Fanta-casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline

    Fanta-casting



    d9698fb311731c3f01b9f98a68bdcdba



    Buon pomeriggio, Esteliani, come avete potuto intuire dal titolo oggi vi voglio proporre un giochettino carino!
    Vi sarà capitato di vedere un film o serie tv e di aver pensato: "Mmh... per quel tale personaggio avrei preferito questo attore\attrice"; oppure mentre leggevate un libro sicuramente avrete pensato a un possibile casting dei protagonisti!

    Ebbene, ora potete essere voi gli addetti ai casting! Quindi diamo inizio alle danze e agli ingaggi!

    Incomincio io!



    Casting per The Brave

    Per il personaggio di Merida ho sempre pensato che l'attrice Eleanor Tomlinson fosse perfetta! Se avete visto Poldark la conoscerete con il nome di Demelza:

    4ef52679c8068856b596e16c6f9c1551


    Con i suoi capelli rossi al naturale e i suoi occhi acquamarina, la rende perfetta! :wub: Anche la forma del viso assomiglia a Merida!!!



    Casting per Hercules

    Dato che ho sentito che dovrebbe esserci un live action di Hercules - anche se spero vivamente di no - provo a fare il mio casting!

    Per Hercules... beh, se fossimo multinazionali vorrei vedere Maurizio Merluzzo:


    Solo che Maurizio è un doppiatore, quindi al massimo lo si potrebbe avere come doppiatore di Herc!
    Quindi come attore per il personaggio potrei vedere bene Kit Connor:

    f5e3d528fdbd4d3727ae831b8443c314


    Il motivo è perché è giovane e potrebbe rispecchiare bene l'essenza di Hercules del cartone animato... Ho anche visto che sta mettendo massa muscolare, quindi... Però non credo che la voce di Maurizio.

    Diciamo che se non dovessi contare l'età anagrafica, però, sceglierei Dean O'Gorman:

    Dean-O-Gorman-for-Air-New-Zealand-dean-ogorman-34289463-500-682


    E sarebbe buffo perché da giovane era il co-protagonista in young hercules, la serie tv, con Ryan Gosling. :XD:


    Per quanto riguarda il personaggio di Phil, beh, beh! Mi piacerebbe che il ruolo fosse dato a Denny De Vito, con una CGI fatta meglio rispetto al Genio di Aladdin.

    220px-Danny_DeVito_cropped_and_edited_for_brightness


    Ditemi se non vi ricorda Phil! :D

    Invece per Meg vedrei bene l'attrice Saoirse Ronan, al naturale è bionda, ma ha fatto un ruolo da castana e non è per niente male!

    the_host



    Invece per il ruolo di Ade vedrei un buon potenziale in Jim Carrey, le sue espressioni sanno dare il massimo!

    gettyimages-459287470


    Solo a cercare le foto su di lui su google si trovano foto di lui con le facce buffe :XD: E poi ha dimostrato di essere un ottimo Villain\antagonista in molti film: Grinch, Batman, Sonic



    Casting per Biancaneve

    Per finire... se ci fosse un live action di Biancaneve (lo so che deve uscire, ma quello non lo considero nemmeno) e fedele al classicone Disney, vorrei ancora Lily Collins!

    Lily-collins


    Trovo che sia perfetta

    Per la strega cattiva vedrei bene la divina Maryl Streep

    meryl-streep-1


    Trovo che abbia una voce stupenda quando canta, quindi se ma volessero farle cantare una canzone da Villain sarebbe perfetta. E poi... beh, è un mostro di bravura!

    Oppure vedrei bene Michelle Pfeiffer



    Per il principe, anche se ha un ruolo marginale (ma potrebbe anche essere sviluppato di più) vedrei bene Aaron Taylor-Johnson:

    Aaron-Taylor-Johnson-1-1200x900


    Al naturale non è biondo, però era l'unica immagine dove è meno barbuto :XD:

    Per il momento mi taccio per dare spazio a voi! *_*
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    424
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    Merida è la mia preferita, complimenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Bei fanta-casting, Rue!

    Io spero che la Disney non faccia mai il live action di "Hercules" (anche se so che è in programma, purtroppo :| ). Il cartone è divertentissimo nel suo modo di giocare coi miti greci, tant'è che le licenze che si sono presi gli sceneggiatori si perdonano facilmente X) almeno secondo me. Chissà quante fesserie verrebbero fatte nel riadattamento, con la scusa di rendere la storia più "matura", "profonda" e "progressista" <_<
    Comunque, Danny DeVito è Phil: ho appena scoperto che nel cartone è il suo doppiatore originale :woot:
    Per quanto riguarda Herc... Maurizio Merluzzo ha il fisico, ma non tanto la faccia, a mio parere. Cioè, ha uno sguardo un po' furbetto che non si addice propriamente a un personaggio ingenuo come l'Ercole della Disney. Già Dean O'Gorman m'ispira di più :)

    Di "Biancaneve e i sette nani" mi piacerebbe un nuovo adattamento della fiaba, non Disney. Nei panni della protagonista vedrei benissimo Mackenzie Foy, la Clara de "Lo schiaccianoci e i quattro regni". Guardatela e ditemi se non ha il faccino da Biancaneve:

    tgGjJ5W


    Per il resto... Eleanor Tomlinson ha proprio i lineamenti da Merida, anch'io avevo pensato a lei la prima volta che sono stata coinvolta in un fanta-casting sulle principesse Disney ;)

    poldark-s5-women-of-poldark-demelza-3200x1800-1024x576

    8b51055502d385e57a0dfce313b96d32


    Ricordo poi che in quell'occasione proposi Tamzin Merchant (la Georgiana dell'adattamento del 2005 di "Orgoglio e pregiudizio") come Cenerentola... Così, nel caso qualcuno decidesse di realizzare l'ennesima versione della fiaba :lol: Anche se il live action Disney per me è stupendo, l'unico remake davvero riuscito fra quelli che la Casa del Topo ha realizzato negli ultimi anni (e l'attrice protagonista è perfetta) <3

    tamzin_

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Mi è venuto in mente un altro possibile fanta-casting, anche se ho un po' "barato", se così si può dire X)

