Quale di queste citazioni ti rappresenta di più?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • «Avete il diritto di seguire il vostro cuore.»
    50.00%
    4
  • «C’è solo una tenue speranza.»
    37.50%
    3
  • «Non mi rassegno a essere la spettatrice della mia vita.»
    12.50%
    1
  • «Sembro così sicura di me e risoluta.»
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

Scegli la citazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    La sfida di scrittura attualmente in corso ha dato a me e a Rue Ryuzaki la possibilità di “introdurre” alcuni personaggi nel logo principale del forum, anziché basarlo sull’immagine di un paesaggio. Per questo motivo ho avuto l’idea di creare uno dei miei soliti giochini basati sulle citazioni :D

    Non vi svelerò quali sono i personaggi che ho scelto, anche perché immagino che ne riconoscerete almeno uno ;) Spero, ad ogni modo, che un po’ d’effetto sorpresa sopravviva fino alla fine del gioco. Buon divertimento!


    Come funziona il gioco

    - Assicuratevi di avere in firma almeno uno dei lavori grafici del forum: un mini-logo, un tesserino ufficiale o una targhetta speciale di anniversario.
    Se non ce l’avete, inseritene uno (o più di uno) a vostra scelta ^_^

    - Scegliete la citazione che vi rappresenta di più e votatela nel sondaggio qui sopra

    - Lasciate un commento in questa discussione e dite apertamente quale frase avete votato (se vi va, potete spiegare il motivo della vostra decisione).


    Attenzione, i voti di chi non commenta e/o non ha in firma un mini-logo, né un tesserino, né una targhetta non sono considerati validi!


    Nei risultati del gioco verrà associato a ogni partecipante il personaggio che ha pronunciato la frase votata!

    balloon

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Ho votato "Avete diritto di seguire il vostro cuore"
    È la frase che mi ha colpito di più per la sua forma in seconda persona plurale (formalità che amo), ma anche perché mi è da memore... mi sono immaginata un interlocutore, cordiale e a modo, che, dopo una conversazione con me, mi ricorda quello che è giusto che io faccia.
    Io tendo a seguire il cuore, ma quando vedo tutto nero a causa della sfiducia mi rassegno, quindi... parole sante!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    662
    Reputation
    +616
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Ho votato "Avete diritto di seguire il vostro cuore"
    Semplicemente perché chiunque l'abbia espressa: ha perfettamente ragione.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    197
    Reputation
    +251
    Location
    Spanish Main

    Status
    Offline
    Ho scelto la frase "C'è solo una tenue speranza", non solo perché l'ho riconosciuta, ma anche perché la condivido: è un pensiero solo apparentemente rassegnato, ma che in realtà implica la volontà di non arrendersi davanti ad una situazione che appare immodificabile, di reagire nonostante tutto sembra contrario alla riuscita.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    270
    Reputation
    +345
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Ho votato, seppur indecisa con quella votata da Fanny, la frase "Avete il diritto di seguire il vostro cuore", perché mi piace che il fatto di onorare le proprie scelte sia visto come un diritto, quindi insindacabile, anziché solo una possibile scelta. Ammetto di non riconoscere queste citazioni, perciò sono curiosa di sapere a chi appartengano!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    499
    Reputation
    +585

    Status
    Offline
    "Avete il diritto di seguire il vostro cuore"
    Ho scelto questa frase perché credo sempre che ognuno deve scegliere cosa fare nella propria vita, ma questa non è una scelta che deve essere fatta seguendo il cervello (quindi la "razionalità"), perché per quanto possa sembrare più facile e ovvio, non sempre è la strada per la felicità
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    424
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    «C’è solo una tenue speranza.»

