Il problema degli scambi di lettura e di alcuni servizi di recensioni su Wattpad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheMemesQueen
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo io trovo abbastanza incoerenti iniziative del genere? In molti scambi di lettura/servizii di recensione che ho visto c'era un "pagamento" in cui prima si doveva mettere il servizio in un elenco di lettura (ci può stare), spammarlo nella propria bacheca (ci può stare parte 2), taggare persone interessate (ci può stare parte 3), leggere un tot di capitoli della storia di chi recensisce e fare un commento in cui si fa una mini recensione (come scusa?).

    Personalmente trovo l'ultima parte fastidiosa visto che non trovo il senso di leggere dei capitoli in un tot di tempo, in pochi capitoli non si capisce niente della trama nelle maggior parte delle volte, e poi quando tocca a loro ti danno pure un voto basso dicendo che la trama è confusionaria, ma se leggi i primi cinque capitoli su 20+ mi pare ovvio che è incomprensibile e che i personaggi non sono inquadrati bene.

    Anche perché molti lettori sono abituati ad avere tutto e subito nei primi capitoli, e quindi una trama a lento sviluppo li annoia e ti mettono un voto basso perché non capiscono l'utilità di una scena apparentemente inutile. Ho l'impressione che su Wattpad domina una pigrizia costante che non vuole pensare ma vedere tutto spiegato nei minimi dettagli. (io sono restia quando dicono che un personaggio è originalissimo perché ho l'impressione che sia solo un miscuglio tra archetipi di Wattpad già esistenti)

    Penso che quest'immagine riassuma perfettamente il mio pensiero al riguardo.

    [Immagine non più disponibile]



    Edited by Elizabeth Swann - 25/10/2023, 19:45
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    692
    Reputation
    +640
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    TheMemesQueen Ti parlo come utente di Wattpad. Anche io nel mio profilo offro questi servizi. Io specifico sempre questo: che non obbligo nessuno a leggere le mie opere, lascio liberi gli utenti che si iscrivono alle mie liste. Ognuno è libero di leggere quello che vuole, perché poi abbiamo anche tutti gusti differenti. Quindi sì lo trovo un pò noiosa e insignificante leggere come pegno le storie di chi ti offre questi servizi. Comunque, a mio sincero parere personale, lo fanno solo per una cosa, crescere personalmente, per avere visualizzazioni e commenti, perché così si credono bravi, importanti e popolari, forse anche scrittori esperti e sì lo fanno anche per mettere in cattiva luce le opere degli altri autori. Purtroppo su Wattpad gira molta competizione e rivalità fra utenti! Succederà un putiferio quando solo una storia vincerà il premio in denaro ai Wattys, già ci sono state delle lamentele, per quanto riguardo che quest'anno prediligono il genere fantasy e soprattutto le fanfiction fanali...staremo a vedere...
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    TheMemesQueen Ti parlo anch'io, come Laura, da utente di quella piattaforma.
    Mi sono spostata su questo forum proprio per alcuni motivi che hai elencato:
    1) C'è un sacco di rivalità;
    2) Persone che ti chiedono di leggere le loro storie e poi quando arriva il loro turno di leggere le tue, o non le leggono, o si fermano ai primi capitoli (a me, personalmente, è capitato solo il primo caso ed è fastidiosissimo);
    3) Personaggi, storie e quant'altro NON originali, ma stereotipati o copiati tutti fra loro (**cough cough** i bad boy).

    In sostanza, non c'era nessuno, oltre una mia cara amica nella vita reale, che leggesse con passione ciò che scrivevo o le mie poesie e ho deciso di pubblicare tutto su questo sito, dove tutti mi hanno accolta con calore <3
    Wattpad è una piattaforma, per me, utile per scrivere, ma se non sei come tutti, non avrai successo o lo avrai molto difficilmente.


    CITAZIONE
    Anche perché molti lettori sono abituati ad avere tutto e subito nei primi capitoli, e quindi una trama a lento sviluppo li annoia e ti mettono un voto basso perché non capiscono l'utilità di una scena apparentemente inutile

    Mai detta cosa più vera. La mia storia, per quanto riguarda le storie d'amore ad esempio, è ancora a "0" possiamo dire, e sono arrivata al capitolo 9.
    Specifico la storia d'amore perchè di solito è quello che i lettori vorrebbero già nei primi capitoli e onestamente, mai compreso il perchè.
    Come se nella vita reale l'innamoramento fosse una cosa così semplice e facile da descrivere in 3 capitoli :huh:
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Mi ritrovo in gran parte delle cose che avete detto, ragazze.
    Anch'io ho partecipato a qualche scambio di lettura quando ero attiva su Wattpad, ma credo siano efficaci per i racconti brevi; quando si tratta di storie lunghe, finiscono per diventare controproducenti! Per quanto riguarda la questione del "pagamento", la risposta è molto semplice: gli utenti cercano di farsi conoscere in tutte le maniere possibili, perché il sito è grandissimo. Credo che la maggior parte della gente si senta un signor nessuno e lotti disperatamente per emergere :| Anch'io ho provato in molti modi, pur non organizzando mai scambi di lettura con "pagamenti"...

