ESTEL ~ Un anno di forum 💚

Parliamone fra noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,834
    Reputation
    +1,638
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Su suggerimento di Nancy Cuomo , ho deciso di aprire una discussione in cui sarà possibile, per ogni utente che lo vorrà, parlare apertamente dell’esperienza vissuta qui su ESTEL finora. Insomma, dite come vi siete trovati sul forum durante quest’anno di permanenza e scrivete un po’ tutto quello che volete :) Non preoccupatevi, possono partecipare anche gli utenti approdati qui di recente! Avete tempo fino al 30 aprile per dire la vostra.

    Specifico che suggerimenti per il miglioramento del forum, o per nuove attività da intraprendere nei prossimi mesi, saranno ben accetti ^_^

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    509
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    " ESTEL, un nome, una garanzia" [semi cit. :) ]
    Il nome così splendido di questa pagina, che nasconde in sé un significato ben più profondo di quello che potrebbe apparire, si è rivelata una vera e propria SPERANZA riguardo alla nascita e alla crescita di un gruppo di persone amanti della scrittura e della lettura, sebbene il suo punto di forza sta nel fatto che non si tratta solo della vuota lettura di testi, bensì di uno scambio di opinioni e di aiuto reciproco, che porta chiunque entri a far parte di questa famiglia, a imparare sempre cose diverse e a conoscere realtà diverse dalle sue; permette di vivere esperienze di vita vera ed è capace di spedirci in mondi fantastici e immaginari, grazie soprattutto al punto di vista di ogni componente. Estel è anche un luogo dove capisci che certe esperienze ci accomunano ed è anche stato un punto di appoggio.
    Ringrazio tutti voi che siete entrati a far parte di questo sogno, che spero possiamo ancora continuare a portare avanti
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    693
    Reputation
    +641
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Passo a dire la mia esperienza personale. :)
    Ringrazio Nancy Cuomo per avermi invitata unirmi al forum circa un anno fa. Io sono arrivata a Maggio, quando esisteva già ed è già ben tutto abbastanza formato ed organizzato.
    Mi sono trovata subito bene, non mi posso lamentare di nulla! Anzi, io ama molto stare qui con voi, passare del tempo su questo forum e condividere le mie opere, i miei pensieri e partecipare a discussioni interessanti e profondo, lasciando le mie personali riflessioni.
    Secondo me, il forum è ben strutturato. Mi piace molto :] <3. Lo trovo organizzato bene in ogni suo parte e sezione, non ho nulla da dire. Inoltre è piuttosto intuitivo, anche chi è alle prime armi con questi tipi di siti. Almeno per me è stato proprio così facile entrare. Aprezzo comunque che ci sia una sezione dove Elizabeth spiega in maniera dettagliata come usare al meglio il forum e anche la sezione "Parla con l'Amministrazione", dove possiamo rivolgerci se abbiamo problemi. Ottima l'idea di aver creato anche un gruppo su Telegram.
    Sono sempre molto felice ed onorata condividere con voi le mie storie e le mie poesie. Vi ringrazio per l'interessamento verso le mie opere, grazie per i like e i commenti, sono stati ben accetti. Grazie davvero. <3. Sono felice che alcune di voi, leggendo le mie poesie, si siano rispecchiate un po' o insomma abbiano capito come mi sono sentita in determinati momenti della vita e soprattutto sono felce di essere riuscita ad esprimermi al meglio e ad entrare così in contatto con persone che mi hanno fatta sentire accettata e capita. :cry: <3
    Continuerò a partecipare alle attività del forum, a parlare con voi e a pubblicare nuove opere, ovviamente prima devo concludere quelle già in stesura. Spero che se riuscirò a pubblicare il mio romanzo, voi sareste disposte a leggerlo. (se vi piacerà il genere e la trama)
    Solo un appunto, forse è ora di apre la sezione (in realtà è già aperta) sui consigli di scrittura. Io avevo pensato di fare una rubrica, di postare settimanalmente un contenuto utile, riguardo come migliorarsi nella scrittura. Se volete ci penso e potrei fare una scaletta sugli argomenti che si possono trattare. Fatemi sapere.
    Vi voglio bene <3
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    509
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    -Laura-
    Ti ringrazio e mi fa piacere per averti fatto conoscere il forum <3 . Credo che la tua idea sia interessante e spero che continuerai a trovarti bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +895
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Time Fly When You Have Fun!

