Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    A breve (si dice) dovrebbe uscire il film, o meglio i probabili due film, dell'ultimo arco narrativo del crystal, adattamento più fedele al manga.

    Sono usciti un sacco di trailer che hanno mostrato eventi bramati dai fan (come il matrimonio finale) più qualcosa di inedito (come il passato aggiunto a Galaxia, o almeno quello che si può dedurre dalle poche scene).

    Lo attendete trepidanti? Vi aspettate un'opera mediocre? Io mi sono fatto i miei film mentali, ma prima dite la vostra!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Personalmente ho visto pochi episodi di "Sailor Moon Crystal". Un po' perché resto affezionata alla serie animata degli anni Novanta, che con tutti i suoi difetti era comunque divertente e godibile... ma anche perché devo leggere il manga. Preferisco passare prima da lì, per così dire, e poi eventualmente dedicarmi a una visione completa di Crystal ^_^ Però devo confessare che il poco che ho già visto della prima stagione non mi ha entusiasmata: le guerriere Sailor mi sono parse un po' troppo in ombra rispetto alla protagonista :|
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Puoi dirlo! Le inners sono tappezzeria, praticamente intercambiabili. Vogliamo paragonare, per esempio, la Rei del manga a quella dell'anime?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Uuh! Io aspetto con ansia la conclusione di Sailor Moon Crystal!

    Confesso che non mi è dispiaciuta come serie e nemmeno l'ultimo film sull'arco narrativo di Nehellenia. Inoltre mi piace anche il ruolo di Sailor Venus, i combattimenti mi piacciono soprattutto perché le guerriere combinano i loro poteri come una squadra! Però un po' mi manca la spensieratezza della serie anni 90... e lo spazio che avevano le guerriere Sailor 😔

    Di Rei mi piace, nella nuova serie, che è molto più legata alla spiritualità e misticismo, piuttosto che quella degli anni 90.

    Dei due film... non ho idea di cosa aspettarmi, spero solo che non ci sia l'innamoramento di Seiya per Sailor Moon, è una delle cose che odiavo di più della serie anni 90 😒. Anzi se devo essere sincera odio le Sailor Star Lights, a parte Yaten... anche se l'ultima stagione di Sailor Moon anni 90 non mi è mai piaciuta troppo...

    1. Non sopportavo le Star Lights
    2. Non sopportavo che non ci fosse Mamoru
    3. Non sopportavo le Sailor fissate con Seiya, Taiki, Yaten 🙄 (mi dava parecchio fastidio, però... sono adolescenti quindi ci sta)

    L'unica cosa che adoravo era Usagi che era palesemente depressa perché non sentiva Mamoru e non sapeva cosa fare, ho sempre trovato toccante il tutto 🥺

    Ah, di Crystal adoro Chibiusa! Nella serie anni 90 l'avrei strozzata 🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Io adesso dirò una cosa impopolare: le Sailor Star Lights non mi dispiacevano e Seiya mi era simpatico X) Mi faceva sorridere il suo atteggiamento spaccone e addirittura apprezzavo la sua amicizia con la protagonista... Non ho mai creduto, nemmeno per un istante, che lui fosse una minaccia al rapporto Usagi-Mamoru (anzi, Bunny-Marzio :XD: ) che mi sembrava perfetto e immutabile nella sua eternità :lol:
    Però metto le mani avanti: ho visto solo la serie distrutta doppiata per conto di Mediaset!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho mai creduto, nemmeno per un istante, che lui fosse una minaccia al rapporto Usagi-Mamoru (anzi, Bunny-Marzio :XD: ) che mi sembrava perfetto e immutabile nella sua eternità :lol:

    Aw! Che cosa bella che hai detto! Se devo essere sincera anche io non credevo che sarebbe successo qualcosa tra Usagi e Mamoru (Bunny\Marzio tutta la vita :XD:) però mi dava fastidio che ci fossero momenti preziosi che Usagi poteva passare con Mamoru e invece si perdeva tempo con Seiya! Insomma, volevo la botte piena e la moglie ubriaca :XD: Diciamo che non avrei fatto sparire Mamoru per tutta la durata della stagione, ma l'avrei fatto ritornare un po' prima.

    CITAZIONE
    Però metto le mani avanti: ho visto solo la serie distrutta doppiata per conto di Mediaset!

    Non è tanto il doppiaggio censurato di Mediaset che ha distrutto l'ultima stagione, è proprio la storia in sé. Però va beh, pur di vedere Sailor Moon mi andava bene qualsiasi cosa!

