Censimento di ESTEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online

    Benvenuti al censimento annuale di ESTEL!


    Scopo di questa iniziativa è accertarsi del buon funzionamento dei gruppi principali del forum e accogliere eventuali richieste di chi desidera cambiare gruppo. (La funzione dei gruppi è spiegata brevemente in un post della Guida al sito --> link.)

    Attualmente gli utenti fanwriter91 l.pallad rosewhitexx_ salvatoremanfellotto Tyrus e Vlad Valacchio , collocati in due dei gruppi principali del forum – Amici degli Elfi e Hobbit della Contea – non appartengono più a nessun gruppo. Si tratta di una situazione temporanea, che cambierà quando ciascun utente avrà chiesto di essere reintegrato nel gruppo di cui ha fatto parte fino a ieri, oppure di entrare in un altro gruppo. Come accennavo, infatti, cambiare gruppo è possibile; l’importante è che vengano rispettate determinate condizioni. Del resto, anche per tornare nel precedente gruppo di appartenenza è necessario attenersi a certi parametri. Non è nulla di difficile, ora vedrete nel dettaglio thumbsup

    Chi desidera restare nel gruppo in cui si trovava me lo comunichi in un messaggio qui sotto.

    Valuterò se accogliere o meno la richiesta (vedi seconda parte del post).



    Chi desidera cambiare gruppo può farlo; queste sono le condizioni:

    - un ex Amico degli Elfi che vuole diventare Hobbit della Contea mi scriva qui sotto (esempio: “Vorrei cambiare gruppo ed entrare in quello degli Hobbit”)

    - un ex Hobbit della Contea che vuole diventare Amico degli Elfi mi scriva qui sotto e pubblichi una sua opera (può essere una fanfiction, una storia originale o una poesia) in Biblioteca entro il 25 gennaio.

    Dopo questa data, se avrà pubblicato, potrà diventare Amico degli Elfi.


    Qualunque sia la vostra scelta, ricordate di fare onore al gruppo a cui appartenete. Come dice il Regolamento di ESTEL: se siete Hobbit leggete storie, se siete Amici degli Elfi leggete e scrivete ;)

    Vi ricordo, inoltre, che non è possibile richiedere l’iscrizione o il passaggio al gruppo degli Avventori di Brea. Se in futuro, per qualsiasi motivo, vi assenterete dal forum per un lungo periodo (un mese o più), non dovrete temere di “perdere il posto” nel gruppo che occupate; vi basterà passare nel topic degli annunci (link) e comunicare lì la vostra assenza. La vostra privacy e i vostri spazi verranno rispettati, come sempre ^_^

    ***


    Torniamo adesso a chi desidera restare nel gruppo in cui si trovava. Si parla sempre di Amici degli Elfi e Hobbit della Contea, ovviamente.

    Se l’utente è stato regolarmente attivo come lettore dopo la sua prima ammissione a un gruppo, o comunque lo è stato negli ultimi mesi (da ottobre 2023 fino a ieri, 5 gennaio 2024), commentando almeno 4 opere presenti in Biblioteca, verrà immediatamente reintegrato nel gruppo richiesto.

    Se l’utente ha letto e commentato meno di 4 opere da ottobre fino a ieri, senza mai comunicare eventuali assenze prolungate dal forum, non verrà reintegrato.

    In futuro, a seconda del suo grado di partecipazione in Biblioteca come lettore, si potrà valutare un suo eventuale reinserimento nel gruppo degli Amici degli Elfi (o in quello degli Hobbit), anche al di fuori di un censimento ufficiale :)

    Per coloro che sono statti poco attivi e hanno comunicato la propria assenza

    A chi è passato a lasciare un avviso nel topic degli annunci durante un periodo di assenza è richiesto di chiarire la propria posizione attuale: sarà ancora assente dal forum oppure no?

    Che risponda di sì o di no, verrà reintegrato nel gruppo di cui faceva parte.

    Se prevede che il suo periodo di assenza sia finito e comunica il proprio “ritorno” sul forum, ci si aspetta di conseguenza una sua partecipazione attiva in Biblioteca, in conformità al Regolamento Generale di ESTEL
    ;)



    Ultima cosa: nei prossimi giorni avverrà il censimento dei membri del gruppo “Signori di Andunie”. Tenete d’occhio questo topic, mi raccomando!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Se ho fatto tutto bene voglio tornare al gruppo in cui stavo già.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Bell'idea! Penso di essere idoneo per tornare a far parte degli amici degli elfi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +172

    Status
    Offline
    Mi sembra di aver seguito il regolamento, quindi chiedo di essere reintegrato nel gruppo degli Hobbit :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    691
    Reputation
    +639
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Io rimango nel gruppo "Signori di Andúnië". Continerò sempre a leggere le vostre opere e a pubblicare nuove opere! :)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    1,842
    Reputation
    +50
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ciao Elizabeth Swann e buon anno! :)

    Sono d'accordissimo con la tua scelta e ovviamente, siccome non so quando ritornerò, non voglio dare false certezze. Sono alle prese sia con il mio racconto, prima di continuare la pubblicazione qui, sia con altri impegni e, non meno importante, ho ancora tante storie da leggere qui, e naturalmente voglio approfondirle con calma, senza dargli la lettura veloce (cosa che non mi piace fare).