    CITAZIONE
    1) C'è un sacco di rivalità;
    2) Persone che ti chiedono di leggere le loro storie e poi quando arriva il loro turno di leggere le tue, o non le leggono, o si fermano ai primi capitoli (a me, personalmente, è capitato solo il primo caso ed è fastidiosissimo);
    3) Personaggi, storie e quant'altro NON originali, ma stereotipati o copiati tutti fra loro (**cough cough** i bad boy).

    Quoto col sangue, Aly! Non ti nascondo che talvolta sono stata tentata dal bloccare le persone che hanno fatto finta di volermi seguire e sono sparite praticamente il giorno dopo =_= Ma io dico, se non sapete mantenere un impegno, allora non prendetelo! Ho capito che siamo su un sito di scrittura e non in Tribunale, però cavolo, un minimo di serietà!

    Per concludere, credo che poche persone riescano a trovarsi davvero bene su Wattpad. Lì o ti sai "vendere" e hai molta fortuna, oppure sei destinato a parlare nel vuoto. Non c'è solidarietà fra gli utenti, l'interazione (che dovrebbe essere la cosa più importante) è scarsa, il sistema delle classifiche non fa che aumentare la competizione e la frustrazione... Sono convintissima di aver fatto un affare ad andarmene, non potevo prendere una decisione migliore! Preferisco di gran lunga un sito piccolo con pochi utenti, che però sanno dialogare :)


    P.S. TheMemesQueen visto che tu sei ancora lì, perché non chiedi a qualcuno dei tuoi followers se vuole trasferirsi qui su ESTEL? Magari guadagniamo qualche nuovo utente..
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Sono un Wattpaddaro anch'io, e mi ritrovo con molte delle difficoltà da voi raccontate. Una volta rimasi pure immischiato in una di quelle rivalità classiche tra utenti, e feci l'errore di schierarmi. Anzi, accadde pure che ben due servizi di recensioni in cui ero iscritto per ricevere pareri sul mio libro avevano cominciato a litigare, e in quella situazione arrivai a scrivere un post sul mio profilo per calmare le acque, aldilà delle recensioni che attendevo!

    Quanto ai tipi di storia che vanno per la maggiore su Wattpad... ho provato a leggere pure After. Non ho retto dopo il capitolo 30. E considero ancora quelle ottocento letture che avevo raggiunto con il mio thriller soprannaturale furry, prima di rimuoverlo per revisionarlo, una vittoria! Peccato che senza i servizi di scambi di lettura, pubblicità e recensioni, che pure mi avevano messo in difficoltà, non ne avrei avuta nemmeno una.

    Ok, forse quest'ultima cosa non è necessariamente un male. Anzi, una scusa per interagire con la community di Wattpad.

    E devo dire che, malgrado i miei personaggi fossero molto lontani dagli archetipi più diffusi su Wattpad, e l'aver trattato temi complessi (con pure personaggli LGBTQ+ a gogò, protagonista incluso), ero riuscito a trovare utenti che avessero genuinamente apprezzato i miei personaggi.

    Peccato solamente che la revisione del mio thriller, su cui avevo sperato molto, al momento abbia avuto pochissime letture (Praticamente solo quelle di TheMemesQueen, che ringrazio di cuore per il supporto), e al momento un blocco creativo mi ha costretto a interrompere gli aggiornamenti della revisione.

    Forse un giorno mi deciderò a mettere la storia a posto e la metterò qui? Chi lo sa. In ogni caso, per il momento cerco di tenermi attivo parlando con voi! Mi piace parlare con gli altri degli argomenti che più mi piacciono!

    Spero di non avervi annoiato con il racconto della mia esperienza :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ma figurati, Marco, qui nessuno si annoia ^_^ Raccontare le nostre esperienze ci aiuta a cementare i nostri legami, quindi ben vengano i post approfonditi!
     