    Anzi, mi faceva strano che il doppiaggio e la trasposizione del film La Promessa della Rosa non fosse censurato, visto che lascia percepire una sorta di legame omosessuale tra Mamoru e l'alieno, diciamo anche un rapporto malato... visto che era più l'alieno innamorato di Mamoru fino all'ossessione, eppure non c'era alcuna censura forte come tra Sailor Uranus e Nettuno o le Sailor Star Lights che chiamavano la sorella gemella AHAHAHAH! Cosa che io non ho mai creduto fosse vero, ma piuttosto pensavo che mutavano forma o che non fossero davvero dei ragazzi ma delle ragazze o che diventassero delle Drag Queen. La censura di Mediaset con me non funzionava per niente :XD: , solo con "Occhio di Pesce" ero alquanto confusa... dato che l'aspetto era di un ragazzo femminile e la voce era di Emanuela Pacotto.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Seiya è di diritto il Re di Friendzonelandia!

    Per quanto riguarda le starlights, lo ammetto: nel classico le odio a morte.

    1) Sono scappate dal loro pianeta SENZA combattere (nel doppiaggio italiano, in quello originale dicono qualcosa tipo "quando le malefiche mani di Galaxia si sono avvicinate, siamo fuggite").
    Questo poteva essere il motivo dell'ostilità delle outers. E che bello sarebbe stato trattare il tema del fallimento!

    2) Le outers odiano le starlights, con tutti i buoni motivi che ci sono, perché... sono extracomunitarie, anzi, profughe di guerra.
    La cosa mi fa sentire a disagio, specie in questi tempi.
    Ricordiamoci che Haruka cerca di tifare un pugno a Seiya senza veri motivi (non aveva fatto nulla). Stiamo parlando della stessa Haruka che nella terza stagione ha solo atterrato i motociclisti che volevano massacrarla, che ha schivato i colpi di Yuichirou senza reagire (poteva stenderlo quando voleva) e che, almeno nel doppiaggio italiano, si è sentita in colpa per il pugno dato a Makoto?
    Quella Haruka col cuore purissimo?
    Dai... è un cliché tipo dei self insert degli autori.

    3) I personaggi sono OOC: le inners sembrano omologate, e anche se è bello vedere Ami col boom ormonale, tutto serve per sottolineare quanto sono fighi (per capirci: il focus non è su Ami che sente emozioni mai sentite prima, serve per elogiarli e basta) E sono così in boom ormonale che non capiscono che Usagi soffre, non le chiedono di Mamoru, non sbirciano le lettere... quando con Nehellenia se ne sono accorte SUBITO.

    4) Yaten si rende protagonista di quella che, per me, è la peggior scena dell'anime:
    - lui e Taiki terrorizzano Chibi Chibi
    - Makoto interviene
    - Yaten fa una battuta sessista ("vuoi che ci vada piano perché sei una ragazza?") e la umilia
    - deve essere Seiya a risolvere il problema.

    Quindi abbiamo un profugo di guerra extracomunitario che spaventa una bambina e molesta una ragazza che, in quanto tale, è povera e indifesa, e un ragazzo deve risolvere il problema.
    Inoltre ne consegue che Yaten (e forse gli altri) è caratterizzato dalla disforia di genere.
    Ma chi l'ha scritta questa scena?!?!?!?

    Potrei andare avanti per 10 pagine di word, ma mi fermo qui.
    Solo due cose:
    - Chibi Chibi è puccia
    - Siren è bellissima e simpaticissima
    - Crow resiste bene
    - Nehellenia è bravissima
    - Galaxia può prendere la mia anima quando vuole, basta che mi avvisi così mi faccio la barba.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    fanwriter91 questo tuo commento è divertentissimo :XD:

    Sulla fissazione delle guerriere Sailor per i Three Lights concordo, era eccessiva! Tranne forse per Marta/Minako...
    Diciamo che la cosa non m'infastidiva più di tanto, ma volendo essere razionali è poco credibile, anche perché l'anime storico ha dedicato molto spazio a cementare il legame fra la protagonista e le sue amiche, cercando di caratterizzare - e differenziare - al meglio queste ultime.
    Una domanda: conosci la youtuber ellephedre? Non la trovo proprio eccezionale, ma ho visto alcuni suoi video su "Sailor Moon" e li ho trovati interessanti... È molto appassionata dell'argomento!

    P.S. Chibi Chibi è adorabile wub
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 10/12/2023, 23:23) 
    fanwriter91 questo tuo commento è divertentissimo :XD:


    Una domanda: conosci la youtuber ellephedre? Non la trovo proprio eccezionale, ma ho visto alcuni suoi video su "Sailor Moon" e li ho trovati interessanti... È molto appassionata dell'argomento!