    Purtroppo il mio smartphone va a fuoco tra chiamate, notifiche ecc. :) ma naturalmente il pensiero c'è dall'estate scorsa.

    Non me la prendo se attualmente non rientro in nessun gruppo, dato che non mi sembra giusto scrivere "sì ritorno", poi magari passa un altro mese, quindi lascio la decisione ultima soltanto a te, come è giusto che sia! :)

    Quello che è sicuro è che ritornerò e non sono sparito del tutto, solo che vorrei trovare il tempo sia per leggere molte storie che avevo cominciato, sia per sistemare e continuare la mia, e ovviamente essere più attivo in generale.

    A prestissimo e grazie per il tag!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Intrecciaparole

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    48
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Ciao Elizabeth Swann,
    Io sono riuscito finalmente a finire la mia storia e a pubblicarla su Amazon e, per il momento almeno, non posso impegnarmi a essere un utente attivo e postare qualcosa sul forum.
    Se a te e agli altri va bene mi limiterò come sto facendo ora a entrare ogni tanto a leggere le nuove discussioni.
    Un caro saluto a tutti.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    CITAZIONE (l.pallad @ 6/1/2024, 12:58) 
    Se ho fatto tutto bene voglio tornare al gruppo in cui stavo già.

    l.pallad temo che tu abbia partecipato un po' troppo poco come lettore, perché non raggiungi il numero di quattro storie lette (quella che hai letto prima di essere ammesso fra gli Amici degli Elfi non conta).
    Ti colloco nel gruppo degli Avventori di Brea e ti esorto a una maggiore partecipazione in Biblioteca: cerca storie che possono interessarti, magari prova anche qualche lettura "sperimentale", diversa da quelle che fai di solito... Insomma, se vuoi essere Amico degli Elfi dedica un po' del tuo tempo agli altri utenti che scrivono storie qui su ESTEL, non soltanto alla pubblicazione delle tue opere o alle discussioni nell'area-svago del forum thumbsup

    CITAZIONE (Tyrus @ 6/1/2024, 13:16) 
    Bell'idea! Penso di essere idoneo per tornare a far parte degli amici degli elfi!

    Tyrus sei stato abbastanza attivo come lettore a ottobre, quindi ce la fai per un soffio X)
    Ti reintegro nel gruppo "Amici degli Elfi", ma mi aspetto che tu legga e commenti qualcosa in più, se avrai tempo e modo per farlo. So che hai qualche difficoltà con le storie lunghe, ma in Biblioteca ci sono anche racconti brevi: basta spulciare un po' la sezione degli indici e le trovi :)
    Per quanto riguarda i futuri periodi d'assenza dal forum (quelli previsti, intendo), ti esorto avvisare nel topic degli annunci. Anche la tagboard può servire a questo scopo, ma (posto che non bisogna per forza rivelare i motivi della propria assenza) un annuncio "ufficiale" è preferibile perché resta al proprio posto nel topic, mentre nei messaggi della tagboard c'è un ricambio continuo e qualcosa mi può sfuggire...

    CITAZIONE (fanwriter91 @ 6/1/2024, 13:57) 
    Mi sembra di aver seguito il regolamento, quindi chiedo di essere reintegrato nel gruppo degli Hobbit :)

    fanwriter91 tu sei stato più che attivo, il reintegro è d'obbligo winner_first_h4h

    CITAZIONE (salvatoremanfellotto @ 7/1/2024, 01:37) 
    Ciao Elizabeth Swann e buon anno! :)

    Sono d'accordissimo con la tua scelta e ovviamente, siccome non so quando ritornerò, non voglio dare false certezze. Sono alle prese sia con il mio racconto, prima di continuare la pubblicazione qui, sia con altri impegni e, non meno importante, ho ancora tante storie da leggere qui, e naturalmente voglio approfondirle con calma, senza dargli la lettura veloce (cosa che non mi piace fare).
    [...]
    Non me la prendo se attualmente non rientro in nessun gruppo, dato che non mi sembra giusto scrivere "sì ritorno", poi magari passa un altro mese, quindi lascio la decisione ultima soltanto a te, come è giusto che sia! :)