    Praticamente ho scoperto che Cara Delevingne ha interpretato l'imperatrice Sissi in una sorta di spot promozionale per Chanel, quindi ho pensato che, se venisse realizzato un nuovo film o una nuova serie sulla vita di Sissi, che ne mostra le inquietudini e il lato più fragile e sofferente, Cara potrebbe interpretare bene il ruolo.

    delevingne


    Certo, non sarà una grande attrice, ma ha tutto il tempo di migliorare e i ruoli di donna tormentata e vulnerabile che cerca di occultare le proprie fragilità le si addicono. Poi, insomma, ditemi se ben vestita e acconciata da Sissi non la ricorda un po'... anzi, più che un po' (sopracciglioni a parte!) :lol:

    tumblr_ngn9q03RNx1sk3rjoo1_250

    fe34235df46ae6e4a99df4cd07db3158

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann 🙈 Non mi sarei aspettata una tale scelta!
    Beh, da principessa vestita non è male e oggettivamente è una bella ragazza, ma io non la soffro proprio 😅. Appena sono al pc propongo la mia!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Eccomi! Finalmente ho trovato una mia Principessa Sissi! (mi aveva scombussolato perché io pensavo fosse bionda :XD: colpa del cartone animato)
    Comunque per me potrebbe starci bene lei:

    a6a64ba6f2b4d2acbbdd1283035fa975
    Amelia Rose Balire è un'attrice ed è molto dolce, tenera e sensibile, sembra tanto una principessa!

    E poi credo che assomigli un po' al ritratto che hanno fatto a Sissi:
    sissi-2-e1582827919784

    Poi in questi giorni ho pensato a un possibile Mamoru se dovessero fare un live action di Sailor Moon(cosa che spero non accada mai). Ho pensato all'attore coreano Kim Soo-hyun

    baeccf0f8eda803aa28f5147b209531c
    Nella mia serie tv preferita fa un personaggio che un po' ricorda Mamoru per il carattere! E poi anche l'aspetto direi che potrebbe starci!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Rue Ryuzaki caspita, hai trovato un'attrice molto adatta, complimenti! Fisicamente è più indicata di Cara, non ci sono dubbi.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 27/1/2024, 13:02) 
    mi aveva scombussolato perché io pensavo fosse bionda :XD: colpa del cartone animato

    No no, aveva i capelli castani... più scuri rispetto alla principessa del cartone e, molto probabilmente, anche rispetto all'iconica Sissi interpretata da Romy Schneider :)


    Nel frattempo, io credo di aver trovato la mia Jane Bennet, anche se immagino che nessuno senta la mancanza dell'ennesimo adattamento di "Orgoglio e pregiudizio" lol3 ... Si tratta di Lily James (la mia cara Cenerentola del live action Disney, per intenderci wub ):

    20240226_225356


    Penso che stia bene sia castana che bionda... Poi non mi pare che la Austen specifici il colore dei capelli della maggiore delle sorelle Bennet, ci fa soltanto sapere che è la più bella di tutte (oltre a mostrarci il suo carattere gentile, amorevole e comprensivo).

    Per quanto riguarda Elizabeth Bennet, l'eroina del romanzo e la più famosa delle protagoniste austeniane... be', mi piacerebbe molto trovare un'attrice anche per lei! Ma non ci sono ancora riuscita...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    270
    Reputation
    +345
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Che belli tutti i vostri fantacasting ragazze!

    Per rispondere a Elizabeth Swann trovo Lily James senza dubbio adatta a vestire i panni di Jane Bennet! Nella mia testa (anche se la Austen, come hai giustamente ribadito, non lo specifica) Jane è bionda come nella versione del 2005, quella a cui sono più affezionata. Lily sta comunque divinamente in entrambi i casi!

    Ho pensato a una possibile Elizabeth e ti proporrei lei, Alicia Vikander, attrice di origini svedesi, eccola in vari ruoli in costume che ha interpretato negli anni (in ordine: "Tulip fever", "Anna Karenina", "Royal affair").



    d145e082a0550b45df8e0b876a57cb62

    c748658b87cffc3b3fcd52895ff42922


    Io la preferisco mora e, ora che ci rifletto, forse sarebbe adatta anche come Sissi? Così abbiamo due fantacasting in uno! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Magic_Charly anch'io tendo a immaginare Jane coi capelli chiari, devo ammetterlo! ^_^
    Complimenti per la scelta dell'attrice per Elizabeth, devo dire che a occhio la trovo convincente! Nell'ultima immagine è anche un po' "principesca"...

    CITAZIONE
    Io la preferisco mora e, ora che ci rifletto, forse sarebbe adatta anche come Sissi? Così abbiamo due fantacasting in uno!

    Giusto, perché no? Tutto è possibile in questo topic :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Alicia Vikander in versione bionda/chiara (non so per l'esattezza perché ho il telefono in B/N) mi ha dato proprio l'idea di Elizabeth! (Anche se io adoro la versione di Keira!)
    Sto ancora pensando a chi scritturerei io!

    E Lily James è proprio carina per Jane! Anche se mi fa strano vederla scura 🤣 (anche se ci sta bene).
     
    Top
    .
9 replies since 3/12/2023, 17:32   106 views
  Share  
.