    Se non sbaglio è del bianco pellegrino :) L'ho scelta perché... beh, in questo periodo rappresenta perfettamente il mio stato d'animo. Ho avuto, fino a poche settimane fa, un crollo depressivo (non mi alzavo mai dal letto, camminavo barcollando...) eppure, appena ho visto una tenue speranza (un corso gratuito) mi sono subito riattivato. E da lì ho scoperto altri elementi potenzialmente positivi.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    137
    Reputation
    +161
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao! Passavo di qui e ho deciso di partecipare a questo gioco :]
    Ho scelto la frase "non mi rassegno ad essere la spettatrice della mia vita", non vorrei sbagliare dicendo che è tratta da Jane Eyre X)
    Questa frase rappresenta perfettamente ciò che penso della vita: spesso ci lamentiamo di ciò che ci succede o ci limitiamo a sognare ad occhi aperti, senza poi fare veramente qualcosa a riguardo e rimanendo, così, semplici spettatori di una vita di cui, invece, dovremmo essere protagonisti... <3
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    46
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ringrazio Elizabeth per avermi invitato a partecipare a questo gioco ^_^ Ho scelto la frase «C’è solo una tenue speranza» non tanto perché rappresenta un mio stato d'animo preciso, ma perché mi ha fatto pensare a come stanno andando le cose nel mondo oggi...che dire, speriamo di cavarcerla tutti (e anche questa, in fondo, è una semi-citazione).
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Ecco a voi i risultati del gioco!


    Stavolta ho deciso di provare qualcosa di diverso dal solito, per non rischiare di cadere nella monotonia. Vedrete da voi cos’ho escogitato! ;)
    Per ulteriori chiarimenti vi aspetto alla fine di questo post; intanto vi auguro buona lettura dei “profili” associati alle varie citazioni…

    ~*~


    «Sembro così sicura di me e risoluta.»

    Caroline, serie televisiva “Poldark”

    caroline


    Giovane e affascinante ereditiera, Caroline Penvenen appare frivola e superficiale, convinta che ogni obiettivo sia il risultato di un freddo calcolo o di un gioco stuzzicante. Eppure, dietro questa maschera da “donna di mondo” opportunista, si cela un animo sensibile; dietro il suo sorriso malizioso c’è un cuore sincero; dietro i modi accattivanti, talvolta un po’ sfrontati, è accuratamente nascosta l’inesperienza di una ragazza che vorrebbe conoscere l’amore vero.

    caroline


    Peccato che nessuno abbia votato la sua citazione. Ecco quali sarebbero state le possibilità di scelta:
    - scrivere una storia su di lei (ovviamente conoscendo la serie in cui compare questo personaggio);
    - scrivere una storia sull’amore fra due persone che sono molto diverse per carattere, situazione economica e – eventualmente – classe sociale;
    - scrivere una storia incentrata sul tema della “maschera”, ovvero su ciò che comporta l’aderenza – o, al contrario, la mancata aderenza – dell’essere umano alle convenzioni sociali.



    «Non mi rassegno a essere la spettatrice della mia vita.»

    Alicia, serie televisiva “Grand Hotel – Intrighi e passioni”

    Ali_cia%201


    Nata in una famiglia piena di segreti, Alicia Alarcón Aldecoa ha dovuto lottare per comprendere di chi fidarsi davvero. Brava osservatrice, donna tanto amichevole e altruista quanto forte e determinata, ha ricoperto per anni il ruolo di figlia ubbidiente, finché qualcosa intorno a lei ha iniziato a cambiare, spingendola a scavare non solo nel passato oscuro della sua imprevedibile famiglia, ma anche nei meandri del suo stesso cuore…

    tumblr_alicia


    Tu che hai scelto la sua citazione, amica Sere_nella , hai tre possibilità:
    - scrivere una storia su questo personaggio (se conosci la serie);
    - scrivere una storia il cui tema principale è il concetto di “verità”;
    - scrivere un giallo.



    «C’è solo una tenue speranza.»

