A PROPOSITO DI GENERI LETTERARI E LA LORO IMPORTANZA…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magic_Charly
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Credo che lo snobismo sia qualcosa di molto pericoloso e dannoso per l'arte in generale.
    Io cerco sempre di diversificare un po' le mie letture, anche se ovviamente ho dei generi che prediligo, così avviene per la scrittura. Per quest'ultima, lo ammetto, non esco spesso dalla mia "zona di comfort" e, in questo, le iniziative di ESTEL mi stanno aiutando molto.
    Ai generi che hai citato tu, mi permetto di aggiungere i fumetti e le graphic novel, una branca della letteratura a cui mi sono avvicinata solo di recente e che, solo recentemente, sta avendo una maggiore considerazione.
    Un altro genere che trovo piuttosto bistrattato dai più è quello della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, che io invece trovo estremamente interessante e ricca di spunti.
    Sicuramente, un lettore/scrittore con la mente aperta, che non si fa influenzare da semplici mode, ma va a scavare più a fondo, sarà sempre più arricchito di un altro che se ne sta rinchiuso nella sua torre d'avorio con le sue certezze, pur di entrare in certi salotti letterari.
     
    Top
    .
3 replies since 15/3/2024, 16:57   44 views
  Share  
.