    Quello che è sicuro è che ritornerò e non sono sparito del tutto, solo che vorrei trovare il tempo sia per leggere molte storie che avevo cominciato, sia per sistemare e continuare la mia, e ovviamente essere più attivo in generale.

    salvatoremanfellotto buon anno a te xmas Spero che le tue vacanze natalizie siano trascorse nel migliore dei modi!
    Sono contenta che tu sia interessato a leggere con calma le storie della Biblioteca e ti auguro di trovare il tempo per farlo. Attualmente penso che la cosa più giusta sia collocarti fra gli Avventori di Brea, anche perché la tua assenza si è prolungata e, a un certo punto, mi sono chiesta se saresti mai tornato qui su ESTEL (non eri passato nel topic degli annunci ad avvisare). Ad ogni modo, se riuscirai a essere più presente in Biblioteca come lettore, ti si aprirà la possibilità di essere reintegrato fra gli Amici degli Elfi :b:

    CITAZIONE (Vlad Valacchio @ 7/1/2024, 17:53) 
    Io sono riuscito finalmente a finire la mia storia e a pubblicarla su Amazon e, per il momento almeno, non posso impegnarmi a essere un utente attivo e postare qualcosa sul forum.
    Se a te e agli altri va bene mi limiterò come sto facendo ora a entrare ogni tanto a leggere le nuove discussioni.
    Un caro saluto a tutti.

    Vlad Valacchio complimenti per aver terminato la tua storia! clapping
    Per me non ci sono problemi se la tua presenza è saltuaria. A questo punto, dato che non sai se riuscirai a tornare attivo, metto anche te nel gruppo degli Avventori di Brea, così potrai tranquillamente partecipare alle varie discussioni e aprirne di nuove (oltre a leggere storie in Biblioteca quando troverai il tempo). L'unica cosa che non potrai fare sarà pubblicare storie, ma non credo che avrai problemi con questo, visto che attualmente non sei intenzionato a farlo.
    Se in futuro parteciperai di più come lettore e avrai interesse a condividere con noi qualcosa che esce dalla tua penna, allora si potrà valutare un tuo reintegro nel gruppo degli Amici degli Elfi :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Elizabeth Swann

    Fatto. Ho letto e commentato 4 storie. Hai ragione. Dovrei partecipare di più. In questo periodo sono semplicemente molto preso e non riesco a superare il mio blocco dello scrittore.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    CITAZIONE (l.pallad @ 8/1/2024, 03:47) 
    Fatto. Ho letto e commentato 4 storie.

    All'apertura del censimento, la tua frequentazione della Biblioteca come lettore, in proporzione a quella che è stata la tua partecipazione sul forum, è risultata un po' scarsa. In altre parole, nei mesi scorsi sei stato parecchio attivo nelle discussioni delle varie sezioni e anche come scrittore, ma non hai letto molte storie degli altri utenti.
    L'interesse sincero per il forum, e nello specifico per le storie della Biblioteca, si dimostra col tempo. Diciamo che hai avuto la tua occasione di stare nel gruppo degli Amici degli Elfi ed è andata com'è andata. Con questo non intendo che non potrai mai tornare a farne parte, ma non posso certo reintegrarti subito, indipendentemente da quante storie tu abbia letto e commentato in questi giorni. Dovrai dimostrarmi di cosa sei capace nel lungo periodo, se capisci cosa intendo :)
    Sono consapevole che la scelta per le letture è un po' limitata, soprattutto nella sezione delle storie originali... ma confido che troverai comunque qualcosa da leggere nei prossimi mesi, considerando anche che esistono le fanfiction leggibili da tutti e la sottosezione delle poesie ;) Inoltre, ci sono le iniziative di scrittura che si organizzano nel Laboratorio Creativo, una delle quali è attualmente in corso, quindi qualche novità da leggere ci sarà.

    CITAZIONE (l.pallad @ 8/1/2024, 03:47) 
    In questo periodo sono semplicemente molto preso e non riesco a superare il mio blocco dello scrittore.

    Mi dispiace per il blocco. In caso tu ne abbia bisogno, ne possiamo parlare (se vuoi sfogarti un po' o ti serve un consiglio). Ad ogni modo, se posso permettermi di dirtelo, non metterti fretta: le cose vanno fatte pian piano, nei tempi giusti, soprattutto quando sono importanti :) Magari al momento sei impaziente di riprendere a scrivere, ma non è detto che questa impazienza ti faccia bene...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 10/1/2024, 21:02) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 8/1/2024, 03:47) 
    Fatto. Ho letto e commentato 4 storie.