    Top
    .
  7. TheMemesQueen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura_Ruetta @ 2/8/2022, 16:26) 
    TheMemesQueen Ti parlo come utente di Wattpad. Anche io nel mio profilo offro questi servizi. Io specifico sempre questo: che non obbligo nessuno a leggere le mie opere, lascio liberi gli utenti che si iscrivono alle mie liste. Ognuno è libero di leggere quello che vuole, perché poi abbiamo anche tutti gusti differenti. Quindi sì lo trovo un pò noiosa e insignificante leggere come pegno le storie di chi ti offre questi servizi. Comunque, a mio sincero parere personale, lo fanno solo per una cosa, crescere personalmente, per avere visualizzazioni e commenti, perché così si credono bravi, importanti e popolari, forse anche scrittori esperti e sì lo fanno anche per mettere in cattiva luce le opere degli altri autori. Purtroppo su Wattpad gira molta competizione e rivalità fra utenti! Succederà un putiferio quando solo una storia vincerà il premio in denaro ai Wattys, già ci sono state delle lamentele, per quanto riguardo che quest'anno prediligono il genere fantasy e soprattutto le fanfiction fanali...staremo a vedere...

    Ho sentito che il premio sarà pure in denaro in quest'anno, cioè cosa-

    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 2/8/2022, 19:11) 
    TheMemesQueen Ti parlo anch'io, come Laura, da utente di quella piattaforma.
    Mi sono spostata su questo forum proprio per alcuni motivi che hai elencato:
    1) C'è un sacco di rivalità;
    2) Persone che ti chiedono di leggere le loro storie e poi quando arriva il loro turno di leggere le tue, o non le leggono, o si fermano ai primi capitoli (a me, personalmente, è capitato solo il primo caso ed è fastidiosissimo);
    3) Personaggi, storie e quant'altro NON originali, ma stereotipati o copiati tutti fra loro (**cough cough** i bad boy).

    In sostanza, non c'era nessuno, oltre una mia cara amica nella vita reale, che leggesse con passione ciò che scrivevo o le mie poesie e ho deciso di pubblicare tutto su questo sito, dove tutti mi hanno accolta con calore <3
    Wattpad è una piattaforma, per me, utile per scrivere, ma se non sei come tutti, non avrai successo o lo avrai molto difficilmente.


    CITAZIONE
    Anche perché molti lettori sono abituati ad avere tutto e subito nei primi capitoli, e quindi una trama a lento sviluppo li annoia e ti mettono un voto basso perché non capiscono l'utilità di una scena apparentemente inutile

    Mai detta cosa più vera. La mia storia, per quanto riguarda le storie d'amore ad esempio, è ancora a "0" possiamo dire, e sono arrivata al capitolo 9.
    Specifico la storia d'amore perchè di solito è quello che i lettori vorrebbero già nei primi capitoli e onestamente, mai compreso il perchè.
    Come se nella vita reale l'innamoramento fosse una cosa così semplice e facile da descrivere in 3 capitoli :huh:

    Sono tutti pigroni lol
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mark Turan

    Group
    Riluttanti
    Posts
    16
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Sono tutti pigroni lol
    [/QUOTE]

    Quoto su questa frase! :)
     
    Top
    .
  9. Leah‚
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto perchè la conversazione mi piace assai.

    Io parlo da ex-utente EFP. Sono pure su Wattpad con due storie del cavolo messe lì per provare, ma non mi ci sono trovata e non mi ci troverò mai... perchè è una piattaforma per millennial e io non sono una millennial.

    Anche la cosa che dice TheMemesQueen:
    CITAZIONE
    Ho l'impressione che su Wattpad domina una pigrizia costante.

    secondo me sta sulla stessa lunghezza d'onda. Non è pigrizia, è un'altra generazione, sono altre persone, abituate ad altri ritmi. Ti faccio un esempio sciocco: ho un cugino di 14 anni che ha sempre e solo giocato ai videogiochi. Quando giochiamo a un gioco in scatola non tollera i ritmi "non serrati" della chiacchiera, della divagazione, della battuta. Passa il tempo a dire "gioca!" "tira!" "tocca a te", come nei videogiochi, dove non hai un attimo di respiro. Penso che con Wattpad sia lo stesso.
    Io sono cresciuta con EFP negli anni in cui per scriversi si usavano le mail. E più la mail era lunga più eri felice, perchè sapevi che magari avresti dovuto aspettare due settimane per la successiva. Idem valeva per i capitoli sul sito. E tutti avevano voglia di leggere, oltre che di scrivere. Io stessa ho letto tante di quelle storie belle, mentre postavo le mie!