    Mi sembra ieri quando sono entrata a far parte del circolo di scrittori\scrittrici e appassionati di lettura, eppure è già un anno... Io sono entrata un po' dopo, anche se Ellie mi aveva parlato del progetto un po' prima. Sono contenta che da un'esperienza negativa, di Ellie, sia nata una cosa tanto bella, quindi complimenti Elizabeth Swann
    Personalmente appena sono entrata mi sono sentita subito a mio agio, le persone che c'erano già dentro mi hanno fatto sentire accolta e subito mi era tornata la voglia di condividere i miei scritti con tutti voi, dopo una lunga assenza da EFP.
    La cosa bella di questo gruppo è il poter vedere stili diversi, idee diverse e imparare, almeno spero che riguardi anche gli altri, dalle storie degli altri, sia per gli errori che per le cose fatte bene. E poi è anche bello affrontare certe riflessioni, condividere opinioni e conoscerci un po' di più attraverso le passioni.
    Il forum è fatto davvero bene, organizzato alla grande e mi piace che ci sia un richiamo a Tolkien nelle sezioni (così come il nome :XD:). Al momento non ho nulla da suggerire, oggi spero di riuscire ad aprire una conversazione per quanto riguarda la scrittura... ecco forse direi di sfruttare al meglio quell'angolo lì, anche l'angolo del lettore beta! è molto molto utile!
    Oh, e poi sono anche belle le iniziative elfiche di intrattenimento, anche se sono tutte un po' simili a me piacciono lo stesso :XD: (dopotutto amo i test!)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    141
    Reputation
    +168
    Location
    dall' isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Eccomi, tra un guten Tag e un dankeschön qualche volta riesco a resuscitare ;)
    La mia esperienza su questo forum è stata relativamente breve, perché ostacolata da problemi vari o dalla mia esperienza all'estero. Ciononostante, trovo che questi impedimenti a partecipare attivamente alla vita del forum siano stati in parte una benedizione, perché mi hanno permesso di toccare con mano la comprensione che regna qui. Non mi sono mai sentita giudicata per le mie assenze né per i miei pensieri, ho sempre trovato spazio per dire ciò che pensavo e persone che avevano effettivamente voglia di dialogare con me.
    Per non parlare del fatto che moltissimi scritti di questo forum sono, a parere mio, di alta qualità! È sempre bello avere a che fare con persone talentuose e aperte al confronto sincero.
    Perciò, posso concludere dicendo che sono molto contenta di essere approdata qui e che spero di trovare un po' più di tempo per riprendere la lettura di qualche storia :]
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,834
    Reputation
    +1,638
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    E niente, dopo aver letto i vostri splendidi messaggi non potevo che provare a rispondere in qualche modo!

    CITAZIONE (Nancy Cuomo @ 21/4/2023, 15:29) 
    " ESTEL, un nome, una garanzia" [semi cit. :) ]
    Il nome così splendido di questa pagina, che nasconde in sé un significato ben più profondo di quello che potrebbe apparire, si è rivelata una vera e propria SPERANZA riguardo alla nascita e alla crescita di un gruppo di persone amanti della scrittura e della lettura, sebbene il suo punto di forza sta nel fatto che non si tratta solo della vuota lettura di testi, bensì di uno scambio di opinioni e di aiuto reciproco, che porta chiunque entri a far parte di questa famiglia, a imparare sempre cose diverse e a conoscere realtà diverse dalle sue; permette di vivere esperienze di vita vera ed è capace di spedirci in mondi fantastici e immaginari, grazie soprattutto al punto di vista di ogni componente. Estel è anche un luogo dove capisci che certe esperienze ci accomunano ed è anche stato un punto di appoggio.
    Ringrazio tutti voi che siete entrati a far parte di questo sogno, che spero possiamo ancora continuare a portare avanti

    Cara Nancy Cuomo , meriti un ringraziamento speciale perché ci sei stata fin dall'inizio wub Sono davvero felice che tu abbia creduto in questo progetto e spero che le tue parole incoraggianti mi possano tornare in mente ogni volta che mi sentirò un po' giù. Non mentirò: ci sono momenti in cui mi domando se sono davvero la persona giusta per mandare avanti ESTEL, perché gestire un sito, anche piccolo, non è semplice come forse potrebbe sembrare e spesso le aspettative si scontrano con la realtà. Tuttavia, finché ci saranno persone pronte a dare il loro contributo alla vita del forum, penso che andare avanti sarà possibile <3

