e si capiscono. La ship è nata per una piccola scena nel primo Avenger: Bruce dice di aver provato a uccidersi molte volte e l'espressione di Tony è impagabile... in più avevo trovato un frammento di un fumetto molto tenero tra i due e beh... :] Poi adoro quando Robert Downey jr e Mark Ruffalo (i due attori) si shippano a vicenda :XD:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Ottima idea per parlare un po' di noi, Charly cara! :]

    Il mio caso è abbastanza semplice e lineare: nickname, avatar e firma sono tutti collegati. Il nickname l'ho scelto su un forum Disney molto carino che ho frequentato per qualche annetto (quando ancora ESTEL non era stato fondato), dove ho virtualmente interpretato il personaggio di Elizabeth Swann di "Pirati dei Caraibi" che voi ben conoscete ;) Quindi mi sembra logico che il mio titolo dovesse essere "Re dei Pirati", come per Elizabeth... ma, siccome sono orgogliosa di essere donna, ho voluto inserire una piccola aggiunta fra parentesi (che meraviglia poter giocare con la lingua italiana, raga *_*).
    L'avatar lo cambio periodicamente, a seconda di come mi gira, ma in qualsiasi immagine scelgo c'è sempre e comunque Elizabeth... solo che ogni tanto fa capolino pure Will :rolleyes: Mi sa che lo cambierò di nuovo tra un po', perché quello che ho adesso mi sa di estate e ormai siamo in autunno.
    In firma ho vari tesserini e targhette, che vengono non solo da ESTEL ma anche da altri forum che ho frequentato... La maggior parte è a tema piratesco, ma compaiono anche la Cenerentola interpretata da Lily James, "La Bella e la Bestia" (il film d'animazione, è ovvio!), Harry Potter, Frodo e Bilbo del "Signore degli Anelli" e due miei personaggi preferiti della serie "Dirk Gently". Inoltre, le citazioni riportate fra virgolette sono sempre legate ai personaggi che il tesserino o la targhetta mostra ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    l.pallad è solo il diminutivo del mio nome e del mio cognome. L'avatar me l'ha fatto uno di un altro forum, e la firma la lettera d'addio mi sembrava profonda e che fosse giusto metterla. Mi piacciono i draghi, e mi piaceva avere qualcosa del mio cugino di Stitch preferito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    545
    Reputation
    +68
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Il mio nick name è il titolo di un videogame survival horror ma è anche il mio stile di vita.
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2023, 20:15   66 views
  Share  
.