    Quindi penso che Wattpad non si "parli" bene con persone che hanno per abitudine ritmi più lenti in ogni senso. Non ci vedo niente di male, ecco, solo penso che cercare amanti del tofu alla sagra della salsiccia è doppiamente faticoso XD
     
    Top
    .
  10. Elendil22
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono andata su Wattpad solo per metter qualcosa nel tempo di pause dal mio lavoro e non credevo fosse un tale covo di serpi. Sembra una corsa a premi, ma premi di cosa? La versione italiana è piena di gente che ha migliaia di lettori ma poi? Il nulla. Inoltre ho notato delle stranezze quandoho riempito la sezione dei dati sulla storia, non so voi ma a me la sezione " Vuoi esser pubblicato, ecc.. Non funziona, cioè clicchi, selezioni ma non invia. Siccome vengo da un ambiente di editoria seria e non sono una novellina, ho visto che troppe cose son strane. Inoltre tutte ste letture reciproche poi non portano a niente. Meglio occupare il tempo a spedire le proprie opere agli editori e avere pareri seri piuttosto che sottostare all'umore di tutte ste ragazzine che sanno solo leggere un unico genere. Scusate ma io After dopo le prime righe no, non l'ho proprio potuto continuare. Non solo non è il mio genere ma tutti questi best seller hanno la stessa impostazione e quindi mi annoiano subito.
    È anche vero che si tratta appunto di ragazzine, innamorate, che vanno nella stessa classe, si scrivon dichiarazioni lí in conversazione, che si fanno la guerra... Tutte cose che ritengo assurde. Per non parlare poi di uomini adulti che ci stanno solo per ciucciare ste ragazzine. Blah... 🤨 Decisamente bocciato come sito, e anche il sito Writers dream, che ho scoperto esser pagato da alcuni editori per pubblicizzare certe opere, cosí come Te Incipit. Efp non ci son stata e quindi non saprei. Il mio consiglio è di scrivere e far leggere ad amici e parenti, che sicuramente saranno disinteressati.
    Su Wattpad pure a me spesso mi han detto che non si capisce, che ho uno stile confuso... E certe opere erano in inglese. Ho tolto tutto e lasciato poche cose perchè ho qualche amico. Ma non so quanto ci resterò. È davvero deludente e non conduce a nulla tutta sta rivalità e voglia d'emergere. Mah...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Aly

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    213
    Reputation
    +267
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Elendil22 Ti posso capire. È davvero un peccato perché come piattaforma ha un potenziale e, anche se in modo sbagliato a causa delle storie come After o Kiss me like you love me, molti adolescenti stanno cominciando a leggere e a comprare i romanzi.
    Il dark romance/young adult è il genere del momento ma il modo in cui viene trattato, soprattutto su piattaforme come Wattpad, è totalmente tossico e sbagliato. Non mi capacito di come gente adulta, spesso donne, possano raccontare di relazioni tossiche e farle passare come rapporti pieni di passione, quando invece descrivono scene di violenza pura. E molte ragazzine ci vanno matte per queste storie!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Elendil22 ma quindi tu lavori nell'editoria? Oppure ho capito male io?
    Per quanto riguarda Wattpad, ne ho parlato in lungo e in largo (perlopiù male X) ) qui sul forum; non è difficile capire come la penso su quel sito. D'altra parte, però, grazie a Wattpad ho conosciuto persone gentili e disponibili, quindi non lo demonizzo. Penso semplicemente che sia utilizzato male nella maggior parte dei casi...

    Di "After" & Co. non parliamone, per carità :XD: Non capirò mai, mai il successo di opere simili. E qui mi riallaccio a quanto detto da Aly:
    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 26/9/2022, 10:59) 
    Il dark romance/young adult è il genere del momento ma il modo in cui viene trattato, soprattutto su piattaforme come Wattpad, è totalmente tossico e sbagliato. Non mi capacito di come gente adulta, spesso donne, possano raccontare di relazioni tossiche e farle passare come rapporti pieni di passione, quando invece descrivono scene di violenza pura. E molte ragazzine ci vanno matte per queste storie!

    Mi trovi pienamente d'accordo. È un fenomeno a cui cerco spiegazioni da molto tempo, ma finora non ho trovato risposte... Quel che è certo è che queste storie disfunzionali continuano a fare successo, talvolta approdando nelle librerie. E personalmente non la trovo una cosa positiva :|

    Ad ogni modo, ESTEL nasce, in un certo senso, proprio come alternativa a siti come Wattpad (ne parlavo in un topic aperto da una nostra utente). Per questo spero che l'utenza mi aiuti a renderlo sempre più valido e variegato, in maniera tale che chi ama veramente la scrittura e la lettura possa trovare una casa qui con noi <3
     
    Top
    .
  13. Elendil22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 26/9/2022, 23:39) 
    Elendil22 ma quindi tu lavori nell'editoria? Oppure ho capito male io?
    Per quanto riguarda Wattpad, ne ho parlato in lungo e in largo (perlopiù male X) ) qui sul forum; non è difficile capire come la penso su quel sito. D'altra parte, però, grazie a Wattpad ho conosciuto persone gentili e disponibili, quindi non lo demonizzo. Penso semplicemente che sia utilizzato male nella maggior parte dei casi...