    All'apertura del censimento, la tua frequentazione della Biblioteca come lettore, in proporzione a quella che è stata la tua partecipazione sul forum, è risultata un po' scarsa. In altre parole, nei mesi scorsi sei stato parecchio attivo nelle discussioni delle varie sezioni e anche come scrittore, ma non hai letto molte storie degli altri utenti.
    L'interesse sincero per il forum, e nello specifico per le storie della Biblioteca, si dimostra col tempo. Diciamo che hai avuto la tua occasione di stare nel gruppo degli Amici degli Elfi ed è andata com'è andata. Con questo non intendo che non potrai mai tornare a farne parte, ma non posso certo reintegrarti subito, indipendentemente da quante storie tu abbia letto e commentato in questi giorni. Dovrai dimostrarmi di cosa sei capace nel lungo periodo, se capisci cosa intendo :)
    Sono consapevole che la scelta per le letture è un po' limitata, soprattutto nella sezione delle storie originali... ma confido che troverai comunque qualcosa da leggere nei prossimi mesi, considerando anche che esistono le fanfiction leggibili da tutti e la sottosezione delle poesie ;) Inoltre, ci sono le iniziative di scrittura che si organizzano nel Laboratorio Creativo, una delle quali è attualmente in corso, quindi qualche novità da leggere ci sarà.

    CITAZIONE (l.pallad @ 8/1/2024, 03:47) 
    In questo periodo sono semplicemente molto preso e non riesco a superare il mio blocco dello scrittore.

    Mi dispiace per il blocco. In caso tu ne abbia bisogno, ne possiamo parlare (se vuoi sfogarti un po' o ti serve un consiglio). Ad ogni modo, se posso permettermi di dirtelo, non metterti fretta: le cose vanno fatte pian piano, nei tempi giusti, soprattutto quando sono importanti :) Magari al momento sei impaziente di riprendere a scrivere, ma non è detto che questa impazienza ti faccia bene...

    Dovrò aspettare l'anno prossimo per riguadagnarmelo o potrebbe accadere anche prima?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    l.pallad no, non necessariamente l'anno prossimo.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online

    Il censimento dei gruppi “Amici degli Elfi” e “Hobbit della Contea” è ufficialmente concluso! emoticon_stelle


    Do il via al censimento del gruppo “Signori di Andúnie”, di cui fa parte anche la moderatrice del forum Rue Ryuzaki , la cui carica non è in discussione. Tuttavia, pur senza intaccare la sua posizione nel gruppo dei moderatori e dei grafici (“Custodi dei Silmaril”), le chiedo di confermare – o disdire, se vuole – la sua appartenenza a quello dei “Signori di Andúnie” ^_^

    Per essere reintegrate, infatti, tutte le ex componenti del suddetto gruppo dovranno lasciare un post qui sotto e farmi un’esplicita richiesta di riammissione.


    ( -Laura- ha anticipato i tempi e l’ha già fatto :lol: quindi non serve che faccia una seconda richiesta.)


    Saranno riammesse nel gruppo “Signori di Andúnie” le utenti che rispettano contemporaneamente i seguenti requisiti

    - da ottobre 2023 fino a ieri, 13 gennaio 2024, hanno commentato almeno 4 opere presenti in Biblioteca

    - hanno partecipato ad almeno 2 delle ultime 3 iniziative di scrittura del Laboratorio Creativo (la sfida “Legami d’Amore” non conta perché è ancora in corso) e almeno una volta su tre lo hanno fatto nel ruolo di autrice, cioè scrivendo una storia.


    Chi non rispetta questi requisiti e non ha comunicato la propria assenza nel topic degli annunci non tornerà nel gruppo.
    Chi, invece, non rispetta questi requisiti ma ha comunicato la propria assenza ci tornerà. Tuttavia, le è richiesto di spiegare apertamente, in un post qui sotto, se prevede di continuare ad assentarsi dal forum o no :)


    Se poi c’è qualcuna di voi che non vuole più far parte del gruppo “Signori di Andúnie”, poiché vuole retrocedere e tornare fra gli Amici degli Elfi o fra gli Hobbit, me lo scriva (sempre qui sotto). In quel caso non deve rispettare alcun requisito: le basterà chiedere e la sua richiesta sarà esaudita ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte degli Elfi-Vampiri

    Group
    Custodi dei Silmaril
    Posts
    872
    Reputation
    +892
    Location
    Errante nei Mondi Fantasy

    Status
    Offline
    Grazie, Ellie! Io vorrei entrare di nuovo nel gruppo dei Signori!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Spero di poter rientrare ancora nel gruppo dei Signori, grazie. <3
     
    Top
    .
20 replies since 6/1/2024, 12:44   214 views
  Share  
.