    CITAZIONE (-Laura- @ 22/4/2023, 17:35) 
    Io sono arrivata a Maggio, quando esisteva già ed è già ben tutto abbastanza formato ed organizzato.
    Mi sono trovata subito bene, non mi posso lamentare di nulla! Anzi, io ama molto stare qui con voi, passare del tempo su questo forum e condividere le mie opere, i miei pensieri e partecipare a discussioni interessanti e profondo, lasciando le mie personali riflessioni.
    Secondo me, il forum è ben strutturato. Mi piace molto :] <3. Lo trovo organizzato bene in ogni suo parte e sezione, non ho nulla da dire. Inoltre è piuttosto intuitivo, anche chi è alle prime armi con questi tipi di siti. Almeno per me è stato proprio così facile entrare. Aprezzo comunque che ci sia una sezione dove Elizabeth spiega in maniera dettagliata come usare al meglio il forum e anche la sezione "Parla con l'Amministrazione", dove possiamo rivolgerci se abbiamo problemi. Ottima l'idea di aver creato anche un gruppo su Telegram.
    Sono sempre molto felice ed onorata condividere con voi le mie storie e le mie poesie. Vi ringrazio per l'interessamento verso le mie opere, grazie per i like e i commenti, sono stati ben accetti. Grazie davvero. <3. Sono felice che alcune di voi, leggendo le mie poesie, si siano rispecchiate un po' o insomma abbiano capito come mi sono sentita in determinati momenti della vita e soprattutto sono felce di essere riuscita ad esprimermi al meglio e ad entrare così in contatto con persone che mi hanno fatta sentire accettata e capita. :cry: <3
    Continuerò a partecipare alle attività del forum, a parlare con voi e a pubblicare nuove opere, ovviamente prima devo concludere quelle già in stesura. Spero che se riuscirò a pubblicare il mio romanzo, voi sareste disposte a leggerlo. (se vi piacerà il genere e la trama)

    Grazie mille -Laura- per questo feedback così positivo! È una gioia sapere che ti sei trovata tanto bene fin dal primo momento *_* Spero anch'io che continuerai a condividere un po' di te stessa qui... perché, a conti fatti, questo è ciò che ci permette la scrittura: donare agli altri parte di noi.

    CITAZIONE (-Laura- @ 22/4/2023, 17:35) 
    Solo un appunto, forse è ora di apre la sezione (in realtà è già aperta) sui consigli di scrittura. Io avevo pensato di fare una rubrica, di postare settimanalmente un contenuto utile, riguardo come migliorarsi nella scrittura. Se volete ci penso e potrei fare una scaletta sugli argomenti che si possono trattare. Fatemi sapere.
    Vi voglio bene <3

    Puoi aprire la tua discussione quando vuoi, cara ^_^ Ne ha già aperta una Rue (link), ma se preferisci crearne un'altra sei la benvenuta! Penso che la sottosezione sui consigli di scrittura abbia un ottimo potenziale; sarebbe bello se ognuna di noi facesse la sua parte.

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 23/4/2023, 11:52) 
    CITAZIONE
    Time Fly When You Have Fun!

    Mi sembra ieri quando sono entrata a far parte del circolo di scrittori\scrittrici e appassionati di lettura, eppure è già un anno... Io sono entrata un po' dopo, anche se Ellie mi aveva parlato del progetto un po' prima. Sono contenta che da un'esperienza negativa, di Ellie, sia nata una cosa tanto bella, quindi complimenti Elizabeth Swann
    Personalmente appena sono entrata mi sono sentita subito a mio agio, le persone che c'erano già dentro mi hanno fatto sentire accolta e subito mi era tornata la voglia di condividere i miei scritti con tutti voi, dopo una lunga assenza da EFP.
    La cosa bella di questo gruppo è il poter vedere stili diversi, idee diverse e imparare, almeno spero che riguardi anche gli altri, dalle storie degli altri, sia per gli errori che per le cose fatte bene. E poi è anche bello affrontare certe riflessioni, condividere opinioni e conoscerci un po' di più attraverso le passioni.

    Rue Ryuzaki , inutile dire che condivido appieno le tue idee wub E sono contentissima che tu ti sia sentita subito a tuo agio qui! Grazie per aver accettato di essere dei nostri e per contribuire a mantenere attivo il forum :*:

    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 23/4/2023, 11:52) 
    Il forum è fatto davvero bene, organizzato alla grande e mi piace che ci sia un richiamo a Tolkien nelle sezioni (così come il nome :XD:). Al momento non ho nulla da suggerire, oggi spero di riuscire ad aprire una conversazione per quanto riguarda la scrittura... ecco forse direi di sfruttare al meglio quell'angolo lì, anche l'angolo del lettore beta! è molto molto utile!
    Oh, e poi sono anche belle le iniziative elfiche di intrattenimento, anche se sono tutte un po' simili a me piacciono lo stesso :XD: (dopotutto amo i test!)