    Di "After" & Co. non parliamone, per carità :XD: Non capirò mai, mai il successo di opere simili. E qui mi riallaccio a quanto detto da Aly:
    CITAZIONE (rosewhitexx_ @ 26/9/2022, 10:59) 
    Il dark romance/young adult è il genere del momento ma il modo in cui viene trattato, soprattutto su piattaforme come Wattpad, è totalmente tossico e sbagliato. Non mi capacito di come gente adulta, spesso donne, possano raccontare di relazioni tossiche e farle passare come rapporti pieni di passione, quando invece descrivono scene di violenza pura. E molte ragazzine ci vanno matte per queste storie!

    Mi trovi pienamente d'accordo. È un fenomeno a cui cerco spiegazioni da molto tempo, ma finora non ho trovato risposte... Quel che è certo è che queste storie disfunzionali continuano a fare successo, talvolta approdando nelle librerie. E personalmente non la trovo una cosa positiva :|

    Ad ogni modo, ESTEL nasce, in un certo senso, proprio come alternativa a siti come Wattpad (ne parlavo in un topic aperto da una nostra utente). Per questo spero che l'utenza mi aiuti a renderlo sempre più valido e variegato, in maniera tale che chi ama veramente la scrittura e la lettura possa trovare una casa qui con noi <3

    No, non lavoro nell'editoria ma per gli editori. Ovviamente non posso dire chi sono. Comunque in passato mi son state fatte tante propostedi ogni tipo, dalla raccomandazione ad altro genere, e purtroppo l'Industria del Libro ( perchè di questo si tratta) tratta più dei generi leggeri che testi di alto valore letterario. È un pò come nella musica devo dire e la cosa dispiace alquanto. Ma si vede che i genitori di tali ragazzine, del tutto assenti per quanto io sappia, non conoscano il pericolo di certe letture e anche di certi social, in cui si fa adescamento di giovani fanciulle da "Consumare, usare e passare ad altri". Infatti da un certo libro in poi, di cui non voglio dire il titolo ma che sicuramente intuirete quale, c'è stata una diffusione di pratiche pericolose spacciate per "Amore perverso". Ora fin quando si tratta di adulti consenzienti è ok, ognuno è libero, ma purtroppo tante ragazzine cadono nelle reti di uomini senza scrupoli e poi tali ragazzine vanno a scrivere nei social come soffrono e come si puniscono tagliandosi. Peccato che i genitori non vedranno mai le ferite.
    Io inoltre sono per la piccola editoria, che attualmente ha titoli interessanti, mentre la grande editoria ha tutte queste storielle alla Moccia scontate e sdolcinate che fanno rivoltare la Austen e le Bronte nella tomba. La cosa peggiore è che si tratta di un fenomeno mondiale, e non solo italiano, fatto apposta a far regredire il mondo femminile e a sottometterlo con l'illusione dell'amore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,832
    Reputation
    +1,635
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elendil22 @ 29/9/2022, 15:31) 
    La cosa peggiore è che si tratta di un fenomeno mondiale, e non solo italiano, fatto apposta a far regredire il mondo femminile e a sottometterlo con l'illusione dell'amore.

    Direi piuttosto con l'illusione che la gelosia estrema e la dipendenza affettiva siano amore. La cosa assurda, infatti, è che questi rapporti disfunzionali si fondano sull'idea che la possessività e l'essere completamente dipendenti l'uno dall'altro siano cose positive, nonché emblema di un amore "che ogni ragazza vorrebbe vivere". Ma dove, dico io? Se un ragazzo fosse così squilibrato da pensare che ogni altro maschio mi guarda e vuole portarmi a letto, da leggere i messaggi sul mio cellulare senza permesso, da ingelosirsi per ogni minima cosa, non penserei affatto che è molto innamorato di me >.< L'amore non è questo, comportamenti del genere non vanno assolutamente incoraggiati!
    Mi dispiace davvero che le adolescenti e le ragazzine perdano la testa dietro a personaggi negativi come Hardin, Grey e tutto il manipolo di maschilisti imbottigliatori di libertà e autonomia.
     
    Top
    .
13 replies since 2/8/2022, 14:34   196 views
  Share  
.