    P.S. Chibi Chibi è adorabile wub

    Eheh, sfondi una porta aperta... ho frequentato le sue pagine per anni ed ero il più grande detrattore di sailor moon stars, roba che lei paragonò il mio odio a stars al suo per crystal.
    Mi sono poi allontanato per alcuni anni, ma di recente sono tornato. :)


    Su chibi chibi...
    Usagi: Come ti chiami, piccolina?
    Chibi chibi: Chibi chibi!
    Usagi: Dove sono i tuoi genitori?
    Chibi chibi: Chibi!
    Usagi: Dove abiti?
    Chibi chibi: Chibiiiii!

    Amo entrambi i doppiaggi: quello italiano è un trillo, quello originale è un tenero sussurro. Ho pure letto che la doppiatrice ha registrato tutte le battute in un giorno.

    Edited by fanwriter91 - 22/12/2023, 11:21
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Amo entrambi i doppiaggi: quello italiano è un trillo, quello originale è un tenero sussurro. Ho pure letto che la doppiatrice ha registrato tutte le battute in un giorno.

    Fantastico! Be', in fondo doveva dire sempre "chibi" ^U^

    Comunque, per parlare un attimo dell'atteggiamento ostile di Sailor Uranus nei confronti delle Star Lights, ammetto che non lo capivo :blink: Cioè, non mi sembrava una cosa motivata. Mentre per quanto riguarda le censure, avendo visto la quinta stagione da adolescente ero già informata del tipo di "rimaneggiamento" fatto. In ogni caso, bisogna riconoscere che era tutto un po' alla buona! Non si può dire che ci sia stato un grande impegno per cercare di far credere al pubblico italiano che i Three Lights avevano delle sorelle gemelle X)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    L'unico lato è che, secondo un mio amico, star fighter ha un atteggiamento diverso rispetto a seiya, nei confronti di usagi.

    Le outers sono ostili agli stranieri, fine :D e si sono dimenticate che la loro principessa è sveglia.
    E hotaru... dov'è hotaru?
    Lo dico io dov'è: in un buco di trama, perché avrebbe potuto fare da moderatrice tra i gruppi!



    Ora ora, vorrei davvero parlare di un'aggiunta che hanno fatto rispetto al manga... il passato traggggico di galaxia!




    Io mi sono fatto i miei pensieri, ma vorrei prima sentire il vostro parere... oppure, su richiesta, espongo!



    [/QUOTE]


    Anzi, mi faceva strano che il doppiaggio e la trasposizione del film La Promessa della Rosa non fosse censurato, visto che lascia percepire una sorta di legame omosessuale tra Mamoru e l'alieno, diciamo anche un rapporto malato... visto che era più l'alieno innamorato di Mamoru fino all'ossessione, eppure non c'era alcuna censura forte come tra Sailor Uranus e Nettuno o le Sailor Star Lights che chiamavano la sorella gemella AHAHAHAH! Cosa che io non ho mai creduto fosse vero, ma piuttosto pensavo che mutavano forma o che non fossero davvero dei ragazzi ma delle ragazze o che diventassero delle Drag Queen. La censura di Mediaset con me non funzionava per niente :XD: , solo con "Occhio di Pesce" ero alquanto confusa... dato che l'aspetto era di un ragazzo femminile e la voce era di Emanuela Pacotto.
    [/QUOTE]


    Su Fiore era fin troppo evidente che non vedeva mamoru solo come un amico, basta guardare come usagi cerca subito di esporgli il concetto di "proprietà privata".
    E poi dai: rivedi un carissimo amico dopo tanti anni, questi gira con la fidanzata+4 supermodelle single... e fai l'ostile?

    Edited by fanwriter91 - 11/12/2023, 23:09
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Parla pure di Galaxia! Hai campo libero ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Grazie, è che non volevo fare il doppio post!

    Allora... aggiungere l'abuso che ha subito e lasciare il resto inalterato non è una grande idea: se ti hanno fatto del male e tu, in risposta, fai le stesse cose che ti hanno fatto, oppure peggiori, è difficile empatizzare.

    Per conto mio ho classificato i "malvagi comprensibili" in almeno 7 categorie non totalmente separate: il Sopravvissuto, Lo Spaventato, Il Boss, L'Ossessionato, Il Vendicatore, Il Superficiale, L'Infiltrato.