    La Terra di Mezzo è sempre nel mio <3
    Ho sentito l'esigenza di omaggiare il Professore e la sua opera, anche perché "Il Signore degli Anelli" riesce a darmi speranza, quindi ho pensato che sarebbe stato di buon auspicio per il forum inserire qualche richiamo tolkieniano qua e là.

    CITAZIONE (Serenella 11 @ 23/4/2023, 21:39) 
    Ciao a tutti!
    Eccomi, tra un guten Tag e un dankeschön qualche volta riesco a resuscitare ;)
    La mia esperienza su questo forum è stata relativamente breve, perché ostacolata da problemi vari o dalla mia esperienza all'estero. Ciononostante, trovo che questi impedimenti a partecipare attivamente alla vita del forum siano stati in parte una benedizione, perché mi hanno permesso di toccare con mano la comprensione che regna qui. Non mi sono mai sentita giudicata per le mie assenze né per i miei pensieri, ho sempre trovato spazio per dire ciò che pensavo e persone che avevano effettivamente voglia di dialogare con me.
    Per non parlare del fatto che moltissimi scritti di questo forum sono, a parere mio, di alta qualità! È sempre bello avere a che fare con persone talentuose e aperte al confronto sincero.
    Perciò, posso concludere dicendo che sono molto contenta di essere approdata qui e che spero di trovare un po' più di tempo per riprendere la lettura di qualche storia :]

    Ah, ecco la nostra tedesca d'adozione... Bentornata, Serenella 11 ;) È fantastico vedere che hai trovato il tempo per passare a dire la tua!
    Le tue parole sono bellissime *_* Sappi che sarai sempre la benvenuta qui fra noi! E mi auguro che troverai altre storie di tuo gusto da leggere in Biblioteca :*:


    Ringrazio di nuovo tutte voi per essere intervenute. Si vede che tenete davvero al forum e vi sono enormemente grata! Ormai sapete che per me la scrittura è qualcosa di molto importante, non un semplice passatempo; riuscire a incontrare altre persone che condividono questa grande passione, creare un gruppo, sostenersi a vicenda e potersi confrontare è una benedizione <3 Senza di voi il forum non avrebbe senso d'esistere - e non lo dico tanto per dire, come frase di circostanza, ma perché è la verità pura e semplice. Vi mando un grosso abbraccio virtuale!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    509
    Reputation
    +597

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ti ringrazio a mia volta per la fiducia che hai mostrato nei miei confronti quando ti ho detto che avevi le possibilità e le capacità di fare qualcosa di speciale e così come puoi vedere dalle idee espresse anche dalle altre, il tuo lavoro è stato encomiabile. Hai fatto veramente qualcosa di unico e speciale e sono sicura che continuerai a mandare avanti il forum al meglio. Spero di poter continuare a essere presente nella vita del forum e poter essere un appoggio per te <3
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Riluttanti
    Posts
    86
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ci sto da un paio di settimane, ma posso dire che è bello vedere che ci si può riunire virtualmente per dibattiti su argomenti di mutuo interesse senza essere per forza sui social. Anzi, tramite i forum mi sembra che ci sia più "affiatamento" rispetto a quanto vedevo sui social. Quindi per me è un piacere essere qui e in altri forum che in cui si parla di libri e letteratura.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cantastorie

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    50
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Non ho avuto modo di prendere parte attivamente alle iniziative prese in questo forum...tra impegni lavorativi e famigliari quest'anno è letteralmente volato...volevo però ringraziare Elizabeth Swann per aver saputo creare un'oasi felice nella quale dare vita a tante storie inedite, attraverso un'ottica di confronto che arricchisce lettori e scrittori. Sono molto felice per te, spero tu possa goderti i frutti del tuo impegno *_*
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,834
    Reputation
    +1,638
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erfea @ 28/4/2023, 19:42) 
    volevo però ringraziare Elizabeth Swann per aver saputo creare un'oasi felice nella quale dare vita a tante storie inedite, attraverso un'ottica di confronto che arricchisce lettori e scrittori. Sono molto felice per te, spero tu possa goderti i frutti del tuo impegno *_*

    Lo spero anch'io! Grazie di <3
     
    Top
    .
10 replies since 21/4/2023, 10:23   81 views
  Share  
.