    Elizabeth, saga cinematografica “Pirati dei Caraibi”

    liz1


    Audace e battagliera, Elizabeth Swann ha la stoffa da vero Capitano di una nave! Intelligenza e capacità di negoziazione, unite alle abilità acquisite nel combattimento con la spada, la aiutano a fronteggiare ostacoli di ogni sorta. La fascinazione esercitata su di lei dal mare, dai pirati e dall’avventura è solo la prova più evidente del suo profondo desiderio di libertà – desiderio che si manifesta anche nella scelta di avere al suo fianco un uomo in grado di rispettare le sue decisioni e la sua autonomia.

    tumblr_kiss


    Per voi, miei cari Fanny Solomon , fanwriter91 e Erfea , che avete votato per la citazione di Elizabeth (anche se ho la netta sensazione che soltanto Fanny ne abbia riconosciuto la provenienza ;) ), si apre il seguente ventaglio di possibilità:
    - scrivere una storia con Elizabeth protagonista;
    - scrivere una storia sul tema della libertà;
    - scrivere una storia che coinvolge un viaggio in mare e contiene almeno un pizzico di azione o di avventura.



    «Avete il diritto di seguire il vostro cuore.»

    Ella, film “Cenerentola” (2015)

    ella1


    Dolce e sorridente malgrado le amarezze della vita, fedele fino in fondo ai suoi princìpi, regina del suo piccolo regno domestico e in seguito di un reame vero e proprio, la giovane Ella è la grazia fatta persona. Nel suo cuore generoso vive sempre la speranza che le cose possano cambiare in meglio, purché non si smetta di essere gentili e avere coraggio. La sua fede nell’amore è incrollabile, poiché lei l’amore sincero lo ha visto e lo sa riconoscere.

    cinderella_prince_firstmeet3


    Per voi, romantiche Rue Ryuzaki , -Laura- , Magic_Charly e Nancy Cuomo , queste sono le possibilità:
    - scrivere una storia con Ella protagonista;
    - scrivere una versione personale della fiaba di Cenerentola (può anche essere un riadattamento non fiabesco);
    - scrivere una storia incentrata sul concetto di “fede” (fede nei propri valori o fede religiosa).

    ~*~


    Sono consapevole che, fra gli utenti che hanno votato, ce ne sono alcuni che – per un motivo o per l’altro – partecipano poco alla vita del forum. Non ci saranno problemi se non vorranno accogliere nessuna delle proposte di scrittura che ho fatto, così come non ci saranno problemi se gli utenti attivi decideranno di non partecipare. Diciamo che io faccio a tutti delle offerte, dando varie possibilità di scelta per la stesura di una storia; poi ciascuno si regolerà e saprà dirmi se vuole partecipare e scrivere qualcosa oppure no. :)

    Rifletteteci con calma e decidete in base ai vostri impegni. Per pubblicare un’eventuale storia avrete tempo fino a mercoledì 17 aprile.

    Nel caso abbiate domande, obiezioni o suggerimenti, scrivetemi pure qua sotto.
    Alla prossima! bye1

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    857
    Reputation
    +879
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Sapevo che la citazione era di Ella :XD: diciamo che le ho riconosciute tutte, a parte quella di grand hotel! Comunque provo a partecipare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    424
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    Io non penso di partecipare, ho ancora il blocco...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    499
    Reputation
    +585

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Veramente un'iniziativa interessante, che forse riuscirà a darmi qualche ispirazione :b: . Farò il possibile per pubblicare una storia per la data prevista, ma vorrei capire come fare (cioè aprirai una nuova sezione per la scrittura della storia?). Spero di riuscire a partecipare (sia come scrittrice che come lettrice ovviamente) e allo stesso modo mi chiedevo se tu parteciperai.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    270
    Reputation
    +345
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    La trovo una bellissima idea e mi impegnerò per riuscire a partecipare!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    46
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Ciao Elizabeth, grazie per averci spiegato le origini di queste citazioni ;) Come si fa a pubblicare una storia? Cioè, in quale parte del forum dovremmo pubblicarla? Non ti prometto niente, ma forse potrei partecipare anche io...
     
    Top
    .
33 replies since 23/1/2024, 21:32   349 views
  Share  
.