    Per dire, Galaxia non è come raoul, il re di hokuto, che porta sì violenza, ma crea ordine.
    Non è come vergil di devil may cry, che è morto dentro, si vede da quanto è apatico.
    E' superficiale, ma non segue un qualche ideale come Zhen Chan(feng shen ji) o Shaka Virgo.
    Non è come Joel di the last of us, che cerca di sopravvivere.
    O Kaz di sei di corvi, che è sì un criminale, ma ha un codice d'onore.
    Non è una vendicatrice come thorrfin di the vinland saga o un'infiltrata come askeladd.
    E' Ossessionata, ma non vediamo che ha cercato vie alternative prima di arrivare a quel punto.


    Per farla breve, aggiungere gli abusi che ha subito crea un'aggravante. Lei stessa dice che i rifiuti restano tali fino alla morte, eppure lei stessa era un "rifiuto". Potremmo ipotizzare qualche disturbo della personalità, ma è difficile rappresentarli e il crystal non brilla per psicologia.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo!

    CITAZIONE
    I personaggi sono OOC: le inners sembrano omologate, e anche se è bello vedere Ami col boom ormonale, tutto serve per sottolineare quanto sono fighi (per capirci: il focus non è su Ami che sente emozioni mai sentite prima, serve per elogiarli e basta) E sono così in boom ormonale che non capiscono che Usagi soffre, non le chiedono di Mamoru, non sbirciano le lettere... quando con Nehellenia se ne sono accorte SUBITO.

    Ecco, la cosa che odiavo più di tutte! Troppo OOC le protagoniste solo per rompere le scatole che le tre nuove arrivate sono fighe =_= Non c'era bisogno di mostrarlo in ogni singolo episodio!

    CITAZIONE
    Yaten si rende protagonista di quella che, per me, è la peggior scena dell'anime:
    - lui e Taiki terrorizzano Chibi Chibi
    - Makoto interviene
    - Yaten fa una battuta sessista ("vuoi che ci vada piano perché sei una ragazza?") e la umilia
    - deve essere Seiya a risolvere il problema.

    Quindi abbiamo un profugo di guerra extracomunitario che spaventa una bambina e molesta una ragazza che, in quanto tale, è povera e indifesa, e un ragazzo deve risolvere il problema.
    Inoltre ne consegue che Yaten (e forse gli altri) è caratterizzato dalla disforia di genere.
    Ma chi l'ha scritta questa scena?!?!?!?

    AHAHA! Mio dio, sta cosa non la ricordavo :XD:

    CITAZIONE
    In ogni caso, bisogna riconoscere che era tutto un po' alla buona! Non si può dire che ci sia stato un grande impegno per cercare di far credere al pubblico italiano che i Three Lights avevano delle sorelle gemelle X)

    Concordo in pieno! Io mi dicevo sempre: "Come cacchio fanno a chiamare le sorelle gemelle?! E soprattutto, dove stanno tutto il giorno queste poverette?! Non ha senso! Ditelo chiaro e tondo che sono loro che si travestono e basta o, semplicemente, che mutano forma." :XD:

    CITAZIONE
    E hotaru... dov'è hotaru?

    Me lo sono sempre chiesta pure io! *facepalm* :XD:

    CITAZIONE
    Su Fiore era fin troppo evidente che non vedeva mamoru solo come un amico, basta guardare come usagi cerca subito di esporgli il concetto di "proprietà privata".
    E poi dai: rivedi un carissimo amico dopo tanti anni, questi gira con la fidanzata+4 supermodelle single... e fai l'ostile?

    Quoto :XD:

    Per quanto riguarda Galaxia... io non ricordo come avevano gestito la cosa, so solo che aveva un passato da "mai na gioia" e riuscivo comunque, un po', a empatizzare... tipo la vedo come: "Ho vissuto cose brutte nella sua vita e allora il dolore l'ha fatta diventare pazza: per non essere più ferita e non lasciarsi mai più ferire è diventata spietata e senza alcun freno" Insomma... un Iceberg
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Quoto tutto quello che dici!

    Però la scena di galaxia è stata appena aggiunta, non è presente nel manga. Nell'anime classico la sua storia è completamente diversa, e a parer mio mooolto più affascinante.

    CITAZIONE
    Concordo in pieno! Io mi dicevo sempre: "Come cacchio fanno a chiamare le sorelle gemelle?! E soprattutto, dove stanno tutto il giorno queste poverette?! Non ha senso! Ditelo chiaro e tondo che sono loro che si travestono e basta o, semplicemente, che mutano forma." :XD:

    Eh no, se avessi detto che loro si travestono allora avremmo dovuto dire che seiya è omosessuale! Giammai!

    Che fanno 'ste poverette? Non lo so, secondo il discorso loro sarebbero rimaste su kinmoku, che è distrutto... wow, magari stanno ancora combattendo lì?
     
    Top
    .
36 replies since 7/12/2023, 21:45   227 views
  Share  
.